Musica

"big band"
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 12:41:56
ciao a tutti
il 10 settembre in piazza ci sarà il solito concerto in piazza... non chiedetemi chi ci suona che non lo so e non so neanche chi lo organizza. Tuttavia so che io ci sarò e che suonerò blues. Scrivo il post perchè abbiamo in mente di inserire una sezione fiati per fare qualcosa a mo' di big band... il gruppo è già composto da due chitarre, basso, batteria, hammond, piano e voce femminile. Non so nella sezione fiati quante trombe sax e tromboni ci vogliono, per cui se qualcuno vuole farsi avanti per un consiglio oppure per entrare nella band si faccia sentire. Ah, dimenticavo di dirvi che i brani sono dei classici del blues e del rockblues: per fare un esempio: "Start it up" di robben ford, Pride and joy "SRV", "Sugar sweet" di Freddy King ecc... chiaramente il tutto da preparare in poco tempo. Spero in notizie positive...
Messaggio del 25-08-2006 alle ore 09:55:19
SRV, se vuoi la sez fiati devi fargli suonare qualcosa orientato al rhythm & blues tipo Otis Redding, Wilson Pickett, Aretha ecc così si divertono anche loro. A Lanciano non so se la riuscirai a trovare la sez fiati nel senso che di sax ce ne sono, trombe pochine e tromboni inesistenti. Conosco un ragazzo di Atessa che si chiama Davide Di Pasquale (non lo sento da qualche anno) che suona il trombone ed è bravissimo... magari ti può aiutare

cmq il tuo papozzo non mi piace
Messaggio del 25-08-2006 alle ore 11:51:07
Qualcuno sta uscendo... il trombone è davvero impossibile da trovare per cui ho ripiegato su di un sax baritono; poi ci vorrebbero almeno un tenore, un contralto e una tromba. Davide fa paura, ma è molto impegnato in questo momento, ed è molto probabile che stia a Roma fino alla fine dell'estate... Riguardo al genere in effetti il rockblues può spiazzare un attimo, ma i brani che intendo io sono molto belli con l'orghesctra: hai presente il "Live at Carnegie hall" di SRV? oppure brani come "Start it up" di robben ford che sono molto swingheggianti; inoltre Freddy King e molto rhythm & blues... Grazie lo stesso Barbablues.
p.s. :hai ragione sul papozzo; la foto fa ridere, ma cmq mi da un pò fastidio vederla...
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 12:56:37
...in bocca al lupo per la ricerca e fammi sapere quando suonerete
Il papozzo con Tommy è molto meglio!
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 13:01:38
E soprattutto buona fortuna con il mixer: se come ho sentito, suoneranno varie band, la riuscita sonora potrebbe essere il solito terno al lotto. Spero vi capiti un buon service per valorizzare il tutto
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 18:26:37
Suono anche io, ho parlato con l'organizzatore, il service lo fa Venditti, a questo punto non so....come faranno per i tastieristi? Penso che ognuno vorra suonare il suo strumento (mi pare giusto), con sei gruppi partecipanti ci saranno lunghi intervalli tra un gruppo e l'altro.
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 11:20:33
Secondo me non è questione di partecipanti, ma di commedia. Con me suona un tastierista e un "hammondista"; ci si potrebbe mettere d'accordo... anch'io vorrei suonare con il mio twin, ma capisco che quella sera ci saranno almeno sei chitarristi, per cui sarò aperto a qualsiasi accettabile compromesso. Inoltre credo che tra un gruppo è l'altro non ci debbano stare pause troppo lunghe; la piazza è un posto di passaggio e molta gente non attende un quarto d'ora in piedi senza musica, ma preferisce andare a fare una passeggiata. Questo è il mio modesto parere; poi può darsi che ho detto una marea di stronzate... Cmq per tornare all'argomento principale del post, vi dico che abbiamo abbandonato l'idea dei fiati.
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 15:03:31
se vuoi ti presto MARCO SAX .....certo non è una sezione intera...ma sicuramente vale per due!!!....    ..mi sa che ci saremo anche noi quella sera a suonare....forse....bho!
------------
Editato da Mescalito il 27/08/2006 alle 15:05:42

Nuova reply all'argomento:

"big band"

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)