Musica

I dischi in Vinile
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 12:24:24
piu' o meno la mia collezzione di vinili si aggira sui 8000/9000 pezzi
e continuo a comprarne!
Faccio il dj da + di 12 anni e non amo il cd!
Uso i lettori x delle serate all'aperto o sul palco,x via del vento e dell'instabilita' del piano dove e' poggiata la consolle,ma in disco sempre vinile!!!
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 12:20:45
Conosco un collezzionista in zona che fa paura, arriva a 40.000 titoli, pazzesco, pensare che solo a 1 euro l'uno fanno 40.000 euri (da capogiro) e vi assicuro che ha dei dischi di ottima qualità sia musicale che di supporto, i dischi li deve tenere in un appartamento con tanto di allarme e assicurazione!!!!
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 12:15:52
A chi lo dici, Antony, ti dirò che solo domenica al mercatino ho comprato 13 LP, la mia collezione, modestissima, arriva a circa 2700 titoli (ma è un pò che non faccio l'inventario).
E' vero il vinile non si userà più, i dj si appoggia no ai cd, ma anche questi saranno destinati a sparire, addirittura si portano direttamente il portatile con le tracce mixate (chi fa questa pratica non si può nemmeno chiamare dj).
Io compro solo vinile e coprerò solo vinile finchè lo trovo, nuovo o usato!
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 11:46:16
Oltre che cultore sono anche collezzonista di vinile!

Djse sono ancora uno dei pochi dj che acquista i vinili x fare le serate!
Peccato che se si va' avanti cosi',non si usera' piu' il vinile!!!!
Messaggio del 16-06-2005 alle ore 09:04:57
Una delle riviste più autorevoli in Italia è questaclicca qui, dove trovare informazioni e valutazioni.
Interessante per la musica pop-rock e italiana (beat, leggera, progressiva,ecc), meno, secondo me, per altri generi come il jazz, black-music.
La rubrica Beatlesmania e ricchissima di informazioni di ogni genere (dischi, locandine, oggettistica, concert-ticket, ecc.) che riguardano il mitico gruppo inglese.