Musica

Complimenti a FANO!! Impariamo!
Messaggio del 30-07-2002 alle ore 02:34:03
non è questione di smontarci perchè dopo 6 anni di "militanza" nella microscopica scena dell'elettronica AB. e 15 nelle forme di cultura underground posso dire che non è una questione geografica ma bensì una questione che ogni individuo ha delle passioni e queste servono a dare un senzo alla vita ,quindi realizzare queste non sono finalizzate solo al risultato finale (un consenzo da parte del publico) ma sopratutto ad una forma di auto-stima che si prova nel realizzare queste. Scusatemi se sono troppo retorico,concludo nel 1986 (forse qualcuno ricorderà) a Roccascalegna vennero gruppi come CCCP ,HOO HUUT,LITFIBA(1987), SICK ROSE etc.etc. chi ben ricorda la diffusione della musica in genere era quasi inesistente , un esempio perchi non c'era può essere questo in tutta lanciano c'era una sola copia di AFFINITA'e DIVERGENZE dei CCCP che girava di casa in casa come il volto santo di Manopello e pure i segni di quell'evento sono ancora presenti tra noi.Oggi sembra invece che il livello culturale-musicale tra i giovani FRENTANI sia più elevato (SPERANDO CHE NON SIA SOLO UN'ATTEGGIARSI) mancano solo i locali ed una determinazione ad non adeguarsi alla merda che ci viene proposta dai locali della nostra zona. In quanto al CODEK sono aperte le iscrizioni e al più presto (OTTOBRE)un devastante evento digital-core si abbaterà su ANXANUM NOSTRA. Per le iscrizzioni contattate il mio socio MAT303 in più collaboriamo in più SPAKKAMO!!!!!!
Messaggio del 29-07-2002 alle ore 15:50:24
...la ggente di ecche certe cose nen le capisc...purtroppo...oh waglio mo lo organizziamo noi un concertone!l'anno prossimo "lanciano.it jazz & blues festival"-Taz-
Messaggio del 29-07-2002 alle ore 13:26:52
Scusate, non vorrei smontarvi ma vi rendete conto di quello che state dicendo?
Spero di sbagliarmi ma Lanciano non è in grado di capire una cosa del genere!
Mr Home mica per caso questo Scanner fa cose tipo Dj Food?
...comunque in bocca al lupo al codek!
Messaggio del 29-07-2002 alle ore 11:28:01
Hai ragione briskio, anch'io vorrei che si proponessero certe cose anche a Lanciano....ma non so proprio come!

Stavo pensando al fatto che con tutti i soldi che hanno speso per chiamare i Gazosa o altri minchionetti della suddetta fattura avrebbero potuto organizzare un festival di tre giorni con artisti di caratura mondiale.
Messaggio del 28-07-2002 alle ore 15:07:32
caro home oltre al fatto che il livello culturale della "classe borghese" Se NE esista ancora una è molto elevato e parlo non dei giovani ma di professionisti dai 50 in sù ,poi la storia politica dei marchigiani non ha niente anche vedere con noi non a caso Bakunin in Ancona fondò l'agitazione , ma sopratutto la propenzione alla musica elettronica dei marchigiani è unica perchè oltre ad essere stata negli anni 70 la partia di prestigiosissime ditte produttrici di sintetizzatori è anche la terra di artisti del calibro di Doris NORTON ,Rex Antony mentre in Ab specie tra le persone che si reputano alternative c'è ancora il pregiudizio che la musica alternativa sia 4 adolescenti ubriachi che strillano in un microfono,figuriamoci le istituzioni e sopratutto la massa che oltre la porchetta,Anconitano e le veline non vanno .Quindi carissimo oltre a farmi felice che almeno tu noti questo iniziamo quì ed ora a cambiare le cose ,noi del CODEK cerchiamo gente interessata a promuovere nuove forme di comunicazione ed espressione ed abbiamo bisogno di gente determinata perchè per mia esperienza personale mi sono reso conto che Lanciano e la città più bella del mondo e non abbiamo bisogno di elemosinare niente a nessuno anzi e giunta l'ora di mostrare al resto della regione quello che siamo "Frentani" io ne ho le palle piene di essere trattato dai pescaresi o chietini come un provincialotto malgrado noi più volte gli abbiamo mostrato che di essere di essere nettamente superiori andando a suonare a Pescara la nostra musica che sicuramente non è Laura Pausini e riempire i locali "tipicamente vuoti" sotto il naso di snobbetti abituati solo a lagnarsi , ma non basta e giunta l'ora che tutto ciò avvenga a Lanciano e che i vari fanesi pescaresi etc etc etc inizino a portare rispetto a Lanciano ed ai lancianesi .
Messaggio del 27-07-2002 alle ore 14:57:03
Oltre ad essere una bella cittadina è anche molto attiva musicalmente...
In questi giorni è in programma il festival "Il violino e la selce", un festival la cui direzione artistica è stata affidata a Franco Battiato che ha saputo sfruttare benissimo l'occasione offertagli.
Ieri sera, presso la Corte Malatestiana, un complesso architettonico paragonabile alle nostre Torri Montanare, si è tenuto un concerto di musica elettronica veramente unico. Quattro gruppi che si sono avvicendati con millimetrica precisione, senza attese e soprattutto con un sound a dir poco eccellente.
Hanno inziato i Mouse On Mars...45 minuti alla grande, anche se hanno preferito la formula DJSet alla loro più naturale propensione al "gioco".
Subito dopo i COIL con le loro atmosfere BAUHAUSiane, due uomini completamente nudi ai bordi del palco, tute bianche con specchio centrale.....
Poi è salito sul palco il migliore della serata, SCANNER, autore di una performance a dir poco strabiliante per qualità dei suoni, intuizioni, passaggi, sensazioni ecc. Bravo Scanner, hai dimostrato ai grandi di essere il migliore!!
Alla fine i PLAID, un gruppo del filone WARP...
Divertenti, dinamici, anche se le atmosfere APHEX TWIN posso risultare, oggigiorno, alquanto trite e ritrite. Dalla loro parte, però, un ottimo uso dei video e della ripresa video in diretta!
L'ordine con cui si sono avvicendati i gruppi è stato semplicemente perfetto: i mouse on mars hanno riscaldato la serata, passando poi la palla alle decadenti atmosfere dei COIL, seguiti dalle delicate e rinfrancanti atmosfere di SCANNER ed il finale pirotecnico di PLAID!!
Complimenti Fano, hai sfondato la barriera del perbenismo musicale proponendoci un evento unico!!

Nuova reply all'argomento:

Complimenti a FANO!! Impariamo!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)