Musica

MASSIMO MORSELLO
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:09:41
Premetto di non voler essere frainteso, perchè sono consapevole che ne verrebbe fuori una baraonda. Ho voluto aprire quest'argomento per far presente a chi non lo sapesse, che dal 68 sino alla fine degli anni ottanta,anche i giovani che decisero di stare a destra, avevano il loro riferimento musicale. Riconoscevano il complicato ruolo di portavoce in Massimo Morsello, autore di un numero non indifferente di pezzi validi anche dal punto di vista tecnico, la cui pubblicazione è stata SEMPRE vietata dalla legge, e sottolineo vietata dalla legge. Vi rendete conto? Un cantautore neofascista, tra l'altro dichiaratosi tale in diverse occasioni, contro decine di guardie rosse... quando vi parlo di destra, non mi riferisco assolutamente a ciò che squallidamente si intende per tale. Dimenticatevi i doppipetti dal sorriso lucente e le belle auto; canale cinque non c'entra un cazzo. Io parlo di barricate, di scontri armati tra schieramenti studenteschi, di gente coi coglioni che si trovava faccia a faccia con gente altrettanto palluta, nel nome di un ideale.Parlo di bombe, di veri fascisti di cui non si sente parlare più perchè chiusi in carcere, mentre le brigate rosse continuano a uccidere e a rivendicare gli attentati,e l'italia si fa le seghe davanti alla televisione.
Massimo Morsello cantava la delusione di una minoranza giovanile, costretta da sempre ad ammettere che l'eroismo e la glorificazione pubblica fossero prerogativa esclusiva dei personaggi narrati dagli stessi cantautori che hanno contribuito e tutt'ora contribuiscono alla monopolizzazione politica della musica.
Massimo Morsello è morto l'anno scorso,e chi volesse in qualche modo ascoltare qualche sua canzone deve rivolgersi a case discografiche alternative apparentemente sconosciute che da sempre lo appoggiano...mentre i cd dei 99 posse li troviamo comodamente pure al mercato della verdura.Poi parlano di censura.Siamo in Italia, non c'è nulla da supirsi..

Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:30:48
Ciao bartam ... nn ho mai sentito nominare massimo morsello quindi vuol dire che hai ragione, riguardo la censura!
Adesso mi informo e cerco di procurarmi qualcosa..... a me piace ascoltare di tutto... se riusciro a trovare qualcosa ti darò un mio parere sull'argomento
Grazie per la dritta
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:36:28
non sarà facile. io per poter ascoltare alcuni suoi pezzi ho dovuto intraprendere svariate ricerche. su internet ne forniscono versioni interrotte di massimo trenta secondi.
ti consiglio "canti assassini" e "punto di non ritorno".
alcuni posso fornirteli io.
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:38:36
Alla faccia della tempestività!!!!
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:42:16
cmq su audiogalaxy ci sono due pagine su morselli...
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:46:57
vado a vedere subito
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 16:49:37
Si si su audiogalaxy ci sono due pagine dedicate a Morsello, vuol dire che anche io vedrò di cosa si tratta, però domani, visto che in analogico ci metto troppo a scaricare un pezzo. Ciao Bartam e ciao Blitz00. Questo argomento mi ha incuriosita, ma soprattutto questo nome non mi torna nuovo.
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 17:03:07
si sembra il nome del tipo che suona nel maurizio costanzo show come si chiama demo morselli!!!!
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 18:33:57
...ma c'è anche un altro tipo di censura..che non so come definire....
In Italia qbbiamo avuto due grossi calibri musicali internazionali che, purtroppo, non vengono mai citati, mai ricordati, come se non fossero mai esistiti...eppure conosciamo tutti alcuni dei loro brani.
Sto parlando di Piero Umiliani ed Angelo Badalamenti..
Piero Umiliani è morto l'anno scorso e sebbene abbia musicato numerossissimi film, nessuno ne ha parlato...Fra i tanti brani sicuramente il più popolare è "ma nah ma nah".
Angelo badalamenti, come Umiliani, ha musicato, ad esempio Mulholland Drive, Twin Peak's "Love Theme", "Laura Palmer's Theme" ed altri ancora.
Audiogalaxy fornisce un numero interminabile di brani di questi due grandi autori, risordati con ammirazione all'estero e totalemte dimenticati in italia, la loro patria!
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 18:38:56
ovviamente non è possibile non citare a proposito anche il graande piero ciampi..
Messaggio del 25-04-2002 alle ore 19:29:20
Ma scusa Angelo sara' mica parente di Gaetano affiliato a Toto' Minkia della Straminkia

Nuova reply all'argomento:

MASSIMO MORSELLO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)