Musica
Fanned fret system,bassi multiscala
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 15:27:41
O "slanted fingerboard" Come sistema di frettaggio nei bassi elettrici e nelle chitarre esiste ormai da diverso tempo, ma non è molto conosciuto, forse perchè un pò ostico da approcciare.
Questo sistema permette di ottenere una scala diversa per ogni corda del basso, partendo anche da un 36" per le basse per finire a una scala 32" , una diversa tensione per ogni corda, quindi più uniforme e un bilanciamento dei toni delle varie corde.
Ho postato tanto per informare chi magari non conosce questi strumenti e per curiosità
Molte case costruttrici ne fanno, ma la maggiore è la Dingwall.
Ecco un JP (tra i bassi più belli che ho mai visto
)

------------
Editato da Micolao il 13/09/2005 alle 15:28:59
O "slanted fingerboard" Come sistema di frettaggio nei bassi elettrici e nelle chitarre esiste ormai da diverso tempo, ma non è molto conosciuto, forse perchè un pò ostico da approcciare.
Questo sistema permette di ottenere una scala diversa per ogni corda del basso, partendo anche da un 36" per le basse per finire a una scala 32" , una diversa tensione per ogni corda, quindi più uniforme e un bilanciamento dei toni delle varie corde.
Ho postato tanto per informare chi magari non conosce questi strumenti e per curiosità

Molte case costruttrici ne fanno, ma la maggiore è la Dingwall.
Ecco un JP (tra i bassi più belli che ho mai visto
)------------
Editato da Micolao il 13/09/2005 alle 15:28:59
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 16:06:27
Non ve ne frega un c°°°o he???...

Non ve ne frega un c°°°o he???...

Nuova reply all'argomento:
Fanned fret system,bassi multiscala
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui