Messaggio del 19-01-2005 alle ore 19:06:45
Li ho scoperti per caso qualche anno fa quando uscì il video di un loro pezzo ,"Tear Drop", su MTV.
Quando mi procurai "Mezzanine",rimasi colpito dalle sonorità molto particolari, dalla varietà della strumentazione e degli effetti oltre che dalla originalità delle atmosfere... ...in quel momento decisi che tutti gli album di questo gruppo sarebbero stati miei ...peccato che in totale erano solo 3!
Qualcuno di voi li conosce? Che ne pensate?
Messaggio del 19-01-2005 alle ore 22:46:53
mitici!ank'io li ho conosciuti x lo stesso motivo,xò ho solo mezzanine...x il genere nn sn dei migliori,preferisco gruppi ke hanno solo ed esclusivamente voci femminili,tipo i portishead,ma sn mitici lo stesso
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 09:15:05
deleuze, vai a ....mapeffavor....cme si fa a dire cessi ai massive attack??????
tarzan...voglio quel cd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vitellozzo, ma tu sabato ci sei?forse ke ci riesco a rivederti?
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 15:21:20
Non lo so Ariella... io li ho visti i Taribo e mi sono divertito un sacco.... ma sette N€uri sono un po' troppini!
Cmq basta ke mi kiami e ci bekkiamo senza problema!
P.s. Venerdì 4 febbraio ci sono i Giant Sand a Bologna.... io ci sto facendo un pensierino.......
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 19:44:39
Protection è eccezionale, Mezzanine è stupendo, ma un pò più cupo!
Cmq non immaginavo che piacessero a così tanti di voi!
Cosa dire... ....sono commosso!
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 20:30:04
Elanor, i Portishead piacciono molto anche a me, però ho solo "Portishead", hanno fatto altri album? Se si me ne consigli qualcuno?
Push Upstairs, che ne pensi di 100th Window? A me è piaciuto, anche se forse meno degli altri.
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 21:30:28
sinceramente i primi due album nn mi piaciono molto però mezzanine è stupendo....blue lines e protection seguono una linea piu dance,mentre con mezzanine si puo parlare di vero e propio album rock con dei suoni molto dark...
TO BE PLAYEDAT MAXIMUM VOLUME...
sinceramente ho ascoltato poco 100th window,però mi sembra che sia impostato sulla stessa linea di mezzanine..
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 10:34:21
Phajas,..consigliatissimo l'ascolto di "dummy" dei portishead...ed anche l'intero live citato da vitellozzo, "roseland nyc live"
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 12:58:19
di recente è uscita questa colonna sonora, creata interamente dai Massive; tutti pezzi (una ventina) strumentali; la critica l'ha giudicata mediocre;
personalmente la ritengo molto bella, si alternano pezzi di grande e nebbiosa atmosfera ad altri molto ritmati e molto taglienti, urbani.
Non un cd destinato al grande pubblico.
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 19:53:16
X Morgan:Esatto,la linea è la stessa! I brani sono tutti di ottima fattura, anche se però non ci sono stati pezzi che mi abbiano fatto sbavare come Angel, Tear Drop e Risingson in Mezzanine!
X Tarzanurtroppo la critica si fa condizionare, a volte troppo, da tutto ciò che è commerciale... ...e poi la musica è soprattutto questione di gusti!
X Vitellozzo e Yoshimi:Grazie delle dritte! Appena li prendo vi faccio sapere!
X Ariel: Scusa l'ignoranza ma sto Tricky non lo conosco......ma... ...tu e Vitellozzo mi avete fatto venire la curiosità! Mi dite il titolo di un suo album? Magari quello che vi è piaciuto di più!?
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 21:07:57
... oddio però ti consiglio anke "Maxinquaye"... cioè per me è un po' difficile consigliarne uno... mi fa troppo sangue!!
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 14:42:21
ankio son andata a vederli dal vivo...ho un'idea...son andata da sola fino a milano per sentirlimeraviglia di tutte le meraviglie...
Maxinquaye è il mio consiglio...
the aftermath...overcome...
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 20:15:39
io li ho scoperti da un po prima di teardrop, Procurati qualsiasi loro lavoro, Phajas...Non c'è ne è uno che faccia schifo, compresa la colonna sonora uscita qualche mese fa
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 18:18:25
Bodhi, la penso esattamente come te!
Fino ad adesso ho:
1)Protection
2)Mezzanine
3)100th window
4)Blue lines
5)Singles 90-98
...purtroppo la colonna sonora non riesco a trovarla!
...cmq volevo dire a tutti quelli che sono intervenuti su sto post: