Musica

METALLARO vs DISCO
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:16:15
Io non ho mai capito una cosa:

perkè uno ke và in discoteca può tranquillamente assistere e divertirsi ad un concerto rock,metal,e tutto quello ke vi pare;e un "metallaro" invece ha una repulsione nei confronti di tutte le discoteche,anke le + famose e belle?..........

.......datemi una spiegazione!...........varie ed eventuali!

GRAZIE!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:21:46
mio parere è una questione geografica.... e di abitudini....vale anke per molti diskotecari... fare delle distinzioni in base ai gusti credo sia sbagliato... credo che esistano persone che aprezzano tutto e persone che aprezzano solo poke cose ...cmq ho visto disco con molti ex metallari o post metallari... e molti ex discotecari che non vanno più in discoteca ... dipende da cosa si intende per discoteca....credo
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:22:52
del resto il rock al principio era musica da ballo....o no?
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:29:35
Mio punto di vista: ci sono pezzi che vengono passati in Disco che sono incompatibili con il metal come gli stramasticati e risputati pezzi revival.
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:31:17
all'estero forse è diverso(non sò),ma in Italia sia al sud ke al nord la maggior parte dei "metallari" non sopporta le discoteche.........su questo non ci sono dubbi(tranne una piccola percentuale).
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:32:42
penso ke la stessa cosa valga per i clubbers!!!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:36:47
io nn sono una metallara ma le discoteche mi fanno lo stesso
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:38:26
X CIUSI:

infatti sei una comunista femminista
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:38:42
idem
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:41:37
Anke il Pupo si è venduto ai comunisti

A parte gli scherzi e gli inzummi è normale ke la discoteca non può piacere a tutti......ci mancherebbe!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:44:12
albertò
lo sapevo che avresti risposto così
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 16:59:54
La cosa più difficile per i ragazzi di oggi secondo me è ASCOLTARE la musica non SENTIRLA...le discoteche sono dei luoghi dove i ragazzi usano la musica alta per filtrare tutte le stronzate che si dicono.
------------
Editato da Al3 il 08/01/2006 alle 17:00:50
------------
Editato da Al3 il 08/01/2006 alle 17:01:39
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:42:39
A parte che quella fatta in disco non è musica. Ma suoni campionati in loop e basta. Le versioni revival rifatte sono pietose. Il metallaro parte dal principio che la musica deve essere suonata.
Il metallaro vuole vedere persone fisiche che suonano uno strumento.
Vedere come sono preparati tecnicamente. Vedere la presenza scenica. In disco non vedi un cazzo. Ti rincoglionisci solo.
E comunque i musicisti metal ( di ogni genere di metal) sono i più preparati tecnicamente. Basta vedere quanti chitarristi mostruosi ci sono in giro, per non parlare dei batteristi. Vuoi mettere, vedere un Gene Hoglan (batterista mostruoso) dal vivo, da restare a bocca aperta, oppure starsene in un buco a saltare dietro un pc looppato? Oppure assistere ad un festival DOOM. Da andare via di testa. La musica è per pochi!!! Sono fiero di essere un metallaro, ormai da una vita.
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:46:23
concordo..
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:47:27
La musica è per pochi . . . Chiuso il discorso . . .

