Musica

Il muro del suono
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 23:09:14
Morgan fatti conoscere e tienici d'okkio www.hatecorporation.net (-------------------------------------------------Editato il 23:13:28 08/02/2005 da briskio
-------------------------------------------------
Editato il 23:14:38 08/02/2005 da briskio
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 23:07:23
volevo solo sottolineare che non è il maharajà ad otganizare i concerti ma I. ROCKET di Vizio ed alcuni eventi tipo Vanishing Mikrowelle (prox) etc. collaboriamo assieme!!!!Dare meriti ai gestori ........
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 17:50:33
dicevo....oltre all'ultima produzione da segnalare anche "music for pyscotic children"..il nome è gia tutto un programma...si sente a pelle che sono in continua evoluzione,complimenti per la scelta...nn potrò fare a meno di seguirti nei prossimi appuntamenti.
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 17:46:27
oltre all'ultima produz
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 17:44:17
oltre all'ultima produz
Editato il 17:46:06 08/02/2005 da morgan73
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 17:41:55
anche il sottoscritto si è innamorato di jessie.... anche del batterista,piu per le doti tecniche che per quelle fisiche
grande interazione tra pubblico e performer, jessie è una vera bestia da clubs...nn ho aspettato un secondo per procurarmi i loro lavori,li sto ascoltando in maniera incessante...oltre all'ultima produz
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 13:20:51
MK OK
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 13:15:47
Morgan agganciami un posto è ti porto i concerti pure a Lanciano non ho problemi di Booking assolutamente non mi mancano i ganci (anche se la piazza si accontenta di cover Band o cose + "easy")
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 13:09:04
Jessie no comment ha fatto strage di cuori ...... specie nel dopo concerto L'omino S'annamurat mi sa che la seguira a Berlino
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 13:04:11
un frentano che lo dice non sono io il solito a rompere i c..... i Vanishing troppo bello abbiamo fatto molte serate io ed Vizio credo che tra tutte (a mio gusto e parere) quella dei vanishing è stato il top da un punto di vista artistico e di avanguardia !E' vero non erano una band Italica ma bensì la vera frontiera del concetto show attualmente sul globo o meglio Performance+suono sound+ vision NIENTE DI SPERIMENTALE DA INTELLETTUALOIDE DI BLOW UP fruibili provocatori Eroticamente stimolanti insomma I Vanishing
Messaggio del 08-02-2005 alle ore 12:57:34
Cazzo ma ndo stavi......http://www.hatecorporation.net/albums/album10/2005_02_07_042.jpg ecoteli a casa mia vediti le altre foto o ed alla prossima fammi capire chi sei!!
Messaggio del 07-02-2005 alle ore 15:20:49
ieri ero in zona-pescara e ne ho approfittato per fare un salto al maharajà....sono rimasto totalmente folgorato...grandissimi vanishing
per fortuna che in zona riescono a sopravvivere locali come il maharajà insieme ad altri tre o 4 altrimenti sarebbe il buio totale,lanciano è un xcaso disperato..
è il caso di dire che se il tridente è agonizzante il duo và alla grande,oltre alla sorpresa vanishing guardate un po xiu xiu,white strips,air.....W IL DUO
Messaggio del 07-02-2005 alle ore 01:54:46
Non avevo ancora letto questo post e sono rimasto molto colpito da ciò che che ha scritto Mr Home. Non so bene a quali (famosi o non famosi) si sia riferito, ma concordo nel dire che il trio chitarra-basso-batteria può essere un limite. Se dal lato di chi crea la musica l'esigenza di spingersi verso qualcosa di diverso e più "complesso" sia vero e molto positiva, non so se la massa dei consumatori (chi ascolta) riesca a comprendere la bellezza di un lavoro musicale più "robusto", più "lavorato" e quindi più completo.
E quando si parla di violoncelli, archi, etc, non può che venirmi in mente "BITTER SWEET SYMPHONY" dei VERVE, canzone del 1997 in cui è predominante il famoso giro di archi, ma che in totale è fatta con ben 48 tracce audio mixate assieme. Per questo consiglio un'attento ascolto del relativo album URBAN HYMNS, che reputo l'album più lavorato e più "corposo" degli ultimi anni. Disse Chris Potter, il suo produttore: "...a proposito di stranezze,ci sono cose che si ascoltano nel disco che non so nemmeno cosa sono, eppure l'ho missato io... C'è molta roba dentro, fare questo album è stato come essere in cucina a sperimentare gli ingredienti".
Messaggio del 06-02-2005 alle ore 16:41:36
hi hi hi !ne so vist di.......
Messaggio del 05-02-2005 alle ore 18:55:46
BRÌ....ma t'avissa sciminite
grande HOME
Messaggio del 05-02-2005 alle ore 01:59:34
Tornando a Bomba è vero che venga abbattuto!Ma che cada sopra la testa della gente (escluso a Lanciano naturalmente)
Messaggio del 05-02-2005 alle ore 01:54:43
cmq il tridente rende e sempre renderà ma se manca la componente performante sul palco resta solo bel suono e forse la si sta riscoprendo naturalmente la scena Dorf-disco berlinese! è di esempio in questo ho visto gli Xiu Xiu ,come El Guapo ma sono yenkee scusate ma la wave è solo europea già i Velma mi sono piaciuti molto d+ ma mai come D.Sweitzer o Namosh o meglio Boy From Brazil ,l'impatto oltre al suono ,di questo necessita lo Show...l'abito non fa il monaco Ma FA LA ROCK STAR!!(naturalmente suono permettendo)
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 13:28:42
sglihten sglihten fox par tait!!!
rhaben rhaben in des flaiht!
lumbertihten foc ze mhul!
vattu pigghie in der cul!!

