Messaggio del 07-09-2006 alle ore 21:36:57
x deleuze
obbiettivamente dire che i maiden fanno sempre gli stessi album non è corretto...ormai è assodato che hanno imboccato una strada diversa da molti album...da seventh son of a seventh son hanno incominciato a sfornare uno stile diverso che a mano si è sviluppato elaborandosi negli anni (tralasciando the x factor e vitual XI)....per me a matter of life and death è l'ennesima conferma di uno stile ancor più diverso e sempre innovativo! indubbiamente c'è il rimando ad alcuni pezzi precedenti ma sarebbe riduttivo e superficiale considerarle copie...la bellezza dei maiden è che secondo me sono inclassificabili in uno stile preciso!certo heavy metal ma va oltre...il loro è uno stile unico, passionario, epico e infine direi metal artistico considerate le tematiche che trattano d'altronde dickinson è anche laureato...in sintesi: IN ALTO LA VERGINE
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 21:13:25
Delè solo degli angosciati potevano sfasciare costosissime chitarre mentre milioni di bambini morivano di fame..allora come oggi....comunque IRON FOREVER
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 18:21:52
x deleuze: in A MATTER OF LIFE AND DEATH (l' ultimo mitico album) si può sentire benissimo che i brani non sono affatto ripetitivi. Certo la struttura può sembrare simile in alcuni pezzi ma melodicamente ognuno ha un suo mondo!! cmq MAIDEN A VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 17:46:25
postilla seria:
se uno scrive Iron maiden docet, significa che essi insegnano, o meglio, continuano ancora ad insegnare qualcosa. Ciò, ad una analisi attenta e profonda non mi sembra corrispondere a verità per il seguente:
oramai dal 1978 la vergine di ferro continua a sfornare album con canzoni che seguono sempre lo stesso leitmotiv ritmico e melodico (le triplette e e la serie di 3 accordi...es. mi-, do, re, intervallate ogni tanto da una bretellina che sostituisce il classico turn around del blues); sarebbe appena il caso di ricordare che nel 1976 i Led Zeppelin fecero un brano (achilles last stand) che già conteneva tali sovraelencate caratteristiche...i led non si ripeterono +, la vergine di ferro ci ha fatto una discografia intera con quella struttura...
cosa voglio dire? semplicemente che anche gli iron maiden hanno da tempo esaurito la loro verve creativa (a mio avviso da live after death...pinolatrino dice da somewhere in time...siamo lì); per cui se mi si dice "amo gli iron maiden"...lo comprendo (li ascolto anch'io da parecchio tempo...forse molto di + di quanti qui sopra sostengono di amarli alla follia)...però se me li devo riascoltare preferisco farlo sentendomi i vecchi e gloriosi album...e non mi sento di idolatrare degli album che continuano ad uscire senza posa ricalcando ora come allora la medesima ratio componendi. In partica essi suonano ancora, senza purtroppo però "docere" alcunchè...
questo discorso vale anche x molti altri gruppi (si prenda ad esempio i deep purple o i jethro tull).
P.S.
non è polemica questa, anche a me piacciono i maiden...il mio intervento vuole essere solo uno spunto di riflessione
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 09:34:42
Fante ci sono per te i finley e mondo marcio tra pochi giorni...VAI e sentirli ok????? Poi viene anche mango...
Non ascoltare ciò per cui non sei in grado di capire..e se non ti piacciono vai con la massa....
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 03:04:40
Se ben ricordo chi spaccava le chitarre erano quegli angosciati degli WHO tanto tempo fa e si drogavano di brutto...senza nulla togliere a Gipsy King e alla vera musica non si può definire l'opera dei mitici Iron "rumore" perchè sono semplicemente grandiosi...meditate gente meditate...a volte si ha bisogno di quell'hard rock micidiale e fantastico
Messaggio del 04-09-2006 alle ore 15:12:31
Come al solito sono calmissimo e non oso aggiungere niente altro. . . La mia dolce tastiera é gia troppo consumata. . . Che ve lo dico a fare . . .
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 15:02:58
poi il re..scusami.....ma suonare in quel modo per me nn è arte!!!!
Per me arte..è quando ascolti un qualcosa che ti inebrii la mente..ti faccia emozionare..!!! ripeto i gusti so gusti..!!!
ma gli IRON manco a li cani!!
X IL SOLIPSISTA,: tu si nu fregn uaglione..seme fatiate pure insieme..ma ch eci posso fare..gli IRON..proprio nn mi garbano
Messaggio del 30-08-2006 alle ore 21:02:18
Fante, spero che tu abbia altri interessi, visto che la tua pseudo risposta demenziale non fa testo! O stavi mbriaco, ma non credo! Certo, aspettarmi di piu' sarebbe stata cosa errata da parte mia. Si vede da un km che tu e l'arte... Va bene va, lasciamo perdere! Dimenticavo...Nerv!!! Ah ah ah !!!
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 18:32:43
Grande Sapiente,la testimonianza a ciò che scrivi e proprio la Pellara...convinta che fosso solo rumore e tutto ciò che di più negativo fornisce il rock n'roll...e invece s'è ricreduta,li ha imparati a conoscere ed roa piacciono anche a lei!!
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 09:53:22
mai spaccate le chitarre, mai stati drogati, e chi lo era è stato subito allontanato.
Prim de parlà nfurmt!!!!!!!!!!!!!!!
Sentetv Mondo Cazzo, li Finleyyyyyy e hip hop hop!!!!!!
yo yo yo yo yo