IL RE
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:48:40
Tanto per aggiungere altro.
I metallari non è che odiano le disco. Non se le cagano proprio di partenza.
Viva i mitici festival estivi di 3 giorni di metal!!!!!!
Da impallidire!!!!!!!! Altro che i rave!!!!!!!!!!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:49:32
quindi tu re che cazzo parli a fare?
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:51:19
Taci Deleuze, e vergognati solo per le tue parole . . .
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 18:06:35
di solito i metallari nn ASCOLTANO solo metal
io ke ascolto anche metal (anzi,ultimamente solo quello) non dico che mi fa vomitare la discoteca ma x me è un luogo x svagare una volta ogni tanto, nn dove ASCOLTARE musica
del resto non vorrei sbagliarmi ma li si passano in gran percentuale canzoni vecchie e famose rivisitate x far rumore (x rumore nn intendo un'offesa)
chi va in discoteca nn SENTE solo musica da discoteca è vero, io nn ripudio i discotecari,ma solitamente sono persone che preferiscono una discoteca famosa (e x famosa s'intende il fatto che sia veramente bella e popolata da dj famosi) e spendere 20 euro x essa invece che ASCOLTARE e VEDERE musicisti che si son fatti un culo tanto per arrivare fin li e che fanno veramente paura (non solo in chiave metal)
credo cmq ke sia una questione di gusti,credo ke in discoteca nn ci si va x ballare ma muoversi un pò,credo ke ai giorni nostri bisognerebbe rivisitare il termine MUSICA...
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 18:11:59
bisogna anche vedere chi frequenta la disco come è messo a cultura musicale.
Si può parlare di musica solo se la si conosce.

L'arte è per pochi e non per il re che è degradato a scudiero!!!!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:22:46
aLBERTò FATTI un Giro ALLe serate deL Ritual o al Rainbow, ..a Roma o a Bologna....Milano sta imballato di metallari o goth dopo gli 80 ..... a balla lu NU METAL ..
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:26:04
o finto metallari insomma non seguo + il genere da tempo so rimaste a li IRON MAIDEN ,SLAYER quanda ere citill mi so sguasctate nki la truzzerie..
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:33:42
perchè la disco è musica? mi devo aggiornare...

DREAM THEATER
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:40:41
SCi infatti ki cià vò a fa la disco hi hi hi ..... senti KKId ho un problema con un DEGRADER mi taglia troppo gli 8hz cosa fare?
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:43:57
Il metallo è emozione....
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:47:30
NKULE PER FORTUNA CHE CI TROVIAMO ANCORA A METAL VS DISCO ......ALTROVE STANNO A RAVERS VS GABBERS ... EST COAST VS WEST COAST....no comment!!!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 21:08:33
secondo me la disco non è musica vera,non dico ke non si può sentire ma è musica e basta,non ha sentimento,il metal invece,si ascolta,trasmette delle senzazioni,cosa ke la disco non può fare.
e poi secondo me la maggior parte della gente ke SENTE la disco,lo fa
solo xke ormai la disco è diventata una moda,e x non essere indietro con i tempi la gente se la fa piacere.
sono fiero di essere un metallaro
I LOVE METAL
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 22:00:38
Ascoltate i THERGOTHON!!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 22:01:28
IRON MA STAI ZITTO CHE FAI RIDERE
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 22:10:04
Caro Briskola, come ella ben sa, this is Pappagone's time! Ovvero il tempo di Pappagone con la carta di ndindirindà!

Ad ognuno la discoteca che merita. Se meriti il revaivol, ballati il revaivol! Ma se ti piace la frutta, beh, ta la da ricapà! Gli devi pelare la scorcia!
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 22:14:53
Ma che minchia ci aspettiamo da gente che dice: "se non è musica suonata non è musica!"? Si può parlare di transistorizzazione avanzata e tecnologia allo stato solido con le capre? Ma si cci sta la gende ca a li feste mette angore li dippàrpol e li getrotall e non ha la minima idea di cosa sia diventato il rock! quiss sa penze che la New Wave je na nova piastre pi arriccià li capille! Ji pu parlà di li gabbers, di li ravers, dell'electro e dell'industrial!? Nervo
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 23:50:47
home mi fai sangue, adottami
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 23:53:24
Non sono due cose che si mettono sullo stesso piatto della bilancia. Non si possono confrontare. A me capita di frequentare di rado(ho una ragazza a cui piace ballare) discoteche o posti del genere. Beh..li dentro ci sono persone che,senza offesa non capiscono nulla di musica....
Il Metal è passione,sudore,virtuosismo,emozioni,tecnica,scenografia nei live,attesa spasmodica per un disco nuovo,sacrifici(i concerti e festival si svolgono sempre lontanissimo da casa..sembra una maledizione..)e fratellanza..mai vista una rissa in un concerto,mai ragazze infastidite,gente snob,buttafuori...solo stette di mano,bevute goliardiche e scambi di opinioni..ma con sempre un solo punto d'arrivo. LA MUSICA

