Musica

COSA E' L'HOUSE?
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:46:55
Da molto che leggo sta parola ....cazzo significa o meglio da dove viene....
scusatemi l'ignoranza..
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:47:53
è la casa!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:48:43
La casa di chi?
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:51:15
House= casa
Ma non lo sai l'inglese?
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:54:20
derivato dell'underground...credo ke il termine stia a significare ke quel tipo di musica abbia subito un cambiamento in "eleganza" ed allora dal termine "underground"si è passati al più elegante "house"...
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:55:24
Ecco! Arriva lui e rovina tutto!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:55:57
uno dei pochi generi da discoteca che mi fanno smuove

but true music is rock 'n roll!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 23:57:20
Ma poi cosa cazzo ha di elegante:"Whe raga jè vedem a la casa mè!"
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:02:03
è na purcaria...
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:02:46
phajas ma hai problemi?? no xkè nn credo di avre detto nulla di male..
eleganza l'ho messo tra virgolette apposta...
prima si chiamava "undergroud"(sottoterra),ora la chiamano"house"(casa),termine un pò più elegante...
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:02:59
infatti eleganza in inglese si dice in un altro modo. Vuoi la traduzione?
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:04:55
bonnie guarda ke nn è una lotta linguistica,ma semplicemente una "discussione" su un genere musicale...
poi ora ke c penso..briskio tu hai una cultura musicale invidiabile,xkè apri quest post?
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:06:33
oh scusa! Non avevo capito...
Ci metto un po' a capire ma poi alla fine ci arrivo!
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:08:02
siamo sul forum musica... cmq tranqui
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:08:06
bri.......
eddai dimmelo tu...eddai eddai
no perchè io credo di non saperlo, ma soprattutto non me ne frega nienteho visto gente che ballava portando gli dei in terra, tip tap, afro, break, hiphop, electro...mi hanno detto ke era house...

Messaggio del 10-01-2006 alle ore 00:45:57
Burning down the house
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 02:54:39
Per quanto ne sappia io è nata a New York nei piccoli Club della grande Mela..

..venne chiamata HOUSE appunto perchè come si può chiaramente dedurre dal nome era possibile "crearla" direttamente da casa propria con pochi mezzi e tanta inventiva creativa musicale..

..negli anni 90 poi sbarcò anche nella scena musicale underground Londinese..dove ebbe un evoluzione personale..fino a crescere e farsi largo pian piano..arrivando anche da noi verso la metà sempre di quegli anni..

..suonata esclusivamente nei Club..tanto da essere ricordata come la cosidetta "Club culture" tutt'ora..

..io mi ricordo gli anni in cui l'house piaceva a pochi ancora..e si andava a ballare a Popoli..ci si conosceva un pò tutti..e soprattutto con i lancianesi era bello spesso incontrarci lì e condividere la passione per questa musica..altrimenti alle feste ed in disco bisognava aspettare la fine quasi..per poter ballare un pò di House..

..ora l'House è alla stregua esclusiva del commerciale e dominano le serate clou di ogni Disco che si rispetti..

..mi ricordo anche all'Orient Express quandola sala House era piccola..mentre la commerciale più grande spaziosa e sempre piena..fino a spopolarsi man mano perchè il popolo house rimane sempre fino all'alba (chissà pekkè ) ed anche più con l'AFTERHOUSE al Wampum o al John Lennon a Sant'Apullinare!

BEI RICORDI..ora è una musica di massa che non amo come una volta..ma ascoltare certi pezzi con le palle mi dà un brivido che mi fa ricordare troppi momenti fracichi.. ..ora aspetto BRISKIO per eventuali correzioni visto che lui ne saprà certamente meglio di me..
------------
Editato da Dimas il 10/01/2006 alle 03:04:18
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 09:30:08
perche mo l'house è pure un tipo di musica?non è solo rumore?ascoltare un disco house è come entrare in una fabbrica....stessi rumori....
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 15:26:08
SI KIAMA HOUSE XKE LA PRIMA CANZONE HOUSE FATTA, è STATA FATTA IN CASA, DA QUI IL NOME HOUSE...ALTRA COSA L'HOUSE è NATA NEI LOCALI GAY DI NEW YORK...
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 19:52:29
Muttley, non te l'hanno mai detto che hai uno spiccato senso dell'umorismo?
Cmq, stavo scherzando.

Ci metto un po' a capire ma poi alla fine ci arrivo!

...ed io che pensavo stessi scherzando!
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 20:33:53
Era ironico infatti
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 20:34:56
(Spero qualcuno l'abbia capito)
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 23:18:59
mi sa di no
Messaggio del 10-01-2006 alle ore 23:44:11
L'ho capito io!
Ci metto un pò a capire ma poi alla fine ci arrivo! (dietro suggerimento)
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 01:46:36
ve lo spiega il sapiente mo che si alza cos'è l'house
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 11:02:01
E' sempre complicato risalire alle origini di questo termine, essendo un genere di sotto cultura giovanile non si pùò stabilire con precisione come sia nata.
Le teorie più accreditate sono due:
La prima più comune è quella che definisce "House" musica fatta in "casa", come è stato già detto, fatta in casa perchè con l'avvento di strumenti elettronici alla portata di tutti e del computer chiunque ha un minimo di sensibilità musicale, soprattutto i dj che conoscono bene la musica che fa ballare, può eleborare in casa propria dei brani e successivamente proporli nelle varie serate in discoteca. Io non credo che sia andata così, o perlomeno questa teoria ha contribuito alla diffusione dell'house, ma non ne è l'origine.
La seconda, secondo mè la più veritiera, è che nel lontano '78 mentre nel mondo delle discoteche, soprattutto nuyorchesi, imperversava la Disco Music, a Chicago un dj, oggi osannato, dal nome di Frankie Knucles inizio a selezionare dei brani basati soprattutto dalla cassa a 4/4 e dal basso molto insistente e mettendoci dei suoni elettronici creò una nuova amalgama musicale che faceva impazzire le masse che andavano nel club in cui suonava, il nome del club era "Wherhouse", di li a poco lo stesso Frankie andando in un negozio di dischi di Chicago, vide che in alcuni scaffali c'era l'etichetta "House" e chiedendo di che musica si trattasse il commesso gli rispose:"Ma come? Questa è la musica che suoni tu al Wherhouse".

Credo che sia andata così
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 17:16:20
Cmq, è meglio dire "Cosa era L'house" perchè quella di oggi non mi pare che si possa chiamare ancora così. E poi vi rendete conto che ormai sono 20 anni che va in giro sto genere? Credo sia uno dei generi più longevi della storia della musica, a parte il rock! Io non ne posso più.

Nuova reply all'argomento:

COSA E' L'HOUSE?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)