Messaggio del 20-01-2004 alle ore 14:36:00
li sto ascoltando ora per la prima volta... io musicalmente mi ritengo "generalista" nel senso che accetto tutto!
no non sono male ma mi piacciono di piu' i Limp bizkit!
Messaggio del 07-01-2004 alle ore 10:05:45
Forse mi sono spiegato male...
io mi riferivo al DVD dei Korn che ho visto... che ha generato in me tutte quelle sensazioni di piattezza sonora e interpretativa...
Sul Nu metal non conoscendolo a fondo non posso dire nulla (hai ragione... mi sono spiegato male)
Messaggio del 05-01-2004 alle ore 00:52:11
volevo dire anche qualkosa riguardo al fatto di andare a 1000 per un concerto intero... il nu-metal possiede nella definizione già il suffisso "metal" che già la dice lunga sul fatto di andare a 1000 o a 20 all'ora, peccato però che ci sono alcuni gruppi che vengono definiti per ragioni di catalogazione come NUMETAL che sanno andare a 20 all'ora meglio di tanta musica commerciale o peggio ankora d'elite e quindi intoccabile. un nome fra tutti DEFTONES, un pezzo facile facile da scaricare... "BE QUITE AND DRIVE" pezzo che durante il tragitto il paesaggio te lo sbatte in faccia poi te lo nasconde poi te lo sbatte in faccia di nuovo poi te lo rinasconde dinuovo fino a nn fartelo riconoscere più... "incredibile ma vero anke quello è nu-metal", ascoltare per credere
mi permetto di fare una precisazione...
I korn sono tra i principali fondatori del NU-Metal se la persona che scrive conosce solo i KORN è normale che trova riduttivo il genere mentre la verità e ke il nu-metal è talmente vario nelle sue forme da perdersi tra i migliaia di gruppi che "tra virgolette" lo suonano... ormai per nu-metal si pensa ai LINKIN PARK ma mi spiace deludervi che è tutto sbagliato, la moda dei dred lock e del vestiario hip hop ormai fa parte dell'immaginario fighetto di questi ultimi anni ma vi ricordo ke anche questo viene porprio da quello ke 7 anni fa si definiva come POST METAL mentre oggi grazie ai linkin park e agli Evanescense si kiama NU-METAL. Vuoi sapere cos'è il POSTMETAL? ascoltati
KORN-LIFE IS PECHY
LIMP BIZKIT - Three Dollar Bill
DEFTONES - Around The Fur - Adrenaline e se ci riesci anche White Pony
INCUBUS - S.c.i.e.n.c.e.
RATM - Omonimo (anche se qui si parla di crossover)
COAL CHAMBER - Coal Chamber
COAL CHAMBER - CHAMBER MUSIC
questi sono solo tra i principali è ti danno un po l'idea generale di come sia ampio l'immaginario da cui proviene il tanto di moda NU-METAL e potrei continuare all'infinito...
per il resto l'ultimo dei KORN non è altro ke la rivendicazione di ciò ke loro sono stati ai bei tempi passati, bellissimo nn c'è dubbio però troppo studiato a tavolino. cazzi e mazzi il 12 giugno tutti a bologna enjoy
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 12:19:58
Non sono un cultore del nu metal, ma di musica in generale credo di capirene qualcosa.
Ho ascoltato i Korn (il Dvd dal vivo) su vivo consiglio di un mio amico appassionato. Con santa pazienza e predisposizione ho inserito il disco nel pc (il dvd lo posso vedere solo lì...) e dopo poche introduzioni è partita finalmente la musica.
Si comincia sparatissimi a 1000 con grossi riffs di chitarrone a 7 corde (poca tecnica, ma efficaci) e batteria violenta e un'ottima performance vocale... bello (niente si nuovo, ma interessante)...
secondo brano: vedi primo
terzo brano: vedi primo e secondo
quarto brano: vedi primo secondo e terzo comincio a spazientirmi... ma non succede nulla di nuovo?
Faccio un po' di skip per vedere se cambia qualcosa, ma le mie attese sono deluse.
Insomma l'ho visto ed ascoltato tutto (tra un skip e un'altro), ma non ho trovato davvero nulla di interessante oltre alle 2 o 3 cose che ho detto prima. Tutto prevedibile...
In sostanza il mio punto di vista è questo: non si può suonare un concerto tutto a 1000... è come andare su un'autostrada tutta dritta a 200 a l'ora per 500 Km senza curve, senza soste, senza osservare i paesaggi... solo per provare il brivido della velocità (brivido che scompare dopo poco se è tutto uguale)...
Forse il nu metal è proprio questo, ma personalmente non mi pare che ci siano spunti geniali in questa musica...
Ho ascoltato (dal vivo) i Rage Against the machine e mi hanno dato tutt'altra impressione...
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 03:31:47
in ALIVE si sentono ritmiche scopiazzate da Korn e life is peachy...con l'influenza black (sulla voce)con spunti vocali che si rifanno nuovamente ai dischi sopra citati ------------------------------------------------- Editato il 03:32:49 31/12/2003 da The marigold
Messaggio del 31-12-2003 alle ore 03:22:48
purtroppo il meglio è su KORN
sto ascoltando e riascoltando l'ultimo disco...ma purtroppo non mi piace molto
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 16:29:27
Fratè, sei un mito..... KoRn ------------------------------------------------- Editato il 16:30:25 03/12/2003 da Animato
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 13:39:25
è uscito il nuovo disco dei korn! da notare gli spunti + metal.
per il resto devo ancora assimilarlo per bene