aaaaaarghh.. aiuto Mr Home si è impossessato di meeeee !!! Aiutooo.... vafff....vai viaaa!!! anche impissessato non
Ti spaccc ..no eh! E NO EH!! non ti permettereeee.... V
Va be l'hai voluto tu.....
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 13:28:24
sglihten sglihten fox par tait!!!
rhaben rhaben in des flaiht!
lumbertihten foc ze mhul!
vattu pigghie in der cul!!

aaaaaarghh.. aiuto Mr Home si è impossessato di meeeee !!! Aiutooo.... vafff....vai viaaa!!! anche impissessato non
Ti spaccc ..no eh! E NO EH!! non ti permettereeee.... V
Va be l'hai voluto tu.....
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 09:49:12
.."Alles ist gut"!!!..
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 02:59:51
CHE CI POSSANO SEMPRE ESSERE I GIGI D'ALESSIO servono a dare l'equilibrio all'asse !Om Namha Shiva Ya !!!!!Hara Hara Mahadev!!!
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 02:53:10
L'imbarbarimento planetario è in azione PeR cortesia Lasciamo che le bestie girino liberamente......
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 02:47:56
NON CREDO CHE SIA IL ROCK O il Liscio è l'umanità che è agonizante ci siamo quasi.....E più o meno noto che mentre l’uomo moderno ha creduto e, in parte tuttora crede al mito dell’evoluzione, le civiltà antiche quasi senza eccezione e perfino le popolazioni selvagge riconobbero invece l’involuzione, il graduale decadere dell’uomo da uno stato primordiale concepito non come un passato semiscimmiesco ma come quello di un’alta spiritualità.
Messaggio del 04-02-2005 alle ore 02:30:55
L'estetica scaturisce da un contesto............senza l'ultimo non può esistere il primo ..DICEVA IL MITICo C.Passamonti :- se ni ti li prublimi che cant a fà? forse aveva ragione (un pò pessimista ma forse vero)!E' anche vero che 5 label gestiscono tutto il mercato mondiale del suono e malgrado la pirateria e la controinformazione un genere dura 2 anni al massimo !Le recenzioni dei dischi non parlano di generi nel descrivere un prodotto ma lo accomunano ad altri gruppi questo la dice lunga il PIATTUME è dovuto ad una situazione sociale PiaTTa (in occidente) ho invece avuto la fortuna di ascoltare delle Rock band Polacche e posso dire che si sente più forte la voglia di comunicare Idem per altri generi(probabilmente c'è molto di nuovo ma non vogliono farcelo ascoltare)
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 14:03:30
...però se penso che oggi come oggi nessuno fa più figli (parlo dei ricchi del pianeta cioè noi) forse potrebbe anche succedere di ritrovarci fra una ventina d'anni con un mercato discografico ridimensionato che non punta più alla massa ma alla qualità e a piccole fette di mercato.
Invece nel sud del Mondo i giovani sentiranno altra musica e forse ci sarà ancora spazio per il "tridente".

Ora che ci penso forse la crisi del mercato discograficxo è dovuta a questo, sono passati i tempi del milione di dischi venduti perchè non c'è (nel senso che non esiste fisicamente) chi li compra... e chi ci stà 'n te na lira!

comunque:

ocio agli ormoni!!!
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 12:48:12
THE VANISHING

Formatisi nel 2000 a San Francisco, realizzano il loro primo EP "In the Bat
Haus" e l' album "Songs for Psychotic Children" due anni dopo.
Il loro sound è influenzato dal Death Rock e dall' elettronica, con
reminiscenze di X MAL DEUTSCHLAND e primi CHRISTIAN DEATH.
Nel 2003 i Vanishing fanno due tour americani e il loro primo tour europeo.
Il loro sound è stato definito dalla stampa "Sci-Fi Horror Disco", piuttosto
che "Industrial Dancehall Stoner Goth" e più recentemente come "Psichedelia
Futurista".
Ad Ottobre è uscito il loro nuovo album "Still Lifes are Failing".
I loro concerti sono spettacoli devastanti, in cui cercano di far crollare
le barriere tra spettatori e performance.
Nell' Agosto del 2004 i Vanishing si sono trasferiti a Berlino, dove
continueranno la loro carriera e porteranno avanti anche i progetti
paralleli Autonevous e Zonetech.

The Vanishing
("Still lifes are failing"-Italian Tour 2005)

Giovedì 3 Febbraio
Milano @ Zoe Club
Piazza Anita Garibaldi, 13

Venerdì 4 Febbraio
Roma @ Alpheus
Via del Commercio, 36

Sabato 5 Febbraio
Mirandola (Modena) @ Aquaragia
Viale Gramsci, 250

Domenica 6 Febbraio
Pescara @ Maharajà
Via del Porto, 16

Lunedì 7 Febbraio
Pontecagnano (Salerno) @ Six Feet Under
Via Stadio, 18

Martedì 8 Febbraio
Palermo @ I Candelai
Via Candelai,

incidono su Fatal rec. e GSL rec. casa di:Melt banana-Pleasure-Forever-Arab on Radar-Rapture-!!!Cick Chick Chick Fanno paura in sintesi
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:46:36
LA ROVINA SONO LE CATEGORIE DI CONSUMO viviamo in una società ove il marketing regna sovrano è siamo tutti schiavi del medesimo negli anni 60 le multi nazionali amaricane studiarono le fascie di consumo ed in esse sono comprese anche la cosi' dette fasce di individui "alternativi" di conseguenza nella musica come in tutto ciò che è mercato in genere esse dettano legge!Il sistema informativo crea fonti apparentemente "contro" ma sono poi effettivamente PRO business SIAMO TUTTI PARTE DELLO STESSO GIOCO, leggere recenzioni su Blow Up o ascoltare radio Dj sono la stessa cosa cambiano i contenuti le forme ma la motivazione è la stessa spero di non essermi perso ........TUTTI COMPRIAMO DALLO STESSO PUSHER !L'unico sistema è scappare avanti sempre solo nel nuovo troveremo la purezza ma non per forza troveremo il meglio!!
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:31:53
Visto Brì! Grazie!
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:30:26
molto per me è il luogo ove crescono i "giovani"(abruzzo 4 gatti e nu pajare), come un pò per tutti i generi ,emergenza sto seguendo tutte le edizioni è vero il livello delle band è basso di alternativo niente ma come tutti i concorsi nella nostra zona il perchè forse è dovuto al basso livello di degli ascolti musicali ed una mancanza di esperienza in prima persona da parte dei gruppi in altre esperienze musicali (fuori regione o nazione) c'è una componente psicologica legata all'immagine che rende limitata la libertà espressiva dell'individuo (l'adolescenza).Per alternativo non intendo fare toy music per fare i fighi o usare strumentazioni eletroniche ma divertirsi senza scrupoli.E' vero Sumo ma non è l'età credo ma la motivazione nel fare musica che distingue L'adolescente "cresciuto" e l'artista!
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:15:35
clicca qui X Mr home se oltre ai Vanishing vuoi la Busseria Frentana in azione
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 15:16:15
Un punto di svolta, Tanìnide, non significa la chiusura verso ciò che è stato, ma il continuo...l'elemento centripeto.
Sono d'accordo che la locuzione usata sia un po' forte, ma serviva a rendere l'effetto...
La storia della musica leggera (per distinguerla dalla classica) ha avuto quattro punti nodali:

1) l'invenzione del disco (per la diffusione popolare)
2) il rock'n'roll
3) il punk
4) l'indie

Il tutto gira intorno alla stanzaaaaaaaa...mentre si daaaannnzaaaaa....stanzaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 13:35:01
Il fatto è che i consumatori di musica sono per il 70/80% i giovincelli dai 14 ai 20 anni poi, man mano si va avanti con l'età, in generale si "consuma" molto di meno.
I suddetti hanno il sangue che ribolle nelle vene e gli ormoni che fremono e necessitano di un genere che offra una certa fisicità, uno sfogo.
Credo che l'industria studi questo tipo di cose prima di mettere sul mercato prodotti.
Sono rimasto molto meravigliato quando ho visto quanti gruppi hard rock,metal,grunge ecc. sono iscritti al festival Emergenza.(il 99%)
Si siamo legati alla fisicità ma se è il corpo che te lo chiede perchè non soddisfare questa esigenza?
Ipotizzare un punto di svolta nella storia della musica mi sembra un pò azzardato.
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 12:58:05
Mr.Home ci vieni ai Vanishing dom?Ai due la permanenza a Berlino gli ha fatto bene al contrario delle critiche della stampa di "settore" l'ho ascoltato, bel Lavoro molto wave niente aq che vedere con mewrdate tipo Hocico bel intreccio di sinth Sax,drum machine e chitarra .....A Sab facciamo anche i dEMMAGE (fat cat rec.,on line invece su WArp) ma preferisco i Vanishing quest'ultimi in trasizione tra IDM,indytronica ...molto vicini a Kapitol K (i dMagge)
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 11:55:56
Il rock non è morto e, sicuramente, non morirà...
Non sto parlando di agonia dell'attitudine rock in generale ma di quella del tridente, cioè una delle tante manifestazioni dell'attitudine rock. Quindi non ci sarà bisogno di applicare gli insegnamenti del maestro di Black Mamba!
Se poi parliamo di One Dimensional Man, che a me piaciono, credo che possano essere considerati come una cover band dei Jesus Lizard... con pezzi loro! Una sorta di Ghost Musicians (...figura analoga ai Ghost writers). Dal vivo sono fantastici...quando il cantante non si perde a fare politica antiberlusconiana. Che mi andrebbe pure bene ma, in quel contesto, preferirei godermi la serata!

Il fatto è... non è che siamo troppo legati alla fisicità?
Personalmente ho fatto un grosso sforzo per scrollarmi di dosso quell'approccio fisico che avevo nei confronti della musica. Ho ascoltato, ascoltato e ascoltato...anche imponendomi degli ascolti poco gradevoli, non lo nego!

Messaggio del 02-02-2005 alle ore 09:42:53
Non lo so ...mi sembra un discorso tipo "il rock è morto" o simili
Si c'è una tendenza da un pò di anni, diciamo che ci sono altri filoni ma sinceramente la fisicità di una chitarra un basso e una batteria suonate come si deve è difficile da superare.(un nome a caso: One Dimensional Man)
Non credo che il tribente che schiatterà così facilmente e anche quando lo avremo seppellito credo che potrebbe fare come Uma in "Kill Bill".
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 03:38:13
nnnn
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 03:06:40
Ma io Temo sempre più la 1° e la 5° !!
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 03:04:48
cmq 6 categorie i n°1 il Clero, 2°i credenti non praticanti,4°I santi,5° i praticanti ma non credenti,6°Gli Atei.........hi hi hi sempre su nummr
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 02:55:56
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 00:50:35
COUNTERCURRENTS
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 00:37:36

Un'espressività costruita sulla defezione di ogni pregiudizio musicale

TZADIK
Messaggio del 01-02-2005 alle ore 00:30:37

Editato il 00:31:46 01/02/2005 da Pinolatrino
Messaggio del 31-01-2005 alle ore 22:59:39

Editato il 12:58:53 02/02/2005 da briskio
Messaggio del 25-01-2005 alle ore 04:03:01
il tridente ha salvato il culo al rock almeno un paio di volte,verso la fine degli anni 70 la progressive si era ammuffita del tutto la gente era stufa delle canzoni che duravano 25 minuti ed è arrivato il punk nato e morto nel giro di pochi anni..
e poi come nn parlare dei belli ma noiosissimi anni 80 in cui si sono fatte strada certe band metal che la gente ascoltava in preda alla disperazione,perchè in giro nn c'era niente di meglio ......e all'improvviso è arrivasto il gruge con i loro gruppi piu noti oltre a vari gruppi come i race againt machine,red hot chili(finiti con blood ,sugar,sex,magic)
adesso sinceramente per la maggiore sento che sta tirando un'aria molto pop però nel sottosuolo scorrono le varie note di gruppi come GANG GANG DANCE,MICROPHONES,RACHEL'S,XIU XIU(quest'ultimi fantastici all'ecoteca)...che stanno creando qualcosa di nuovo.nn so se si tratta di post o avant rock o cose simili però but i like it
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 22:35:05
Possiamo citare gruppi come Laika, Koop, Lambchop....
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 16:57:08
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 14:19:01
Grande MR HOME!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 14:05:36
La famelica settimana di ascolti che ho appena concluso mi ha instillato una nuova - ma da tempo latente - consapevolezza: il buon caro e vecchio tridente è agonizzante.
Col termine 'tridente', per chi non lo sapesse, si suole indicare la tipica ed essenziale formazione rock: basso, chitarra e batteria.
Credo che, finalmente, stiamo arrivando ad un ulteriore punto di svolta! Ho la sensazione che stiamo per vivere un momento chiave della storia della musica, come accadde nel '77 o con l'affermazione dell'indie! Le nuove leve stanno raccogliendo i frutti seminati da chi, tempo prima, ha sperimentato un'espressività musicale decisamente più ricca.
Un'espressività costruita sulla defezione di ogni pregiudizio musicale, dove in un salotto glitch un violoncello si ritrova a civettare, grave, con una chitarra elettrica o con un flauto "di traverso"! E non sto parlando delle solite e patetiche rivisitazioni in chiave sinfonica dei capolavori del rock, ma dell'esigenza, sempre più anelata, di accrescere e rinfrescare il database di percezioni e sensazioni auditive che fa parte del nostro bagaglio musicale. E' come se fosse subentrato un mediatore di pace che tenti di ricucire lo strappo creato, da un lato, dalla sedizione del rock e derivati e, dall'altro, dalla presunzione altolocata dei generi colti.
che venga abbattuto il muro del suono, dunque!

Nuova reply all'argomento:

Il muro del suono

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)