Messaggio del 10-05-2004 alle ore 13:47:41
Prima i THE STROKES che strabiliano per l'originalità, poi gli indefinibili THE VINES , addirittura i VERDENA che si danno alle sonorità VINTAGE nell'ultimo album, il bellissimo album dei JET molto meglio del singolone "Are You Gonna be My girl" (pezzo da sputtano in una pubblicità del telefono...) addirittura un ibrido tra i vecchi gruppi GLAM lo status alla "QUEEN" (ho detto lo status...) il ROCK tutto pomposo e sfavillante dei supersputtanati THE DARKNESS che riescono nell'impresa di piacere a nonni e bambini... e come non tenere conto del ritirno delle sonorità vecchio stampo di tanti gruppi emergenti e non.... che sia vero questo ritorno del rock'n roll oppure è solo una tendenza passeggera? voi che dite?
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 14:09:41
...che in un certo senso il rock non è mai morto, ma forse si è solo assopito, si vedano gli sterophonics, i black rebel motorcicle e tanti altri...
se vogliamo prendere in esame gruppi emergenti citerei i mars volta (molto + orientati verso una linea zeppelin) e tra non molto vedrà la luce il disco dei velvet revolver (+ rock di quello)...cmq rock'n'roll
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 14:27:36
:azz giusto! ho dimenticato di scrivere i blak rebel motorcicle (grandissimi)!! per i THE MARS VOLTA non sono molto d'accordo perkè tanto "emergenti" non lo sono visto che sicruamente sai che sono chitarrista e voce dei vecchi AT THE DRIVE IN, un gruppo che con 2 album ha cambiato un po il modo di vedere il rock alternative nel mondo: prova ad ascoltare i CHRISTIANSEN oppure ultimamente i superlanciati THURSDAY palesemetne ispirati agli AT THE DIRVE IN per non parlare di tutto il filone post-hardcore che si sono portati dietro... dall'emocore, fino allo screamo e via dicendo... anzi a me piace definirli "quelli che hanno dato la pirma coltellata al nu-metal" heheheheh con il grandissimo "Relatuonship Of Command"...
i MARS VOLTA invece si hanno riutilizzato vecchie sonorità, distorsioni anni 70 e la psichedelia di fondo ma più che ritorno del rock quel disco è un trip assurdo, sperimentale, forse troppo per i tempi, un "rock scaraventato nel futuro" rende l'idea e?
invece strokes,jet ec.... suonano "rock'n roll" proprio nel senso stretto del termine, i jet sembrano un ibrido tra rolling stone e i beatls...
penso che la musica sia un circolo, tutto prima o poi torna al punto d'origine.
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 15:29:04
Aspettate un attimo, ci stamo dimenticando dei pionieri White stripes!
Per i mars volta vorrei spezzare una lancia a favore di Lecter, è vero che sono le ceneri degli at the drive in, ma si sono evoluti decisamente bene senza sputtanarsi, evitando progetti incomprensibili o ermetici.
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 15:43:10
Vero anche gli White Stripes!!!
Io non sminuisco i MARS VOLTA anzi!! Loused in cromatorium fa spavento , e un trip assurdo forse uno dei migliori album dell'anno ma nonostante tutto, in un certo senso è "ESAGERATO" per il periodo, perchè molte persone non l'hanno capito e l'hanno etichettato come "TROPPO SPERIMENTALE" in effetti se ci rifletti non è un album cosi "ACCESSIBILE" è abbastanza una cosa strana da ascoltare, non tutti ci riescono, non tutti si riescono a soffermare sulle miliardi di sfumature che ci stanno dentro... c'è gente abituata diversamente alla musica, quindi se in un certo senso hanno rappresentato una svolta
per la "SPERIMENTAZIONE" non sono comunque riusciti a raggiungere il risultato di RELATIONSHIP degli At The Drive, un album che secondo me che ha influenzato quasi "TOTALMENTE" tutti i gruppi che ci stanno adesso, creando la tendenza post-hardcore, che poi diventa sempre più pesante con l'EMOCORE (poison the well, HOPESFALL). Per vedere veramente il riscontro dei MARS VOLTA bisogna aspettare almeno il prossimo album, secondo me.
