Musica

Boris Vian
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 11:04:28
Chi di voi ha sentito qualcosa di boris vian? Chi di voi ha mai sentito la canzone " le deserteur "?
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 12:24:24
Ho sentito un pò di cose ma non ricordo titoli precisi,più che altro ho letto due suoi libri fantastici: il violentissimo e sconvolgente "Sputerò sulle vostre tombe" e il Capolavoro "La schiuma dei giorni", e purtroppo specialmente a Lanciano è quasi impossibile trovare altro, i libri sono pubblicati in Italia dalla Marcos y Marcos ma sono poco distribuiti.
Vian è genio puro e sconosciuto ai più.

linko una pagina della casa editrice dove potete trovare info.
consigliato a tutti
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 12:36:22
Ho sentito un pò di cose ma non ricordo titoli precisi,più che altro ho letto due suoi libri fantastici: il violentissimo e sconvolgente "Sputerò sulle vostre tombe" e il Capolavoro "La schiuma dei giorni", e purtroppo specialmente a Lanciano è quasi impossibile trovare altro, i libri sono pubblicati in Italia dalla Marcos y Marcos ma sono poco distribuiti.
Vian è genio puro e sconosciuto ai più.

linko una pagina della casa editrice dove potete trovare info.
consigliato a tutti
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 12:55:09
La canzone " le deserteur " è ormai un inno mondiale alla pace e un invito a ribellarsi a quanti vogliono la guerra. Conosciutissima in tutto il mondo: In Francia Vian è famoso così come da noi può esserlo ad es. Guccini.
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 13:42:57
Conosco "Le déserteur" ma non sapevo che il cantante si chiamasse Boris Vian. Se non sbaglio la guerra cui si riferisce è quella d'Algeria.
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 13:43:06
sisiiiiiii che l'ho sentitaaaaa "le diserteur"...in una lezione di francese...bella bella!mi sembra di aver letto anche qualche poesia in lingua!
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 13:50:02
Vian infatti oltre che cantante fu scrittore (Sputerò sulle vostre tombe) e poeta.
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 14:21:46
E' assolutamente da leggere " La schiuma dei giorni " -Marcos y Marcos- 13 euro. E' un libro folle, poetico, struggente. Narra di ribellione, vita, amore. Geniale. Della canzone " Le deserteur" esiste una versione in italiano di Ivano Fossati che s'intitola: " Il disertore ". Bellissima. Vi consiglio di ascoltarla insieme all'edizione francese di Vian. Su internet si trovano entrambe le versioni.

Nuova reply all'argomento:

Boris Vian

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)