Musica
la musica perde i suoi migliori artisti.
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 10:53:29
non me ne frega niente che é il posto sbagliato ma lo scrivo qui´!!
il mondo della musica ha perso un´altro artista, anzi 2......con molto dolore leggo questa notizia....il mio preferito della musica cubana ci ha lasciato stanotte all´etá di 95 anni,in certe situazione non so´ che dire,so solo che mi mancherá,ma la sua musica mi terrá sempre allegro...caro Compay Segundo....grazie per la tua Musica, mi mancherai, rimani sempre un grande
e sono triste anche per la perdita di Benny Carter...altro mito del jazz, grazie anche a te.....mi mancherete!!
non me ne frega niente che é il posto sbagliato ma lo scrivo qui´!!
il mondo della musica ha perso un´altro artista, anzi 2......con molto dolore leggo questa notizia....il mio preferito della musica cubana ci ha lasciato stanotte all´etá di 95 anni,in certe situazione non so´ che dire,so solo che mi mancherá,ma la sua musica mi terrá sempre allegro...caro Compay Segundo....grazie per la tua Musica, mi mancherai, rimani sempre un grande
e sono triste anche per la perdita di Benny Carter...altro mito del jazz, grazie anche a te.....mi mancherete!!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:06:10
Maximo Francisco Repilando Munoz nasce il 18 novembre del 1907 nel villaggio di Siboney, nell'estremo sud di Cuba. La sua passione per la musica scoppia a Santiago de Cuba, dove a 14 anni impara a suonare il tres, il tipico strumento a corde cubano, ma la sua carriera vera e propria comincia all'Avana, nel 1929.
Cappello bianco in testa e l'immancabile sigaro, che aveva iniziato a fumare a 15 anni, Compay Segundo da alcune settimane aveva annunciato il suo ritiro dalle scene, a causa della malattia che lo aveva costretto ad annullare anche una tournée estiva in Europa. La situazione è peggiorata ieri sera: il musicista ha perso conoscenza intorno alla mezzanotte e poco dopo è morto, circondato dai suoi cinque figli e dagli amici più cari. La salma dell'autore di 'Chan-chan' sarà traslata oggi stesso a Santiago de Cuba dove sarà sepolta.
De Alto Cedro voy para Marcan¨¦
Luego A Cueto voy para Mayar¨ª.
El carino que te tengo
Yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar
Cuando Juanica y Chan Chan
En el mar cern¨ªan arena
Como sacud¨ªa el 'jibe'
A Chan Chan le daba pena
Limpia el camino de paja
Que yo me quiero sentar
En aquel tronco que veo
Y as¨ª no puedo llegar
Luego a Cueto voy para Mayar¨ª.
Maximo Francisco Repilando Munoz nasce il 18 novembre del 1907 nel villaggio di Siboney, nell'estremo sud di Cuba. La sua passione per la musica scoppia a Santiago de Cuba, dove a 14 anni impara a suonare il tres, il tipico strumento a corde cubano, ma la sua carriera vera e propria comincia all'Avana, nel 1929.
Cappello bianco in testa e l'immancabile sigaro, che aveva iniziato a fumare a 15 anni, Compay Segundo da alcune settimane aveva annunciato il suo ritiro dalle scene, a causa della malattia che lo aveva costretto ad annullare anche una tournée estiva in Europa. La situazione è peggiorata ieri sera: il musicista ha perso conoscenza intorno alla mezzanotte e poco dopo è morto, circondato dai suoi cinque figli e dagli amici più cari. La salma dell'autore di 'Chan-chan' sarà traslata oggi stesso a Santiago de Cuba dove sarà sepolta.
El carino que te tengo
Yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar
Cuando Juanica y Chan Chan
En el mar cern¨ªan arena
Como sacud¨ªa el 'jibe'
A Chan Chan le daba pena
Limpia el camino de paja
Que yo me quiero sentar
En aquel tronco que veo
Y as¨ª no puedo llegar
Luego a Cueto voy para Mayar¨ª.
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:11:07
El carino que te tengo
Yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar.....
:OFF :OFF
El carino que te tengo
Yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar.....
:OFF :OFF
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:19:12
Bob nn me ne volere ma la legge è uguale per tutti,nn è che perchè tu sei il sindaco,posso astenermi dal farlo!!!
Quindi

Bob nn me ne volere ma la legge è uguale per tutti,nn è che perchè tu sei il sindaco,posso astenermi dal farlo!!!
Quindi

Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:29:27
ti ho detto che non me ne frega niente dell OFF!!! oggi no!!
ti ho detto che non me ne frega niente dell OFF!!! oggi no!!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:30:57
...

...

Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:37:59
CAro Compay ti aspettavo per la tourne qui´in Europa ma non c´é l´hai fatta!! vuol dire che mi aspetterai e con un "puro" e un bicchierino di rum mi suonerai e canteremo "Yo vengo aquí"!!! Arrivederci caro Segundo...
-------------------------------------------------
Editato il 11:43:26 15/07/2003 da bobrock
CAro Compay ti aspettavo per la tourne qui´in Europa ma non c´é l´hai fatta!! vuol dire che mi aspetterai e con un "puro" e un bicchierino di rum mi suonerai e canteremo "Yo vengo aquí"!!! Arrivederci caro Segundo...
-------------------------------------------------
Editato il 11:43:26 15/07/2003 da bobrock
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:44:03
anche a me dispiace molto per la morte di Compay Segundo.
Ho avuto la fortuna di vederlo in concerto a Milano con i Buena Vista qualche anno fa e anche il piacere di bere con con lui una "tazza" di rum...
Adios!
anche a me dispiace molto per la morte di Compay Segundo.
Ho avuto la fortuna di vederlo in concerto a Milano con i Buena Vista qualche anno fa e anche il piacere di bere con con lui una "tazza" di rum...
Adios!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:46:06
questa fortuna l´ho avuta anch´io....non con la tazza pero´!! ma desideravo tanto rivederlo.....mi aspetterá!!
questa fortuna l´ho avuta anch´io....non con la tazza pero´!! ma desideravo tanto rivederlo.....mi aspetterá!!
Messaggio del 15-07-2003 alle ore 11:49:27
....ADIOS AMIGO.....

....ADIOS AMIGO.....

Messaggio del 16-07-2003 alle ore 09:01:33

Messaggio del 17-07-2003 alle ore 02:15:49
E' tutto cosi triste, ma penso che, un giorno, vicino o lontano, non é che cambia molto, ci si ritrovera' per festeggiare!!! Spero proprio di rincontrare davvero tutti. Tutti!!! Con un velo di tristezza IL RE vi saluta!!!
E' tutto cosi triste, ma penso che, un giorno, vicino o lontano, non é che cambia molto, ci si ritrovera' per festeggiare!!! Spero proprio di rincontrare davvero tutti. Tutti!!! Con un velo di tristezza IL RE vi saluta!!!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 03:28:26
Addio...............
Addio...............
Nuova reply all'argomento:
la musica perde i suoi migliori artisti.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui