Musica

Gigi o Gabry????
Messaggio del 20-03-2006 alle ore 13:08:25
ragazzi questo è un post per gli amanti della dance...preferite Gigi D' Agostino o Gabry Ponte???è una discussione nata ieri sera in makkina tra me e un altro drogato di musica dance...per me è meglio Gabry...e per voi????
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 00:21:24
Ciao! Anke tu 6 un patito della dance?!? Bè allora secondo me Gigi è il Dio, il creatore, il maggior esponente della dance music, poi ci sono tutti i suoi discepoli quali Gabry Ponte, Giorgio Prezioso, Molella, Albertino, Provenzano, Promise Land, Roberto Molinaro, Danijay, ecc ecc...Ti ricordo ke è uscito il nuovo album del Maestro D'Agostino: SOME EXPERIMENTS. Ti consiglio di acquistarlo se 6 un vero appassionato della dance music!!! Ciao, a presto!!!
------------
Editato da Il_tauro il 21/03/2006 alle 00:23:47
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 01:45:03
cosa c'entrano gigi d'agostino e gabry ponte con la dance?
tekno-maranza vorrete dire....
senza nulla togliere e con tutto il rispetto
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 04:56:43
Quote:
cosa c'entrano gigi d'agostino e gabry ponte con la dance?
tekno-maranza vorrete dire....
senza nulla togliere e con tutto il rispetto

Ha ha ha! Tekno-maranza Gigi D'Agostino??? Ma stai skerzando? Quella è pura dance te lo assicuro! La tekno-maranza è quella dei "floorfilla" "brooklin Bounce" "Dj Lhasa" ecc ecc...! Posso accettare il termine "maranza" x quanto riguarda gabry, danijay, provenzano ecc... Ma no tekno dai! Con tutto il rispetto! Ma anke tu 6 un patito della dance come noi? Cmq la dance-maranza mi fa troppo sangue!!! EVERYBODY ROOOOXXXX!!!

------------
Editato da Il_tauro il 21/03/2006 alle 05:01:56
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 15:56:17
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 16:31:43
con tutto il rispetto....
NO!
preferisco la dance del tipo di frankie knuckles e bob sinclaire
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 19:02:16

con tutto il rispetto....
NO!
preferisco la dance del tipo di frankie knuckles e bob sinclaire

Quella è house-commerciale, cioè un tipo di house (a mio parere sempre) ke non ha senso... non è nè carne, nè pesce! A me non piace, poi ognuno ha i propri gusti!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 00:07:34
ma quanda chiacchiere!!!

ROCK AND ROLL!!!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 14:26:58
c'è una profonda crisi nel mercato musicale della dance e stanno cercando di monopolizzare le discoteche ed i vari locali con la musica house, rovinandola al tempo stesso,xkè x forza di cose bisogna renderla commerciale attraverso le radio,x accontentare una fetta di pubblico;
bisognerebbe tornare ai tempi di billy more,eiffel65,french affair,il primo gigi d'agostino,il primo prezioso,t42,fargetta,rsdj e molti altri.
a quel tempo era vera musica dance,nn maranza cm adesso.

dal canto suo,però,gigi d'agostino si ritaglia una gran parte di pubblico realizzando produzioni sempre molto elaborate.
da queste parti non c'è cultura musicale a 360 gradi,c'è il monopolio house,e prima o poi finirà,lasciando spazio ad altri tipi di musica (l'hip hop continuerà a salire sempre di più)...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 15:33:58
...anche se attualmente le riviste di musica non specializzate, cioè quelle tipo Wire, Blow-Up ecc., stanno dando molto spazio alla scena dance. Fino a qualche anno fa era tabù assoluto, ve lo garantisco. Basta solo collegarsi sul sito di ondarock e vedere che fra le recensioni del 2006 appare anche Miss Kittin, o Altom su quelle del 2005...
Comunque credo che sia la direzione artistica di una discoteca a dover proporre valide alternative. Purtroppo, però, molto spesso gli amministratori (economici) sono dei semplici imprenditori senza alcuna cultura musicale che non vogliono rischiare alcunché, e frenano inesorabilmente anche le direzioni artistiche più propositive ed innovative...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 15:37:16
Non credo che il problema sia la gente, dato che il 90% credo che vada solo per passare una serata in compagnia, fare quattro salti e cercare di infilare la lingua da o su qualche parte calda ed umida ()...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 16:50:37

c'è una profonda crisi nel mercato musicale della dance e stanno cercando di monopolizzare le discoteche ed i vari locali con la musica house, rovinandola al tempo stesso,xkè x forza di cose bisogna renderla commerciale attraverso le radio,x accontentare una fetta di pubblico;
bisognerebbe tornare ai tempi di billy more,eiffel65,french affair,il primo gigi d'agostino,il primo prezioso,t42,fargetta,rsdj e molti altri.
a quel tempo era vera musica dance,nn maranza cm adesso.

dal canto suo,però,gigi d'agostino si ritaglia una gran parte di pubblico realizzando produzioni sempre molto elaborate.
da queste parti non c'è cultura musicale a 360 gradi,c'è il monopolio house,e prima o poi finirà,lasciando spazio ad altri tipi di musica (l'hip hop continuerà a salire sempre di più)...

Come non quotarti!!! Parole sante!!! Cmq la dance-maranza mi piace lo stesso!!!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 16:51:15
ma d'alessio fa musica dance???nessuno dei due cmq..
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 16:51:53
ops ho letto male..haahahhaahahah.. cmq nulla non amo la dance
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 16:54:39
Non parliamo dell'ex camorrista gigi d'alessio, ma del dottor Gigi D'Agostino...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 17:10:21
tauro 6 un finokkione...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 17:57:28
Marlboro light 6 un mongoloide!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 18:01:16
bella merda la dance...la sentono i citili e poi non penso proprio che albertino sia un seguace di GG D'AG
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 18:16:13
DANCE = MUSICA DA TARPANI
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 18:18:12

Messaggio del 22-03-2006 alle ore 19:10:37

la sentono i citili

a parte ke citili o no,sempre di pubblico si tratta...
io organizzo le serate con ospite il mio caro amico mattioli e l'età media è 17 anni... quindi...

mr.home,sugli imprenditori t do ragione,ma il mercato qui nn è x niente roseo,quindi logico ke nessuno rischia...

Messaggio del 22-03-2006 alle ore 19:17:58

solo 2 foto da 2 serate house...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 21:47:45

bella merda la dance...la sentono i citili e poi non penso proprio che albertino sia un seguace di GG D'AG

guj, prima di parlare fatti un pò di cultura musicale. Se tanto ci tieni a saperlo, albertino e gigi d'agostino hanno lavorato insieme in molte produzioni dance. Poi purtroppo albertino ha scelto di seguire la tendenza, mentre gigi d'agostino ha continuato x la sua strada producendo e proponendo il suo genere ke lo contraddistingue: LA DANCE. La musica dei citili, come sto notando, è proprio l'house, xkè è un genere privo di fantasia, privo di melodia e ke non trasmette alcuna emozione. E' solo rumore. BUZ BUZ BUZ BUZ...!!! Ed è proprio questo l'errore madornale, pensare ke la dance sia x i bambini! Quindi i ragazzini ke fanno? X sentirsi "grandi" ascoltano e ballano l'house da truzzi!!!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 21:50:44
...Direi..Gabry ponte è+kesual!!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 21:51:21
X CALLISTO: x favore mi spieghi questa uguaglianza "dance=musica da tarpani"? Sai non l'ho mica capita!!! Da cosa lo deduci? Fammi qualke esempio...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 22:17:21
COSA E' LA DANCE ?
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 22:45:00

guj, prima di parlare fatti un pò di cultura musicale. Se tanto ci tieni a saperlo, albertino e gigi d'agostino hanno lavorato insieme in molte produzioni dance. Poi purtroppo albertino ha scelto di seguire la tendenza, mentre gigi d'agostino ha continuato x la sua strada producendo e proponendo il suo genere ke lo contraddistingue: LA DANCE. La musica dei citili, come sto notando, è proprio l'house, xkè è un genere privo di fantasia, privo di melodia e ke non trasmette alcuna emozione. E' solo rumore. BUZ BUZ BUZ BUZ...!!! Ed è proprio questo l'errore madornale, pensare ke la dance sia x i bambini! Quindi i ragazzini ke fanno? X sentirsi "grandi" ascoltano e ballano l'house da truzzi!!!

1)allora io sto parlando di adesso non di prima (non viviamo nel passato) come puoi vedere albertino (che è addavero un fregno) si è distaccato xkè ha capito che sta musica è da giostrai (se non vogliamo citare i bambini)...
2) sei tu quello che non ha una cultura musicale: puoi dire male all'house di adesso che non piace neanche a me ma la metto perchè tira...ma non puoi dire male alla vera house: intendo l'house dai gusti + soul quella che propone tony humpries, frankie knuckles , o se vogliamo quella proprio dai suoni + jazz + diciamo VERA MUSICA: quella di DIMITRI FROM PARIS
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 22:46:33
X QUANTO RIGUARDA MUTTLEY I TARPANI STANNO DA TUTTE LE PARTI...è NATURALE QUESTO
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 22:51:39
Quote:
allora io sto parlando di adesso non di prima (non viviamo nel passato) come puoi vedere albertino (che è addavero un fregno) si è distaccato xkè ha capito che sta musica è da giostrai

Sai qual è la differenza? Ke Albertino pensa ai soldi e alle vendite, mentre Gigi D'Agostino se ne sbatte delle vendite e continua a produrre e a suonare quello ke gli piace!

------------
Editato da Il_tauro il 22/03/2006 alle 22:52:57
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 22:52:25
non penso gigi d'agostino sia povero....
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 22:53:15
e cmq ti stai dando la risposta da solo: la dance non vende un cazzo la house o commercial house vende un sacco
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 23:12:46
x il tauro anche se sò chi 6 faccio finta di nn saperlo e t risp dicendo che: 1 - parli male di cinta d-squared qnd 6 il primo a comprarla 2 - parli di canzoni house come pezzi fatti da 3 suoni...casomai lo sarà la "tarpadenz" che ha la cassa in battere, il basso in levare e il clap in battere...stop...per non parlare poi dei cantati...meglio quelli anni '80 che "la danza delle streghe o il cammino di gigi d'agostino"...noo??

x muttley...parli degli amanti della "tarpadenz" come 40enni strapieni di soldi e parli di quelli dell'house come poveri straccioni 17enni...c'è una differenza: gli amanti della denz over 20/25 tra 10 o 20 anni staranno sulla poltrona del divano a dormire(quindi nn potrai più contare i loro soldi)...mentre quelli house che sranno diventati 25 enni saranno ancora in disco a ballare la house di mattioli e saranno loro che t riempiranno di quattrini...l'house è nata da molto a è capita da poco...impiegherà molto tempo ad affondare...ma di certo stà durando più di qnt è durata la "denz"...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 23:14:50
guj non capisci un cazzo... Fino a quando ci sarà la gente come te ke sa solo scaricare i brani da internet il mercato musicale andrà sempre peggiorando...!!! Sarei proprio curioso di vedere con ke cd suoni...
Con gli originali o con quelli masterizzati? ha ha ha!!!
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 23:15:14
p.s. quello nella seconda foto è il primo vocalist del plaza dopo sandro santoni...bhè l'ho conosciuto ed è un fregnone...se per te portare il collo a "v" è tarpano...bhè rimane pur sempre un tuo parere...però professionalmente ti assicuro che è validissimo..
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 23:17:27
tauro se hai tt stì soldi x comprare gli originali...bhè comprane un paio anke a me...
Messaggio del 22-03-2006 alle ore 23:20:24
Marlboro light io non so ki 6 e tu non sai ki sono... punto primo.
Ke ne sai tu ke cinte ho io! Ma guarda un pò ke mi tocca sentì! hihihi!!! xkè l'house ke cassa ha? NON CE L'HA IN BATTERE??? Ma ke dici??? Stai zitto sennò fai brutta figura...
La danza delle streghe è una poesia x me...
Quello è un testo studiato a tavolino con rime ke i dj house si sognano...
Gigi D'Agostino non nominarlo neanke xkè non 6 degno...
Poi parli come se la dance fosse morta...Ma cosa dici??? La dance non è mai morta e non morirà mai!!! Te lo assicuro baby!!!
------------
Editato da Il_tauro il 22/03/2006 alle 23:22:21
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 00:00:21
caro...prima cosa la cassa in battere l'ho enunciata per farti capire che anche il vostro clap è in battere ed il basso in levare...2 - le tue poeie a me nn sanno di nulla...nn hanno senso...ed è meglio aggiungere quindi cantati anni 80 che un senso lo hanno e come perchè hanno fatto la storia...poi nn dire che nn ci conosciamo perchè tu stesso mi hai svelato il tuo nome...e stai tranq che nn fiato...3 - il tuo gigi è l'unico che s salva...e cmq nn ne fare un elogio anke perchè nn servirebbe.3 - la dance nn sarà morta ma quasi...esce un pezzo ogni 5 mesi...e poi se te ne sei accorto...l'house ha devastato la denz in maniera assoluta...baby...te lo assicuro...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 09:49:30
sigaretta...allora io stavo parlando principalmente della dance di 5-6 anni fa..canzoni ke i produttori di oggi si sognano di fare..erano tutte ballabili,orecchiabili,melodiche,piacevoli da ascoltare..
l'house di oggi,tutti i dischi uguali,intro,pausa e scoppio tek-house,nessuna fantasia...
mi vuoi dire ke piace? io ti rispondo ke in un mercato dv proponi solo ed esclusivamente quello penso ke sia normale..
è un pò cm berlusconi,in mezzo a tutti comunisti cm fa a lavorare?
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 09:55:05
e poi nn nominate albertino, lui nacque artisticamente cn la musica house quando voi nemmeno eravate nati,quindi nn potete saxe,invece di sentire sempre le stesse cose,fate una ricerca passata e poi parliamo molto meglio... saut
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 10:02:55
facciamo un'associazione contro la musica house.....chi è con me si iscriva......
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 10:04:59
contro il monopolio della musica house...

1-alienarmy
2-muttley
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 10:16:36
1-alienarmy
2-muttley
3-ariel
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 10:35:14
1-alienarmy
2-muttley
3-ariel
4-gfmamglasond
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 12:54:40
1-alienarmy
2-muttley
3-ariel
4-gfmamglasond
5-kdj

GUJ mi dispiace dirlo ma la tua cultura musicale (e quella di tanti altri) arriva a wmca quindi nn credo ke tu possiate scrivere su questo post ne spacciarvi per dj ne tantomeno per intenditori di musica...tutti voi ke siete contro la dance fino a 4-5 anni fa eravate in discoteca a ballare il mitico Gabry o Gigi D' Agostino...rispetto a ki piace l house ma nn criticate la dance....sputereste nel piatto in cui avete mangiato per anni...TUTTI!!
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 13:47:15
punto primo...le parole di k nn le giudico nemmeno...x muttley...ho capito che parli di denz d 5 anni fà...e ho detto anke ke nn la critico...ma nn mi puoi dire che i diski dance di oggi sn superiori a quelli house...2 - quello che tu chiami intro-pausa-scoppio nn è così tanto facile da fare anche perchè ci sn decine di suoni che noi nn riusciamo a captare ma che nell'insieme formano un pezzo...è nn stò parlando della mia track, anke xkè sn il primo a dire che c'è ankora molto da aggiungere....3- la denz i oggi è molto ma molto + monotona dell'house...come t ho detto in precedenza: CASSA- basso in levare E DOPO 16 BATTUTE CLAP IN BATTERE...sn tutte così,o almeno la maggior parte...i pezzi electro-house o electro-minimal hanno TANTE DI QUELLE VARIANTI che nn si può stabilire un vero e proprio modello di PEZZO HOUSE!!!
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 13:55:23
io nn capisco perchè avete la mente così chiusa e ristretta...ma perchè state sempre a dire "l'house di una volta...la denz di una volta..."...qst vorrei capire....io invece trovo molto appassionante,interessante e soprattutto molto curioso andare alla ricerca del nuovo e di scovare quello che c'è dopo...sennò che cosa altro porterà avanti qst mondo...??? astò punto nn srvirebbe nemmeno più il progresso tecnologico...è una moda e và rispettata...poi in futuro usciranno tanti altri generi...ma almeno da come la vedo io, bisogna solo e solamente guardare in avanti...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 14:01:44

la tua cultura musicale arriva a wmca quindi nn credo ke tu possiate scrivere su questo post

ma non era ymca
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 14:10:26
alla ricerca del nuovo????io cerco di portarmi avanti,ma c riesco solo in parte xkè qui c'è chiusura mentale!
nel 1998,ai tempi dell'università io andavo a ballare a rimini e già c'era cultura x l'hip hop..addirittura(esco fuori tema e premetto ke mi fà cagare) ho imparato a ballare la bachata (8 anni fa),qui invece da 2-3 anni ke impazza,ma ora finalmente in declino!!!
qui l'hip hop si sta iniziando adesso a sentire,la gente ora inizia a capire,pian piano qualcosa di più,le mente si aprono leggermente di più!

nn puoi parlare di dance in queste zone,xkè nn viene proposta,c'è monopolio, tt i dj's suonano house xkè è la moda del momento,ma t assicuro ke mo ke finisce(xkè finisce) vedi cm virano le bandiere.
io cerco sempre di stare dietro ai miei generi, commerciale e revival, pur sapendo ke la commerciale di oggi (da queste parti) nient'altro sono dei pezzi house ke passano in radio o in tv e spacciano x commerciali(tiga,lob,i vari rmx di angello e ingrosso ecc.)

gira e rigira è pur normale ke siano simili le canzoni da discoteca,devono sempre avere una cassa continua ke dia la possibilità di muoversi al pubblico. poi i vari accorgimenti sta al producer metterli insieme. e i pezzi house di oggi sn tutti rigorosamente uguali...
prima nn esisteva ke uno a casa propria prendeva il computer e faceva una canzone,ora è possibile,ecco un altro motivo della crisi...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 14:10:49
conte mi hai anticipato..
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 14:55:39
1-alienarmy
2-muttley
3-ariel
4-gfmamglasond
5-kdj
6- Martystone (Alienarmy stai avanti)
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:01:33
parlando di hip-hop, in Italia, i Sangue Misto (Dj Gruff Neffa e Deda) hanno fatto usci' Century Vox nel 94' ma si erano formati ai primi dei 90'... a Bologna! qndi se a Rimini nel 98 si ballava hip-hop nn è una cosa strana
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:02:56
marty misa che pure a te ti fa sang l'hip hop eh?
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:15:08

GUJ mi dispiace dirlo ma la tua cultura musicale (e quella di tanti altri) arriva a wmca quindi nn credo ke tu possiate scrivere su questo post ne spacciarvi per dj ne tantomeno per intenditori di musica...tutti voi ke siete contro la dance fino a 4-5 anni fa eravate in discoteca a ballare il mitico Gabry o Gigi D' Agostino...rispetto a ki piace l house ma nn criticate la dance....sputereste nel piatto in cui avete mangiato per anni...TUTTI!!

ALLORA 4-5 ANNI FA (COME DICI TU, MA ANCHE PIù DI 4-5 ANNI FA,QUANDO TU ANCORA NON SAPEVI COS'ERA UN MIXER) LA BALLAVO LA DANCE MA SAI PERCHè?...PERCHè ERO ANCORA UN CITILO
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:19:15
e poi non si vede la cultura musicale di una persona parlando di musica house o commerciale...io , a differenza di molti, di cultura musicale ne ho tanta...io non sento solo house, anzi non la sento quasi mai, anchio sento hip-hop (che mi fa sangue) , sento jazz , acid jazz , rock , quindi KdJ non venire a parlare di cultura musicale a me
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:23:10
ora l'hai sparata proprio grossa...se lo sai i daft punk il loro primo pezzo e in seguito tt gli altri, li hanno prodotti solo ed esclusivamente al pc..nn ricordo bene qnt tempo fà, ma parecchio...nn l'hanno passati nemmeno in studio ed sn stati dei successoni in tt il mondo...2 - se anche ora è possibile a tutti creare un proprio pezzo in casa, possiamo solo esserne fieri...ciò implica che la tecnologia è progredita e quindi alune persone sn state in grado di creare dei veri e propri programmi che t permettono di usare un redrum o dei campionatori(cn il pc) come se li avessi davanti materialmente e nn solo virtualmente...quindi se ci hanno permesso qst è na cosa sensazionale perchè mentre prima produceva solo chi aveva i soldi per pagare gli studi di registrazione e le varie attrezzature...ora invece è possibile a tutti..quindi stà poi alle case discografiche scegliere i pezzi migliori...e poi ti ripeto che i pezzi house nn sn tt uguali...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:28:20
i daft punk un solo pezzo hanno registrato senza passarlo in studio,sn d'accordo ke la tecnologia avanzi sempre più... ma bisogna ke c sia una distinzione tra il comune ragazzo ke se lo fà a casa,e chi invece lo fà x lavoro!
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:33:34
infatti i daft so trp fregni sono due amici che hanno cominciato a fare musica con un sintetizzatore e un campionatore poi il pc è arrivato dopo e forse è proprio questo che li distingue da house e commerciale: il loro stile di musica penso che piaccia sia agli amanti dell'house sia agli amanti della commerciale...è un suono inconfondibile
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:35:56
cmq per quanto riguarda la commerciale un gruppo che mi è rimasto caro (forse l'unico) sono i SOUNDLOVERS trp fregni...BASTA
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 15:53:52
X i Daft Punk una sola specifica la scena Nu-House nata dalle ceneri della Acid-techno parigina a me non piacciono ne loro ne il loro suono tutti samples
tecnica molto vicina alle produzioni hip hop CMQ erano bravi... i francesi li detesto L. Garnier escluso, ma il loro successo come per Dimitri from Paris era dovuto ad una legge fatta dall'allora governo di centro sinistra... vabbò mi boye
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:01:38
VECCHIA DEFINIZIONE COPIATA DAL SITO DELLA DE AGUSTINI
All'inizio fu la house music

È con l'uso di computer, di sequencer e di sintetizzatori che prende vita, tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80 la house music, un nuovo filone musicale da cui è nato ogni sound successivo. Non tutti sanno, però, che pur essendo Chicago la città natale di questo groove è a New York che si attribuisce un ruolo più decisivo per la sua diffusione.
La vera rivoluzione, infatti, iniziò con l'apertura del Salvation, un club di New York, a frequentazione prevalentemente gay, sulla 43 strada ovest nel distretto di Hell's Kitchen. Il Salvation era uno dei primi locali in cui i d.j. incominciavano a proporre questo nuovo sound, fatto di suoni campionati capaci di ricreare atmosfere irreali e fantastiche. Dal 1976 al 1987 fu la volta del Paradise Garage e del Loft, sempre a New York, dove veri e propri maghi del sintetizzatore, quali Lerry Levan e David Mancuso, programmavano musica house a tutto spiano. Questi geni del suono, infatti, riuscivano a manipolare la musica in maniera talmente straordinaria da ipnotizzare e mandare letteralmente in estasi le folle che si accalcavano intorno alla consollParadise Garagee per ballare. A quei tempi uno dei frequentatori più assidui era David Morales, attualmente tra i migliori d.j. nell'ambito house, che si portava i vestiti di ricambio per poter rimanere a ballare fino al giorno dopo. Altri erano Francois Kevorkian e Frankie Knuckles. Oggi chiaramente i due club non esistono più. Il Paradise Garage chiuse i battenti nella notte tra il 25 e 26 settembre del 1987. Pare che negli ultimi tempi i pierre non riuscissero più a riempire il locale; e non era colpa dei problemi interrazziali o di quiete pubblica, neppure di droga, perché il Paradise era conosciuto solo per ballare. Sta di fatto che per l'occasione furono organizzati festeggiamenti indimenticabili con i migliori artisti presenti sulla piazza.
In quegli anni però la house era ancora nella sua fase primordiale, si chiamava garage ed era conosciuta solo a New York. Dal 1977 al 1984 Frankie Knuckles, cui va riconosciuto il merito di essere stato il primo disck-jokey a programmare costantemente questa musica, favorì finalmente le prime contaminazioni house nella città di Chicago. In particolare al Warehouse Club, locale dal quale si dice appunto che prenda il nome questo genere musicale. Il termine house, a dire il vero, gli fu assegnato per la prima volta in occasione dei cosiddetti warehouse parties serate speciali in cui si programmava appunto questo genere di musica; fu solo in seguito che la house venne diffusa al Club Warehouse di Chicago.
Un altro personaggio a cui la house deve la sua popolarità è Farley Jackmaster Funk, il disc jockey che la diffuse nei circuiti radiofonici. A poco a poco la scena house prese piede grazie a dischi come "Music is the answer" di Colonel Abram, "Music is the key" di J.M. Silk, "Waiting on my angel" di Jamie Principle, "Aw shucks" di Jackmaster Funk. Ma il brano che la rese popolare fu sicuramente "Jack your body" di Steve Silk Hurley, in vetta alle classifiche di tutti gli States. Proprio in quegli anni nacquero a New York le prime etichette musicali, la Prelude e la West end, che pubblicavano dischi in stile NY Club, e, intorno al 1986, le prime label internazionali, attraverso le quali la musica house incominciò ad uscire dai confini americani per approdare in Europa.

La house sbarca in Europa
Il primo paese oltreoceano a farsi contaminare dalla house e dai vari sottogeneri e movimenti fu l'Inghilterra, che entrò in contatto immediato con la acid house, versione più estrema della house pura. Erano ancora i primi anni '90 quando questo movimento di tendenza approdò a Londra, e ci rimase anche per qualche tempo sfornando artisti interessanti del calibro di D-Mob, ai vertici delle classifiche londinesi. Tuttavia il genere non ebbe grande presa negli ambienti di tendenza dell'epoca, sia perché alcuni anni dopo venne sostituito dalla techno, sia perché rimase in qualche modo legato al mondo della droga da club che non aiutò la sua diffusione.
Nello stesso periodo in cui si faceva strada la acid house nel Michigan, a Detroit nasceva un nuovo genere musicale, molto duro e percussivo, la techno, destinata a diventare l'antagonista per eccellenza della house music, tanto da creare un filone musicale completamente opposto. La techno infatti si differenziava dalla house per il suo groove non cantato e per quei suoni duri e ripetuti in maniera quasi ossessiva e ipnotica. Il precursore di questo genere in Europa fu la Germania, ancora oggi leader indiscusso del mercato europeo.
Anche dalla techno si svilupparono tanti nuovi generi musicali, questa volta tutti rigorosamente made in Europe. Tra questi merita attenzione la musica progressive, che vanta come migliore fan il nostro paese, seguace per eccellenza di questo filone, considerato l'evoluzione tecnologica della house moderna. Anche la progressive nasce dall'uso sempre più frequente di apparecchiature elettroniche che hanno modificato e arricchito le tradizionali basi house con suoni più sintetizzati, più pesanti e ipnotici della techno stessa. L'Italia nel suo piccolo contribuì a diffondere questo movimento, soprattutto grazie ad alcuni d.j. molto apprezzati e quotati nell'ambiente, tra questi Micky, Farfa, Joy Kiticonti, Gianni Parrini, Paolo Chighine, e come loro molti altri. La maggior esportatrice di progressive, però, rimane ancora oggi l'Inghilterra, dove il genere risulta particolarmente apprezzato dai giovanissimi che preferiscono alla solita discoteca gli ambienti alternativi e underground londinesi dove la progressive va per la maggiore.
Altre e innumerevole sono le sfumature musicali che sono nate dalla musica house nell'ultimo decennio. È il caso della musica jungle, uno dei generi musicali più giovani e più innovativi degli ultimi anni, che prende spunto dai suoni jamaicani e da quelli provenienti dalla sua capitale Trenchtown. E da qui derivano anche la drum&bass, il breackbeat, la 2 step o speed garage, generi molto seguiti, che hanno però il grosso limite di non riuscire a uscire completamente dai propri confini razziali delle comunità nere e latine che risiedono nelle grandi metropoli.

I big della consolle
Il mondo house non è solo musica; ma è anche abbigliamento, club di tendenza, etichette discografiche e soprattutto d.j. di fama internazionale, ognuno specializzato nel proprio genere. Richiestissimi in tutto il mondo, come vere e proprie star da hit parade, i migliori disc jockey del mercato house suonano ormai nelle più note discoteche di Londra, Parigi, New York, Milano e Ibiza. I nomi sono molti, ci limiteremo a citarne solo alcuni, storici, e altri più noti al panorama italiano.
Incominciamo da Danny Tenaglia, considerato uno dei d.j. più carismatici del panorama house-underground mondiale; colui che grazie alla sua bravura ha contribuito a rendere più popolare questo genere di musica. Dal 1988 produce musica e ogni suo pezzo è riconosciuto a livello mondiale, tanto che artisti del calibro di Madonna, Grace Jones, Cher, Pet Shop Boys, Janet Jackson, e molti altri gli affidano i loro pezzi per farli remixare. Suona principalmente a New York alla consolle del Roxy, Tunnel, Limelight, ed è resident d.j. al Twilo. Viene spesso anche in Europa e specialmente in Italia.
Carl Cox, invece, è il miglior produttore e miscelatore della scena rave mondiale. Trascinatore di folle, è letteralmente inseguito dai fans. Vive praticamente tra un aereo e l'altro, lavora come professionista da almeno 18 anni ma fa il d.j. da circa 25. Nei moltissimi set propone e suona indistintamente house, techno, trance e hip-hop come niente fosse riuscendo sempre a tenere la pista su di giri. Forse è l'unico d.j. che in una settimana suona in tre diversi continenti per volta passando dall'America all'Asia senza alcun problema. Memorabile è la serata di un paio di anni fa al festival di Glastembury, in Inghilterra, dove ha suonato techno, trance e house davanti a moltissimi fans che gli hanno riservato un'ovazione di circa 15 minuti.
Paul Van Dyk, consacrato dal '99 come re della trance, è il nuovo idolo di migliaia di fans legati a questo genere. È uno dei d.j. più richiesti al mondo e si divide tra il Gatecrasher, dove è praticamente resident, e le consolle dei migliori club sparsi per il mondo, ma il suo preferito rimane senza dubbio l'E-werk di Berlino dove dice di sentirsi praticamente a casa sua.
Tony Humphries è il decano dei d.j. e dei producer newyorkesi. Originario del New Jersey è stato l'artefice del successo di "kiss fm", una radio pirata che per molti anni diffuse house music sulle sue frequenze. Da quando incominciò allo Zanzibar di Newark, locale del New Jersey, Tony Humphries si è sempre differenziato come un grande professionista che si è esibito in tutto il mondo portando in giro un sound unico nel suo genere fatto di garage, house, vocal, gospel e soul. Alla soglia dei quarant'anni cerca ancora di differenziarsi rimanendo però fedele alle sue caratteristiche; capita spesso in Italia e per alcuni anni ha reso celebri i lunedì dell'Echoes di Misano, dove aveva una serata tutta sua chiamata "Tony Humphries Zone".
Dave Morales, fan di Dave Mancuso, è diventato in poco tempo una vera e propria star internazionale e oggi suona nei migliori locali al mondo. Attualmente è socio di Frankie Knuckles nel progetto della Def mix production; ogni sua produzione è un grandissimo successo, oltre che un vero e proprio marchio di fabbrica. Fino ad ora, tra produzioni e remixer, si possono contare oltre 200 titoli. Le sue performance sono visibili principalmente in Italia e in Europa, mentre è difficile sentirlo suonare a New York.
Roger Sanchez è uno dei d.j. house più richiesti ed apprezzati del panorama mondiale, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i remixer. La sua carriera cominciò come ballerino, poi si diede alla musica e divenne uno dei d.j. più importanti dei locali neyorkesi Roxy, Sound Factory e After Body&Soul. Come le vere star programma le sue tournée, che comprendono sempre l'Italia dove è molto apprezzato e richiesto. Oltre che come d.j. è sempre impegnato in studio nei moltissimi remixer per i grandi artisti come: Kathy Sledge, Incognito, Daft Punk, Janet Jackson e molti altri.
Erick Morillo è uno dei d.j. emergenti della new school. Esploso intorno al 1994-95 con i due album dei Reel 2 Real, è stato ingaggiato dal Ministry of Sound, notissimo club house londinese, che gli ha dedicato una sera alla settimana, mentre ad Ibiza si è guadagnato la consolle del Pachà, una delle discoteche più prestigiose al mondo. Insieme ai suoi collaboratori nonché amici; Jose Nunez e Harry Romero sforna moltissime produzioni house, oltre a suonare nei locali di Londra e nei grandi raduni house organizzati nei dintorni della capitale britannica.
Paul Anderson è uno dei d.j. inglesi più forti in ambito house. Suona dal lontano 1973 e la sua carriera è coronata di grandi successi e contornata da varie produzioni discografiche. Suona principalmente a Londra dove, oltre a fare il d.j. è anche il promotore di una serata chiamata loft, a cui partecipano molti d.j. italiani.
Larry Levan's Paradise GarageL'avventura come d.j. di Claudio Di Rocco è incominciata invece nel 1986 in piccoli locali della sua provincia, programmando soprattutto house prima maniera e funk. Nel 1993 passò a suonare al "Club dei 99" e ben presto fu portato nella consolle del Cocoricò di Riccione dove è tutt'ora resident. Oggi suona praticamente in tutti i migliori locali italiani e molto spesso è chiamato al Ministry of Sound di Londra dove è molto stimato ed è considerato uno dei d.j. più forti in Italia. Piace molto per il suo sound composto principalmente da molta house melodica ma con una buona base ritmica.
Claudio Coccoluto è il massimo rappresentante della house made in Italy all'estero. Ama molto la house ma ultimamente si è dedicato a sonorità molto più "nere" come i ritmi latini e le percussioni tribali.Quando suona nei club cerca di riproporre questo suo interesse all'attenzione del pubblico, cercando sempre di spingere la gente verso tali sonorità. Anche le sue produzioni ne rimangono influenzate come ad esempio "Belo Horizonti".
Ricky Montanari, uno dei d.j. più affermati e conosciuti del panorama house italiano, è un ottimo remixer e produttore ed è considerato uno dei maggiori fautori del sound made in riviera, quella romagnola naturalmente. Impegnatissimo nelle produzioni musicali è stato uno dei primissimi d.j. italiani a suonare all'estero e soprattutto alla consolle del mitico Ministry of Sound nonché in molti altri locali della grande mela.
Leonardo Marras, in arte Leo Mas, è invece uno dei d.j. più alternativi del panorama italiano, propone sonorità particolari e abbastanza spinte senza però arrivare alla techno, anche se attualmente è tornato a proporre un sound più morbido e più cantato. Si occupa anche delle sue etichette che sono la Muzac, Pin.up, Model-inc e Spock. Lavora spesso al Syncopate di Jesolo con Luca Colombo, Ricky Montanari e Babayaga, la d.j. donna più esplosiva del panorama house.
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:05:16
x muttley...vedi qst è sbagliato...anke un ragazzino di 10 anni può mettere un pezzo sù...spetta poi alle case discografiche decidere se pubblicarlo o meno...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:05:23
ma non basta... per me la potevano scrivere meglio...
non si parla di Rotterdam, o di Goa (INDIA) , ne di molte altre cazzate..
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:09:48
Malboro è vero vedi LORY D. incideva su ACV a 16 anni ma erano altri tempi solo i + determinati restavano visto la tecnologia usata in kuei anni(ci volevano sacrifici economici ) ... oggi se non hai un contesto o una preparazione tecnico- culturale puoi fare cose scontatatissime oppure spaccare il culo ma di fondo ci vuole il talento (purtroppo non si vende)
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:12:39
briskio parole sante.......
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:35:18
1-alienarmy
2-muttley
3-ariel
4-gfmamglasond
5-kdj
6-il_tauro
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 16:58:28
1-alienarmy
2-muttley
3-ariel
4-gfmamglasond
5-kdj
6-il_tauro
7-specket
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 17:01:52

------------
Editato da Il_tauro il 23/03/2006 alle 17:20:55
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 17:41:41
ahahahahah...tauro...mi fì murì...giuro...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:22:06
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:25:10
se questo è quello che vuole....subito....
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:32:16

marty misa che pure a te ti fa sang l'hip hop eh?

..mica un po'...

Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:33:48
allora andiamo un sacco d'accordo........
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:35:39
ti fà le ricotte????
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:36:50
no a quelle ci pensa Ricotta Freedom
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:37:29
x me e megli gabry ma ormai e robba passata ormai e tempo di house musik
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:39:26
marty ce l'avevo con laien nn ti prendere male.....
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:39:50
senti muttley non scherzare con le cose sacre......
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:41:19
vaaaaaaa bene... anke a me fà sangue l'hip hop...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:42:28
brav a lu citele....brav...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:43:07
Muttley, ank'io parlavo x Alienarmy
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:43:33
Guj kome?? fuckin fuckin house party
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:44:35
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:46:42
raga la dance e passata ora ce l'house musik
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:47:28
House party? la canzone di Inoki?
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:48:21
chi se lo ricorda così??
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:48:44
quello tutto a destra...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:52:01
che bei tempi.....
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 20:53:57
eh si...
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 21:34:45
ALBERTINO ONE NATION ONE STATION
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 21:36:38
x super skunk 88 se guardi bene è diaboliko gujay fuckin fuckin fuckin dj
PITO?
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 22:22:30

------------
Editato da Guj il 23/03/2006 alle 22:23:39
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 22:23:41
Uhauahuahuahauhauah Albertino
Messaggio del 23-03-2006 alle ore 22:27:02

Messaggio del 24-03-2006 alle ore 01:32:45
bella.... alba, alberto, albertino!!!!!!!!!
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 11:57:49
unz bella lì..piaaaachhhhhhh..vai albertino!!!
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 15:06:51
bella marty...
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 15:51:31

unz bella lì..piaaaachhhhhhh..vai albertino!!!

muttley cosa c**** hai scritto.....

ma sei diventato arabo!!!!!!
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 16:10:51
sono i termini usati una volta da alba.....
Messaggio del 24-03-2006 alle ore 17:17:19
ecco uno ke ascolta o ascoltava albertino.. ai tempi dell'unz here it is!!!
bella lì... piach!!!
fa fa fa fa fa fargetta.. alba is on the mic...
alienarmy

Messaggio del 26-03-2006 alle ore 14:21:51
100
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 21:55:41
senti muttley, quella foto risale a 20 anni fa.
io ancora nascevo!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 22:10:41
Per voi discotecari vi consiglio semplicemente di ascoltare qualcosa di nuovo e VERAMENTE alternativo al posto del solito TUNZETUNZE....RAPTURE, LCD SOUNDSYSTEM, SOULWAX, !!!, GLI ITALIANI DISCO DRIVE E TUTTA LA SCENA PUNK/FUNK........
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 23:02:40
la gente, e soprattutto a lanciano, sta musica che dici tu fuzz non la possono sentire sanno fare solo divisioni come house e commerciale: o bianco o nero non c'è na via di mezzo
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 00:47:17
Scusate, ma cosa intende IL TAURO per dance?

Akhùn
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 14:00:54
quoto fuzz...mai come qst volta...soulwax mi fà impazzire...fà dei rmx allucinanti...fenomenale...
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 14:26:26
2 Many Dj's!! ....nonostante non sia un appassionato di musica dance tutti i gruppi che ho già citato mi fanno impazzire!!
------------
Editato da Fuzz il 28/03/2006 alle 14:27:28
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 14:28:50

la gente sta musica che dici tu fuzz non la possono sentire sanno fare solo divisioni

ma una lezione d'italiano invece di sentire ste stronzate???

fuzz... c'è differenza però tra andare a ballare ed ascoltare...a ballare c'è tuzetunze,x ascoltare,ognuno ha i suoi gusti...
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 16:11:41
Chi ti impedisce di ballare con gli Lcd Soundsystem?? (Da premettere che io non ballerei neanke con il mio pezzo preferito....)...Il problema sta nel fatto che la gente (di lanciano, sia chiaro...) ha paura di ascoltare nuove cose e rimane attaccata al solito TunzeTunze...
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 17:21:40

...Il problema sta nel fatto che la gente (di lanciano, sia chiaro...) ha paura di ascoltare nuove cose e rimane attaccata al solito TunzeTunze...

Messaggio del 29-03-2006 alle ore 21:04:41

Scusate, ma cosa intende IL TAURO per dance?

Per dance intendo dance! Punto e basta! Un pezzo dance, di solito, è composto da:
cassa;
basso in levare;
synth;
cantato (maskile o femminile).
Un pezzo dance fatto come si deve trasmette forti emozioni ke di certo non trasmette un pezzo house.
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 21:33:13
oggi nn ho la forza d risponderti e lo sai tu il xkè...ma sappi che stai dicendo solo cazzate...vedi se riesci a rifarmi il pezzo di paul woolford...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 02:54:53
tauro vattaddurmi'!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 10:22:41
tauro...ti faccio rinotare come è una cazzata comporre un pezzo denz....4 suoni e un loop cantato senza un significato...un pezzo house ha bisogno di ben altro...ci vogliono, oltre a qst, anke se in maniera diversa,che hai citato x la denz ben altri suoni e non 4...circa una 30ina...quindi se dici che x comporre un pezzo house ci vuole un giorno....aspetta 2 min..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................."ho fatto un pezzo denz"
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:15:24
Just taci o sappi dir parola ke valga + del tuo silenzio...
Queste cose non puoi capirle quindi non rispondere inutilmente alle mie affermazioni...Grazie...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:26:32
Marlboro, fallo un pezzo dance poi me lo fai sentire...Sono convinto ke ti esce una skifezza! Sai xkè? Xkè non conosci la musica, non sai suonare...
Se ti metto davanti un synth, saresti capace a comporre una melodia orekkiabile x poi modificarla col pc e inserirla nel pezzo dance? mmm, credo proprio di no...
Lo sai ke x fare un pezzo dance c'è bisogno di una persona ke sappia cantare? mmm credo proprio di no...
Quindi prima di parlare informati...
X quanto riguarda l'house ke piace a te non c'è bisogno di tutto questo...
Ma c'è bisogno solo di un pc e di un software ke generino suoni elettronici...La bravura del producer sta solo nell'assemblare e arrangiare questi ultimi...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:39:06
Niente e' facile,ma con l'avvento del pc escono un sacco di schifezze sia dance che house.
La vera musica house non e' quella attuale....assemblare suoni elettronici e' piu o meno alla portata di tutti,basta avere un po' di orecchio.....
Premetto che tutto cio' che fa' muovere il culo a me piace,pero' do' ragione a tauro xche' costruire un pezzo dance e' molto piu' difficile...la stesura deve scorrere e strofa e ritornello devono avere un senso....
far ripetere un suono elettronico generato da una macchina e filtrarlo e rifiltrarlo e' piu' semplice....
E' evidente che l'elettronica oggi e' un nuovo genere,ma chi conosce bene la musica non ne va' pazzo.....preferisce y.m.c.a. e company.........
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 17:52:04
mi dispiace contraddirvi...ma tauro carissimo...cm fai a parlare di pezzi denz se tu ne hai fatto 1(skifezza) col pc(peraltro) in un sol pomeriggio...poi dici che è più difficile fare un pezzo denz...il sinth sò benissimo cosa è e voglio proprio vedere, nei tuoi pezzi se ci sn giri di cassa o groove alternati fra loro...in secondo luogo, aggiungere un cantato fatto in casa è nà cazzata...lo potrebbe fare anke la persona + stonata di qst mondo...tanto cn il programmino che sappiamo io & te,si può modificare la voce in 500000 mila modi, rendendola + che perfetta...si può campionare a tua scelta e qst lo sai...........................cmq ti produrrò una demo denz e ti farò ascoltare..............................ora xò, giacchè ti credi un producer ultra miliardario, bhè perchè nn produci un pezzo house(come s deve e nn come le cacate denz cn 3 suoni che fai d solito)...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:14:43
Marlboro, la skifezza ke ho fatto e ti ho fatto sentire è stato un divertimento... Ed è uscito anke bene tra l'altro! Fanne tu uno uguale se ci riesci! Poi non contraddire anthony dj ke queste cose te le può insegnare! Io lo conosco e posso assicurarti ke sia a tecnica, sia a cultura musicale ti passa a VENTO!!! Mi dispiace dirtelo ma è molto + esperto di te, anke xkè credo ke sia molto + maturo di te...
Cmq il pezzo house ke hai fatto tu, marlboro, è un miscuglio di suoni elettronici messi alla rinfusa ke non hanno alcun senso...
Tu lì non hai fatto niente, hai solo assemblato una decina di suoni...
La differenza tra me e te l'ho detta qual'è... Io faccio i remix dance ke magari fanno pure skifo, ma non mi faccio lo svelto e me li tengo x me...Tu invece credi ke i tuoi pezzi house siano perfetti tant'è ke li vai sputtanando a destra e sinistra...
Intanto ho fatto un remix di MY HUMPS... Tu hai detto ke fa skifo... Fanne uno anke tu, e poi lo faremo giudicare da qualke esperto... Vedremo ki se la cava di +...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 18:39:33

La vera musica house non e' quella attuale

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 19:07:18
TAURO...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE....CONTINUA SULLA TUA STRADA...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 19:08:23
E...NON SENTIRE NESSUNO....
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 20:41:00
allora x "k" ribadisci ke le sue parole nn le calcolo xkè nn valgono un cenesimo...2...x il tauro...nn ho mai detto che antony è un bravo dj...anzi...è un validissimo dj, solo ke nn m piace la sua musica.sarò libero di esprimere un parere...???...3...x quanto riguarda il mio pezzo, bhè sn il primo a dire che c'è tanto ankorA da fare e poi nn vado a sputtanarlo come tu dici, anzi...puoi chiederlo ad un tuo "familiare"...io nn volevo neanche suonarlo al plaza...è lui che m ha costretto e pare che tt i presenti,avversari compresi, mi siano venuti a fare i complimenti e addirittura a chiedermi di passarglielo...4...io ho sentito il tuo rmx di my humps e nn ho detto che fà skifo, ma ho solo detto che è vuoto...ci sn tre suoni x altro che nn cambiano x tutti e 5-6 i minuti che siano, e hai aggiunto l'acappella fuori tempo(peraltro senza nemmeno modificarla un pò)...poi se ti ricordi, dopo averla sentita ti ho dato 2-3 consigli e pare che tu li abbia accettati e li abbia messi in atto...o sbaglio???...5...il pezzo mio ha 10 suoni e fino ad oggi mai nessuno lo aveva criticato a parte me e te...e poi a chi è che l'ho sputtanato???6 tu che fai i rmx dei videogiochi(cagate) e li fai sentire a tt come se fossero dei capolavori...6... tu parlavi di tastiere e roba varia...io nn l'ho mai usata stà roba, ma tu ancor meno di me...quindi nn t conviene neanke nominarla...7...DRAGO DJ SIA MUSICALMENTE A SPECIALMENTE TECNICAMENTE T DEVASTA DI BRUTTO...fatti insegnare qlcs da lui...TAURO o meglio........................................................................................................................................bhè per stavolta mi stò zitto...cmq skerzi a parte noi siamo grandissimi amici e spero lo saremo a lungo...ciao mitico
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 20:43:58
Scusatemi.....Tauro e Malboro potreste farmi avere qualche pezzo fatto da voi?
Sono incuriosito!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 21:20:24

pare che tt i presenti,avversari compresi, mi siano venuti a fare i complimenti e addirittura a chiedermi di passarglielo...

Ha ha ha!!! Questa è grossa!!! Ma hai visto ki c'è al plaza??? I mammocci di 14-15 anni!!! E secondo te quelli sono capaci di giudicare un disco!?! PUHUHUHAHAHAHAHAHA!!! Quelli basta ke sentono "bumme bumme" e dicono ke fa paura!!! Ma va a cacà marlboro!!! Fallo sentì a un dj coi coglioni il tuo pezzo e vedi ke ti dice! Ti sputa in faccia! Intanto io ho fatto una song con la melodia di "bubble bubble" x dimostrarti le mie acrobazie al pc...E a quanto pare ho molta + fantasia di te...
X ANTHONY: Ho 2 remix fatti da me di "my humps":
Uno è fatto tutto da me, l'altro è un mash up, cioè c'è la base di "the bad touch" dei "bloodhoundgang" ricordi? La base è degli eiffel 65...
Sono tutti e 2 molto orekkiabili, solo ke il primo (quello fatto tutto da me) è un pò sul tekno...Non sarebbe apprezzato da questa gente (tipo marlboro, guj, ecc ecc) ke hanno una mentalità ottusa...
MARLBORO è ancora un ragazzino e crede ke è il numero uno a lanciano, ma non sa ke c'è molta altra gente ke lo passa a vento sia a cultura musicale, sia a tecnica e sia a selezione musicale...
Marlbò, quanti diski hai nella tua valigia??? 10-20??? Secondo me sono anke troppi... X non parlare poi della roba ke scariki illegalmente...Io almeno quello ke mi piace lo compro originale, e lo sai...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 21:21:57
quindi la Dance è la commerciale?

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 21:27:20
Queste cose vanno risolte davanti ad un bel piatto do porketta fumante e un bikkiere di vino....
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 21:29:48
tipo questo?

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 21:39:48
Marlbò, non dire ke le parole di -kdj- non valgono un centesimo xkè non è assolutamente vero! Penso ke lui sia molto + esperto di te! Se non sbaglio quando tu non ancora avevi i cdj pare ke andavi sempre a casa sua a suonare! Quindi significa ke lui li aveva prima di te, e di conseguenza è + esperto! -kdj- ha una mentalità molto + aperta della tua...caro! Quindi 6 pregato di prendere in considerazione le sue opinioni!!!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 22:10:34

andavi sempre a casa sua a suonare!

e allora io che dovrei dire? interi pomeriggi sui cdj miei lui il dj da club che mi ha scagato appena ha potuto
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 22:57:50

tipo questo?

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 00:20:43
nn ho mai detto d essere il n 1 alanciano....lo hai sempre fatto tu o gli altri....mi dispiace che venga detto ciò proprio da te...poi nn significa un cazzo che "k" abbia iniziato prima di me...il tempo, qnd sposta di un paio di mesi conta poco...di diski ne ho circa 160 ma nn conta il num, cioè un dj nn si vede dal num dei diski....poi i tuoi "mash up" te li stai apprezzando da solo...se qst t rende felice, fai pure...io almeno nn mi faccio i complimenti da solo...almeno i complimenti, anke se fatti da 4 truzzi di 17 anni, me li fanno gli altri...fino a prova contraria, al plaza ci 6 stato e ci 6 sempre tu a sostenermi e nn puoi negarlo...tornando ai tuoi mash up, ricorda che i miei consigli ti sn stati preziosi e subito li hai messi in atto...e qst nemmeno puoi negarlo...cmq la cosa che + mi fà rabbia è che passiamo intere giornate a ridere e skerzare e poi litighiamo qui solo perchè amiamo due generi diversi...la musica è musica ci sei tu cn la dance, io cn l'house, k...???, guj cn la soul-jazz(???) e tt il resto.................bruno e MARAdona...cazzo ci dividevamo pure le s........te ahahahahahahah...tipo a..a...capito di chi parlo???
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 00:24:46
x anthony...ho fatto un pezzo da zero ed ora è bello e finito...al + presto te lo faccio avere...ho fatto 2 rmx...uno è di un pezzo di felix da housecat - silver screen & l'altro è un remix di placebo - passive aggressive...di qst'ultimo mi aveva attirato il cantato...sicuramente lo avrai perchè qst disko ha raggiunto il suo apice nell'estate del 2004...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 01:12:11
Io a casa ho piu' di 10000 vinili e quando ho un po' di tempo li trasferisco su cd x comodita' di trasporto e x non rovinare l'originale,ed in piu' x prendere dei campioni.
Chiedete a Muttley quante volte sono stato preso in giro xche' portavo 5/6 valige di dischi....
Attualmente continuo ad acquistare vinili fino a che saranno sul mercato!

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 11:11:23
Quote:
ricorda che i miei consigli ti sn stati preziosi e subito li hai messi in atto...

Ki te l'ha detto se sono stati messi in atto o meno??? X me non erano consigli utili...Poi detti da uno inesperto come te non li prendo in considerazione...Se magari me li avesse detti qualcuno + bravo di me, ad esempio anthony dj, ke è sicuramente + esperto di me, li avrei presi subito in considerazione! Poi i complimenti x i miei pezzi li hanno fatti anke a me se tanto ci tieni a saperlo! Intanto il mio remix è molto orekkiabile, visto ke c'è la voce di "my humps", ke in questo periodo sta andando fortissimo, mentre la tua song da 4 soldi non è altro ke un ammasso di suoni elettronici messi a caso senza senso...Mi dispiace ma non c'è paragone...

------------
Editato da Il_tauro il 31/03/2006 alle 15:01:59
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 14:36:19
se tanto ti fà felice, vabbè, è meglio il tuo...contento?tanto qualsiasi parere io esprimo, vuoi cmq avere ragione tu, e a qst punto te la dò, tanto la ragione è dei fessi...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:06:45
Il fatto è ke la ragione me la danno in molti, mentre tu 6 l'unico scemo a negare l'evidenza...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:10:52
se qst t rende felice buona fortuna...io nn ti rispondo più quindi ti puoi sbattere qnt vuoi...

"IL SILENZIO MORTIFICA ANCHE LE BESTIE"
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:12:36
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:15:44
Non rispondi + xkè non sai + cosa dire! Ormai ti ho bruciato...La tua mente non solo è povera x quanto riguarda le tue fantomatike produzioni house, ma lo è ancor di + x rispondere alle mie affermazioni...Quindi taci...Ignorante...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:20:11
ti ripeto che il selenzio mortifica anke le bestie cm te...e immaginavo una tale risposta...cmq qst è un forte segno della tua insoddisfazione personale...cerchi di emergere tu, gettando fango sugli altri e disprezzandoli...la cosa migliore è che tu pensassi a fare un pò di + i fatti, giacchè nn ti puoi muovere da casa, nonostante abbia + di vent'anni...vergogna!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:21:42
allora diciamo ke quasi tutte le canzoni dance che ho sentito (parlo di m2o) sono tutte quante uguali : nel senso che c'è il cantato e poi il ritornello è fatto con il cantato + un sinth che rifà le stesse note del cantato quindi na vera cagata scontatissima (non so se mi sono spiegato) mentre la house invece è diversa: premetto che manco a me piace la house elettronica (cmq è buona per la discoteca) ma la house vera è nettamente superiore alla dance non si può negare, provate a sentire qualcosa di dimitri from paris e poi ne riparliamo...non si puo fare di tutta la house un fascio se non si conosce a fondo...ecco tutto
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:25:04
guj...parole sante...cazzo 6 un grande...diglielo a stò pezzente...che nn ha mai visto un disko in vita sua...x il tauro...l'isoddisfazione personale è la cosa + brutta che c possa essere...la bravura nn si dimostra solo a parole ma cn i fatti!!!se devo dire la mia, tu di fatti ne hai fatti pochi, anzi...nn ne hai fatti x nulla...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:27:50
eppoi questa moda di andare appresso alle mode della musica mi fa davvero schifo...adesso sembra fregna la house elettronica ma fra qualche anno subentrerà (a mio avviso l'hip house che a me piace molto) un altro genere di house...un dj dovrebbe avere il proprio stile...sei il suo stile è quello di una house elettronica tanto di cappello ma se il suo stile varia a seconda della moda del momento è patetico...a me è sempre piaciuta la house raffinata quella più sul jazz magari dai richiami latini ma purtroppo per farmi diciamo un nome ho dovuto 'sputtanarmi' con la musica che piace alla gente che segue solo le tendenze musicali (LANCIANESI)
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:32:13
allora dò perfettamente ragione a guj...però devo cmq fare una piccola precisazione...l'house elettronica, nonchè tek-house, è una moda da circa 2-3 anni se nn di +...però nn lo è solo a lanciano ma bensì, in tt italia e anche in europa...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:33:00

diciamo ke quasi tutte le canzoni dance che ho sentito (parlo di m2o) sono tutte quante uguali

Xkè secondo te l'house non è ripetitiva? Le canzoni house non sono tutte uguali??? Almeno nella dance c'è un cantato ed un ritornello, nell'house c'è solo la cassa e il basso in battere (7-8 minuti di suoni assordanti e ripetitivi, tunz tunz tunz) Ecco xkè vi piace...Xkè quella musica è povera come le vostre menti ottuse...Ragazzi, la dance è un linguaggio...ki non la capisce taccia e si sieda...Voi non siete degni di ascoltarla, tanto non riuscireste a capirla...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:33:49
tipo quel pezzo del febbraio del 2004 "studio b - i see girls"...mi pare che l'avesse remixato tom neville...correggetemi se sbaglio...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:34:15
se fossi vissuto magari a Milano (per esempio) io sarei gia a suonare da qualche parte...purtroppo un dj che nasce in una città così piccola come lanciano non ha possibilità di esprimersi al 100 per cento perchè 1) magari alle prime feste che fa gli dicono subito 'aoh mett ca cos d serio' oppure 'che è sta monnezza?' ecc...2) c'è trp business in giro anche in una città come lanciano 3) trp gente che si spaccia per dj quando non ha dei gusti propri, della passione, e lo fa solo per soldi o per mettersi al centro dell'attenzione
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:36:20

trp gente che si spaccia per dj quando non ha dei gusti propri, della passione, e lo fa solo per soldi o per mettersi al centro dell'attenzione

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:36:58
PAROLE SANTE!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:40:33

Xkè secondo te l'house non è ripetitiva? Le canzoni house non sono tutte uguali??? Almeno nella dance c'è un cantato ed un ritornello, nell'house c'è solo la cassa e il basso in battere (7-8 minuti di suoni assordanti e ripetitivi, tunz tunz tunz) Ecco xkè vi piace...Xkè quella musica è povera come le vostre menti ottuse...Ragazzi, la dance è un linguaggio...ki non la capisce taccia e si sieda...Voi non siete degni di ascoltarla, tanto non riuscireste a capirla...

Tauro ti ho detto senti un po dimitri from paris...per marlboro invece ho detto ke sta house tira lo ribadito più volte non c'è dubbio ma se vai in una città un po + grande troverai CLUB non DISCOTECHE dove si balla e soprattutto si ASCOLTA qualche altro genere di house capito? voglio dire se vai a MILANO ROMA TORINO FIRENZE ste città qua non trovi solo la discoteca classica dove si balla l'house che sta tirando mo ma trovi anche i CLUB che ho detto io te li puoi capare
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:42:12
x marlboro: Te l'ho detto, quando tu eri ancora nel pancione di mamma io già andavo a ballare...Tu 6 stato al massimo allo studio54 o al cocoon...Te le posso insegnare le discoteke italiane...Quando andrai allo "shock" a cuneo, o all'ultimo impero, o all'alpheus o alla baja imperiale ecc. ecc. fammi na telefonata!!! Sai solo scrokkare i passaggi x farti portare al massimo al plaza...VERGOGNATI!!! Io almeno vado x fatti miei, non ho bisogno di nessuno, ki vuole venire con me mi segue...Qui ki si deve fare un pò di cultura 6 proprio tu ignorante patentato!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:43:19
PER GLI AMANTI DELLA DANCE PROVARE A SENTIRE LE LABELs: PURPLE MUSIC DEFECTED MAW RECORDS BAR DE LUNE etc...
------------
Editato da Guj il 31/03/2006 alle 15:45:39
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:44:16
è normale...però i grandi colossi tirano avanti la tek-house...dei locali di cui parli tu, qui in italia ce ne sn pochi...cm già ho detto ormai il genere che và in italia è quello soprascritto...se vuoi ascoltare la vera musica in europa ci sn molte città che la offrono, come londra, ibiza,praga...poi se vuoi il top del top...miami, s.francisco, new york, sidney...ecc..
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:47:51
dimentichi uno stato: LA SVIZZERA sembra strano ma è li che dalle temperature freddissime escono suoni caldissimi come la PURPLE MUSIC
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:50:38
Cocacò ma ki ti dì??? La tekkihouse??? ha ha ha!!! l'house dei tekki!!! Vergognaaaaaaaaa!!! buuuuuuuuuuuuuuu!!! Qual'è il genere ke va in italia??? PUUUHAHAHAHAHAHAAUAUAHUHAHAHA!!! Mi dici in quali discoteke 6 stato x dire questo??? A quindi vuoi dirmi ke tu 6 stato a ibiza, a londra, a praga, a new york, miami, s. francisco e sidney??? HAHAHAHAHAHAHAHA!!! Oddio sto morendo dal ridereeeeeeeeee!!! Cocacò... Ma vvvvvafffffffanulo va!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:51:11
ignorantone sckifoso...tu al plaza solo una volta mi ci hai portato e solo una volta sn andato lì x ballare...e poi siccome nn ho la makkina nn è che posso girovagare x le disko a piedi...quindi 1 - 0 x me...poi i tuoi famosissimi locali nn sn un cazzo e nn contano un cazzo...tu al baja imperiale nn ci 6 mai stato...mi hai mandato a me il link del sito e basta...e poi dammi tempo anke a me...e cmq io nelle disko dove vai tu nn ci verrò mai xkè me fanno kakà...fino a prova contraria tu frequenti, guarda caso, ogni domenica il plaza...se nn ti piace nn ci venire...nexuno ti obbliga...6 tu che la prima volta mi ci hai portato...e ti è piaciuto entrare a scrocco x 4 domeniche di fila...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:53:19
Caro guj, se lo vuoi sapere in svizzera, in austria, e da tutte quelle parti è il genere "hands up" a comandare...Scommetto ke voi non sapete neanke cos'è...Vero??? HAHAHAHAHAHHA!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:54:38
fino a prova contraria mi aggiorno e ascolto i live dei dj tra i + importanti del mondo...almeno io allargo il campo visivo e ascolto anche dj, che forse mi piacciono di meno, ma tu hai la mente ottusa e ascolti solo quel grezzone di gigi d'agostino...nn sn stato in qst posti, è naturale...xò sò bene cosa ci suonano...cmq nn ti scordare che la tek-house, almeno negli ultimi 2 anni, ha devastato completamente la tua "mer-denz"...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:55:53
tauro......nn dire cazzate.....parleresti a sproposito...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 15:59:18
CHE PER CASO è UNO STILE DANCE A 140 bpm al minuto? rumore che non fa nemmeno un mitra? se è questa la hands up la conosco , come conosco anche un dj che la propone CERLA non so se lo conosci...cmq in austria non so ma in svizzera si sente quello che ho detto io...poi i locali da tarpani stanno da tutte le parti
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:00:43
Cocacò, io al plaza non ci vengo x la musica di merda ke suonate voi, ma bensì x altri motivi ke sappiamo benissimo...! Se lo vuoi sapere io ci verrei anke se suonassero i los amigos...!!! Quindi non sparare sempre le cazzate...E poi non sono mai entrato a scrocco, al massimo una riduzione come domenica scorsa...! Poi se ti vuoi fare la cultura musicale (ke tra l'altro non hai) devi girare tutti i tipi di discoteke, non solo quelle ke piacciono a te...!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:02:18

è UNO STILE DANCE A 140 bpm al minuto rumore che non fa nemmeno un mitra

madonna ke skifo tauro...solo a te può piace stà merdaccia di cavallo...ti conviene arrenderti perchè stai facendo solo una figura da cioccolataio...ahahahahahahahahahahahahahahah
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:02:27
non per farmi lo svelto ma un minimo di cultura musicale ce l'ho
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:03:31
m fate morì
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:05:06
Bravo guj! Stavolta mi hai stupito! E' proprio dj cerla (o anke floorfilla) uno dei maggiori esponenti della "hands up" a livello europeo! cmq non è dance, è un genere ke va + sul trance...! Kiedilo a quel balengo ignorante patentato di cocacola se sa ki sono i floorfilla...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:06:44
cmq anche se gigi non mi piace devo dire che è un fregno perchè ha sempre seguito il suo genere
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:08:15
Il mitra non va a 140 bpm... Questa velocità è facilmente ballabile!!! Allora l'hardcore ke parte da 160 bpm cos'è??? Ma fatemi il piacere...Allargate le vostre menti ke state messi proprio male...!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:09:22

E poi non sono mai entrato a scrocco, al massimo una riduzione come domenica scorsa...!

madonna...qst nn me l'aspettavo proprio...menzogne su menzogne...tu 6 entrato sempre a scrocco tranne domenica scorsa, perchè sei arrivato qnd avevano già chiuso le liste, e stà domenica xkè t 6 fatto fregare cm un polletto...ecco cos'è...hai pure il coraggio di sparare stè cazzate...fino a prova contraria tu al plaza ci verrai anche per ballare ma qnd senti deep throat, erotic discourse ed altre, pare che strilli come un matto e ti scateni da matto...quindi nn inventare cazzate...e poi tu che discoteche di altri generi hai girato???6 entrato nella sala house dell'altro mondo???e chi ci stava "ralf"???mah...nn solo nn capisci un cazzo ma t inventi anche le cose...cn te ci si perde solo il tempo...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:11:59
vabbe 20 bpm na volta che stai a senti una a 140 e diventa 160 non te ne accorgi nemmeno ste musiche qua mi sanno tanto di droga wa na cosa che mi fa paura solo a pensarci...musiche paurose le definirei
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:13:29
infatti l'hard-core è ancor peggio della denz...tt roba da immondizia...però anch'io ho sempre apprezzato gigi x essersi tenuto sul suo genere...però purtroppo nn ancora è capace di ri-sovrastare l'house...e se un giorno avverrà nn ci sarà niente di strano perchè ormai si sà...qst sn le mode....tauro...vediamo se guj è preparato...mettiamolo alla prova chiededendogli qlcs sulle nostre perle d saggezza...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:17:35

chi ci stava "ralf"???

Si c'era ralf... SCHUMACHER XO'!!!!! HAHAHAHAHA!!!
Cmq 6 un pallonaro...Queste song ke hai citato sono quelle ke mi fanno cagare di - se vuoi proprio una giustificazione...Poi ke a te piace quella merdaccia di house alla "martin solveig", "bob sinclair", "relight orchestra", "mylo vs. tocadisco" ecc. ecc. è un altro discorso...E poi le mie grida erano x incoraggiarti a suonare...Sennò me ne stavo bello zitto zitto, balengo!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:20:33
guj, visto ke 6 tanto esperto, mi dici cosa subiscono 2 casse provenienti da 2 giradiski diversi messe perfettamente a tempo?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:23:30
ahahahahahaha...n 1...nn 6 x niente creativo...copi le battute di thomas fatte al merlo....n 2...vieni a parlare a me di martin solveig mylo, bob sinclair relight orchestra...che skifo...(da qst si capisce che m fai tr morì dalle risate)...guarda che io amo dany jay...ahahahah...guarda caso, sia di paul che di claude mi hai chiesto i titoli e ogni tanto li ascolti pure...quello vuol dire saper creare e portare moda(intendevo i 2 produttori)...babilonia!!!ahahahah....
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:25:22
io lo sò...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:27:25
tauro non lo so nn me ne intendo di ste cose a livello tecnico...stiamo su un post di musica no su un post di meccanica elettronica
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:28:03
vabbè rispondo io...semplicemente si annullano...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:29:57
tauro...ora t interrogo io...2 casse uguali, avente stesse frequenze e stessa tonalità, messe perfettamente a tempo che effetto producono???
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:31:21
penso il doppio del suono
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:31:59
no invece sbagli guj...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:33:07
e che cazz ne sacch ji dimmelo
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:34:33
Se non sbaglio si annullano, giusto?
------------
Editato da Il_tauro il 31/03/2006 alle 16:36:46
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:34:34
l'ho chiesto al tauro...se lui nn saprà rispondere, lo dirò io...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:34:42
provoca l'effetto flanger
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:36:11
sbagliato...2 casse perfettamente uguali aventi la stessa tonalità producono il jet...cazzo...nn dovevi sbagliare...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:37:15
mhhm interessante...altre cazzate?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:38:58
dico con le casse
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:39:38
Nooooooooo! ke dici cocacò?!?! Si annulanooooooooooo! cazzoooo! non deludermiiiiiiii!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:40:20
e se li facciamo partire con 1/2 battuta di differenza?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:40:21
sbagliato lo dicevo al tauro...si il flanger è il vero termine dell'effetto...jet è stato battezzato dalla pioneer....2a domandina: che effetto provoca la precisa messa a tempo di 2 casse delle quali, tt e due potenti, ma una cn le alte frequenze molto accentuate...???qst è difficile
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:40:24
Bravo vito...Lo si può kiamare anke cos' l'effetto...Anzi detto così è ancora + tecnico...!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:40:42
ma come cazzo fanno ad annullarsi? secondo quale legge?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:42:03
In questo caso l'effetto prodotto è il "wah", giusto?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:43:21
tauro ti ripeto che due casse, detto senza mezzi termini, uguali spiccicate, messe perfettamente a tempo formano il flanger o jet (effetto dei cdj 100s)...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:44:17
o controbattuta...
e quello volgarmente detto "effetto tubo" , come si ottiene?"
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:44:32
si giustissimo...tauro vedo che 6 abbastanza preparato se nn fosse stato x quell'erroruccio...vabbè può andare...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:46:37
aspè...nn capisco...l'effetto tubo è quello tipo qnd si tagliano gli alti e i medi...?nn conosco qst detto "effetto tubo"...vorrei solo capire cosa intendi...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:48:36
x il jet non si devono far partire i dischi perfettamente insieme , ma il secondo con 1/8 di battuta di ritardo...
2 casse perfettamente insieme formano il cosiddetto sovraccassa...
antiestetico , infatti si gioca con i gain x far si che il cambio avvenga in modo armonico
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:50:24
x effetto tubo intendo 2 dischi uguali che danno una sorta di eco...
prova ad ascoltare qualche suono che esce da un tubo
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:51:04
è qui che just sbaglia...
se hai un programma tipo reason o cubase, vai e prova...lì è sicuro che nn sbagli la messa a tempo...le due casse UGUALI(stesso suono, stesse frequenze, stesso volume) formano il jet...fidati...
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:51:53
diciamo un jet + carico... con i dischi con un minimo di stacco in +
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:54:20
esatto!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:54:38
parlo di vinile io
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 16:55:28
si si...anche io..
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 17:00:29
avete mai provato a suonare dischi che girano al contrario?
l'effetto è bello e se usato x pochi secondi funziona bene
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 20:54:14
secondo voi chi va in disco x ballare interessa sapere o capire cosa sono l'effetto jet,wah il controbattuta e roba varia oppure ascoltare una buona selezione musicale?
Prima di discutere su questi argomenti vi consiglio dare uno "sguardo" sui vari siti internet che illustrano la figura del dj dalla sua nascita fino ad oggi e noterete che i migliori dj si definivano dei selezionatori di musica.
Questi argomenti sono roba da produttori e x esserlo bisogna conoscere e studiare x anni musica,non basta saper usare un programma x fare musica con il pc!
Cerchiamo di migliorare le selezioni musicali!Poi si pensera' ad eventuali produzioni!

QUESTO E' UN MIO PARERE PERSONALE,NON E' UNA CRITICA!!!!!!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:06:57
ma voi nn avete capito niente di musica come fate ad ascoltare ste robe commerciali la vera musica e quella di........GIGIONE & JO DONATELLO al massimo se volete proprio andare a ballare xke nn in una serata di RAUL CASADEI CN L'ORCHESTRA ITALIANA quela si che e musica nn sto robaccia che ascoltate voi E CN QUESTO VI TAPPO LA BOCCA e pi cantà ci voleva zi nicola hi ho hi ho
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:18:04

ma voi nn avete capito niente di musica come fate ad ascoltare ste robe commerciali la vera musica e quella di........GIGIONE & JO DONATELLO al massimo se volete proprio andare a ballare xke nn in una serata di RAUL CASADEI CN L'ORCHESTRA ITALIANA quela si che e musica nn sto robaccia che ascoltate voi E CN QUESTO VI TAPPO LA BOCCA e pi cantà ci voleva zi nicola hi ho hi ho

BELLA QUESTA!!! HAI RAGIONE CAZZO!!! NON CI AVEVO PENSATO!!! QUESTA SI KE E' MUSICA RAGAZZI!!! KE BELLO, MAGARI ASCOLTARLA PURE MENTRE SI E' SEDUTI ALLA SAGRA DELLA MARROKKA A VILLA SCORCIOSA!!! TRA UN PEZZO DI BUONA PIRKETTA, UNA MARROKKA, UNA FELLA DI MELONE COL PROSCIUTTO SOPRA E DEL BUON VINO DI CASA NOSTRA!!! WOOOOOOOOOOOWWWW!!! ALTRO KE DANCE O HOUSE!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:24:08
allora vedi che ci intendiamo tauro tu si che sei uno che ha capito l'essenza della vita da festaiolo...tutte le sagre come quella della marrocca quella delle sagnette e fagioli quella della porchetta, quella e vita da vivere e poi arrivare cn il ferrante gommato rimesso a nuovo cn l'autoradio a cassette a palla cn suonate di fisarmonica impazzita quella e vita basta cn sta musica da DELINGUENTI fiaschetta di vino in mano e giro di tutte le sagre e feste paesane questa e la cura per voi altro che gigi d'ag e gadri ponte
RIFATEVI LE ORECCHIE:
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:33:00
qualcuno ha da ridire sulla sagra della marrocca?
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:36:29
no nessuno ha da ridire su le sagre in genere io amo le sagre xke e li che si ascolta la migliore musica del mondo
FORZA GIGIONE & JO DONATELLO SIETE MITICI ANCHE QUANDO SIETE IN TV VI SEGUO SEMPRE FORZA RADIO CENTRALE ATESSA

Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:36:59
THE MEXICAN CI HAI CENTRATO IN PIENO!!! KE BELLE LE SAGRE! NON VEDO L'ORA KE ARRIVI ST'ESTATE X FARMELE TUTTE! IO HO IL LAMBORGHINI...IL TRATTORE XO' EH! NON FRAINTENDIAMOCI! CON UN BELL'ASSO DI BASTONI INCOLLATO SULLO STERZO E LE TROMBE KE FANNO IL VERSO DELLA VACCA: MUUUUUUUUUUU!!! QUELLE SO FESTE CAZZO! E PE CANTA' NU TINIEM A Zì NICOLA, HI HO HI HO...LU VIKKIAREL GARBAT E BELL, KA NZI STANG PE ZUMBA'!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:41:26
alienarmy, io amo la sagra della marrokka!!! Ma x caso 6 di villa scorciosa? O x caso lavori a questa sagra??? Xkè te la prendi? Io ci vengo tutti gli anni e mi prendo sempre il vassoio con la marrokka, la fella di melone, la fella di prosciutto e il bocconotto!!! Troppo buono!!! la marrokk alless xò! Abbruscicate ni mi piace tant...!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:42:12
il Tauro e poi ci sfidiamo come l'estate scorsa?? Stò già rispolverando l'Antonio Carraro rosso SCOLORITO con i neon blu e l'impianto stereo MAJESTIC!!! Estate ARRIVIAMO!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:44:07
infatti sì Alienarmy nn t'ancazzà che ti fà male!!! Alla fine ci andiamo tutti a prende la roba!! di solito io prendo lu fiaschett di vin e il Tauro prende li vassuitt!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:44:59
Siiiiiiiiiiiiiii!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaaa!!! io in garage ho anke un landini cingolato!!! Quello fa brutto!!! Di solito lo uso x arare la terra dietro casa mia...!!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:54:28
ah Tauro me lo puoi prestà domani lu landin che teng d'arà quell piant d'aliv che teng sott alla variant!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 21:55:45
embe allora quest'estate quando arriva il periodo della sagra fatemi sape che sarete miei ospiti.....vi lascio il parcheggio prenotato per i vostri "bolidi"
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 22:12:05
ci contiamo!! st'estate a me m'hanno rigato tutta la fiancata e il carrozziere s'è preso 600e per rifarmi tutta la fiancata color rosso scolorito!!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 22:46:18
Io verrò col "same", lu cappell di paje, la camicia di fustagn annudat a la panz lu fiaskett di vin rosch bell quayat quayat, lu stikkin mmokke e la dubbotte!!! EVVAIIIIII!!! QUESTO SI KE E' DIVERTIMENTO!!!
Messaggio del 01-04-2006 alle ore 14:27:25
antony...quiss avissuta fà quell ca seme fatte nù... a sunà sotto alle chiese.. con il tuo stereo 20 watt x monitor..altro ke jet e wah... diglielo tu
Messaggio del 01-04-2006 alle ore 22:33:10
Sci ma 16 anni fa' quelli erano i mezzi a disposizione.....
Messaggio del 02-04-2006 alle ore 12:25:22
16 anni fa c'era più creatività,si andava alla ricerca della novità,del pezzo ke avesse potuto spaccare qualche mese dopo...
x dire la mia è molto più difficile fare un pezzo dance ke house,è palese,
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 03:09:06
Quote:
è molto più difficile fare un pezzo dance ke house

Straquoto alla grande!!! Ora si credono tutti produttori!!! I ragazzi credono ke basti un pc x comporre una canzone...Bè forse x l'house si, ma x la dance c'è bisogno di conoscere davvero la musica...Pensate ke ogni giorno, in italia, escono almeno 100 diski house...Questo mi fa capire ke c'è poco lavoro dietro queste produzioni...Il pezzo dance è tutto un altro discorso...Lì c'è davvero un grande lavoro dietro...(vocalist, arrangiatore, tastierista, ecc. ecc...) Un'artista dance, produce in media un disco x stagione, poi ci sono anke degli artisti ke ne producono uno all'anno ma ke sono veramente delle opere d'arti!!!

------------
Editato da Il_tauro il 03/04/2006 alle 03:09:33

Nuova reply all'argomento:

Gigi o Gabry????

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)