Musica

Gruppi musicali e pubb. ai locali
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 02:49:35
per la serie chi paga può fare informazione
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 02:47:30
e cmq sto forum è già un florilegio di pubblicità... almeno x l'"arte" non è possibile fare un'eccezione??? e dai uagliò!!
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 02:44:47
minchia! non l'avevo mica visto! si vede che sono allergico ai banner... che brutta invenzione. serio
Messaggio del 19-03-2005 alle ore 21:47:15
Joy....hanno messo il Banner, quindi si possono aprire i post relativi allo stesso!!!
Messaggio del 19-03-2005 alle ore 18:30:16
a me non sembra giusto e cmq è difficle far rispettare una norma del genere: vedi post di vitellozzo...
Messaggio del 19-03-2005 alle ore 15:13:25
Caro the marigold la maggior parte dei componenti dei gruppi sono del forum....
Poi non e' la discoteca che si e' interessata alle cover band,ma persone come me e albertone...
x concludere da oggi parte il banner pubblicitario,fai tu....
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 19:40:32
Siamo arrivati a qualche conclusione o l'argomento è chiuso?
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 16:06:49
Io sono responsabile e"colpevole" di aver messo un post che pubblicizzava il mio gruppo e il locale nel quale avremmo suonato...
mi sono scusato immediatamente perchè nn mi sono accorto che questa era vera e propria pubblicità gratuita.. Sampei hai pienamente ragione, tuttavia un però lo tiro fuori lo stesso:
due tre anni fa questa csa sul sito si faceva tranquillamente e nesuno diceva niente, quindi essendo un vecchio utente che è stato assente sul forum da un annetto, nn sapevo dei cambiamenti. se suono in un locale e metto l'annuncio sul sito chi ci va bene è il locale nn il mio gruppo, perchè se viene più o meno gente nn è che guadagno di più, quindi è giusto che il banner lo paghi il locale.
quando si mettono i manifestini per una serata o un concerto dentr un bar o un negozio nn mi risulta che si debba pagare qualcosa.
nn avevo bisogno della pubblicità su lanciano.it, il mio annuncio era solo perchè visto che la rubrica si chiama Musica e visto che sono un musicista, GIURO, ingenuamente ho aperto il post.
Chiedo scusa di nuovo alla real network, e a Sapei personalmente. Ovviamente da parte mia una cosa dl genere nn si verificherà piu.
penso anche, che quando ci sarà un evento musicale nn sarà possibile informare gli iscritti di lanciano.it se il proprietario, società, impresari o sindaci ecc. nn hanno messo un banner sul sito. credo che cmq sia un po una restrizione e una sorta di limitazione alla libertà alla sponatenità con cui questo forum sia nato..
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 21:57:43
Domani al "Frechetengulp!" suoneranno "I Fantomatici di Lucianetti", una realtà folktronica vieppiù ampio respiro, come diceva il sindaco di Palomonte!

Il 2 Aprile, invece, "I Sacripanti di Villalfonsina"...etno-glitch al sapore di pestato e messo.

Per la rassegna "I lumi di Paffia", in cartellone da 20 al 23 Marzo, si esibiranno i seguenti gruppi:
20/03: "Mr Honolulu e gli amori tantrici" con i loro tappeti sonori spalmati di gorgonzola.
21/03: "La vrenna": un impasto di sonorità.
22/03: "L Dopa Guastameroli": un concentrato di aleatorietà! L'apologia di Cage!
23/03: "I Vriscolieri del Sangro"...atmosfera in fermento.
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 21:44:27
Questi sono gli unici interventi in merito...

Fennesz a Roma il 23/02/05... serie A...veramendo seria A. Chi vo minì? I ci vaje...
-----------------------------------------------------------------------------------
Domani a Notaresco (TE), in piazza (gratis) il live dei One Dimensional Man....alle 21:30
Da non perdere...da non perdere!!
-----------------------------------------------------------------------------------
E allllllloooooooooooooooooor!
Ci sono gli ZU a Teramo Sabato 30, fra pochi giorni.....e non venite?
Io vado, anche da solo!!!!!!!!!!!!!
ZU: Basso, Batteria e Sassofono...uno stile unico!
Ritmo incalzante e sax al frullatore!!
Non dite che non l'ho detto!!
----------------------------------------------------------------------------------
Venerdì prossimo, a Bologna, ci saranno i WIRE....
Altra proposta sono i SUICIDE a Roma (la data non la so!).
----------------------------------------------------------------------------------
Concerto Kruder & Dorfmaister. Per chi vuole sentirsi un bel concerto di usica elettronica...

Messaggio del 11-03-2005 alle ore 16:38:29
mr. home ma nn hai mai messo una data di un concerto che ti piaceva su musica?
e se l'hai fatto...non credo tu l'abbia fatto per far pubblicità al locale...

molto sta nella discrezione di ki pubblicizza un evento al fine informativo o di discussione... 

come dice cucciolo...CI SONO MOLTI LOCALI CHE SGUINZAGLIANO I LORO SCAGNOZZI con lo scopo di diffondere la notizia sul forum per far andare più gente al loro locale...hihihi hihihi quando mai l'ORIENT EXPRESS(permettetemi la citazione) si è interessata alla cover band di VASCO jià...che cazzate......

a proposito

THE MARIGOLD LIVE 12/03/04(Chieti scalo) 18/03/05(Pontecagnano-SA) 19/03/05(Napoli) 01/04/05(Pescara) 02/04/05(Benevento) 24/04/05(Bologna)

------------
Editato da The Marigold il 11/03/2005 alle 16:40:39
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 12:46:43
si casper allora facciamo cosi il "Clikki clikki" in via google
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 08:51:12

Io sto andando quasi tutti i sabati allo studio54, li dentro vedo sempre più forumniani, addirittura lo scorso sabato c'era janis a fare il trenino roba dell'altro mondo... più pubblicità di questa

..........
ops...che ho fatto pubblicità????
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 16:32:51
Con "gestore delle informazioni", in questo contesto, intendevo il gestore del sito, cioè la Realnetwork.
Per quanto riguarda il canone, il fatto di essere associato al possesso di un "apparecchio di visione" (e qui rientra anche il monitor del PC, attenzione!), è solo un sotterfugio ben congegnato per ottenere quei tintinnanti: infatti sarebbe molto più difficile controllare il pagamento del canone se non fosse associato ad un "elettrodomestico"!
Comunque, ripeto, il problema è relativo alla sola discriminazione di cosa sia informazione e cosa sia pubblicità. E il margine, tuttavia, è tutt'altro che nitido!
E dato che lanciano.it non è un "organo" di informazione pubblico, non vedo perchè debba fare pubblicità gratuita in nome di un principio di informazione libera che non è mai stato l'obiettivo dei gestori del sito, dato che si tratta di un "forum di discussione"!
Il buon senso, però, impone delle scelte e sfuma i contorni, com'è giusto che sia.
La cosa migliore è che i gestori del sito traccino una linea di demarcazione fra ciò che rientra nel campo dell'informazione e ciò rientra nel campo della pubblicità. Eventuali situazioni critiche, tuttavia, potrebbero essere analizzate singolarmente...
E secondo me c'è poco da discutere, dato che ww.lanciano.it è un sito privato, gestito e sovvenzionato da privati...
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 14:51:29

in tutto il mondo i gruppi pagano per pubblicizzare le loro date, a meno che i gestori dell'informazione non facciano opera pia di beneficienza

appunto...se ci fossero gestori dell'informazione...

qui sopra tra il gruppo che suona e il pubblico che fruisce ci sono 2 soggetti: il gestore del sito ed il gestore del locale; nessuno dei due gestisce una informazione non commerciale al punto da richiederne un compenso (visto che sul sito ognuno può informare chiunque di qualsiasi cosa), però tra i due gestori quello che guadagna commercialmente da certe informazioni è sicuramente quello del locale che sfrutta la visibilità dei mezzi dei gestori del sito incamerando incassi che forse neppure spererebbe...

penalizzare i gruppi che sono le anime artistiche di un universo fatto di queste degenerazioni economiche sarebbe ingiusto visto che ad essere in malafede sono quasi sempre i gestori dei locali che fanno sistematicamente finta di ignorare lanciano.it salvo poi sguinzagliare tutti i loro scagnozzi a pubblicizzare le loro serate come infimi messaggeri notturni

(ps.home, il canone lo paghi soltanto per il fatto di possedere un televisore in casa...che poi tutti i soldi vanno alla rai è un mistero del diritto...)
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 14:01:52
Mat, quello che dici tu è giusto, ma se mai io volessi pubblicizzare qualcosa su questo forum, credo che mi armerei di buona pazienza e comincerei a QUAQQUARE a più non posso senza aprirci un post.
Problema risolto.
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 13:51:12
Il locale si può chiamare Clikki Clikki!!!
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 13:36:03
investimento...eh sì
10 euro sono proprio un investimento grosso
porterebbero i locali sull'orlo del fallimento

tanto alla fine ci rimettono sempre i più deboli
che non so che c'entra, ma lo volevo dire
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 13:35:33
tagliamo la testa al toro (non al torello pero ) apriamo noi un locale

e non se ne parla piu
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 09:55:14
Non è che i locali devono investire per i gruppi (visto quello che vengono pagati ) - magari lo facessero - i locali devono investire per loro stessi anche per una minima forma di rispetto nei confronti di un sito dove è possibile fare annunci gratuiti.... in sostanza in lanciano.it non c'è per fortuna un rigoroso formalismo in quest'ambito, però se uno ne approfitta (vedi qualche tempo fa quel famoso locale che dopo 2 sett di pubblicità gratuita non ci ha fatto entrare poichè considerati poco VIP ) allora è logico che i gestori si sentano sfruttati e impongano delle regole... quando 3 anni fa sono entrato nel sito mi sono posto questo problema, ma è stata la Triade stessa a invogliarmi a pubblicizzare le mie date... poichè conviti, a ragione, che cmq il mio non è un business tale da creare imbarazzo e perchè avrei fatto cosa gradita a molti utenti del sito, e perchè tutto sommato si tratta di appuntamenti culturali (non parlo solo dei miei concerti, il discorso vale per chiunque faccia musica) ...è quando c'è puzza di affari e di certi incassi che bisognerebbe autoregolarsi...
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 08:48:42
Nel caso di artisti affermati, ovviamente, l'elemento chiave della pubblicità sono proprio loro e, pertanto, le case discografiche e le agenzie per lo spettacolo provvedono alla diffusione dell'informazione e della pubblicità. Forse è a questo, cucciolo, che ti riferisci.
Ma un gruppo a diffusione quartieristica , paesana o cittadina, ovviamente, deve investire su se stesso... come fa Ray Sugar Sandro. E se pensano che i gestori dei locali investano soldi anche per questi gruppi siete caduti molto male!
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 08:35:41
Cucciolo, in tutto il mondo i gruppi pagano per pubblicizzare le loro date, a meno che i gestori dell'informazione non facciano opera pia di beneficienza! Infatti credo che l'informazione libera e gratuita ognuno di noi la può fare solo a casa sua e non a casa di un altro, come in questo caso in casa realnetwork!
E poi, se l'informazione fosse davvero libera e gratuita, perchè i quotidiani dobbiamo pagarli? perchè paghiamo il canone? Perchè le aziende pagano per noi, venendo poi ben ripagati, facendo pubblicità?

Come diceva anche Bakunin, però, bisognerebbe trovare l'elemento di discriminazione fra pubblicità ed informazione...

Messaggio del 09-03-2005 alle ore 20:31:23

Io sto andando quasi tutti i sabati allo studio54, li dentro vedo sempre più forumniani, addirittura lo scorso sabato c'era janis a fare il trenino roba dell'altro mondo... più pubblicità di questa

------------
Editato da Skin il 09/03/2005 alle 21:13:03
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 12:42:33
mah...la seconda non mi pare proprio un'idea...l'informazione dovrebbe essere libera e gratuita...da nessuna parte si è visto che un gruppo debba pagare per pubblicizzare le proprie date...

piuttosto i gestori di sti quattro locali dove si suona (se pure ci arriviamo a 4) potrebbero fare l'investimento, suggerito magari dagli stessi gruppi...alla fine il gruppo ci guadagna solo d'immagine (al massimo un rimborso spese o un ristoro)...quelli che quadagnano le migliaranne di euri sono solo i locali.
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 11:48:56
makkè puttanate....sacrosanto...anke la seconda bella idea...
sampoooooooooooooooooo
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 11:25:39
Io credo che sia molto difficile convincere i gestori dei locali (non tutti, ovviamente) ad accendere un banner con tanto di calendario dinamico. In tal caso, se io fossi uno della triade mi farei un bel giretto in questi locali facendo presente la situazione, dato che i risultati ottenibili con tquesto tipo di pubblicità sono facilemente riscontrabili...

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di inserire un calendario dinamico, magari anche con dei link di rinvio, in cui accedere con una metodo tipo Pay per View. In tal caso, un gruppo, ad esempio, pagando 10 Euro (sempre ad esempio) ha a disposizione 5 eventi di durata limitata a N giorni...

Io comincerei a vagliare la prima idea e metterei in cartello anche la seconda!

Magari ho detto un sacco di puttanate... boh...
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 22:15:49
io pienamente
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 22:14:03
noi siamo quasi in regola
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 21:44:06
In ogni caso prima di postare è bene conoscere l'opinione del gestore del sito e delle politiche applicate su di esso.
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 17:40:22
cucciolo santi licheri

cmq vero sampo
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 15:27:19
frecamat
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 15:25:46
mat

freca
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 15:21:41
Non credo che per quanto riguardi i gruppi ci sia la volontà di pubblicizzare i locali. La volontà di aprire un post su Musica da parte dei gruppi penso sia dovuta al fatto che difficilmente gli utenti del forum (perlopiù giovani e residenti nel frentano) ne possano venire a conoscenza altrimenti (non tutti spulciano intercity giorno per giorno, nè tutte le serate sono su intercity).
Il problema da quel che mi è parso di capire e che alcuni locali stanno facendo suonare gruppi locali senza preoccuparsi della promozione ma demandando agli stessi gruppi la promozione. Come dire, prendere due piccioni con una fava, spendere poco per il budget artistico e per quello promozionale, assicurandosi un ritorno cospicuo e certo, dato dagli amici, gli amici degli amici e dagli estimatori del gruppo, che pensano a rimpinguare le casse del locale e a spargere la voce. Il massimo profitto con il minimo sforzo.
Rimane cmq il fatto che togliere la possibilità ai gruppi locali di poter scrivere (pubbicizzare) delle serate che hanno in programma è un'altra mazzata alla situazione musicale locale.
Sarebbe buona regola dare regole, perchè da oggi non capisco se putacaso dovessi suonare in qualche locale posso scrivere un post su musica, devo farmi dare 10 euro dal locale o cacciarli di tasca mia per "bannerizzare" la serata, oppure posso scrivere che suona qualcuno in qualche posto e che si vuole sapere chi suona e dove, bisogna trovare il bigliettino nascosto sotto il terzo vaso per il corso venendo dalla stazione, con su scritto il numero dell'infoline che da appuntamento in un parcheggio dove c'è un tizio fino alle 02 che ti spiega come arrivare al posto senza dirti chi suona...
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 15:20:52

non vuole essere una tassazione obbligatoria, ma se tanto si fa per far suonare i gruppi locali credo che un'irrisorio investimento sul portale più letto d'abruzzo non farebbe certo disonore alla causa che, indirettamente, la gestione di questi locali intende perseguire...

firmato Cucciolo Santi Licheri

Messaggio del 08-03-2005 alle ore 14:10:41
barba ripeto che ci sta pensando un xsona a parlare con sampei per il "bannerino"e,ripeto,nn mi sembra che io o chi per me abbia fatto un msg promozionale ma si è parlato,per lo meno dal canto mio,di come è andata la serata,di problem,atiche ecc.cmq parlero ' anche io con sampei appena potro'
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 12:59:50
infatti se questi locali che alla fine ci guadagnano potrebbero anche spenderli 10 euro al mese evitando imbarazzi ai gruppi che ogni volta devono suonarci...

non vuole essere una tassazione obbligatoria, ma se tanto si fa per far suonare i gruppi locali credo che un'irrisorio investimento sul portale più letto d'abruzzo non farebbe certo disonore alla causa che, indirettamente, la gestione di questi locali intende perseguire...

Messaggio del 08-03-2005 alle ore 12:42:53
E giusto, il sito è della Real Network e ci fà quello che vuole, però aprire un post per informare i forumiani su un concerto o un evento musicale nel forum MUSICA non mi sembra la fine del mondo.....
Allora bisognerà pagare 10 euro al mese anche per pubblicizzare le serate organizzate dal forum stesso nelle varie pizzerie e ristoranti?

La mia non è una critica ma un'osservazione
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 09:42:02
APPOGGIO SAMPEI... saranno mesi che sto dicendo ai gestori del locale X di mettere su un bannerino.... appunto perchè immaginavo che si arrivasse a ciò.
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 09:37:56
l'unica volta ke ho fatto pubblicità a qlcs ke facevo io ve l'ho kiesto in privato se vi dava fastidio......per la prox volta vedremo allora
Messaggio del 08-03-2005 alle ore 09:21:56
Sampei hai ragione nel caso in cui un gestore di un locale mette a caratteri cubitali "RAGAZZI ACCORRETE TUTTI QUESTA SERA AL LOCALE XXXX"pero' in alcuni casi si parla soltanto della serata trascorsa e , io per esempio,mi sono limitato a chiedere se qualcuno ha avuto problemi ecc.cmq per quanto riguarda noi abbiamo sguinzzagliato albertone che dovra' parlare con te....come ha detto menestrello mica mi ti devo perde per 10 eurini.
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:37:00
e anche questo è giusto...(nn perchè mi trovo fra i citati...)...
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:26:16
...almeno credo sia corretto rivolgersi a noi prima di scrivere "visto che lo fanno tutti lo faccio anch'io".... voi che dite?
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:23:48
certamente bak, io non sto dicendo che non bisogna più nominare niente, e sono il primo a dispiacermi di dover limitare un po le cose, ma tu fatti un giro su musica; c'è gente che non ha mai aperto un post, c'è chi si registra esclusivamente per scrivere "venite questa sera al locale xxx"; c'è addirittura uno che si è registrato 5/6 mesi fa, viene sul sito una volta al mese e apre lo stesso post su tutti i forum, addirittura l'altro giorno ci ha scritto un articolo. Se non è pubblicità questa...

Fino a quando erano i CLP, Marigold, ma finiva li per me nessun problema; ma adesso hanno iniziato ad usare questo stratagemma del gruppo un po troppe persone
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:19:52
nn c'è problema per ciò che dice Sampei...ma neanche bakunin ha torto...
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:07:35
Sampei secondo me bisogna distinguere la pubblicità dalla cronaca...e sennò tutte le volte ke esce un post ke nomina un bar o un negozio ke fai?
per nn parlare del fatto ke diventa pubblicità pure quando si parla di un film o di un cd o di un libro, allora
è facile capire ke alcuni post sono pubblicitari, e altri (x esempio clp) nn lo sono, per cui nn mi sembra giusto trattare tutti allo stesso modo
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:05:11
e allora via libera, tutti al malvò a suonare

