Messaggio del 30-12-2006 alle ore 14:20:27
Reduce, sono reduce da una serata da rock star con delle rock star fottute. Che serata, che serata, dov'è Oliver Stone quando mi serve una gran bella foto ricordo di una giornata da rock star con delle rock star?
Dunque, tutto è cominciato quando stavo a casa di Markkkk dei The Marigold per prendere un caffè e vedere un amplificatore che vorrei comprare ma non so dove mettere, perchè, sapete, questo mondo è troppo piccolo per un'ampli Marshall e mia nonna.
Così, dicevo, così mi prendo questo caffè e intanto arrivano Giovanni e Micolao.
"Abbiamo le macchine piccole, o le gomme lisce, o entrambi", dicono loro, un problema se devi andare a Sulmona a suonare questa stessa sera.
"Ho una Yaris, spaziosa, ci puoi anche scopare e fumartici una sigaretta" ho pensato. Così li ho accompagnati, ho accompagnato queste rockstar irriquiete. Sonic Youth durante il tragitto, sbagliamo strada un paio di volte, ma fa niente, non ce ne fotte niente. No no, rock star, pensano solo a bersi il rum nella mia spaziosa e abitabile yaris. Lo voglio anke io il rum, guido meglio con un pò di rum ruuuuuummmmmmmmmm, senti il motore.
Così arriviamo, arriviamo e ci accoglie questa ragazza dalla gonna larga, gradevole, gradevolmente femminile e graziosa. Mi guardo allo specchio del bar, sembro un...un....uno che accompagna le rockstar, tutto in nero, basco nero e occhiali da riposo...ecco, Yoko Ono sembro, ma mi piaccio, smack.
The Marigold entrano nel locale con una bottiglia di rum e una di vodka, per variare, stomaci poliedrici. Il posto non è affatto male: sul vintage come arredamento e tutto, soffitto molto alto, mi piace si si. Io e Giovanni parliamo con un paio di ragazze fuori, fusione fra punk e Neri per Caso perchè ogni tanto cantavano a cappella. Mi piaceva l'anello da toro che aveva una di loro, mi piacciono tanto le ragazze punk. Giovanni ha preso in pieno il vetro della porta; non si era accorto del vetro difatti: ve l'ho detto: rock star bruciate! AHAH, FOTTUTE ROCKSTARS!
Il locale si era riempito, era gremito o gremìto, gli altri gruppi hanno cominciato a suonare, pulcini. Non vedo Markkkk, dove cazzo è finito. Sbuca fuori, ha del vomito sulla mano, porca puttana bruciata, "portami in bagno" mi fa. Io ce lo porto, e vuole che entro dentro il bagno con lui ma tutti ci guardano e una stronza che ha provato a fare del sense of humor mi ha detto "dai, entra con lui! ah ah". Entro con lui, gli dico che deve pisciare, avanti, gli parlo di piogge torrenziali, ma niente.
E' arrivato il momento:
Markkkkk, Micolao, Giovanni e Bubino salgono sul palco. Io seduto con i cd da vendere. Markkkkk sta fuori, merda penso. Non ho mai visto i TheMarigold fare uno spettacolo del genere; hanno spaccato di brutto, anche la chitarra. Si, perchè Markkkkk l'ha buttata per terra, l'ha ripresa e ha continuato a suonarla, ha sputato a Bubino, è ricaduto con la faccia per terra, vaneggiava sul palco. Gli altri sono stati molto professionali, sapevano il fatto loro, funzionava tutto, non credevo a quello che vedevo, FOTTUTE ROCKSTAR. A fine concerto la gente è venuta vicino persino a me che vendevo solo i cd e si complimentavano perchè ero di Lanciano, cioè la città di questa band di rockstar bruciate. Si fanno le due, rimetto le rockstar in gabbia, ripartiamo. Tornati a Lanciano, la macchina si ferma a 50 metri dal benzinaio. I The Marigold scendono a dare una vussa.
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 18:35:19
ho un bell'ematoma sul setto nasale e ancora la faccia dolorante per quella botta contro la porta nzìa mai frantumavo quella porta di vetro mi toccava pure ripagarla...ah per la cronaca dopo essermi messo a letto alle 04.00 am, suona la sveglia alle 07.00...è ora di andare a lavoro, Giovà
fottuto rock n'roll....fottute rockstar
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 19:54:15
cmq per chi magari è interessato a tutto quanto ciò che sta succedendo in quel locale, può consultare questo link:
http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=123443863&blogID=211004965&MyToken=77ffb5b1-c281-4251-86bf-b6809f2b9f55
il locale è fantastico, offre una vastissima gamma di generi, dal noisepunk al rock classico, fino ad arrivare pure al reggae, sta pieno zeppo fino alle tre di mattina passate e....peccato che Lancianoun locale così non ce l'avra mai
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 12:56:19
Renton cmq ti volevo ringraziare davvero per il tuo articolo che ho ritrovato stamattina nella mia e-mail...è molto buono
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 14:12:05
il locale è figo....sembra un incrocio tra il vintage anni '60 e la disco di qualche anno dopo...molto alto e abbastanza spazioso in larghezza, pur non essendo immenso, nonostante ciò però ha una buona capienza e posti a sedere, comprese poltroncine, divani, puff, tavolini...tutto arredato con faretti e il colore è sul beige, marroncino e affini...il palco è orizzontale ma stretto (i musicisti sono affilati uno di fianco all'altro) con il mixer da un lato (rialzato) e la pedana rialzata per la batteria dal lato opposto.
Bello, non so perchè ma il posto mi sa molto di Rolling Stones