Musica

In ricordo di john peel
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 12:32:49
Anche io ne ho di diversi,...uno strepitosissimo è quello dei gang of four,....

ha lasciato proprio un grande vuoto....
usava fare dei dj set strepitosi,...così ad unire un goal del liverpool con urla di gioia e love will tear us apart dei joy division...
grande ascoltatore di musica,..e soprattutto come dici tu ,home, un grande reclutatore di band!
addirittura negli anni '80, anche molte band italiane mandavano a lui del materiale ,...così giusto x intenderci del suo grande operato e della sua importanza...ultimamente aveva lavorato con i pulp e altre band..con dj,utilizzando quell'orecchio sopraffino di garande ascoltatore non escludendo nulla,..rock,reggae,dub,elettronica,acid,....tutto!
grazie john!
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 12:22:08
Si, Yoshimi, è proprio così. Essere reclutati per una Peel Session era veramente un passo significativo, per le band emergenti! Ho diverse Peel Session, tutte molto belle.... specialmente quella dei The Fall!
Che dire... ci ha lasciato, a noi tutti, una grande eredità.
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 16:48:59
E' morto John Peel
il genio r'n'r della BBC

Il deejay colto da infarto in Perù. Aveva 65 anni. Le sue Sessions su Radio 1 hanno svelato talenti e tendenze.

John Peel, leggendario deejay della BBC, è morto in seguito a un infarto che lo ha colpito mentre era in viaggio in Perù. Aveva 65 anni. Nato nel 1939 a Heswall, presso Chester, Peel si era costruito una reputazione formidabile nel rock'n'roll grazie ai quasi 40 anni passati dietro i microfoni di Radio 1, la prima stazione della BBC, presentando al pubblico le nuove band della musica internazionale. La sua passione e competenza avevano fatto sì che centinaia di nuovi artisti gli inviassero ogni settimana i loro nastri, nella speranza che John li mandasse in onda.

In realtà la sua carriera era cominciata nei primi anni Sessanta negli Usa. Lavorò dapprima per l'emittente WRR di Dallas nel 1962, passando poi di radio in radio nei successivi tre anni, tra queste KOMA di Oklahoma City e KMEN di Los Angeles. La voce di John Peel cominciò a essere diffusa da Radio 1 nel 1967. Da allora il deejay è stato sempre un punto di riferimento nella scoperta di talenti e nuove tendenze musicali. Peel ha presentato al pubblico britannico generi come punk, reggae o hip-hop, prima che diventassero fenomeni di massa. Di recente aveva promosso tendenze come drum'n'bass e techno.

http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=121883&idCategory=2028

bellissimi alcune sue session con band come siouxie,..new order,..joy division e altre ancora!

un grande personaggio x lo sviluppo della musica colta!
bellissimi anche i suoi dj set ,..in particolar modo uno indimenticabile al sonar di barcellona qualche anno fa!
r.i.p.

Nuova reply all'argomento:

In ricordo di john peel

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)