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 17:30:00
Ma il rock'n'roll ha avuto un suo riflusso pochi anni orsono, a seguito di quel fenomeno chiamato Noise Blues di cui la Jon Spencer BE ne era protavoce...
Fra le perle del, ehm, per così dire, rock'n'roll al frullatore citeri sicuramente gli Oblivians e i Destroyer..
Molto low-fi anche loro. Provare per credere!
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 18:22:31
La cosa più divertente è leggere su Rockstar recenzioni del tipo GENERE: Nu-Metal,NU new-wave, nu-glam, mi basterebbe leggere nu e basta!Molta massificazione gruppi usa e getta durano non più di 3 album il 1°album grande gruppo al 2° buon disco al 3° non se licaga più nessuno!Troppo bussines dietro il rock mi spiego Bowie per diventare famoso ha fatto 6 album e il suo sound ai suoi tempi era diretto ai giovani ed i vecchi non lo comprendevano!?Se invece si prende un gruppo rock attuale e lo si fà ascoltare anche ad un 50enne il risultato non sarà il medesimo !(spero di essere stato chiaro)NOn credo che ci sia un ritorno il rock non è mai morto fisicamente forse spiritulmente!Un gruppo interessante i LIARS ma anche loro poco al di sopra del già sentito!
gruppi usa e getta durano non più di 3 album il 1°album grande gruppo al 2° buon disco al 3° non se licaga più nessuno!
concordo in pieno, che ormai è tutto un buisness nessuno lo mette in dubbio anche se penso che nella mischia se hai le palle riesci ad andare oltre quel fatidico 3° album
x Mr.Home: di blues non so gran kè... non rispondo, evito di fare danni!!
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 10:10:36
Ryry...ho parlato di Noise Blues, quello che all'epoca (all'incirca 1999-2000) veniva chiamato anche Blues del 2000, e non di blues tradizionale...
Ascoltati qualcosa degli Oblivians.... E' rock'n'roll allo stato puro, cioè ribellione, energia, gioia e divertimento, avvolto nella densa poltiglia del punk-garage!
Se vuoi...ti preste!
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 10:16:01
Liars? Bah...proprio niente di nuovo, a parte qualche pezzo a tiraggio veloce!
Trovo decisamente migliori i McLusky con il loro Do Dallas! Energici e vari!
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 12:53:22
Rumore, c'era una volta Rumore! Mi ricordo il primo numero: era uscito come supplemento con Mucchio Selvaggio!
Da allora l'ho sempre comprato...
Poi ha dato via il culo alle major anche Rumore, così l'ho rimpiazzato temporaneamente con Rockerilla.
Oggi, posso dire che l'unico giornale specializzato degno di nota è Blow-Up...
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 14:03:48
ma più che altro RUMORE vuole trattare un po troppi generi e delle volte lo fa male non approfondisce bene! addirittura si parla anche di HIP HOP e ascolti all'"AVANGUARDIA"
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 18:17:29
Rumore alla fine ti parla approfonditamente di molti gruppi che vanno per la maggiore, ma dire che abbia venduto il culo alle major forse è eccessivo, a me piace.
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 18:42:52
non fanno paura SONO TROPPO UNA SVOLTA!!! io ci sento i blur dentro anche se quando sclerano sembrano i nirvana... cioè hanno qualkosa alla nirvana... anche se le sonorità sono vecchio stampo, indesrivibili, troppo belli!!! un piccolo capolavoro ! consigliatissimi.
ribadisco le sonorità del vecchio rock ci stanno tutte!!!
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 22:13:06
Rockstar possiedo dal n°1 al 24 forse non eri nemmeno nato quando publicarono Mick in copertina!Non volevo fare publicità a rockstar anzi non compro riviste musicali per informarmi su cosa bolle in pentola! (e ne sono fiero) Ho letto pure troppo oggi forse Blow-up è il meglio per il rock un pò meno per l'elettronica preferisco ascoltare i dischi faccio prima da solo! RUMORE è una MERDA indefinibile di rivista !E' il residuo di the WIRE che resta nel cesso! Le recenzioni di eletronica a dir poco penose ! MA IL PROBLEMA RESTA LO STESSO IL ROCK NON SMUOVE NESSUNA MODA da più di trenta anni!Per moda intendo movimento di pensiero ,e cultura popolare in genere!PURTROPPO......La MUSICA NON SMUOVE PIU' forse!!
Messaggio del 13-05-2004 alle ore 17:07:55
allora a cosa serve? Spero non per coprire il silenzio o far girare i soldi!?Poi ogni forma di espressione è comunicazione ,la comunicazione sono scambio di informazioni e di conseguenza emozioni e nozioni, formali e non e quindi pensieri!Il NO sense è un qualcosa di inesprimibile come forma di concetto ,perchè a livello di dinamiche comportamentali anche nel più voluto no sense trapelano parti delle nostro essere! MAGARI QUALCUNO POTESSE Esprimere il NULLA restando vivo!! Tutti sono artisti ma l'arte la fanno i critici non gli artisti!Hai ragione nel dire :e ki la detto ke il rock deve per forza scuotere un "MOVIMENTO DI PENSIERO"?
forse dovrebbe essere il contrario ma allora il rock di oggi a chi fa riferimento? A MTV? Cosa rappresenta?Chi lascia indignati i figli o i padri? Io (credo più i padri visto quello che è stato il rock!) Chi è censurato? (visto che non scandalizza più nulla! I Jet ? se devo spendere per loro preferisco ascoltarmi l'originale!(IGGY) Meglio grignani! Meglio un Nu e basta!
Messaggio del 13-05-2004 alle ore 17:14:47
SUICIDA DEL ROCK 'N' ROLL
(Bowie)
Il tempo prende una sigaretta, te la mette in bocca
Alzi un dito, poi un altro dito, poi la tua sigaretta
Il vicino chiama, indugia, poi dimentichi
Ohhh, sei un suicida del rock’n’roll
Sei troppo vecchio per perderlo, troppo giovane per
sceglierlo
E l’orologio attende pazientemente la tua canzone
Passi davanti a un cafè ma non mangi quando hai
vissuto troppo a lungo
Oh, no, no, no sei un suicida del rock’n’roll
I freni della Chevrolet stridono mentre inciampi per la
strada
Ma il giorno irrompe prima, così corri a casa
Non lasciare che il sole bruci la tua ombra
Non lasciarti stereotipare
Sei così naturale – religiosamente irriverente
Oh no amore! Non sei solo
Ti guardi ma sei troppo ingiusto
Hai la testa confusa ma se solo riuscissi a fartene importare
Oh no amore! Non sei solo
Non importa cosa o chi sei stato
Non importa quando o dove hai visto
Tutti i coltelli sembrano lacerarti il cervello
Prenderò la mia parte, ti aiuterò col dolore
Non sei solo
Apriti con me e non sei solo
Apriti con me e non sei solo
Apriti e non essere solo
Dammi le tue mani perché sei meraviglioso (2)
Oh dammi le tue mani
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 01:19:13
scusa ma... la prima parte della missiva sinceramente non lo capita... perchè mi fai tante menate filosofiche per poi non dire un beato cazzo di niente?
quote:
NO sense è un qualcosa di inesprimibile come forma di concetto ,perchè a livello di dinamiche comportamentali anche nel più voluto no sense trapelano parti delle nostro essere
ma ki sti di? non mi sembra che ci volevano tutte sti giri assurdi per far sapere al mondo che MUSICA=COMUNICAZIONE e quindi, emozioni,nozioni e via dicendo...? credo che le perrsone ci siano arrivate da un bel pezzo.. giusto? e fin qui ok...
e poi
quote:
MAGARI QUALCUNO POTESSE Esprimere il NULLA restando vivo!! Tutti sono artisti ma l'arte la fanno i critici non gli artisti!
fammi capì... tu cosa sei un artista o un critico? tu fai l'arte o ti senti vittima dell'arte? con che diritto o quale mistico ""MOVIMENTO DI PENSIERO"" muove le tue entrate filosofiche affermando senza peli sulla lingua che il rock di adesso e qualkosa di cui rimanere "INDIGNAT" ? mio padre ha suonato la chitarra in un gruppo negli anni 60, suona tutt'ora alla veneranda età di 56 anni e non è mai stato indignato del rock di adesso o dalla musica che circola in questo periodo non ha mai sminuito le tantissime realtà musicali he si EVOLVONO con gli anni... i JET? la tua visione del rock che scuote i movimenti di pensiero si ferma ai JET? guardati intorno, oltre a IGGY originale nel 2004 ci stanno tante di quelle persone che interpretano e comunicano il rock a modo loro, in tante forme diverse magari proprio le vagonate di NU e basta ne rappresentano una forma... (ERESIA!!)... o magari lo fa pure grignani a modo suo... forme di rock sempre nuove, i tempi cambiano! la musica si evolve, le aspettative e le tendenze cambiano cosi come cambia la società dove viviamo... ci saranno sempre movimenti di pensieri per determinati generi e tendenze musicali cosi come non cè ne sarà bisogno per altri... il rock non deve essere scosso, e bello proprio perchè è una cosa che ti fa senitre libero... (almeno per quanto mi riguarda) è vivo è vale tanto quando valeva ai tempi di IGGY POP... e finiamola co sta continua "catastrofe" e chi si indigna di qua,
a chi fa schifo quel movimento di la, chi piange tutti i giorni sui dischi dei BEATELS, chi condanna a morte qualkuno che si ispira ai suoi "IDOLI PASSATI" ecc... rilassatevi e sentitevi i JET...
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 16:11:34
ma più che altro RUMORE vuole trattare un po troppi generi e delle volte lo fa male non approfondisce bene! addirittura si parla anche di HIP HOP e ascolti all'"AVANGUARDIA"(RUMORE? !AVANGUARDIA?!! sè è un giornale di barzellette dei DS, senza offesa per le barzellette) e ki la detto ke il rock deve per forza scuotere un "MOVIMENTO DI PENSIERO"?
COMPLIMENTI!!!!!! HAI CAPITO TUTTO non parlavo ne di rock ne di arte ne di MEDIASET parlavo del grande fratello e amici/ fammi capì... tu cosa sei un artista o un critico? tu fai l'arte o ti senti vittima dell'arte?(NO IMITO MARZULLO) con che diritto o quale mistico ""MOVIMENTO DI PENSIERO"" muove le tue entrate filosofiche affermando senza peli sulla lingua che il rock di adesso e qualkosa di cui rimanere "INDIGNAT" ? ALLORA.... se tu quello che resta indignato!? Allora sono io il ROCK n ROLL!Cazzo sai non ci avevo pensato!*°°°°°°°+ La conversazione erudita è o l'affettazione dell'ignorante, o la professione di colui che è mentalmente disoccupato...... mhhhhh credo la seconda!
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 21:01:10
hai ridetto una serie di cose senza ne capo ne coda... non ti capisco ma dal mio livello intellettuale "agricolo" provo a risponderti lo stesso...
1) RUMORE: o virgolettato la parola all'"AVANGUARDIA" proprio in senso ironico... volevo intendere la stessa cosa che hai detto tu...
2) ti ho detto la mia sul fatto del MOVIMENTO DI PENSIERO, ho capito che per te "il rock deve scuotere un movimento di pensiero perchè se no non ha ragione di esistere" giusto? ho sbagliato? oppure spiegami cosa volevi dire...
3) la battuta sui DS te la potevi risparmiare...
4) che imiti MARZULLO e fai il saccente di sto cazzo è vero.
5) a me indignano proprio le persone TARATE e SACCENTI come te non di certo la musica.
6) mi dai dell'ignorante e "mentalmente disoccupato"
usi termini da saputo che noi "MENTALMENTE DISOCCUPATI" non riusciamo a capire...
8) ribadisco che hai detto uan freca di fregnaccie e alla fine ti sei dato pure la zappa sui piedi!!
Messaggio del 14-05-2004 alle ore 23:47:32
Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica.-Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente.-Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna. NON CREDO CHE STO PARLANDO DI TE!.-Il piacere è l'unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria. 2° Perchè parli al plurale sei nobile per caso?usi termini da saputo che noi "MENTALMENTE DISOCCUPATI" non riusciamo a capire...
Messaggio del 17-05-2004 alle ore 10:48:57
L'Hai fatto un pò di allenamento tienimi aggiornato a giorni reinizia il campionato estivo! A presto il Manifesto programmatico del neo pragmatismo ! L'importante è avere un ismo nella vita :-)