Messaggio del 23-09-2003 alle ore 04:17:50
Cazzo, chi ha detto che i subsonica fanno nu metal? In generale a me non piace il nu metal, anche se ci sono alcuni gruppi interessanti, ma dire che i subsonica fanno nu metal. Mboh!!! I BLACK SABBATH? Semplicementi spettacolari!!!
Messaggio del 22-09-2003 alle ore 21:57:17
i subsonica nu metal nooo per favore, che c'entrano col nu metal? ma accendete il cervello prima di accendere il pc?
buona discussione (ma non dite ste amenità per favore)
Messaggio del 22-09-2003 alle ore 03:58:52
Ok, ci siamo, invece di riaprire un post nuovo, ho pensato di riaprire questo, sperando che si cominci a parlare e discutere, seriamente o quasi di musica. Chi comincia?
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 16:48:50
Io ascolto un pò tutti i generi dipende dall'umore....... però del metal mi piacciono IRON MAIDEN(sarà strano ma mi rilassano) STRATOVARIUS(semplicemente straordinari....... ho visto il loro concerto a Milano il 12 aprile....concerto memorabile) KAMELOT e BLIND GUARDIAN
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 21:18:20
Infatti sono stati tra i primi se non addirittura i primi a denunciare Napster.......e sono stati anche i più duri.....al faccia delle case discografiche? ------------------------------------------------- Editato il 21:18:57 03/09/2003 da fagnavù
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 20:57:15
«ma almeno i Metallica hanno fatto cio' che gli piaceva fare strafegandosene dei fan che volevano il solito disco trash...»
bravo Mary!!! è qst la realtà... i metallica sn 1 dei pochi gruppi k oggi può fare realmente quello ke vuole, alla faccia delle case discografiche e di business men!!!
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 22:18:24
io penso solo che hanno fatto questi ultimi tre album, ma sopratutto i due precedenti, per vendere, visto che é molto orecchiabile anche da chi non ascolta il genere. Giudizio personale!!!
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:54:46
I Metallica fino al 90 sono stati fantastici...ma Load rispecchia semplicemente il fatto che i loro gusti musicali erano cambiati ...le interviste del tempo riportano la loro ammirazione per gruppi come Alice in chains(che fanno paura...)ed altri del campo...se sentite load ...per esempio "THE OUTlawn torn" forse il pezzo piu' bello su load ...si puo' sentire che molti gruppi di oggi fanno quelle cose e vengono ammirati....(ripeto non è il disco dei metallica piu' esaltante forse è secondo piu' bruttino dopo RE-load...ma almeno i Metallica hanno fatto cio' che gli piaceva fare strafegandosene dei fan che volevano il solito disco trash...(con tutto il rispetto per i loro capolavori precedenti)
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 10:32:42
load e reload sono belli, hanno fstto anche una raccolta dei brani + belli, l'ho vista a videomusic, ma non mi ricordo che pezzi ci sono.
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 21:12:42
ovvio che parlo dei metallica di "ride to the lightning", "master of puppets" "garage inc." "black album" "load "reload", ecc... anche perghè st. anger fa proprio schifo...
venite l'8 settembre alle 21, ci saremo anche noi a fare del metal
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 08:55:05
io ascolto metal e suono metal, ma i deftones non mi dicono molto..., mi piace molto di + quelle sfumatore metal che vanno dai metallica ai disturbed.
Messaggio del 25-08-2003 alle ore 22:17:45
Tu hai detto di evitarci giusto?...allora non mi devi neache rivolgere la parola ssu qualsiasi cosa dico ..altrimenti ti tieni la risposta ------------------------------------------------- Editato il 22:20:20 25/08/2003 da The marigold
Messaggio del 25-08-2003 alle ore 18:57:34
...*bravo forumiano mode on*
marigold, io non ho capito xkè devi sempre insultare, non mi sembra di averlo fatto.
*bravo forumiano mode off*
ma che fine fanno i tuoi bollori quando ci incontriamo?
Messaggio del 20-08-2003 alle ore 02:26:15
quando cancelleranno sto post vi invito tutti a casa mia. MASONI ------------------------------------------------- Editato il 02:27:10 20/08/2003 da il principe
Messaggio del 14-08-2003 alle ore 01:15:32
Vogliamo tornare finalmente, o meglio, cominciare a parlare di musica? Quali generi vi piacciono di piu'? Vi spaccano dentro?
Messaggio del 13-08-2003 alle ore 12:12:23
....e che cazzo ne sapevo io.........re nn tengo neanche a conoscerti.....e poi marigold è un bravo ragazzo e quella frase nn se la meritava e percio' sono intervenuta.....che ne sapevo che scherzassi......e cmq qua chi deve imparare il rispetto sei solo tu che continui a criticare quelli che ascoltano l'house.....pensa alla tua musica!!!!!......e con questo chiudo.....
Messaggio del 13-08-2003 alle ore 01:55:34
Per nirvana!!! Avanti nel campo musicale cosa? Tu che ne sai? Mi conosci? sai cosa faccio? Sai che suono? Se suono? NO!!!Quindi, perfavore!!! E poi, cmq, visto che pare proprio che non ci arrivi, Erano solo due righe per scherzare, e Marigold lo sa', visto che ci conosciamo!!! Quindi la prossima volta, cortesemente, non entare dove non sai, e se proprio devi, Ad un certo livello: Grazie!!! Cmq ricordo che questo é un post sul metal, ma anche su altre correnti musicali. E non parlare di rispetto, visto che non sai neanche cosa vuol dire quella parola.
Messaggio del 12-08-2003 alle ore 15:49:36
re porta rispetto x marigold......è uno dei musicisti piu' bravi che io conosca......e il suo vero lui lo esprime con la chitarra......a re ma ascolti solo???visto che 6 cosi acculturato prendi in mano una chitarra e inizia a suonare......rispetto i tuoi giudizi pero' nn hai il diritto di dire zitto lurido gnomo psicopatico ad un che sta 20 volte avanti a te nel campo musicale......
Messaggio del 12-08-2003 alle ore 02:26:41
Per Marigold. Stai zitto lurido gnomo psicopatico!!! Un giorno ti prendero'. E per sempre rinchiuso nella torre, invocherai il mio nome chiedendo pieta'!!! Ah ah ah!!!
Messaggio del 11-08-2003 alle ore 02:27:15
Si ho capito che é un nuovo genere, ma che palle!!! Senti i ritornelli, i giri, Tutti uguali o quasi!!! E ti ripeto che secondo me é un genere molto commerciale. E ti dico anche che quello che vogliono far passare per influenze rap, beh, non ci azzecca proprio nulla. Il rap é ben altro. Ne questo, e ci mancherebbe, ne tantomeno roba tipo articolo 31, Sotto tono. gemelli diversi e munnezza del genere. Il vero rep, cazzo!!! Oh la puttanata che ha fatto Neffa, o Er Piotta. Non so se li hai mai ascoltati. Ora fanno merda, anni fa' spaccavano di brutto. Vedi il discorso del commercio e dei soldi?
Messaggio del 10-08-2003 alle ore 14:39:26
...il discorso è un altro... il numetal non è una commercializzazione, è semplicemente un altro genere musicale
cmq non mi faccio pijà, 10 minuti dopo aver postato stavo dormendo
Messaggio del 10-08-2003 alle ore 03:41:45
Infatti, non di certo ci servono i difensori della giustizia!!! Ed ora STOP!!! Si Bender, anche a me piacciono i Linea77, ma la numetal mi sa cosi tanto di commerciale. Cioé fatto solo per vendere!!! Gli Slipknot?Il primo album é fenomenale, il secondo, Buona notte!!! Torniamo sempre allo stesso discorso, cioé che si comincia a fare dischi solo per vendere. Cmq per chi diceva che la scena metal era finita, beh, si sbaglia di grosso. Per fortuna esistono ancora, e direi anche tanti, gruppi che cacciano ancora prodotti di un livello molto, molto alto.
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 17:18:43
Allora bender, questa è l'ultima cosa ke scrivo su sto post.
1) la mia prima risposta era una risposta ironica, e non arrogante, come quella di qualcun altro
2) se volgliamo metterla così, in qualità di fan di coccoluto mi sento offeso
3) non ho usato termini offensivi, e sto post è stracolmo
4) qual'è una delle regole basi del forum, non è quella di rispettare le opinioni altrui?
5) d'ora in poi se trovo gente ke non fa altro ke offendere gli altri(perchè sono tutti recidivi) mi sto zitto e lascio perdere se vuoi
6) e mo riprendete a parlare di musica, rispettando i gusti altrui
7) bender, tu 6 il primo a farti prendere dall'orgasmo con sti post
peace&love ------------------------------------------------- Editato il 17:57:27 09/08/2003 da skin
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 17:03:10
ma ancora la finisci? e basta a dare corda! postare, ripostare, e ke è, na guerra? lo capite o no ke siamo su un forum e non ce ne frega nulla dei vostri litigi?
andate a litigare all'asilo, sul cistitù, per telefono, come vi pare ma finitela di dare addito a polemiche!
e qua sembra che vi rispondete per fare a chi è più fregno!!
skin ancora una volta mi meraviglio di te, e fa la persona seria su...
volete postare qualcosa di inerente alla musica? sì? ok, altrimenti è il posto sbagliato! se volete litigare andate a farlo da un altra parte! e logico che poi compaiono cloni su cloni che ci prendono per il culo, se vedono che il fuoco arde loro buttano legna!! e basta co sta storia
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 16:29:17
bender, a rilassate. Anzi, pija na scopa e da na bella ripulita. Oppure vuoi che apro un altro post su musica, W Celentano e metallari di merda? Sto post è una merda, cancellatelo. E mi meraviglio di te ke vai appresso a sti sveltarelli del cavolo. ------------------------------------------------- Editato il 16:30:13 09/08/2003 da skin
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 14:15:09
...avete rotto il cazzo a litigare, mo mi incazzo come una bestia. finitela qua.
fate i mammocci sul cistitu ma qua si parla di MUSICA, quindi skin se non hai nulla da dire a proposito passa a un altro post, e ke kazzo, pure tu, ti trent'ann!!
il numetal un tentativo commerciale senza successo?
senza successo non direi, visti i subsonica e sfigati vari, ma il prodotto migliore nostrano rimangono i mitici linea77, in continua evoluzione, li adoro.
così come gli ormai sciolti slipknot, che per quanto stravaganti non sono certo commerciali...
blablablablablablablablablablablablablablablablabla
tt belle parole!!! bisiogna rispettare k la pensa diversamente da noi, capishhhhh!?!!! bisogna rispettare pure i serial killer e i pedofili, xkè secondo la loro mentalità c'hanno ragione, mica tutti possono pensarla come te, caishhhhh!?!!! e bisogna rispettare pure sant'uomini come hitler!!! caxxo re,bisogna rispettare i pensieri...nn puoi pretendere che tutti ragionino come te!!!
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 03:20:45
Cmq è da un po di tempo che si aprono post così schifosi... leggi le regole di buon comportamento... non valgono solo per la politica
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 03:16:40
altezza, sai che il bue da del cornuto all'asino? L'arrogante 6 tu con le tue uscite arroganti che non rispettano i gusti altrui! Se ti piace il metal non puoi rompere i coglioni a ki ascolta la house! Poi, merda, cacca, vaffanculi... ma ndo te trovi, all'osteria del coglione?
Messaggio del 09-08-2003 alle ore 03:11:57
Ma invece di scrivere stronzate, ma perché non pensi alla tua roba? Se non capisci e non apprezzi tutto cio', Beh, aria!!! Non sono contro di te, visto che poi ti conosco anche, ma questa arroganza non ti fa onore!!!
Messaggio del 08-08-2003 alle ore 20:48:41
Giusto bread anke io ascolto metal ma lo ascolto tutto!!!!
Dall'epic (tipo Rhapsody) al trash, l'heavy, il gothich... direi ke più piacermi i generi mi piaciono i gruppi.... anke se molti gruppi ke nn mi piacciono fanno parte di una parte del metal.... ad esempio il doom è carino ma solo a volte o per esempio il black... nn mi garba tanto ascoltarlo (apparte il re incontrastato Mr Vargazi... cioè il maestro di vita Burzum) il metal è bello perkè è vario e nn credo ke sia morto perkè gruppi anni 80 come Iron Maiden, diciamo anke Metallica anke se nn lo meriterebbero, Slayer e Pantera fanno ankora bei prodotti per niente monotoni...
Messaggio del 08-08-2003 alle ore 12:06:15
appunto xkè dici qst, caro Briskio, è errato dire k il metal è morto!!! nessun genere nasce e muore, tutt'al più si evolve(e via cn nuove definizioni tanto care alle masse!) o molto più semplicemente la gente nn l'ascolta più e ne decreta lo stato da nikkia!
visto k si parla d metal, il metal è un pò tt, dal black al classic, dal power al folk, dall'ambient all'HC! k si ostina a considerare metal SOLO un 'certo' tipo d gruppi è abbastanza ottuso (e la maggior parte dei merdallari è ottusa!), xkè gruppi come gli Hagalaz' Runedance si trovano SOLO su cataloghi metal, ma davvero nn hanno niente a k fare cn metallica, rhapsody e cazzate varie!!!
Messaggio del 08-08-2003 alle ore 11:42:54
Il Metal lo ascoltavo negli anni 80 forse allora era qualcosa di nuovo oggi nel 2000 si è volta pagina volevo aggiungere che il Nu-metal è un tentativo di tenere in piedi un genere ormai deceduto le commistioni con Rap-Pop-tribal ed aggiungerei Techno sono solo tentativi dei discografici che in ItaLIA non portano a nulla visto la chiusura dei Defender come al Monster of Rock a Milano (Tommy Lee) ,non esistono i generi musicali ma i modi di vedere le cose nel nord europa come nel resto del mondo tranne in Italia ci sono persone che ascoltano sonorità agressive che vanno dall'Brutal alla speed .core (Techno),come persone moderate e pacifiche che ascoltano dall'Indytronica alla Goa.La musica rispecchia i nostri gusti ed il contesto in cui viviamo (ques't ultima non a Lanciano) dire un genere è meglio di un'altro è facile ! Per il RE hai mai ascoltato gli MZ 412 o Genocide Organ, der Blutharsch,Ordo rosario Equilibrio,se ti piaciono le sonorità aggressive faresti meglio ad ascoltare!Non si parla di generi con questi nomi ma di puro terrorismo sonoro!!Infatti molti di loro escono sulle liste metal dei cataloghi ma non hanno ne chitarre ne makkeroni!
Messaggio del 08-08-2003 alle ore 01:11:56
Per zerocool, ma che dici? Mi sa tanto che stai provando a parlare di un mondo che non conosci per niente o quasi. Ma cmq tutti sonoliberi di ascoltare cio' che vogliono, ci mancherebbe. Ma non facciamo i professori senza sapere di cio' che si parla. Il punk non mi piace. Quello dei pantera é davvero un bel album, ma cowboys from hell é piu' completo. Cazzo Mene, Angra e Stratovarius? E ti fermi solo a 2 3 canzoni? Ma sei pazzo? Cmq sai quanti ce ne sono!!! Solo in italia, tipo Labyrinth, Rhapsody, Domine, White shull, ed altri. Per non parlare nel mondo, con stragrande maggioranza nel nord europa. I gruppi storici non si toccano,ci mancherebbe, sarei un pazzo. Infatti a Campli ero presente. Strepitoso!!! Dai raga', cacciate fuori sti gruppi. E dite la vostra!!!
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 20:59:25
Secondo me il metal è l'espressione forte di sentimenti forti, come l'amore, la rabbia, la forza.
Possono essere sentimenti troppo intensi da ingerire in qualsiasi situazione, quando si preferisce ascoltare qualcosa che comunica sentimenti più rilassanti.
Ad ogni modo, del vecchio metal salvo gli Iron Madiden e i Metallica per quanto hanno dato, gli altri gruppi non li conosco così a fondo da poter giudicare.
Cmq, da quando la musica metal ha incontrato sonorità rap, pop, tribal ecc... si sono create molte sfaccettature del metal, alcune parecchio gustose.
Il merito lo dobbiamo ai gruppi che hanno iniziato questa trasformazione come i Limp Bizkit, magari anche i red hot chili peppers, o gli aerosmith.
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 13:02:44
ma perchè secondo te RE il metal viene dal cuore ?
A parere mio gli unici generi che esprimono il sentimento, lo stato d'animo di un uomo (il mood), sono il blues ed il jazz senza ombra di dubbio, il resto è quasi sempre solo tecnica e virtuosismi.....
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 09:40:15
beh anch'io ho ascoltato il metal per un po' e mi sono visto anche il Monster of Rock del 1992 quello con Pantera Testament Iron Maiden Megadeath Black Sabbath ecc..... però adesso non riesco a sentire più di 20 secondi di una canzone metal...... ho un' istinto irrefrenabile che porta il mio dito verso il tasto con il quadrato ..... meglio il punk
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 06:57:47
Io mi fermo agli Iron Maiden, oltre non riesco ad ascoltare per + di 2 canzoni. HO sentito speed, epic tipo Angra o Stratovarius... sò fregni, per carità, ma dopo 2-3 canzoni sento proprio il bisogno di altro
Messaggio del 07-08-2003 alle ore 02:22:11
Il genere non lo rispettero' mai, perché non é un genere di niente. 0 e porto 0!!! Merda, cacca!!! Lo capite? La musica é pensata, scritta e suonata, e tutto cio' viene dala cuore e dalla mente. Quella merda non esce neanche dal mio culo!!! Cmq avevo aperto questo post per il metal, ma non solo, per la MUSICA!!! Che ascoltate? Ripeto, MUSICA, non merda!!!
Messaggio del 06-08-2003 alle ore 12:28:35
re bisogna rispettare i generi altrui....nn puoi pretendere che tutti ascoltino la tua musica.....coccoluto è un dj che è famoso e richiesto in tutto il mondo!!!!quindi ascolta e lascia ascoltare.....