Ho capito a cosa ti riferisci Sampè, no problem da parte dei CLP ovviamente

Anzi, mi impegno pubblicamente io stesso fin da ora a fare un banner su lanciano.it appena esce il nostro cd
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 21:00:17
.... si menestrè, tu informi che suoni, e poi si torna a parlare sul post di quel locale. Non mi riferisco a te, ma ormai se si va su musica, trovo solo post venite qui, andate li... che passassero prima me
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 20:54:44
beh, se posso mettere solo il post con l'annuncio della serata senza mettere il nome del locale (che verrebbe citato poi sul mio sito, quindi tramite un link esterno) informo che la gente solo del fatto che suono.
Non è un fatto di soldi (10 euro al mese sono pochi, ci mancherebbe che mi perdo n'amicizia per 10 euro )... è che al momento non abbiamo una programmazione tale dei nostri concerti da poter fare un banner con le varie date. Siamo tornati a suonare ora da Ottobre, figuratevi
Ovviamente parlo solo del mio gruppo, sia ben chiaro. Gruppi meno "sciambricati" di noi se le programmano mesi prima le cose, fusse ora che iniziassimo pure noi

In caso non venisse accolta la mia "obiezione" (d'altronde nasco come obiettore, vero sampè? ) ovviamente nessun problema, stenghe sempre a la case de n'atre
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 20:54:43
Baccà, basterebbe vedere la cosa con un'ottica diversa: Se io mi presento in un locale con 100 manifesti e li inizio ad attaccare a caso, sul bancone del bar ne metto 5, sulle colonne, nei bagni, sui muri, sai cosa succede? dopo 30 secondi arriva il buttafuori, mi trita di mazzate, mi sbatte fuori come un animale e strappa tutto quello che ho attaccato. Non vedo perchè qui dovrebbe funzionare diversamente.
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 20:25:01
Iammà clp .... d'ora in poi clq (cacciet li quatrin)

per quanto possa sembrare cattivo da parte della triade non è così ...
Anche se i gruppi che pubblicizzano la loro serata lo fanno esclusivamente per loro stessi, portano, postando l'evento, un rientro economico ai locali.Non è giusto che il sito pubblicizzi gratuitamente un locale, visto che, per essere su internet con questo forum, sostengono delle spese.
10 neuri sono onestissimi per un mese di pubblicità ...

PS ... non ce l'ho con nessuno, non è un tentativo mirato
soprattutto ai clp nn direi mai male ... come dire "I miei miti"
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 19:28:31
bravo sampozzoooooooooo,pure perchè cacche gruppo na capite,ca mena gente li chinosce meie ie pi isse  
------------
Editato da Phar Lap il 07/03/2005 alle 19:29:06
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 19:27:11
In effetti!!
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 19:25:33
scusa menestrè, e cosa cambierebbe così?
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 19:05:20
Al limite posso mettere ad esempio il post "CLP live" senza specificare il locale e quando si apre il post metto un link al sito dei CLP?
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 18:51:59
Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità scrivi a [email protected]

Visto che ormai è diventato un nuovo sport, quello di sfruttare il nome di un gruppo musicale per fare pubblicità a delle serate, da adesso non lo tolleriamo più.

Se volete parlare del vostro gruppo nessun problema, ma non devono essere fatti più su lanciano.it nessun riferimento a locali della zona e non.

Se siete interessati a pubblicizzare il gruppo e/o il locale, c'è la campagna banner da 10 euro al mese. Possiamo realizzare anche dei banner dinamici (vedi il banner di Ray SUgar Sandro) che vi permettono di pubblicizzare il calendario degli eventi.

Chiedo maggiore rispetto per il lavoro altrui e per le persone che pagano per questo servizio.

Grazie.

Nuova reply all'argomento:

Gruppi musicali e pubb. ai locali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)