Musica

Large Number a Pescara!!Serie A
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 12:19:23
25 SETTEMBRE 2005 @ Mono Spazio Bar
via m. polo 38 - Pescara
H. 22,00
Ingresso 3 Euro

LARGE NUMBER (UK)
in concerto

feat:
Ann Shenton - Add N to (X)
Mike Bund - (Primal Scream)

per info:
3382591834
www.largenumber.co.uk
www.8records.net/rocket

Nuovo progetto per la fondatrice degli Add N To X(Mute) Ann Shenton ed ora al debutto su una label indie. Dopo lo scioglimento la Shenton ha intrapreso la sua strada con l'ausilio di un moog, un korg ms20, un theremin ed una drum machine raccogliendo attorno a se' il batterista Rob Allum (anche lui negli Add N To X), Rober Weston al banjo, David Guez alla chitarra e Pierre Duplan.
Il risultato svaria dal pop elettronico al folk, dal country alle ballate spaziali. Degna di nota, la presenza di Mike Bund (chitarrista live dei Primal Scream) al basso.

-------------------

La multistumentisa/cantante Ann Shenton è sempre stata una delle personalità più colorite della scena elettronica. Oltre ad essere voce, synth e theremin dei leggendari Add N to (X), i suoi atteggiamenti fuori del palco non hanno fatto altro che aggiungere fama alla sua figura. Oltre a produrre il proprio vino e raccolta di cappucci, le imprese della Shenton comprendono una fuga in Idaho con uno dei roadie degli Add N to (X) e il trasferirsi là per un periodo, lavorando in un macello e facendo amicizia con una band di biker del luogo; registrare in un castello infestato in Galles; e mentre era costretta sulla sedia a rotelle, risultato di un incidente di sci in seguito ad una bevuta, aver consegnato una chitarra a Jimmy Page, viaggiando dall'Idaho a Londra.
Dopo la fine degli Add N to (X), compresa la mancata presentazione della Shenton all'ultimo tour americano della band, Ann si è presa un po' di tempo per riorganizzare le idee e formare un nuovo progetto, Large Number (nome anche di una delle canzoni dell'ultimo album della band, Loud Like Nature). Dopo che a lei si sono uniti il precedente batterista degli Add N to (X), Rob Allum, il chitarrista David Guez, il suonatore di bajno Robert Weston, il percussionista Jackie Freeworld e il multistrumentista/programmatore Pierre Duplan, parte a creare un nuovo set di musiche basate sul synth il più differenti possibili dal sound del suo gruppo precedente.
Shenton abbandona così il sound rigidamente elettronico degli Add N to (X) per uno stile più organico che comprende elementi prog e bluegrass (dovuti alla sua esperienza in Idaho), e ha fatto registrare i Large Number in una fattoria presso un'installazione militare abbandonata, con esplosivi attivi ancora abbandonati nel terreno. Il risultato, Spray of Sound, viene pubblicato in Inghilterra nel 2003 e arriva negli Stati Uniti l'anno seguente, seguito nel 2004 dal singolo The Now Defunct Delaware, del 2004.
Nello stesso comincia a lavorare anche sul progetto chiamato The Electronic Bible, comprendente un triplo lato A singolo con una nuova traccia dei Large Number e pezzi di Kings Have Long Arms e Pat Riot.
Nel 2005 è arrivata la compilation Electronic Bible, e i Large Number ritornano in pista per il loro nuovo tour europeo.
Messaggio del 22-09-2005 alle ore 21:49:27
Cazz! Qui non me ne fotte na mazza che si comincia all'una!!! Non posso mancare a cotanta transistorizzazione!!!
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 02:28:02
cazz... figurati ke eravamo in trattativa x ospitarli nel WM Festival se si fosse fatto di domenica...
quindi la serata del MONO sarebbe stata spostata a Lanciano!!!
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 08:33:19
Io non credo che Lanciano possa ospitare una proposta musicale che si discosti moltissimo dai gusti dei più. Possono passare sicuramente i Cut che, con il loro rock'n'roll al frullatore -sebbene fuori dal 'canone' -riescono ad essere digeribili ad un certo pubblico lancianese. Passa benissimo il sound degli Ulan Bator e quello dei Marigold, sebbene anche questi cantino fuori dal coro. Passa meno - ma molto meno - il suono dei Poland che, diciamoci la verità, sono stati 'gentilmente' applauditi da un pubblico ben distante dal poter apprezzare una proposta del genere...
Certe proposte vanno fatte nei posti giusti e per un pubblico capace di assimilarle. E tutte queste persone, a Lanciano, non ci sono... lo sapete anche voi. Per questo penso che certi eventi debbano essere proposti, in Abruzzo, preferibilmente a Pescara: perchè così ci saranno 7-8 persone di Lanciano, un po' da Chieti, un bel po' da Pecara, qualcuno da Giulianova ecc. ecc.
A Lanciano, il WM festival è già fantascienza...
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 08:39:41
grazie dell'apprezzamento, Hommene
ma se non li "educhiamo" all'ascolto non cresceranno mai
non è presunzione, ma solo un modo per avvicinare un pubblico diverso a realtà diverse; tutto quì
mo non appicciate focagne inutili, thanx
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 08:41:10
percheè pescara è il posto giusto??'
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 13:14:45
Pescara, credo, è il posto giusto solo per motivi di ordine pratico:

1) Con tutto l'hinterland è almeno 6 volte Lanciano

2) E' facilmente raggiungibile da tutto l'Abruzzo, dato che è in posizione centrale, ha una stazione ben servita, ha un servizio urbano, ha gli spazi ed i parcheggi e tutte quelle belle cose di cui è dotata una città di grandezza media come Pescara e non un paesotto come Lanciano.

3) C'è gente più gente (solo perchè ha più abitanti) che ascolta determinate proposte musicali e non solo i classici del rock.

Tutte queste condizioni contribuiscono alla riuscita di eventi che, per la loro caratteristica di non allineamento al mainstream, troverebbero scarsi consensi e, soprattutto, di partecipazione (perchè nessuno suona gratis!!! e nessuno fa beneficienza!!!).

Non è una questione campanilistica... ma pratica.

Facciamo un esempio, Chino: per Novembre vorrei organizzare un'esibizione dei Colleen, tanto per dire. La organizzo a Lanciano.
Chi viene?
Te lo dico io: le solite 15 persone composte dai soliti 5-6 conoscitori del gruppo e del genere e 8-9 curiosi...
Li pescarise ngi manche penzà! quelli non si spostano nemmeno se scende la mamma di gesù in persona: sono snob peggio dei lancianesi e dei vastesi messi assieme! Al massimo ne vedresti 2 (la ragazza in carne e l'altro... ca ni ma ricorde gna si chiamene!)

Come seconda proposta, poi, inviterei Christian Fennesz!
Bene, hai presente gli 8-9 curiosi del primo concerto? Si? beh, quelli, una volta saputo che anche fennesz non è poi così digeribile per i loro stomaci... non vengono. Rimaniamo in 6-7 appassionati.
E fennesz chi li paghe? Filippo Paolini?

Per il discorso educativo di Mad, invece, credo di non essere del tutto d'accordo. Non sono del tutto d'accordo semplicemente perchè ognuno ascolta quello che lo appaga di più... ed è giusto che sia così. Non c'è una musica migliore dell'altra. Ci sono semplicemente dei gusti differenti. Ci sono persone come me e te, ad esempio, che hanno sentito l'esigenza di educare il proprio orecchio a determinate sonorità e stimoli, e persone che lo hanno educato ad altri, o che non lo hanno educato ed ascoltano, senza tanti proble, ciò che piace di più.
Ci possono essere persone, però, che sentono l'esigenza di ascoltare qualcosa di diverso da quello che hanno ascoltato fino ad allora e non sanno dove andarlo a cercare: e allora ben vengano le proposte di ascolto...

