Musica

Mauro Pagani
Messaggio del 03-01-2006 alle ore 22:53:13
Messaggio del 27-10-2003 alle ore 19:21:47
NESSUNO L'HA MAI ASCOLTATO????
Messaggio del 20-10-2003 alle ore 11:33:42
Vorrei consigliarvi un disco: "Domani" di Mauro Pagani.

Per chi non lo conoscesse M.P. è tra i musicisti italiani più prolifici ed eclettici. Le sue collaborazioni vanno dalla PFM (ne è stato membro dall'inizio fino al 77) a Fabrizio De Andrè (gli indimenticabili Creuza de ma e Le Nuvole) dalla Nannini a Ligabue, senza dimenticare la sua ricerca sulle musiche del mondo ed in particolare sulla musica mediterranea.

Quest'ultimo album si inquadra in un contesto cantautorale di gran classe interpretativa e sonora a metà strada fra Ivano Fossati e Tom Waits e vi assicuro che i paragoni non sono assolutamente fuori luogo... Ottimi gli arrangiamenti che mescolano con sapienza loop e grooves di moderna scuola elettronica (Max Costa se ne occupa) e strumeti tradizionali come flauti e boozooki di cui Pagani è un vero maestro. Azzeccatissime le "ospitate" che vedono Morgan dei Bluvertigo interpretare una stupenda ballad piano e voce, Raiz degli Almamegretta e udite udite il Liga che interpreta una canzone... da brivido... e ve lo dice uno che è tutt'altro che un fan di Ligabue

Finalmente un disco del quale non mi sono pentito di aver speso euro 19,50...

Nuova reply all'argomento:

Mauro Pagani

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)