Musica

Cosa rovina la musica
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 12:51:32
Mbriaco? matu dove eri?
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 12:37:43
Mbriaco!!!Sei troppo un video games!!!No Aliens!!!Gegen Ufo -)(- :-O-:-)
se ti agreghi fatti vivo nella casa della corporationen!!
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 21:00:25
la runanza sia con voi e con il vostro spirito
Messaggio del 19-03-2005 alle ore 13:00:29
La Mattanza i rminut?! Hai visto i seratini?Groove Armada....
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 20:17:01
ah ma allora se piede!
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 15:48:31
Quando faccio riferimenti ex : considerati di dx o sx mi riferisco alle masse, ed a certi critici musicali spesso i primi a fare pena in italia.Per me un'artista può mettere tutte le svastiche che vuole o falci e martello , ma se la sua opera e di merda resta di merda anzi fa ancora più schifo!! Ma se si reputa di sx e non è provocatorio anzi è un moderato forse è più borghese filo fascista di una svastica sul petto di Albin Julius dei der Bluth.!I Clasch avevano capito la strada giusta Hate and war altro che Peace and Love !! Esprimevano e lottavano per quello che erano!!! La coerenza è la prima forma di rispetto di se stessi!!(secondo me) Altro che Venditti che poi è intimo amico di Fini, o meglio sfilava negli anni 70 fior di miglioni a D. Zard e poi agli autonomi durante i sui concerti diceva che l'esoso biglietto era dovuto all'impresario non a lui! Poi vabò c'è anche l'usanza di certi utenti che anche 1 euro è troppo anzi si lamentano pure se è gratis perchè fa compagno.........(ma questo è il piedismo)
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 15:22:03
Infatti ,condivido pienamente ciò che dici,io ascolto Bowie da 20 anni ho tutta la discografia fino a Changes two e come tu ben dici il problema è il profondo giocare a farei partigiani (intendo essere di parte), l'essere nazista di Curtis (non fino alla morte come già detto) o essere decadente in sintesi per la sinistra è tabo ! Manca l'attenzione a ciò che è arte ,un gruppo se pur mediocre ma con testi filo sinistroidi anche se fa cagare vende, artisti e generi invece se legati a forme più individualiste vengono malvisti! L'eletronica per decenni fino ai primi anni 90 era considerata musica di destra, senza entrare nei sotto generi , ma anche per i primi punk in Italia (indiani metropolitani) ,e quindi come ben dici questo rovina la musica specie in Italia! l'ultimo esempio l'ho avuto poche settimane fà con i demmage (planet mu-warp) parlando proprio di questo rimase scioccato Tomà quando gli parlai dei Gabbers in Italia mi ripeteva non è possibile incredulo e scioccato!! Io non sono di destra ma ascoltex i der blutharsch (militanti di ex destra) ma a prescindere le polemiche,che spesso vendono meglio ,er me sono un grande gruppo aNZI PRODUCONO molti gruppi italiani appartenenti a realtà di sinistra!! Ma A LANCIANO c'E' GEnte che non ascolta i Joy Division o i Depeche Mode perchè o per simboli o per immagine estetica,per loro sono di destra , e magari .......ammirano gruppi americani filo republicani....... questa è l'italia purtroppo ma non è solo la politica c'è anche a mio parere l'essere schiavi di una proiezzione di sè in un contesto che influisce molto , cercare di dimostrare qualcosa più per sembrare qualcuno che per reale stima di un genere musicale o artista, ho visto gente che negli anni 80 ascoltavano i Duran Duran perchè faceva figo oggi ascoltano hip hop ...
------------
Editato da Briskio il 18/03/2005 alle 15:29:51
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 01:28:32
sinceramente nn sapevo che curtis era nazista convinto,pensavo a qualche inutile polverone della della stampa per via del significato del nome "joy division" o per qualche simbolo fuori luogo come spesso accade(vedi kirlian camera).
cmq tornando al discorso iniziale per me nn cambia niente,di sicuro i cd dei joy division nn li butto via.....ho citato bowie perchè intorno alla metà degli anni 70 si dichiarò favorevole ad unb sopravvento di una dittatura fascista dove secondo lui le persone valide ed ambiziose riescono facilmente ad emergere.
disse di essere totalmente affascinato dalla figura di hitler,che a suo avviso fù la prima vera rockstar di questo pianeta....tutte dichiarazioni provocatorie con cui riuscì a manipolare a suo piacimento i mass-madia di allora.
ho scritto per molto tempo su velvetgoldmine.it e lì i fans ogni 3 mesi si massacravano discutendo se bowie fosse di destra/sinistra in base ai testi delle canzoni o alle dichiarazioni del tempo,come se ognuno a sua volta volesse crearsi un mito a propio piacimento,pronti a rinnegare il propio idolo nel caso si fosse schierato a favore dell'intervento usa in iraq....in quel caso il lato artisco nn aveva più importanza,l'importante era che l'artista la pensasse come lui,poi se aveva inciso un'album come diamond dogs nn fotteva più a nessuno....questo ammazza la musica!
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 15:54:02
Prova a proporre un gruppo della Teisco alla festa dei ds (tranne i DIJ)!?Oppure Parla con i Terroritmo di chi è stato razzista con loro e perchè?
------------
Editato da Briskio il 17/03/2005 alle 15:56:30
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 15:38:03
Vedi i the Jam.....idem
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 15:24:47
Bowie come tutto il glam è stato sempre snobbatissimo perchè ,bowie si lavava i piedi!Specie a sinistra( in Italia nei 70) ,malgrado Bowie forse è un mio parere è stato tra i più rivoluzionari del periodo (ben visto dalle masse popolari Anglofone)!Basta vedere come sono stato maltrattato quando ho aperto un post sul glam (Lanciano 2004)......no comment ! Idem per il Futurismo o il Dada, o il Flexus!Morgan prova a toccare i Led Zeppelin?Li vide li scintille !!!
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 15:05:14
Curtis era nazista convinto; per molto tempo aveva una stanza ove collezionava cimeli,foto e film del reich, questo fù confessato dalla ragazza dopo che morì ,è anche vero che fu proprio lei la terapeuta di Curtis non che la ragazza che fece ravvedere negli ultimi anni di vita riguardo alle sue idee politiche del resto non era un Positivista!Così vicino, così lontano. La storia di Ian Curtis e dei Joy Division
Autore: Curtis Deborah
Lo stesso nome Joy Division non è come per molto tempo derivante dal concetto (divisione della gioia), ma da una particolare pratica delle ss! E' anche vero che come Siouxie ed altri gruppi specie cold-wave l'uso di svastiche e simbologia nazista (che gli stessi usarono in maniera inpropria) era solo provocazione verso il vecchio e fallimentare 68!Ma non credo che il punto era Ian Curtis!
------------
Editato da Briskio il 17/03/2005 alle 15:34:44
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 23:04:07
anche i cure erano di destra...KILLING AN ARAB!!!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 22:16:42
ian curtis era filo-nazi???
nello stesso modo in cui lo era david bowie???
sarà anche per i bordelli nazisti....però a me sembra un po strano per un narcoepilettico morto suicida a 23 anni ...mentre ascoltava the idiot
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 13:07:16
Ex il cow-boy sembra rozzo ma nella dance floor ti balla pure spectrum!Hi hi scherzo ma è vero !Ex io da sempre detesto Aphex Twin (una grossa truffa anglosassone) invece Alec Empire x me è stato un mostro (ora un pò meno) ma alle masse piaceva più A.T. perchè? Apparentemente più elaborarato ma in realtà: promozione fatta in modo mostruso, il livello di sonorità tutto un taglia e cuci no comment tutto di hard disc ,stica come tutta la robbaccia inglese e francese.A.E. basta leggere cosa usava oltre alle droghe (abbondanti credo),per fare i suoi dischi ....e anche se non si legge il come ci si rende conto con le recchie.Rozzo, povero ma tremendamente freddo (questo arriva anche senza particolari studi) MA E' UN MIO PARERE non fa testo (non è blow up),fa testo invece cosa è venuto dopo cosa sta nascendo dalle 2 esperienze e gioire di fronte all'infighettamento dell'glich-house francese (per fortuna qui non la propongono ) ed il punk-electro tedesco tipo ascii-disko,ma resta un discorso tecnico TroPPo di parte!
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 12:36:24
e' vero l'informazione è importante senza ombra di dubbio ma deve a mio parere arrivare dopo l'ascolto conosco gente che compra dischi solo in base alla recenzione senza nemmeno ascoltarli prima! Ci sono anche in questo eccezioni ex per la dance riviste tipo discoid (gratuite) fatte da addetti ai lavori (DJ PRODUCER ,chi realizza tracce non un dischettaro) che hanno recenzioni molto tecniche sia la descrizione sonora che la cadenza del vinile, molto utili per chi deve acquistare molti vinili a settimana e non può ascoltare prima di comperare visto la distribuzione ed il tempo.Ma parlo di eccezioni si leggono recenzioni su certe riviste .......no comment!

Dietro un brano c'è sempre un atto di comunicazione, di interazione fra il musicista e l'ascoltatore. Compito dell'ascoltatore è "anche" quello di recepire il messaggio...
Per chiarire..

nulla di più giusto credo..ma spesso l'ascoltatore fa finta specie in certi ambienti (non nomino il locale pescarese ed il nome del festival per non indicizzarlo) .Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dire che più l'ascoltatore è SELVAGGIO + ridà!! Se l'arte non comunica non è arte è solo sperimentazione fine a se stessa perde il senzo primario!
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 11:34:20
Non credo che la musica vada ascoltata solo con l'anima e la passione: è una visione troppo "romantica" (nel senso di romanticismo artistico) della musica, specialmente dopo le esperienze artistiche del '900.
Dietro un brano c'è sempre un atto di comunicazione, di interazione fra il musicista e l'ascoltatore. Compito dell'ascoltatore è "anche" quello di recepire il messaggio...
Per chiarire..
Il mio approccio all'ascolto è molto istintivo: il brano deve trascinarmi, emozionarmi. Ma non ho mai escluso, negli ascolti successivi, un minimo di analisi e di informazione.
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 09:40:36
Conosco anche io persone che maledicono ian curtis dei joy division semplicemente per "una presunta posizione destroide"...
ma" l'amore li lacererà tutti!!""
i commenti d'altronde partono sempre da figli dell'alta borghesia ridotti a mantenere il loro ascolto pulito,....riempiendosi la bocca di paroloni...devo dar ragione a briskio,...in certi ambienti si diventa tutti un po schiavi!!!

Messaggio del 10-03-2005 alle ore 18:35:19
ha ragione briskio la musica va ascoltata con l'anima e nn con la ragione altrimenti si rischia di perdere il fine principale della musica stessa....emozione,eccitazione,divertimento.
stesso discorso vale per chi è legato troppo a certi preziosismi tecnici o per chi cerca sempre l'avanguardia a tutti costi perchè fà colto.
c'è gente che ascolta musica con lo stesso stato d'animo con cui si viviseziona una rana in laboratorio...come quelli di ondarock che pensano che l'album omonimo dei suicide abbia cambiato la storia della musica,se volete un consiglio nn prendete mai sul serio una recensione ascoltate prima con le vostre orecchie!!!!
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 16:48:39
ma ancor peggio il terrorismo culturale di certi ambienti "di sinistra" che ponendosi dall'alto delle loro conoscenze musicali si comportano da Borghesi filo intelletuali perdendo il fine primo della loro ideologia!Come diceva Pasolini non vedo proletari tra di voi (durante un'intervista fattagli da gente di sinistra) o meglio Spike Lee nella scena di fai la cosa giusta quando ai gestori della pizzeria disse non vedo fratelli nelle foto sui muri ,e nessun italoamericano viene a mangiare la vostra pizza.O Peggio chi dall'alto dei suoi studi accademici snobba forme musicali più concettuali,o chi del concettuale malgrado non lo capisce lo definisce arte perchè fa colto.Ex tutta l'eletronica tipo l'IDM o il rock d'avanguardia che di avanguardia ha solo il nome.O le tendendenze stagionali finto alternative che soventi nascono e muoino in maniera identica alle mode commerciali , ex:cross-over,rap/metal,Grunge,raggae,hip-hop,rnb, etc.etc. tutti generi afroamericani, ascoltati da gente anti americana, che purtroppo ne di afro ne di america conoscono le origini ma...a forza di film ....pur non essendo mai stati Neri si sentono tali ,pur non conoscendo Lee Roy Jones giocano a fare il black power o meglio i Ginsberghini dell 2005 ancora persi nelle immagini di woodstock......PREFERISCO GIGGI D'ALESSIO e chi lo ascolta!!
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 16:19:18
cmq la mia discussione non era rivolta alla politica e basta !(anche se per me tutto è politica) ma ad un modo a volte sbagliato e condizionato da pregiudizi esterni ...infatti parlo anche di chi prima di ascoltare con l'anima legge con il cervello........oppure in maniera adolescenziale ascolta un solo genere perchè ex l'house fa figo o il metal fa cattivo (spero di non essere frainteso) non ho nulla verso l'house o il metal sono esempi.LA POLITICA E' L'ULTIMA COSA anche se tendenzialmente chi è di sinistra snobba musica "di destra" non avviene mai il contrario (fatta qualche rara eccezione).
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 14:10:30
Ha ragione ma relativamente xkè se un gruppo tipo quelli che ogni tanto posta Bartam parlano chiaramente di politica estremista schierata non si può pretendere di ascoltarla..così come non credo egli ascolterà Guccini..

..se poi a me piace un artista e lui è di un altra parte politica..ma nei testi non nè fa riferimento:STICAZZI anke xkè non mi interessa..fatti suoi..ma se ne diventa portavoce è un altro discorso..

..cmq sia A.N. ha consigliato di boicottare tempo fa gli artisti che firmarono un comunicato contro la legge FINI ed il proibizionismo..

..detto qst io credo che la musica è rovinata dalle persone inglobate in un genere musicale..e non aperto ed elastico verso altri generi e artisti..
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 14:04:28
queste cose non rovinano la musica....servono solo a farne parlare ancora e ancora..sempre e per sempre.
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 13:59:23
E' la Musica che rovina la cosa?
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 12:16:17
Condivido!Purtroppo c'è gente che si pone dinanzi tanti pregiudizi prima di ascoltare un pezzo di qualche gruppo,che siano dettati dalle riviste o dall'orientamento politico del gruppo stesso..la musica dovrebbe essere un punto d'incontro,un ingrediente per amalgamare persone diverse e non rafforzare gli schieramenti o consolidare formazioni già esistenti,questo è quello che penso.
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 12:00:51
conosco gente che non ascolta i Joy Division perchè I.Curtis era nazi come molti in Italia boycottano i Varunna o gruppi simili perchè neo folk!BOb Marley che è di sinistra? O il Reggae fa molto compagno!?Ma è una categoria solamente ,ci sono altre esteriorità che influiscono sull'ascolto!E spesso ne siamo tutti un pò schiavi!!(specie in Provincia)
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 11:15:17
esiste ki ascolta questo o quello a seconda dello schieramento politico????????
io ke ascolto bob marley e non sopporto guccini da ke parte sto?
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 23:46:53
sopratutto per il finale
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 18:04:22
Chi di essa ne fà un'uso insufficente,chi ascolta e critica solo per aver letto su riviste scritte da persone che come loro hanno solo letto e mai proposto,chi mitizza nomi ed etichette ,chi non viaggia fisicamente e costantemente per essa, chi fà le storie per pagare un biglietto ,chi legge solo il pentagramma ,chi prima di ascoltare un gruppo si accerta che non sia tesserato ad A.N. ,chi oltre che ascoltare dischi consigliati da amici è restare a parlarne in zona,chi scrive inutuli post come questo!!!  

Nuova reply all'argomento:

Cosa rovina la musica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)