Musica

la musica perde i suoi migliori artisti.
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 10:53:29
non me ne frega niente che é il posto sbagliato ma lo scrivo qui´!!
il mondo della musica ha perso un´altro artista, anzi 2......con molto dolore leggo questa notizia....il mio preferito della musica cubana ci ha lasciato stanotte all´etá di 95 anni,in certe situazione non so´ che dire,so solo che mi mancherá,ma la sua musica mi terrá sempre allegro...caro Compay Segundo....grazie per la tua Musica, mi mancherai, rimani sempre un grande

e sono triste anche per la perdita di Benny Carter...altro mito del jazz, grazie anche a te.....mi mancherete!!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:06:10
Maximo Francisco Repilando Munoz nasce il 18 novembre del 1907 nel villaggio di Siboney, nell'estremo sud di Cuba. La sua passione per la musica scoppia a Santiago de Cuba, dove a 14 anni impara a suonare il tres, il tipico strumento a corde cubano, ma la sua carriera vera e propria comincia all'Avana, nel 1929.
Cappello bianco in testa e l'immancabile sigaro, che aveva iniziato a fumare a 15 anni, Compay Segundo da alcune settimane aveva annunciato il suo ritiro dalle scene, a causa della malattia che lo aveva costretto ad annullare anche una tournée estiva in Europa. La situazione è peggiorata ieri sera: il musicista ha perso conoscenza intorno alla mezzanotte e poco dopo è morto, circondato dai suoi cinque figli e dagli amici più cari. La salma dell'autore di 'Chan-chan' sarà traslata oggi stesso a Santiago de Cuba dove sarà sepolta.

De Alto Cedro voy para Marcan¨¦
Luego A Cueto voy para Mayar¨ª.

El carino que te tengo
Yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar

Cuando Juanica y Chan Chan
En el mar cern¨ªan arena
Como sacud¨ªa el 'jibe'
A Chan Chan le daba pena

Limpia el camino de paja
Que yo me quiero sentar
En aquel tronco que veo
Y as¨ª no puedo llegar

Luego a Cueto voy para Mayar¨ª.

Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:11:07
Luego A Cueto voy para Mayar¨ª.

El carino que te tengo
Yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar.....

:OFF :OFF
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:19:12
Bob nn me ne volere ma la legge è uguale per tutti,nn è che perchè tu sei il sindaco,posso astenermi dal farlo!!!

Quindi

Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:29:27
ti ho detto che non me ne frega niente dell OFF!!! oggi no!!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:30:57
...
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:37:59
CAro Compay ti aspettavo per la tourne qui´in Europa ma non c´é l´hai fatta!! vuol dire che mi aspetterai e con un "puro" e un bicchierino di rum mi suonerai e canteremo "Yo vengo aquí"!!! Arrivederci caro Segundo...
-------------------------------------------------
Editato il 11:43:26 15/07/2003 da bobrock
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:44:03
anche a me dispiace molto per la morte di Compay Segundo.
Ho avuto la fortuna di vederlo in concerto a Milano con i Buena Vista qualche anno fa e anche il piacere di bere con con lui una "tazza" di rum...
Adios!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:46:06
questa fortuna l´ho avuta anch´io....non con la tazza pero´!! ma desideravo tanto rivederlo.....mi aspetterá!!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:49:27
....ADIOS AMIGO.....
Messaggio del 16-07-2003 alle ore 09:01:33
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 02:15:49
E' tutto cosi triste, ma penso che, un giorno, vicino o lontano, non é che cambia molto, ci si ritrovera' per festeggiare!!! Spero proprio di rincontrare davvero tutti. Tutti!!! Con un velo di tristezza IL RE vi saluta!!!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 03:28:26
Addio...............

Nuova reply all'argomento:

la musica perde i suoi migliori artisti.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)