UP THE IRONS
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 23:58:31
io penso che ci sia una netta disstinzione alla base tra i due generi:bisogna guardare bene ai fini che i dui stili musicali vogliono raggiungere!!!
da presuporre che seguo il rock e derivati,infatti secondo me la vera arte musicale n può certo essere,come già gli altri hanno affermato,la disco che secondo me serve in serate spassose in cui lo scopo ultimo è prendersi un bel chiovo,cosa che con il rock è difficile fare,quasi come un ritmo da seguire,come un sottofondo ispiratore!!!
e poi nn si possono distinguere così in quanto sono cmq il simbolo di 2 ere completamente opposte(grease vs la febbre del sabato sera)...nn è un discorso sensato!!!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 00:41:02
albertò! va a cache!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 10:50:00
Sembre meje li dipparpol che lu tunz tunz delle disco.

Io lo ribadisco perchè ci sia musica deve esserci un musicista!! E non un pc del cazzo!!!

Si capit Mr. Home. Vist ca tì ssu nick va a la cas e mitt cacche ciddi decent!!!!

E comunque di frequenta disco non avrà mai la bellissima esperienza di un mega concerto metal!!!

QUESS E' POC E' SICUR!!!!

Messaggio del 09-01-2006 alle ore 10:56:45
MERIVIGLIOSO Sapiente..meno male che ci sei tu!!!!!!!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 10:59:13
Aspettate che legga questo post Travis...
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 14:22:00
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 14:24:16
QUESS E' POC E' SICUR!!!!

Messaggio del 09-01-2006 alle ore 14:44:59
se dobbiamo parlare delle disco da 4 soldi in generale nn bisogna essere x forza un metallaro x starsene lontano da certi posti,chiunque capisce un po di musica ne sta lontano.
se dobbiamo parlare di musica elettronica ed avanguardia è tutto un'altro paio di maniche,uagliò svegliaaaaa!!!!1
conosco persone che sentono il metal dall'87 e stanno sempre dietro gli stessi 4 gruppi,che hanno cambiato quasi tutta la formazione originale e che nn sfornano un album decente da 10 anni!!cosi come persone che a 15 sentivano i clash e oggi hanno sempre gli stessi 4 dischi in duplice copia a cd!!!!
cosa significa che la vera musica si fà solo con gli strumenti????un pc può essere benissimo uno strumento al giorno d'oggi,i tempi cambiano,cambiano le mode,le musiche,le droghe,cambiano gli strumenti..........e sia ben chiaro che parlo di musica elettronica con le palle e nn di quella munnezz ca pò mett lu cocoon il sabato sera
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 14:48:48
pellaro.......tu sì lu chiù scem cà stà sopra a sto forum
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 15:01:39
Penso ke tutta la musica trasmette emozioni e sensazioni.

Concordo con Mr.Home la musica và ricapata perkè molta viene prodotta solo per vendere dischi,ma c'è una parte ke è molto interessante,a volte non vengono neanke prodotti perkè vengono classificate come "white label" cioè dischi ke stanno troppo avanti per essere diffusi alla "massa"(ke brutta espressione ).
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 17:18:50
avast a cusci!!!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 17:52:45
morgan quanto ti vorrei conoscere per capire chi sei...
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 20:23:05
Allora Burzum che fa gli album in prigione...

Briskio, MrHome e Morgan73 hanno espresso quello che penso anche io al riguardo.
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 21:23:14
il metallo è l'unica traccia odierna del rock'n roll morto e sepolto purtroppo da anni. il resto non esiste, è solo industria. discoteca, hip hop, r'n b, pop, quelcazzochevipare, ogni genere moderno ha come scopo quello di vendere dischi, mentre il rock vero, quello che ti fa rabbrividire, quello che ti intrippa la coccia con assoli di un quarto d'ora, quello era musica. e ora è diventato metal

rock 'n roll!!!
anche questa faccina ha il nome sbagliato, this is rock 'n roll!!!!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:19:11
non c'è gusto secondo me ad ascoltare musica fatta e rifatta

W LA DISCO ANNI '80
W IL METAL

E TUTTO NKO LE MANI ARRIZZATO!!!!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:20:03

Rock'n'roll è quel brivido che attraverso la spina dorsale ci fa muovere il culo e scuotere la testa tendendo le braccia in avanti con le mani che fanno le corna, YO!!! Nel tentativo di catturare, vivisezionare, distillare
l'essenza di questo istinto primordiale, dj Balli ha architettato "The pure spirit of rock'n'roll", mix-cd ed allo stesso tempo label-sampler del meglio uscito per la sua etichetta Sonic Belligeranza nel quinquennio 2000-2005.
You can dance if you want to!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:20:40
gusti un pò troppo differenti... sono 2 mondi ke nn possono assolutamente coesistere...
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:22:40
Home ......i DVD ZIO CAN appicce su telefune...
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 21:17:37
Caro Morgan quello che tu non capisci che la buona musica non passa mai di moda...e nelle discoteche non si va di sicuro per la buona musica...poi sperimentare con il Pc delle canzoni non rispetta secondo me i veri canoni della musica. E vero poi che siamo nel 2000 ormai e tutto è possibile..ma credo che la gente voglia sempre vedere gente suonare e ascoltare..non ascoltare e vedere un pc.

Poi se dic ca capisc tutt tu...stiamo freschi...
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 21:37:42
secondo me sa da divide lu discorse de la disco nghe la discoteca luogo a do ci si va pe rattusa e soprattute x autodistruggersi....pe romberse la coccie...o al massimo x uno status symbol(tipo" io vado al mega")....ii personalmente in discoteche ce so sembre iite pe lu seconde motive.....ma ahe imparagonabile....appoggio il sapiente x tutto!!!!!e ovviamente a prescindere da cio che avete detto appoggio pellaro nella lotta contro morgan...uno dei miei nemici piu odiosi
------------
Editato da Travis Bickle il 10/01/2006 alle 21:38:37
------------
Editato da Travis Bickle il 10/01/2006 alle 22:03:42
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 22:02:49
la musica si può esprimere in tante forme......dall'elettronica all'acustica, passando per tutto ciò che che viene inteso come pop, rock, metal...quello che volete...ossia generi dove comunque molti tipi di strumenti vengono a combaciare a convivere, in un certo senso.
Però ho sempre distinto MUSICA e ARTE (sempre in senso musicale, naturalmente).
Per fare un esempio prendo due band a caso: Franz Ferdinand e Devo.
I Ferdinand fanno musica, i Devo fanno arte
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 22:07:33

non ha la minima idea di cosa sia diventato il rock! quiss sa penze che la New Wave je na nova piastre pi arriccià li capille!

Messaggio del 10-01-2006 alle ore 22:18:22
Cmq davvero
qui sopra non ho fatto altro che capire cose che ho sempre sostenuto. Credo che Mr. home , Briskio e Morgan73 hanno capito bene a cosa mi riferisco, visto che la mia opinione si accosta alla loro....
Ragazzi allargate i vostri orizzonti musicali, uscite fuori dal vostro piccolo mondo di 4 mura!!!!!!!
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 23:03:38
caro crist vai a fare un'altro giro sulla 999
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 23:09:26
Ecco! bravo a Bodhiswawa! Sfunnete nu tramezze!

E' necessario dispensare degli stimoli. Io credo che la maggior parte dei ragazzi non ha la minima idea del percorso evolutivo che ha subito la musica negli anni. Non ne hanno la minima idea perchè nessuno glielo ha detto! Nessuno ha proposto o propone loro degli ascolti diversi. Si ritrovano ad ascoltare tutto quello che il mainstream propone loro, scegliendo il gruppo, o i gruppi, che più piacciono. E ci ritroviamo con quattro fasce di ascolto: i metallari, i meno metallari (con tendenze al grunge e stoner), i rocchettari dediti ai merletti degli anni '70, e chi ascolta pop radiofonico... e qualche rara eccezione.
Ma, d'altronde, c'è qualche radio che propone qualcosa di diverso? C'è qualche trasmissione radio/TV che gode di una fascia oraria di ascolto favorevole? C'è qualche pub o locale che propone qualcosa di diverso dalle solite cover-band? E dicciamocelo (come dice l'Ignazio!), che cosa ci dovremmo aspettare se non un profilo d'ascolto di bassa caratura?

Io dico a Sampei di riaprire RadioTopi e di affrontare una programmazione che possa contribuire ad allargare gli orizzonti. Aveva cominciato Vitellozzo... continuiamo seriamente!
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 17:29:01
caro pellaro,mi sà che tu nin sì capit nient di quello che ho detto nel messaggio precedente...rileggi!!! ho distinto chiaramente la musica elettronica di qualità,da quello che puoi sentire il sabato sera al cocoon quant ci vì imbriac con la uagliona!!!mi riferisco a gruppi tipo air,add n to x,boars of canada,underworld,daft punk ecc ecc.....o magari a ultravox o krafwerk che con dei vecchi synth hanno fatto delle cose fantastiche...!!!
ti ha risposto Bodhiswawa x me,la musica si esprime in tante forme,quando avevo 18 anche io ero un'estremista della chitarra e dei 4/4,ma poi la mia passione per la musica mi ha spinto a scoprire altri generi ,molto probabilmente se nn l'avrei fatto adesso nn ascolterei piu musica o magari una volta ogni morto di papa mi ascolterei gli alice in chains x ricordare i bei vecchi tempi.
che sia ben chiaro che quando ascolto gli ac/dc mi fà sang pure a me!!ma volevo solo rispondere al sapiente che ha detto che la vera musica è sola quella fatta con gli strumenti "veri" e anche se fosse così nn esiste solo il metal,grazie a dio c'è la musica indie....nn ascoltate solo quello che vi vogliono far conoscere!!!!
travis tu pinz a di canio e a lu cinema che è meglie
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 17:50:09

ma credo che la gente voglia sempre vedere gente suonare e ascoltare..non ascoltare e vedere un pc.

pellaro i gruppi che ti ho menzionato usano l'elettronica ma suonano dal vivo...eccome se suonano, prova a vedere un po cosa hanno fatto i kraftwerk quest'estate!!!!!
anche adesso si va off topic xchè il post inizialmente era metallaro vs disco
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 20:05:06

...mi riferisco a gruppi tipo air,add n to x,boars of canada,underworld,daft punk ecc ecc.....o magari a ultravox o krafwerk che con dei vecchi synth hanno fatto delle cose fantastiche...!!!

BOARDS OF CANADA devastanti...
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 21:02:52
scì ma io sono uno di quelli che appartiene x vocazione alla NWOBHM..anche se son più giovane..mi rimane diff pensare ad altro...!!
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 04:22:02
Secondo me la musica, e più in generale qualunque forma di espressione artistica, non solo è per tutti, ma è potenzialmente alla portata di tutti.
Non confondiamo il gusto personale verso l’arte, con l’arte oggettivamente riconoscibile, non è arte quello che ci piace, ma quello che si diffonde tra la gente, quella(l’arte) che ha la capacità di sostituirsi al linguaggio di comunicazione comune, trasmettendo emozioni, sensazioni e stati d’animo.
La disco, vedetela come vi pare, ci riesce benissimo.
In quanto al suonare uno strumento come sinonimo di fare vera musica, prima di Hendrix(prima anche di lui, ma lui certo ha dato inizio ad una certa “tendenza” che ancora oggi è praticamente identica riguardo agli strumenti cosidetti live nel rock), probabilmente gli strumenti elettrici avrebbero potuto essere considerati come oggi ancora molti considerano i suoni “campionati” o riprodotti da computer. In pratica un amante di musica classica, potrebbe dire lo stesso che si dice in maniera negativa al produrre suoni col computer, degli strumenti elettrici.
Inoltre poi, c’è un aspetto da non sottovalutare affatto, la musica non è “solo” composizione musicale in tempi, ma anche riproduzione e “ricerca” sonora.
Il computer, l'elettronica, permette di raggiungere sonorità(e di rirpodurle anche), altrimenti impossibili, è a tutti gli effetti un mezzo, uno “strumento” di riproduzione del suono, ergo è uno strumento musicale.
Tornando ad Hendirx, cosa davvero lo ha distinto dal resto e da quanto c’era precedentemente? Il suono, e lo stesso metal, per quale motivo si distingue particolarmente? Il tipo di sonorità, del resto il termine metallo pesante, viene proprio da un voler definire a parole un “genere” di suono duro, ancor più esplicito nel termine “hard” rock.
Riguardo poi alla tecnica, è a mio modo di vedere un annoso discorso, ma chiedo, l’artista è colui che è in possesso di una straordinaria tecnica sopraffina, o colui che crea, trasmette e costruisce forme artistiche attraverso le quali “parla” e si rivolge sia a se stesso che a chi eventualmente ascolta/osserva?
Certo la capacità con la quale poi si esegue la propria arte è importante, ma a mio modo di vedere, non è determinante, e “suonare” un computer, potrebbe essere oltremodo un’abilità che non tutti son capaci di avere paritariamente.
Io poi, sono ad esempio un amante della costruzione musicale matematica, amo particolarmente l’ingranaggio impazzito del tempo musicale mai scontato, e addirittura in questo caso, bisogna ammettere che col computer si “spalancano” soluzioni matematiche infinite, e siccome l’infinità è una caratteristica propria della matematica, la cosa è oltremodo allettante e logicamente positiva.
Trovo addirittura “naturale” tale evoluzione.
Beh, ecco… ho detto la mia, sempre convinto che non esista una musica per i belli ed una per i brutti, ne una per i saggi e una per gli stupidi, la musica è per tutti, è questione di scelte.
chaw chaw
Messaggio del 12-01-2006 alle ore 13:44:21
dico solo una cosa... W LA MUSICA
Senza di lei non saprei come evadere da sto mondo di merda...
qualsiasi genere essa sia, per me va bene, ma mi spiace per molti di voi, ma il "truzzo" non fà altro ke riportarmi con la mente a stò mondo del cakkio, facendomi pensare a quei quattro frocetti con la magliettina rosa scollata ke entrano in queste "truzzoteke" (la "discoteca" è un'altro genere di locale...) per fare i fighettini con le ragazzine mignottele ke poi li denunciano per stupro
E' vero, bisogna ampliare i propri confini, ma non fino a sò punto...
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 00:36:31

Tornando ad Hendirx, cosa davvero lo ha distinto dal resto e da quanto c’era precedentemente? Il suono, e lo stesso metal, per quale motivo si distingue particolarmente? Il tipo di sonorità, del resto il termine metallo pesante, viene proprio da un voler definire a parole un “genere” di suono duro, ancor più esplicito nel termine “hard” rock.

