Musica
chi ama il wammy?
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 22:14:18
miciaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! hai sempre l'occhio molto attento
miciaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! hai sempre l'occhio molto attento
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 16:45:40
Solid sei l'unico maestro....non c'è competizione
Solid sei l'unico maestro....non c'è competizione
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 13:56:30
lui il wammy nn lo ha mai usato perche' e' morto nel 73.....
semmai il whawha!!!
lui il wammy nn lo ha mai usato perche' e' morto nel 73.....
semmai il whawha!!!
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 13:52:43
ma jimy chi hendrix.... ?
ma jimy chi hendrix.... ?
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 12:51:52
a li si ca vernon reid jè lu meje
a li si ca vernon reid jè lu meje
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 12:28:33
qualcuno ha nominato morello???
il whammy è e sarà sempre del grande Jimy...
Penso cmq ke nella nuova scena musicale ke si sta aprendo sarà sempre meno usato...
spero ke mi stia sbagliando....
qualcuno ha nominato morello???

il whammy è e sarà sempre del grande Jimy...
Penso cmq ke nella nuova scena musicale ke si sta aprendo sarà sempre meno usato...

spero ke mi stia sbagliando....
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 12:25:43
TUTTI NGO LE MANO ARRIZZATO!!!
TUTTI NGO LE MANO ARRIZZATO!!!
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 12:23:34
è proprio un pedale d merda......sarà xkè il nostro kitarrista mel'ha fatto così odiare......quanto nn lo sopporto.......
è proprio un pedale d merda......sarà xkè il nostro kitarrista mel'ha fatto così odiare......quanto nn lo sopporto.......
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 12:12:16
togliete quell'aggeggio a tonydeth, per dinci
togliete quell'aggeggio a tonydeth, per dinci
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 23:05:32
infatti Tom Morello lo usa da paura!!!
infatti Tom Morello lo usa da paura!!!
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 22:45:19
Grazie Micolà

Io lo uso non per creare ma per distruggere...........devo rompere il vetro della mia melodia in tanti piccoli pezzettini taglienti e questo si può fare solo con il whammy usato all'estremo!
Molti chitarristi lo usano per abbellire e rifinire (Joe Satriani,Steve Vai,Dimebag Darrel R.I.P.), altri per "rompere il vetro"
(Vernon Reid in Stain.............superlativo!!!! ). Io amo l'uso che ne fa Vernon Reid!
Uno dei precursori comunque è Tom Morello (Ex Rage Against the Machine ora negli Audioslave!), a suo tempo innovativo e con un gusto invidiabile!
Grazie Micolà

Io lo uso non per creare ma per distruggere...........devo rompere il vetro della mia melodia in tanti piccoli pezzettini taglienti e questo si può fare solo con il whammy usato all'estremo!
Molti chitarristi lo usano per abbellire e rifinire (Joe Satriani,Steve Vai,Dimebag Darrel R.I.P.), altri per "rompere il vetro"
(Vernon Reid in Stain.............superlativo!!!! ). Io amo l'uso che ne fa Vernon Reid!Uno dei precursori comunque è Tom Morello (Ex Rage Against the Machine ora negli Audioslave!), a suo tempo innovativo e con un gusto invidiabile!
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 22:07:38
l’effetto whammy in se e per se si ottiene con le tecniche della leva del vibrato. Al livello di effettistica a pedale si trova in piccoli processori digitali con un modulo per gli effetti degli switch e un pedale d’espressione. Il più famoso è il migliore è il “Digitech Whammy” che ha un suono analogico pur essendo un pedale digitale: i pedali analogici hanno suoni più caldi e corposi, come quelli di una volta, mentre i digitali hanno suoni più freddi e secchi, ma non per questo meno belli. Un altro pedale whammy abbastanza affidabile è il “Boss PS-3 Picth Shifters Delay” che usato con un pedale di espressione (opzionale) offre l’effetto in tutte le sue qualità. Il Digitech in ogni caso è più comodo ed è l’effetto whammy per eccellenza.
l’effetto whammy in se e per se si ottiene con le tecniche della leva del vibrato. Al livello di effettistica a pedale si trova in piccoli processori digitali con un modulo per gli effetti degli switch e un pedale d’espressione. Il più famoso è il migliore è il “Digitech Whammy” che ha un suono analogico pur essendo un pedale digitale: i pedali analogici hanno suoni più caldi e corposi, come quelli di una volta, mentre i digitali hanno suoni più freddi e secchi, ma non per questo meno belli. Un altro pedale whammy abbastanza affidabile è il “Boss PS-3 Picth Shifters Delay” che usato con un pedale di espressione (opzionale) offre l’effetto in tutte le sue qualità. Il Digitech in ogni caso è più comodo ed è l’effetto whammy per eccellenza.
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 12:52:44
dai clp fatte pija'
e vedrai....
dai clp fatte pija'
e vedrai....
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 12:48:27
bhe, amarlo proprio no, anche se c'è un buon feeling sessuale...
forse in futuro...per ora non me la sento di imbarcarmi in storie serie....
bhe, amarlo proprio no, anche se c'è un buon feeling sessuale...

forse in futuro...per ora non me la sento di imbarcarmi in storie serie....
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 12:42:55
hai ragione bello anche il feedback...... i ciuffili....
hai ragione bello anche il feedback...... i ciuffili....
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 05:44:29
cagoso con parsimonia
cagoso con parsimonia
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 03:27:36
whammy
whammy
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 21:04:08
mhmhm
già solid...
preferisco di gran lunga i feedback
mhmhm
già solid...
preferisco di gran lunga i feedback
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 17:46:21
...da usare con parsimonia... Vernon Reid mi piace.
...da usare con parsimonia... Vernon Reid mi piace.
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 14:59:07
penso che l'utilita' arrivi in base al gusto.. tony gia'
!!! ma poi ?
penso che l'utilita' arrivi in base al gusto.. tony gia'
!!! ma poi ?
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 12:33:14
mah...sfizioso...
ma personalmente non ne trovo utilità
mah...sfizioso...
ma personalmente non ne trovo utilità
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 12:13:46
Tony Death
Tony Death
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 11:52:37
penso sia uno degli effetti piu' belli secondo me . e usarlo al meglio e proprio una bella storia. voi che ne pensate?CHI RIESCE A SFRUTTARLO AL MEGLIO SECONDO VOI A LIVELLI ALLUCINANTI?
penso sia uno degli effetti piu' belli secondo me . e usarlo al meglio e proprio una bella storia. voi che ne pensate?CHI RIESCE A SFRUTTARLO AL MEGLIO SECONDO VOI A LIVELLI ALLUCINANTI?
Nuova reply all'argomento:
chi ama il wammy?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui