Musica

ecco, custù "suona" il basso...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 20:57:59
questo assolo mi fa troppo sangue:

clicca
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 20:50:08
orcoddue sì....
Richard Bona è spettacolare....    s c'è un erede dello jaco style è sicuramente lui.
ma basso a parte, anche la sua musica è spettacolare....
------------
Editato da Micolao il 15/09/2006 alle 20:55:26
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 20:44:38
e di Richard Bona ne vogliamo parlare? orco ddue è spettacolare in Liberty City!!!
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 20:39:49
non sono assolutamente daccordo sul fatto che alain caron sia GLACIALE e ROBOTICO,anzi credo che il suo fraseggio rappresenti una delle migliori espressioni BE BOOPPAROLE sul BASSO!

e poi, per chiudere il cerchio, nessuno ha citato la BBBESTIA!

mr POLLICIONE D'ORO KING!

Messaggio del 15-09-2006 alle ore 18:22:16
vabbò come al solito dovete esagerare

io invece, vi posto costui, mellifluo e sornione dietro IL mostro

cmq incredibile ma so d'accordo con miciomiao() sul fatto che patitucci al contra è molto meglio che sull'elettrico...

Les claypool fa una cifra di danno sul basso

ciao
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 16:17:51
e che vergogna...

mi sono scordato il terzo componente della sacra triade dopo Jaco e Jamerson...

STANLEY CLARKE

che vergogna....

riabilitiamolo con un paio di video, al contra e al piccolo bass:

clicca

clicca    
------------
Editato da Micolao il 15/09/2006 alle 16:19:59
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 16:14:44
Tirofijo hai pienamente ragione.
Claypool è secondo me, anzi meglio, è stato perchè ora lo è un pò meno, il "nuovo jaco" del rock e della musica "moderna"in tal senso, (per tutto il resto c'è Michael Manring)
non tecnicamente anche perchè non sono assolutamente comparabaili, ma perhè ha creato un nuovo spazio del basso all'interno della musica contemporanea, così come al tempo fece jaco, (purtroppo generando solo moltissimi cloni....)
ha reinventato il basso come figura predominante all'interno di un gruppo in maniera totalmente innovativa, e che va aldilà della pura tecnica che possiede. Grandioso, ora purtroppo lo vedo sempre più ricalcare alcuni clichè, ma ogni volta che lo ascolti ti fa ugualmente impazzire.

gary Willis.... attualmente è lui (a parimerito con manring) il vero dio del fretless, non ci sono glaciali e robotici Alain Caron che tengano nè nessun altro,
la sua tecnica a tre dita è talmente innovativa che non esiste al mondo qualcun'altro che possa anche solo imitarla...aivoglia a fare video didattici, ma ora specialmente che si è staccato dalla fusion alla tribal tech (fantastica comunque) e che si è dato alla sperimentazione fa ancora più sangue.
Nonostante io sia sempre una pippa al basso da willis ho carpito con grande vantaggio il consiglio di ridurre il grado di angolatura del polso rispetto all'avanbraccio che non fa altro che aumentare la tensione sui tendini.
Di bravi bassisti ce ne sono tantissimi, quelli che spiccano davvero sono poi per me pochi,
tra quelli citati da Sleppo e oltre quelli messi da me in questo post direi Wooten: perchè è l'alieno, il mostro....ma senza dimenticarsi che non è solo "funanbolismo"...wooten c'ha due palle sotto fatte di Groove grosse come gli interi USA...
patitucci: perchè all'inizio ti sembra il perfettino ipertecnico professionale, invece è davvero un mostro di bravura e intelligenza musicale, ma soprattutto, sul contrabbasso è DIO, mille volte meglio che sull'elettrico.    
------------
Editato da Micolao il 15/09/2006 alle 16:19:04
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 15:43:01
ne potrei citare tanti... ad esempio... Victor Bailey, Marcus Miller, Victor Wooten, Alain Caron, Anthony Jackson, Cristian McBride, John Patitucci, Michael Manring.... ma anche molti italiani come: Maurizio Rolli, Pippo Matino, Dario Deidda, Massimo Moriconi, Faso, ecc..... cazzarola se suonano.....
------------
Editato da Sleppo il 15/09/2006 alle 16:14:12
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 14:48:49
Anche questi due meritano, come non mai, soprattutto il secondo

Messaggio del 15-09-2006 alle ore 14:44:56
A me Harris piace e mi sta simpatico,
ha avuto l'intelligenza di ritagliarsi un suo suono che riesce ad uscire fuori anche tra tre chitarre e che è diventato "tipico" negli anni,
per farlo ha anche dovuto fare scelte coraggiose tipo suonare con le dita, suonare il Precision ma incattivito dal Quarter Pound della Seymour Duncan, rivoluzionando quindi un pò il concetto che il Precision va bene per il rock blues o per il punk splettrando ignorantemente, e anche la scelta delle corde flat, tipiche di altri generi (ma questa scelta dipende dal voler evitare il suono troppo metallico delle roundwounds quando si piacchia con le dita)..
inoltre ha contribuito a invogliare molti a suonare con tre dita....pur non avendolo quasi mai fatto...
chi pensa infatti che faccia le sue cavalcate sempre con tre dite (vedi ad esempio The Troopers) si sbaglia di grosso.
per quanto riguarda i maiden...nzomme...se me li devo sentire preferisco anche io sentire gli album vecchi piuttosto che i nuovi che comunque non sono che la bruttacopia di uno scarabbocchio dei vecchi...
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 14:29:28
pivelli...

Perdonali.....
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 14:23:04
infatti scì m'hanne rotte lu cazze pure a me
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 14:21:01
Basta x favore bannate pellaro.......avast chi sì iron maiden...nin ce la facem chiù

Messaggio del 15-09-2006 alle ore 13:51:29
tira l'acqua caro Dezezuze
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 12:07:43
Cussù iè sempr lu meje....

ate
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 08:42:23
bravi a mescalito e miciomiao

pellà vatt'a jittà tu e stiv erris
Messaggio del 15-09-2006 alle ore 01:11:56
Pure cussù....

Messaggio del 14-09-2006 alle ore 21:46:57

come l'uomo dipende dalla scimmia,

in che senso?
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 21:45:09
come l'uomo discende dalla scimmia,
ogni bassista, anche il più estremo, anche se non li ha mai sentiti, discende da questi 2 signori:

basta ascoltare il pezzo del video di Wimbish e poi ascoltare questo per rendersi conto da dove arriva il gusto dell'armonico:

clicca

per tornare poi alle origini vere,
back to the roots...Mr James Jamerson....

clicca    
------------
Editato da Micolao il 14/09/2006 alle 21:46:09
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 20:34:47

quest'uomo l'anno scorso ci ha fatto male.....Linley Marthe!!!!
chi c'era al concerto di zawinul sicuramente se lo ricorda
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 18:14:55
...e non fa solamente la macchinetta come altri...

http://www.dougwimbish.com/news/

scorrete la pagina e poi trovate un video..buona visione

Nuova reply all'argomento:

ecco, custù "suona" il basso...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)