Musica

FRANZ FERDINAND
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 04:22:25
li ascolto da un po di tempo anch'io...è un buon album di rock'n roll semplice e molto melodico mi ricorda un po il primo degli strokes....speriamo che nn facciano la stessa fine.
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 02:07:26

Il caldo fuoco dei Franz Ferdinand
Per la band nuovo singolo e videoclip
Pubblicato lo scorso 1 marzo, il disco d'esordio dei Franz Ferdinand è un disco di classe e di fascino che la critica non ha esitato a indicare come un capolavoro. Dopo i brani "Darts of pleasure" e "Take me out", la band scozzese si appresta a piazzare un altro singolo nelle top ten mondiali. Si tratta di "This fire", che in Gran Bretagna non sarà venduto nei negozi, ma solo su internet. Altrove il cd-single sarà disponibile dal 15 novembre.

I Franz Ferdinand sono Nick McCarthy (chitarra), Bob Hardy (basso), Paul Thomson (batteria). Leader indiscusso e frontman della band è Alex Kapranos. Questi quattro ragazzi di Glasgow hanno fatto il botto col primo album ("Franz Ferdinand") e il risultato è ancor più straordinario se consideriamo che il successo è stato raggiunto senza "padrini" eccellenti e senza bombardamento pubblicitario. Saltare fuori dal mucchio, senza avere alle spalle un gigante come Bmg, Universal, Sony, non è certo cosa da poco. Da una piccolissima dell’indie-rock, i Franz Ferdinand sono finiti nelle grazie della critica e del pubblico. Ed è stato proprio il passaparola dei fans a far bruciare ai 4 scozzesi ogni record di vendita per yuna band agli esordi.

Tra gli estimatori di questo quartetto pop ci sono molti personaggi illustri. Tra tutti, di sicuro il più curioso è il maghetto più celebre del modno. Pare infatti che i Franz Ferdinand siano la band preferita di Harry Potter (alias Daniel Radcliffe) tanto da volerli come "colonna sonora" del nuovo film in produzione. Tuttavia, per un fan tanto popolare, c'è qualcun altro che per i Franz Ferdinand non nutre grandi simpatie.

Si tratta di Bono Vox, che non vuole saperne di Kapranos e compagni da quando questi hanno dichiarato alla stampa di voler prendere il posto degli U2 definendoli una band ormai obsoleta. Bono ha detto che l’atteggiamento borioso dei Franz Ferdinand lo irrita un po’, pur ammirandone la determinazione. "Le cose però non sono così semplici" ha detto Bono. E ha poi concluso: "Una cosa è dichiarare di voler diventare la band più famosa del mondo, un’altra è riuscirci. Ne riparleremo tra cinque anni quando gli U2 saranno ancora la rock band più popolare del globo, e le dichiarazioni fatte dai Franz Ferdinand potrebbero diventare imbarazzanti".

Le notizie più recenti sul gruppo scozzese faranno felici i fans. I Franz Ferdinand entreranno in studio alla fine del prossimo mese di gennaio per le registrazioni del loro secondo album. Le sessioni dovrebbero terminare nel corso dei primi giorni di aprile. Sono quattro le canzoni già completate dalla band: "Your diary", "This boy", "I am the villain" e "Can't stop feeling". Parlando con l'NME, il cantante Alex Kapranos ha riferito che il futuro disco sarà "meno preciso e meno freddo" rispetto al cd del debutto.

FONTE:Tgcom.it

ke vi avevo detto io??
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 02:29:23
..+ lo sento e + mi piace!!

..davvero un bel gruppo..bravi!!

..consiglio caldamente l'acquisto!!
Messaggio del 04-08-2004 alle ore 00:40:41
che sono un ottimo gruppo.....ho preso il loro cd appena uscito,(credo a maggio,se non erro...o forse anche prima,...mah!!!??).....li ho ascoltati x bene,...e posso dire che mi piacciono molto!!
...l'unica pecca è che subito dopo corro ad ascoltarmi gli album degli smith o i.brown...(s.roses)..le loro composizioni devono molto a loro...
ma in fin dei conti...va bene così!!
Messaggio del 03-08-2004 alle ore 22:15:11
..ho appena finito di ascoltare l'Album omonimo..

..sono spettacolari!!

..che ne pensate..??

Nuova reply all'argomento:

FRANZ FERDINAND

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)