della serie un'INOVAZIONE TECNOLOGICA del secolo scorso chiamata DISTORSORE .....
conkludo l'hip hop allora è merda visto che le basi sono veramente campionate ....(il campionamento è un'arte la sintesi un'altra) e Harring era uno che sporcava i muri .... sicuramente 50 anni fà c'era chi definiva Hendrix uno che fa solo rumore....e la musica ed il rumore sono 2 cose diverse....
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 00:40:36
conkludo non era mia intenzione aprire una polemica tra metal ed altro ...
ci sono aBBOCCATO ...sorry !!!!! BUon tutto a tutti
------------
Editato da Briskio il 13/01/2006 alle 00:44:04
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 12:24:56
CMQ Massimo rispetto a tutti i METALLARI !!!! Meglio mille metallari in + che un qualunkuista finto tollerante ! La mela fraciche fraciche tutta la casciett...
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 15:59:02
Ma morgan..posso anche prendere in considerazione quello che dici...ma m'hajià fedà di un cà se và'mbriachenn e da pò nzaccorge se te sentì la radie a la machene o sta a nu concert...??!!

Permettimi di dubitare...

Dopo concerti...chiamiamoli concerti...quattr cechet a fa pretann...!!!
Messaggio del 13-01-2006 alle ore 16:48:15
pellaro sai benissimo che da lunedì è iniziato il ramadan
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 12:43:01
Innanzitutto saluto tutto perchè sono nuovo del forum...per prima cosa dobbiamo fare una distinzione tra Metallaro e metallaro e poi possiamo confrontarci con un truzzetto da disco. Adesso in giro per i viali trovi i ragazzi di 15 anni con la maglietta degli Iron Maiden e non sanno neanche da dove vengono e che musica fanno...ora gruppi come Metallica Iron Maiden e Slayer sono diventati solo magliette di valore per la nuova moda del momento...il metallaro... ragazzotti che non conoscono gli ac/dc i deep purple o altri gruppi che nel loro piccolo hanno cambiato il mondo della musica dei vecchi anni 70/80...di veri metallari ce ne sono pochi.... Dobbiamo però anche non dimenticare che anni orsono in america in discoteca si ascoltava Micheal Jackson e Led Zeppelin e io ne so qualcosa perchè ci sono stato....adesso le cose sono cambiate...inoltre non dobbiamo dimenticare da dove arriva la nostra musica...gruppi come Slayer, Testament e Iron Maiden sono nati anche grazie a precedenti soggetti come Deep Purple e Black Sabbath che hanno movimentato un po' di più la scena underground dell'epoca... i gusti sono gusti ma non sputate sui vostri padri...grazie
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 15:31:01
Sono pienamente in sintonia con te...vedere delle copertine dei MAIDEN su delle t-shirt in modo modificato in un noto negozio d'abbigliamente a Lanciano mi ha distrutto....

C'è una storia deitro questi gruppi che non può esser svenduta a ragazzini..non perchè non devono ascoltarla questa musica o conoscere questa storia ma perchè usano ciò solo come moda...

Messaggio del 15-01-2006 alle ore 15:36:26
x morgan e pellaro:
ma a do fatijete vu e nu poste de lavore o la succursale de lu sert ci stesse une sane... na masse di mbriacune...

vi prego assumetemi
------------
Editato da Travis Bickle il 15/01/2006 alle 15:37:17
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 15:42:38
.....

Messaggio del 15-01-2006 alle ore 19:05:56
MAIDEN MAIDEN!!!!!!!!!!!!!

QUESS E' POC E' SICUR!!!!!!!
Messaggio del 15-01-2006 alle ore 19:30:04
perchè in discoteca mica vai ad "ascoltare" la musica....come invece accade se vai ad un concerto metal o affini...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 13:21:23
minkia su sto forum nn ci sta qualkuno ke capisce qualkosa di musica..Ma secondo voi la metal è musica????tutti qui capellonni ke urlano e imnprecano!!!!anke la metal è un miscuglio di rumori derivati9 dagli effetti aggiunti alla kitarra!!!La discoteca è un luogo da sballo dove tipuoi sfogà,e non come dice flo x struprare qualcuno!!!Cazzo ma voi vedete cm quelli ke vanno in disco cm dei criminali???NN capite proprio niente...Voi continuate a parlare di metal e basta altrimenti potreste farci brutte figure...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 17:13:27
.....sono senza parole...dopo quest'intervento il post può essere chiaramente chiuso...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 17:26:43
Mrx che pallette ti si calate?

Rumori derivati dalgi effetti di chitarra?

Ma almeno sai di cosa stai parlando!
L'arte è per pochi!
Vid di starete zitt!!!
Altrimenti ajaprì la finestre pe ffa sci tutt le cazzate ca si scritt!!!!!!!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 08:49:32
secondo te sapientone cm fa la kitarra a fare quei suoni elettrici???TE LO DICO IO :CON GLI EFFETTI!!!
LA METAL E' RUMORE E URLA!!!!
bsta parlare male degli amanti della musica danc eo altro..pensate a voi...minkia ma se uno vuole andare a ballare nn può andarci un pò rivestito??cazzo voi subito fighetti!!!!!!basta cn questi pregiudizi...
RISPONDETE ORA!!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 08:55:02
C'è una diversa percezione del concetto di musica da parte di ognuno di noi, quello ke per uno è musica non può esserlo per altro,è vero molto spesso il metallaro è razzista in fatto di disco..., ma c'è da dire anche che ci sono (specialmente negli ultimi anni) delle cagate assurde in fatto di disco, dove è finito disco inferno ???? io se devo ascoltare la stragrande maggioranza di immondizia che gira ora preferisco tornare davvero ai bee gees...
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 11:03:00
Grazie al cazzo che gli effetti per chitarra vengono fatti con il distorsore, ma di certo non sono rumori. A me chemme frega se vi rivestite o no. Jete a 'ndo vulete!!!!!!
Ma perchè la disco non è rumore?
E dopo non venì a 'nzignà a me gna funzione na chitarra.
N'gnurante.
Vatt a rindrunà dent a la disco.
Comunque i bee gees sono nettamente superiori alla disco di adesso.
E dopo quell ca si scritt un n'avess a responn pekkè li si mess in difficoltà? Povere tte!!!!!!!!!!!!!
Io non odio chi va in disco! Io non me li caco proprio!!!!
QUESS E' POC E' SICUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 11:14:35
Quote:
minkia su sto forum nn ci sta qualkuno ke capisce qualkosa di musica..

io non capisco tanto di musica ma qualcosa la so di certo dopo le tue affermazioni tu non sei uno che ne capisce... e ti dirò su sto forum qualcuno che ne capisce, che la crea, cè veramente... non parlare a sproposito...

Quote:
La discoteca è un luogo da sballo dove tipuoi sfogà

sei mai stato ad un concerto metal? fatti un gods dopo mi parli di sfogo.... e poi pure come luogo... un bel concerto all'aperto d'estate sotto le stelle o una sala di 200mq dove ci sono 1000 persone di cui la metà impallettati che si agitano e si strisciano l'uno contro l'altro tutti sudati e dove la condensa ti piove addosso? io prerferisco la prima... poi so gusti...

Quote:
LA METAL E' RUMORE E URLA!!!!

per tè sarà quello che vuoi ma a me trasmette emozioni... quanta cazz mi piacioni cirt rumori!!!

------------
Editato da Krotone2 il 23/01/2006 alle 11:16:19

------------
Editato da Krotone2 il 23/01/2006 alle 11:17:33
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 11:45:47
Grande crotone!!!!!!!!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 11:47:30
Con la K!!!!!!
Sorry!!!!!!!!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 15:09:46
ENTRAMBI MAESTOSI SIETE STATI!!!!

HEAVY METAL
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 15:54:14

------------
Editato da Angel00 il 23/01/2006 alle 15:55:51
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 18:00:35
appunto son 2 idee diverse!!ognuno crede cm vuole...io rispetto la vostra idea e voi la mia...nn dovete giudicare gli altri e gli altri tipi di musica!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 18:40:02
mrx quello che ha giudicato sei stato tu... trova una parola di giudizio sulla musica da discoteca nel mio intervento.

Nuova reply all'argomento:

METALLARO vs DISCO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)