Messaggio del 23-09-2005 alle ore 13:46:58
Home per mia esperienza invece ti dirò Pescara è una piazza penosa .... collaboro ed faccio eventi a Pescara da anni , le persone che vediamo ai concerti a Pescara vanno anche a Vasto o verrebero a Lanciano. Pescara fa ridere 300000 abitanti non ha una location decente.. no un centro sociale. L'organizzazione di eventi prevede persone competenti... non basta una mail list o 1000 volanti di cui 10 attaccati ed il resto nei cesti della munezz, massimo rispetto per tutti ma come mai ex Teramo e dintorni fanno concerti ed dance floor da spavento? Perchè l'estate san salvo fanno party con 2000 persone (only drumn bass) non credo che siano tutti junglist a San Salvo.
VEDIAMO EX IL REGGAE che come già molti sanno detesto fanno nomi dA PAURA !!!!! A Pescara perchè ...... si sbattono ma anche quando vanno a Giulianova o se venissero in zona...... il risultato non cambia!!!
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 13:54:13
LANCIANO riempie sempre i locali dei vastesi ed dei pescaresi !LA FAMIGLIA QUANDO SI MUOVE EX poche settimane fa a jesi erano 40 lancianesi ...ad un party trance , ma se fosse stato un concerto a Lanciano il risultato non cambiava!!!NON per farmi lu fregne ma SUNEPLOSION malgrado i problemi, etc. l'ho organizzata assieme ad altri a Fossacesia ti posso dire che ho fatto i numeri degli staff più grossi d'italia ed sappiamo che l'eletronica in genere è una pecora nera ma non un pò ....TANTO! Le feste ex di radio città di LANCIANO COME MINIMO 150 persone ad andare male... con una promozione che fa ridere !!
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:03:19
TUTTO DIPENDE DA CHI E COME FA LE COSE!!!! Si è vero ci sono prodotti più appetibili ed altri meno ma le scene vanno curate ..... PESCARA potrebbe avere ad certi concerti non 50 persone ma 400 non ci sono perchè? A bologna la gente va a Link perchè è più colta o vanno perchè sanno che c'è buona musica, nella massa OVUNQUE su 100 persone 10 sono intenditori 40 fingono di esserlo ed gli altri 50 sono loro amici QUESTO è MARKETING!!! Ma se vai in posto e sembra di stare ad un'ESAME (tipica atmosfera dedi certi eventi pescaresi) è logico che ... l'uomo della strada non arriva . E posti come ECOTECA ed altri quando anno capito che bisogna essere + eterogenei e guardare un po alla COCCIA ed un po ALLA SACCOCCIA sono decollati!
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:16:16
POI FONDAMENTALE E' AVERE UN PROGETTO ED UNA LINEA .. non si possono fare gruppi noise, poi gruppi di eletronica (finto sperimentale) poi gruppi Eletro pop , Purtroppo bisogna avere una coerenza non basta avere nomi... ma dare un contesto , un marchio , una fascia di consumo definità (molti diventeranno viola) ma è tutto marketing !ANCHE UN EVENTO ESPRESSAMENTE CONTRO IL CONSUMO DI MASSA è un targhet ben definito e ben studiato !!
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:16:34
mr home...domenica scorsa sono stato a sentire i pit er pat al mono(pe)...e non è che c'era tutta questa gente...anzi....
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:17:49
Il concerto al MONO sembra interessante, ma come al solito ripartirò alla volta dei colli magici del forlivese...

L'ultima analisi di Briskio è la più azzeccata a mio modo di vedere, anche se bisogna considerare che i locali a Pescara osano molto di più perchè hanno molta più moneta o forse se li tengono meno nella saccoccia... non hanno problemi a far suonare gente mai sentita, in fondo quello che a loro interessa è il ritorno di gente (quindi soldini che rientrano nelle loro saccocce).
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:22:06
Parliamo ovviamente di locali che se non facessero certe serate non avrebbero neanche le "50" persone che si ritrovano... Per non parlare poi del numero di locali che ci sono a Pescara e dintorni, quindi un botto di concorrenza per quel che riguarda i locali di "massa", quelli "chic" e un pò meno quelli "alternativi".
------------
Editato da Mat3o3 il 23/09/2005 alle 14:29:00
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:29:47
non credo mat perche le persone che c erano non eranto tanto interessate a chi stava suonando
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:33:35
Chino vedi il discorso di Briskio:

su 100 persone 10 sono intenditori 40 fingono di esserlo ed gli altri 50 sono loro amici

Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:36:37
CONCLUDO ESEMPI STORICI: AVENTINO BLUES (Gessopalena), passiamo ad eventi dance e locali FOCUS (orsogna), NIlli e Grilli o meglio lago di BOMBA estati dal 90 al95 situazioni House ove il debuttante C. Coccoluto era agli albori +o- ed era la più riuscita situazione house per quei tempi, Raduno Harley fatto dai harleysti frentani non ricordo quando ma IL PIù riuscito del genere in zona, POI altre situazioni ... REGGAE FESTIVAL di 3 anni fa a Torino di Sangro , ed altre situazioni sicuramente non sono Otomo Yoshide ma nemmeno situazioni "commerciali" . SITUAZIONI VINCETI!!! Forse chi le ha realizate si è saputo muovere!? Credo.
Messaggio del 23-09-2005 alle ore 14:41:12
Infatti Chino la gente va al Mono perchè fa Figo !! E quando il gestore capirà che con la metà dei soldi fa lo stesso guadagno .......Come già successo in altri locali .. MA SE A PESCARA SUONA GENTE COME I MAMA KILLER ...... no comment
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 11:00:32

Che foraio.

Comunque, ragà, vi siete persi Briskio al Theremin... coi Large numbers!
Ha influito sui campi magnetici. Poi ha esordito anche ai feedback... con uno strano generatore affibiatogli dalla signora nella foto!! Che serie A.
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 11:01:52
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 12:14:35
DA PaNiKo!!!!! L'industria del delirio!!Mr Home ...... a presto
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 19:07:31
Com'è andata ragà? Immagino che delirio...

Nuova reply all'argomento:

Large Number a Pescara!!Serie A

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)