Musica

Jim Morrison è vivo
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 11:27:32
Sono sicuro che Jim vive ancora....Se siete a conoscenza delle circostanze in cui avvenne la sua "morte" converrete con me che è stata tutta una falsa...Jim Morrison è vivo e scrive ancora poesie..
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 12:02:47

In effetti le circostanze sono molto dubbie...Pamela, la compagna, ha dato l'annuncio della sua morte solo giorni dopo che era avvenuta...il funerale si é svolto solo quando avevano gia' seppellito la bara....e nessuno ha fatto l'autopsia sul suo corpo...il tutto é molto strano se si pensa ad una rock star!!!
E il certificato di morte affermava che jim era morto per cause naturali (........) ...ma dai......
jim é vivo....caro conteso sono d'accordo con te...
e caro jim lo so che sei vivo e che un giorno parleremo un po' di Rimbaud e Baudeleire..........
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 12:28:45
penso ankio, ho letto anche "Vivo!" , il libro scritto da un tizio che dice di averlo incontrato nel 1980 a Parigi e a cui lui diede le ultime sue poesie
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 12:35:03
Dicono che anche Moana sia viva... magari...
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 12:37:32
...senza parole....
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 12:43:20

...Chi Moana ???? Pozzi ????

..non l'ho mai vista....che vecchiotti che siete......io sto su .....non so... Eva Henger......é meglio dai!!!!!!

comunque per rimanere in tema....Jim é vivo.....ieri ho parlato con Ray Manzareck
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 12:57:21
In giro si dice anche che Paul Mc Cartney sia morto anni fa (ai tempi di Abbey Road) e quello che va in giro a fare concerti sia un suo sosia...

E comunque vi rimando ad una simpatica canzoncina scritta su questo argomento dai sempre puntuali Elio e le storie tese, che propongono una teoria interessante (tanto quanto quella che vuole Morrison ancora vivo) sulla sorete de "li cantanti morti"

Da Marok.org (un pazzo scatenato che raccoglie di tutto e di più su Elio elst):

LI IMMARTACCI
Un po' tutti sappiamo che sono sempre i migliori quelli che se ne vanno. Ma DOVE vanno? QUESTO è il problema!
Secondo alcune religioni orientali si reincarnano in forme di vita superiori, secondo altri vanno in Paradiso, secondo Daniele Luttazzi vanno in un garage a Frosinone, secondo la cuggina la Todrara che la sa lunga... sono tutti nascosti a Roma a fa' la bella vita!
Come darle torto...

Li immortacci sono:

er Chitara: Jimi Hendrix, detto Vuducialdaro dalla canzone "Voodoo child"
er Mafrodito: Freddy Mercury, "Li campioni semo noi" è ovviamente "We are the champions". Quando elio lo cita, sentiamo un campionamento della voce di Freddie Mercury e poi un breve reprise del ritornello di We are the champions alla chitarra (tnx to Daniele e Bigzimmo)
er Rastamanno: Bob Marley, autore di "No women no cry", nonché amico di Selassié.
er Guardiano der Faro: Federico Monti Arduini, musicista degli anni 70 famoso per l'uso del moog.
er Pelvicaro: Elvis Presley, "bappaluba" e "tutti i frutti" derivano ovviamente da "Be bop a lula" e "Tutti frutti".
'a figlia der Pelvicaro: Lisa Marie Presley.
er Trilleraro: Michael Jackson, che "il negretto nun vo'ffa'": come tutti sanno s'è "pitturato" di bianco.
er Canaro: Malvivente della Magliana. Leggi il suo profilo su dooyoo.it
er Lucertolaro: Jim Morrison, cantante dei Doors, era detto "King Lizard", il re lucertola.
er Quattrocchi Immaginaro: John Lennon dei Beatles, autore di Imagine.
er Tromba: Louis Armstrong, Miles Davis o Chet Baker? Fate un po' voi...
er Vedraro: Luigi Tenco, autore di "Vedrai Vedrai"
l'Impiccato: Ian Curtis dei Joy Division.
er Fucilense: Kurt Cobain dei Nirvana, che si è fucilato.
er Piscina: Brian Jones dei Rolling Stones ("li sassi rotolà...")
Inoltre, "...che co' su' madre vole fare du' zompi" è una citazione di The End dei Doors ("Mother? I want to... fuck you").

Ecco il testo:

Mia cuggina la Todrara
che conosce tanta ggente
dice: "Li cantanti morti
nun so' mmorti veramente.
So' nascosti a Roma a fa' la bella vita.
Sono stati presi in blocco da 'na dita
pe' ffa' vennere più dischi
e faje un po' pubbliscità".

Ar Tuscolano ce sta er Chitara
conosciuto come er Vuducialdaro,
mentre ar Testaccio ce trovi er Mafrodito
che nun smette de cantacce:
"Li campioni semo noi".

A Murotorto an vedi er Rastamanno
che ce dà le vibbrazioni rastamanne:
lui je dice a 'na pischella de nun piagnere perché
se fumamo er sigaretto con l'amico Selassié.

Semo li immortacci, semo li immortacci,
gli altissimi morti:
ma nun è vero, ma nun è vero,
siam tutti risorti.
Noi semo gli zombi der monno cantaro
guidati dar moog der Guardiano der faro:
semo li immortacci.

A Centocelle troneggia er Pelvicaro,
che bappaluba e magna tutti li frutti.
C'ha na fija che j'attizza er Trilleraro
che se chiama Micheletto
ma er negretto nun vòffà.

Ma quando viene sera, li immortacci
dai sette colli scennono in pianura,
co' certi mignottoni da paura,
poi cor magnaccia intoneno er refrein.

gli altissimi morti:
ma che ce frega, ma che ce importa,
siam sempre più forti.
Ce piace sfreccià sur raccordo anularo,
ma a notte inortrata ce invita er Canaro
a facce du' spaghi.

Ma a Primaporta ce sta er Lucertolaro
che co' su' madre vole fare du' zompi;
cor Quattrocchi immagginaro,
con er Tromba e cor Vedraro,
l'Impiccato e er Fucilense se ne vanno là per là
a Freggene dar Piscina a fa' li sassi rotolà.

cantanti feretri.
Quanno trapassi, quanno trapassi
vai sotto dù metri;
puoi fare domanna pe' ffare ritonno,
però la domanna fa 'r giro del monno
e tu resti feretro:
feretro, feretro, feretro, feretro,
mortacci, feretro, feretro, mortacci, retrofit.

Messaggio del 15-10-2004 alle ore 13:09:07

Sono andato sul post di ray sugar sandro e molti lo hanno criticato........
....la gente critica ray sugar e poi ascolta elio e le storie tese.............
....elio é stato capace di scrivere in questa canzone una bestemmia : TUTTI FRUTTI non penso che faccia pensare a el "pelvicaro"....TUTTI FRUTTI con ELVIS che cosa c' entra!!!!!!!!!!!!!!!! Andassero a LA SAI L'ULTIMA se vogliono proprio far ridere questi "Elio e le storie"
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 14:00:04
non saprei dire se jim è vivo o no.....e fondamentalmente non mi importa...ormai...è storia.....
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 14:09:22
Elio e le storie tese sono, musicalmente, il miglior gruppo italiano...
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 16:32:13

Se sono il miglior gruppo italiano , musicalmente parlando......qualitativamente parlando, allora non capisco perché fanno queste puttanate di canzoni....tempo perso....
...dalla terra dei cachi a spammer
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 16:38:54
Si parla di Jim e voi mi nominate Elio e le storie tese...
Chi sono Elio e le storie tese?
Messaggio del 15-10-2004 alle ore 17:11:21
Ragazzi... la vostra reazione ad Elio è pari a quella di quando vi hanno detto che Babbo Natale non esiste...

La strofa su Jim Morrison è fichissima e dimostra che in effetti Morrison non è morto e che insieme ad altri grandi è "nascosto a Roma a ffà la bella vita" altro che il poeta a Parigi...:
"Ma a Primaporta ce sta er Lucertolaro
che co' su' madre vole fare du' zompi"("Mother? I want to... fuck you").

Ma quella che preferisco è la fine di "er chitara" Jimi Hendrix che vive al Tuscolano e si fa chiamare "er Vudducialdaro" ...MITICO!!!

Nella musica prima di tutto ci vuole IRONIA!

Messaggio del 17-10-2004 alle ore 05:42:08
x cachetesott e conteso
La finite di di cazzate voi due ma andate a fatià un po coglioni pao si propri nu baleng e il tuo collega lasciamo perde.
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 09:35:55
Terence hai ragione..Ma è davvero noioso stare otto ore a lavorare davanti un computer, e cosi scrivo qualche cosa qui sopra per passare un po di tempo e farmi due risate,niente di che..che si fa a lanciano? Forse un po mi inizia a mancare..
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 10:13:06

...nella musica ci vuole poesia.....a mio parere....
...preferirei colpire suscitando delle emozioni che non far ridere rifrecando grandi leggende...vabbe... a ognuno la sua.......non voglio ricominciare a litigare
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 10:48:03
c'é anche chi sostiene che gesu cristo sia vivo!!!
Ma dai!
infantili bisogni di trascendenza.
A me morrison stava simpatico perché si sballava senza ritegno...però bob marley era tremendamente più fregno, anzi, mettiamo il reggae di bob come colonna sonora della terra, e per il resto...piantiamola!!!
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 10:48:45
nella vita, sempre, ci vuole poesia
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 10:56:05
vuolsi così colà...
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 11:00:22
Il fatto è che le grandi leggende (se sono davvero grandi) si prendono per il culo da sole, e questa è autoironia , indispensabile se vuoi vivere bene... e vedi Frank Zappa e i Beatles, Fabrizio De Andrè e Battiato, gli area ecc...
LO stesso Jim Morrison si prende e VI prende per il culo facendovi pensare che è ancora vivo...
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 11:05:30
prendersi troppo sul serio non é mai cosa buona.
Io propongo barbablues come musicista e critico musicale ufficiale del forum.
tutti gli altri son nessuno.

dimenticavo
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 12:36:23

Quanto siete ridicoli...un ragazzo scrive un post su una cazzata per parlottarci un po' sopra e voi subito......RAGAZZA NON VI FATE PRENDERE PER IL CULO.....QUELLO VI PRENDE PER CULO...MA COSA DICI SEI UN CRETINETTO SBARBATELLO VAI ANCORA DIETRO A QUESTA SCEMENZE.......io vorrei dire che non vedo il perche' di chiudere cosi' drasticamente questo post con le vostre idee da trentenni super esperti e vissuti quando scrittori e scrittori, a distanza da piu' trentanni dalla morte di jim scrivono ancora queste "cazzate"........Penso che CONTESO volesse parlare un po' con voi di quest'argomento...ma voi siete troppo scienziati per parlare di qualcosa di trascendentale........CONTESO SCUSALI, LI HAI DISTURBATI.....................
Barbablues parla l'italiano.....le leggende si prendono per culo da sole? jim si prende e ci prende per il culo??? MA COSA STAI DICENDO !!!! Stiamo parlando di morti !!!! Qui le leggende le abbiamo create noi; le prendiamo per culo NOI , e ci prendiamo per il culo a vicenda !!!
Messaggio del 18-10-2004 alle ore 12:44:34

Per deleuze: se un personaggio ti sta simpatico solo perché si sballa in un mondo in cui se a sedici anni ancora ti fai una "striscia" sei un coglione....allora sei ridotto male....si sballava a morte???lo hanno fatto tanti altri......anzi lo dovresti considerare un coglione perché lui ci é rimasto sotto!!!!!!!!!!!!!!
Ma infondo é questo che voleva, stiamo ancora parlando di lui.......vabbé
lo dovresti apprezzare per quello che ha scritto, insieme al nostro amato bob marley che non cantava canzoni ma predicava il vangelo dei neri...........e combatteva per la loro liberta'
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 00:37:19
Mio dio.
le strisce di coca e i ragazzini di 16 anni si fanno una
ottantina di chili di cazzi propri. Jim morrison lo apprezzo come sballato perchè come paroliere era un pò uno scopiazzino (vedi simbolisti maledetti francesi e huxley).
Come cantante era un discreto (non di piu) cantante blues; tutto il resto é la montatura che ci hanno costruito sopra (vedi le miriadi di libri minkiata scritti sull'argomento).
se poi mi dici che bob era un poeta (perché definirlo predicatore come fai tu mi sembra sminuirne la statura) molto piu originale che rielaborava in maniera creativa alcuni passi della bibbia e che è stato capace di creare delle similitudini (vedi babylon ad esempio) di grande valenza evocativa, e che i suoi testi erano sul "sociale" nel senso profondo del termine ed estendibili a tutte le situazioni di indigenza del mondo (kingston come il sud africa come certi quartieri di alcune città del nostro caro sud italia), allora non posso che essere d'accordo con te, esimio cachetesott!
Per il resto non mi vedo poi cosi tanto ridotto male.
Saluti ed al prossimo gentilissimo scambio di amorosi sensi
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 01:29:57
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 09:25:14
Scusa cachtesott, non volevo urtare la tua candida sensibilità , ma il mio intervento (citando Elio) voleva essere appunto di "discussione": sai, le discussioni non vertono quasi mai su "pareri concordanti", è questo è il bello! Nessuno vuole chiudere drasticamente il post (ne stiamo parlando... come con i Pink Floyd...), CONTESO SCUSACI SE ALLA NOSTRA ETA' NON RIUSCIAMO AD ESSERE TRASCENDENTALI!!
...confermi che il vento dell'ironia soffia mooolto lontano da te...
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 10:05:54
..La storia della musica è piena di gruppi fenomenali...Infatti diciamo che i Doors e i Pink Floyd nemmeno gli ascolto più ma gli ascoltavo continuamente qualche anno fa..Mi fa piacere se si nominano altri gruppi cosi il discorso diventa ancora più interessante...
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 11:22:34
DEEP PURPLE...........
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 11:25:20
..credo ke ki capisca un minimo di musica come fate intendere qui sopra nn si possa affermare ke "ELIO e le storie tese "..nn siano un gran gruppo ke ha fatto Storia in Italia..nn è facile scrivere canzoni ironiche..quasi demenziali eppur intelligenti!! loro ci sono riusciti creandosi anke uno stile proprio ed inconfondibile!!

X il resto concordo ke possa essere ancora VIVO!!..il medico ke risulta aver firmato sul certificato dim morte..nn ha mai voluto parlare..ed ancora si trincera dietro il suo silenzio..kissà..
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 11:32:25
vi siete completamente dimenticati la ray sugar sandro band con "il" madonna alla chitarra.
Quello si che é un mistero...altro che jim morrison
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 12:17:48
Interessante, ora s'appiccia pure su musica
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 12:44:06
...la piazza latita di appicciafuochi e sotto falso nick sono arrivati qui...
Messaggio del 19-10-2004 alle ore 13:15:49
Lo stereotipo del lancianese medio non muore mai!!!
Sacc tutt y!!!!!!!!!!
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 16:45:53
sfido chiunque che fa brutte critiche a elio a scrivere testi come quelli ke fanno loro!!! sono un grande loro fan e tutte le volte ke li ascolto mi meraviglio delle verità ke mettono a nudo con ironia e l'ampiezza del lessico usata nei testi ke credo nessuno in precedenza ha mai fatto... anche la terra dei cachi e shpalman hanno un testo ke kaketesott ti sfido a capire il vero significato...
e poi spero realmente ke jim è morto così nn può vedere lo scempio fatto alla sua tomba a paris dove la sua tomba è la più visitata mentre quella di chopin, wilde sono sempre vuote... penso ke siano molto più degni di rispetto i 2 sopracitati ke nn jim morrison...
Messaggio del 20-10-2004 alle ore 20:26:01
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 09:45:30

Per quanto riguarda Pere Lachaise ( cimitero dove sono sepolte le tombe dei personaggi da te citati ti do ampiamente ragione.
Per quanto riguarda la poetica intrinseca nei testi di Elio preferisco non commentare
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 12:40:47
Sinceramente non me ne può fregare una cippa di minghia se sono vivi o morti!
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 09:00:21
Non sono morti, Home... "so nascosti a Roma a ffà la bbella vita!"

Nuova reply all'argomento:

Jim Morrison è vivo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)