Musica
il gruppo mainstream è necessario, sia come punto di riferimento per quelli che non conoscono, sia come termine di paragone per un ascoltatore affermato.
Giustissimo Peko....e in fondo penso sia pure necessario
Seattle e la sua bellissima scena che ha scosso il mondo è stata conosciuta nel momento in cui nel 1991 fu pubblicato Nevermind.Prima di quella data, la gente nn sapeva ne dove si trovasse ne che cosa si facesse.....ne che musica ci fosse, nonostante ci fossero gruppi che facevano tourneè in tutta la nazione.La stampa sputtanò i Nirvana e da allora tutti i gruppi che c'erano più conosciuti e meno, più bravi e meno,hanno ottenuto una parte su riviste importanti.Questo succede in un momento in cui il rock come lo si conosceva negli anni '70 e '80 aveva fatto l'acido suo e il mondo del pop e del mainstream avevano bisogno di qualcosa per rivitalizzare un'industria discografica in piena crisi creativa.Che fare? Mangiamoci Seattle (la città del movimento "alternativo" degli anni '90) e risolviamo tutto.Quando si mangiarono tutto, di quel posto ci rimasero solo i dischi che abbiamo a casa.
Quindi senza il gruppo di richiamo e di conseguenza i nostri "idoli"(anch'io ho conosciuto la scena grunge
grazie ai Nirvana) anche noi,ascoltatori e/o suonatori.....non saremmo quello che siamo. sono praticamente d'accordo con tutto quello k dici, Bodhi!
così anke quando dici k la mia visione qualità/quantità è 'valida', ma nn è l'unica, è uno dei tanti punti d vista 'validi'!
tra l'altro era anke volutamente forzato!
nn leggete il precedente post mio.....scusate
solo ed esclusivamente x coglionare, come ho già scritto, chi si sente più fregno d altri solo xkè ascolta 1determinato gruppo, e magari si dà arie d profondo conoscitore d musica.. il succo del mio discorso era sottolineare k cmq sotto c'è qualcos'altro magari d più valido..
di idioti così è pieno
..e sinceramente mi trovo abbastanza in linea con ciò che dici, anche se all'inizio c'era qualcosa che nn mi frullava nel senso giusto...
Questo perchè forse, in parte era causato dalla tua esposizione iniziale, e forse perchè ho sempre pensato che un alternativo più che da ciò che ascolta lo differenzi per le idee e le attitudini, per ciò che sa trasmettere e il modo in cui lo fa.
Ma l'unico fatto è che il mondo e Lanciano è piena di scenziati e filosofi che filosofeggiano e hanno sempre qualcosa da tirare fuori dal loro cilindro fasullo e dirti che quello che fanno e ascoltano loro è COOL
mentre il resto è shit
....c'est la vie Braed
...vivi e lascia vivere.
Per quanto riguarda il discorso su quantità/qualità nn ho nulla da eccepire sul tuo punto di vista, ma il tuo è uno dei tanti che esistono....di cause e di motivi ce ne sono a quantità industriali, credimi
e riguardo questo, Micolao ha fatto un buon discorso quasi quasi direi completo, ma ti ha dato una buona dritta Per quanto riguarda il discorso su quantità/qualità nn ho nulla da eccepire sul tuo punto di vista, ma il tuo è uno dei tanti che esistono....di cause e di motivi ce ne sono a quantità industriali, credimi
e riguardo questo, Micolao ha fatto un buon discorso quasi quasi direi completo, ma ti ha dato una buona dritta Non ci siamo capiti...
tu vorresti dire che la tua musica non è influenzata da Tool e Cure, e sinceramente a vederti da fuori anche la tua immagine lo è, il mio discorso era riferito all' ultimo intervento di Briskio, quello che riguarda l'animale da palco scenico.
Io penso che se non fosse per loro un buon 50% di fama di quei gruppi sarebbe andata persa, non metto in dubbio l'eccelsa bravura degli altri componenti, come non metto in discussione altri gruppi che poi puoi conoscere e far tuoi, ma se ti avvicini ad un genere ti ci avvicini il più delle volte tramite il gruppo più famoso che lo contraddistingue, poi puoi imparare ad apprezzare altro.
Ti parlo di esperienze personali anche: Mi sono avvicinato al Grunge tramite i Nirvana, che neanche lo erano del tutto, poi ho imparato ad apprezzare altro ed ora ascolto molto più altri gruppi.
Uguale per l' Hip Hop se non ci fossero stati i Cypress Hill ora non ascolterei tutta quella fetta di Hip Hop underground che ultimamente tanto mi piace. E così per moltri altri generi, Blues: Clapton...ora ascolto Robben Ford. Prog: Pink Floyd, ora ascolto gli Yes e Van der graff. e potrei continuare.
La conclusine è questa, il gruppo mainstream è necessario, sia come punto di riferimento per quelli che non conoscono, sia come termine di paragone per un ascoltatore affermato.
ah...scusa ...Rozz william...
cosa c'entrano?
i cure sono i "cure" grazie anche a simon gullup...porl thompson(ex chit.)...roger o'donnell
gli a perfect circle sono gli "a perfect circle" grazie ad un tizio di nome Billy Howderl...
scusa la piccola precisazione...
la tua domanda che senso ha ...in relazione a questo post....
forse suono quel genere anche grazie a Helmet...e Christian death...
...
...
...
Vado ad ascoltare Morrisey!!!...madòòò che voce...
......madòòòò!!!! non sono affatto d'accordo aerraib per me Smash degli Offspring è uno dei più grandi album degli anni 90 eppure loro erano dei cessi spaventosi, e possiamo andare indietro nel tempo e trovare di peggio
e poi ricorda che tutto necessita di un termine di paragone altrimenti dovrei ascoltare solo prog e non tutto...
Faccio un esempio papale papale e vorrei che il diretto interessato mi rispondesse:
X Marigold:"Se non ci fossero stati Robert Smith e Mainard tu suoneresti quel genere?
ps. Nota che ho messo i nomi dei leader rispettivi dei gruppi e non i gruppi!
la spontaneità sì,ma se non sanno suonare e fanno cagare è meglio che vadano a coje li pimmadore!!!
Quotatissimo l'ultimo intervento del Briskio!
Non esiste rock and roll senza Rock star, i pochi che ci hanno provato hanno fatto una brutta fine, è inutile dire che non bisogna ascoltare il Mainstream, che è tutta roba pop riciclata e magari per target più ampi, la musica è indiscutibilmente un fattore di aggregazione sociale ed è quindi di valore se ascoltata da molti. Questo discorso cade quando è effettivamente costruita attorno alla persona (vedi il Pop estremo di Madonna o altri) per espliciti fini di guadagno. Ma guai a dire che ciò che è mainstream o popolare è sicuramente brutto( almeno per quello che riguarda il rock).
Mi ricollego alle ultime righe di Briskio:
il publico riconosce la spontaneetà
se non fosse stato così Mick Jagger e via via tutti gli altri starebbero chiedendo gli spicci nelle loro città, e noi tutti ci saremmo ritrovati ad ascoltare ancora Nilla Pizzi e Toto Cotugno.
POI 3° ed ULTIMA COSA IL ROCKnROLL muore se non c'è la ROCK STAR....vedo gruppi sul palco suonare come fossero in camera da letto,il Rock in quanto musica di massa DEVE AVERE COME PREROGATIVA FONDAMENTALE LA COMPONENTE PERFORMANTE, dagli anni 90 in poi questo E' scomparso il publico non glie ne frega se guadagni o ci rimetti vuole lo SHOw!Ho visto l'ultima rock band interessante locale i China Vagina musicalmete no comment ma sul palco ERANO IL ROCKNROLL !Ed il publico riconosce la spontaneetà o l'atteggiarsi!(questo è un mio parere)Del resto sono vecchio ed non mi ritengo+ capace di capire nel 2005 il rock!
CONTINUA LA BATTAGLIA MA NON SI CAPISCE IL MOTIVO!
Ascoltare musica è una cosa ,farla è un'altra cosa,riuscire a farla un'altra ancora , l'arte è nltra ancora!Hai ragione braed molti si sbattono per fare musica MA IN QUALE MODO? Fare le prove 2 volte a settimana mandare un demo qua e la?ho fatto arezzo wave come antenna ho seguito molti gruppi su vari festival di band emergenti (molti hanno talento) ma vedere un gruppo che porta un demo scritto a penna he ha il jack rotto (per fare l'alternativo) ,poi magari non comprano + di un disco all'anno o vanno a vedere + di un concerto ogni 2 ,è logico che vanno ancora in giro i nomi di 10 anni fa, manca spesso determinazione,VOGLIA DI FARE,chi vuole riesce...e ce ne stanno di abruzzesi piazzati bene fidati!POI se i soldi rovinano la creatività ....no comment i Rolling Stones non credo che lavorassero in fabrica idem i Led Zeppelin, o altri no per favore basta co sti giochetti che lo sfigato ha da dire e il figo no......
IL TALENTOHO LO SI HA o NIENTE....buon proseguimento e per favore SPEGATEMI QUALE E' IL PROBLEMA chi suona o chi ascolta?Perchè i primi
non sono nessuno senza i secondi ma ma i secondi non esistono senza i terzi L'lINDUSTRIA discografica
.... forse....
forse micolao non scrive più
o forse si...anche qui...
cmq quel che dici non è per niente generalizzabile...
...ne ho conosciute altrettante nel modo opposto...però forse nn qui a Lanciano...
bè, questa è una mia idea rafforzata dalle innumerevoli esperienze personali..
ho conosciuto decine e decine d persone così..
mhmhmh
non è così...
e ma è proprio qst il punto..
la musica sarebbe relegata ai momenti d pausa e gli attimi liberi.. alle vacanze imposte dal lavoro.. sono convinto k la qualità creativa/artistica alla lunga ne risentirebbe parecchio..
senza contare la frustrazione k monta x nn essersi riusciti a realizzare appieno e x aver delegato a un comodo e 'normale' lavori i propri sogni d gloria..
...
ok quindi?
lo farebbe...ma se qualora nn fosse possibile...pregiudichirebbe la qualità creativa/artistica di un individuo?
no, impossibile, Mari, x me conoscere e intuire i sogni d ogni individuo, mi pare ovvio..
però la risposta a questa domanda secondo me è eloquente: se un musicista avesse le possibilità x campare d musica lo farebbe senza pensarci su, e al diavolo lavori e lavoretti k fa x campare oppure no??
------------
Editato da Bræd il 03/05/2005 alle 16:04:06
sei tu drastico l'hai detto...
quali sono i SOGNI???
così lasci intendere che riesci a capire, immaginare i sogni di ogni individuo...
Lavorare e fare musica nn significa usare la musica come via di fuga alla vita quotidiana...
bè, io sono abbastanza drastico sotto qst aspetto, e siamo sinceri, se un musicista avesse le possibilità x campare d musica lo farebbe senza pensarci su, credo, e al diavolo lavori e lavoretti k fa x campare appunto.. x permettersi d "comprare la corda quando si rompe"..
la realtà è un altra.. ma molti manderebbero volentieri a puttane la loro vita quotidiana col lavoro quotidiano k fanno solo x sopravvivere, xkè in realtà i sogni sono altri..
buonanotte...
hihihi
ritagli di tempo...?
i discorsi sono 2:
o sei disposto a fare una vita di merda(ma davvero di merda) insieme
a GROSSI inconvenienti....
altro che 2 spiccioli in saccoccia
OPPURE
Lavorare e fare musica nn significa usare la musica come via di fuga alla vita quotidiana...
inutile spiegarlo come concetto...d'altronde se non lavori non hai i soldi neanche per ricomprarti una corda quando ti si rompe...mhmhm
allora o vai a RUBARE come tutte le brave persone oppure considera chiusa li la tua "carriera"....
ops...
alternativa...
ci sono sempre mammina o papino che sono disposti a finanziare il "tuo essere alternativo" qui poi il discorso diventa un altro...hhihi
------------
Editato da The Marigold il 03/05/2005 alle 15:33:11
poi cosa c'entra sono tutte chiacchiere(tra parentesi il maiuscolo equivale a gridare!
)
tutte le cose k diciamo sono solo chiacchiere, ma allora a stò punto restiamocene in silenzion a buonanotte a tutti quanti!
ma infatti nn c'è alcun male a parlare d Canali e Santo Niente, come nn c'è nessun male a parlare d Negramaro e Marlene!
k scrivo in arabo?!!

ma è come se ne parla, ho citato alcuni gruppi solo xkè erano quelli k mi venivano in mente, giusto a mò d esempio, e il come l'ho descritto, mi pare bene, nel primo post..
k poi è un atteggiamento un pò comune a molta gente d qui, quella d sentirsi un fregno e un maiestro e magari screditare gli altri..
il mio ragionamento muveva tutto dall'ascolto dell'uiltimo CD d Canali, su consiglio d Marigold: l'ho trovato davvero 1bel CD d rock, ma nulla più.. ed ascoltando gli Aeroplani riflettevo sul fatto k c sono tanti prodotti nascosti, come dice Briskio, k meritano davvero tanto d più, soprattutto x attitudine..
so benissimo k il panorama italiano è governato dai soliti noti..
il problema Marigold, è k, schiavi del nostro tempo, intendiamo tutto quello k ruota attorno al mondo dello spettacolo solo nell'ottica del divismo..
dice bene quando parli d continuità, il succo del discorso è proprio questo..
siamo vittime d sta caxxo d idea dell'artista come un fottuto divo..
ma io ho in mente davvero dell'altro..
nn conosco bene la realtà abruzzese del sottotuolo e infatti il mio riferimento a gruppi giovani e validi era 1 riferimento extra regionali.. in particolare a una zona d'italia ben precisa, dove col divismo ci si puliscono il culo, musica è lavoro/stile d vita/attitudine e anke continuità.. dove se un operaio fa i pezzi dei turbo e lavora 8 ore al giorno', lì c sono musicisti k suonano e suonano ogni giorni e producono davvero tanto.. vivendo x strada, con pochi soldi in saccoccia, ma sbattendosi senza lamentarsi d questo o quello..
altrimenti il musicista lo si fa x hobby--k è forse la via certamente più facile-- x sfuggire alla monotonia della vita quotidiana e sentirsi in qualche modo realizzati ritagliandosi 1piccolo spazio tutto x sè..
illusioni..
e per dirla tutta...
SONO TUTTE CHIACCHERE
che c'è di male
a parlare sel SANTO NINTE o CANALI???
...
e CMQ
forse nn è peggio cacciare 1 disco all'anno solo per mantenere il fuoco acceso???
che senso avrebbe?
fare musica solo per un discorso di CONTINUITà oppure per SIGNIFICATI/EMOZIONI/ECC.???
...
poi...
cmq è vero...SONO GRADITE LE FORME DI FINANZIAMTO...da parte di tutti...
NATURALMENTE TUTTO ALLA FACCIA DI CHI deve LAVORARE senza scazzeggiare e purtroppo nn aver tempo per criticare.
alla fine uno deve prodursi lavori/provini/e tutti gli altri caxxi vari che servono per portare avanti un PROGETTO....
MA NATURALMENTE QUESTO NN CONTA....SON CAVOLI DEL GRUPPO
...o degli organizzatori...
belle tutte le riflessioni...
quelle + gradite e quelle - gradite....
CMQ io PERSONALMENTE (mentre faccio quel che mi pare...) ATTENDO LE VOSTRE PRESE DI POSIZIONI(sul campo...)...e vi consiglio anche di mettervi in gioco visto che il discorso è molto semplice per tutti....
il discorso NN è SOLO molto SEMPLICE...è SEMPLICISSIMO
CMQ Braed dici bene c'è molto da scoltare specie nel sottosuolo, che in Italia non è mai realmente rapresentato, conosco molte realtà di gruppi Italiani che fuori dai confini italici vengono stimati ,rispettati, e sopratutto stampati!SE PENSIAMO CHE gli spettacoli più grandi di musica rock pop in italia sono il 1 maggio e Arezzo wave..........
non ho capito forse la polemica in generale ma i problemi sono 2 l'industria ed i consumatori !Partendo dal fatto che l'industria segue i consumatori di Alternativo (termine a mio parere vecchio) non esiste nulla dai tempi dei Beatles ,loi studio dei PR americani degli anni 20 è applicato su tutti i prodotti di consumo,I TARGHET (nei quali rientrano anche i finto alternativi locali) vengono vagliati e venduti nella medesima maniera dei prodotti +commerciali (naturalmente in proporzioni diverse).Quindi se il problema è un parere negativo su alcuni consumatori, non fa testo perchè tra 20 anni quando vedranno le foto della loro giovinezza si renderanno conto che erano già fuori dal trend del periodo, nel secondo caso l'industria il problema è puramente nazionale , come nella politica abbiamo una gerontocrazia fatta dai vari Venditti, De Gregori e chi scrive per loro,poche le realtà smarcate ma l'importante è capire CHE TUTTO E' MARKETING, e spesso si usano generi come l'abigliamento,droghe,musica,modi di dire
mode in sintesi per tamponare pezzi della personalità scoperti o meglio io sono perchè compro io sono perchè ascolto,io sono ....... questo è proporzionale all'esperienza individuale di vita e le componenti comportamentali di un'individuo,lo stesso se fosse cresciuto in bolivia non avrebbe ascoltato gli stessi gruppi,o addirittura non avrebbe le stesse idee politiche, DA QUESTO BORDELLO NON HO INCLUSO GLI ARTISTI perchè l'Arte la fanno i critici.......mo n me rumbet li cuiun della serie che cazz si scrit ,tu sti fore etc. etc. E' un semplice parere ,MAKE WAR & SEX!!!!Nervum a todos!!hi hi hi hi
buona Delu quando fanno le interviste a certi gruppi pop rock :- come è nato il vostro ultimo lavoro?Avemo fatto un viaggio in birmania ed abbiamo riflettuto sull'esistenza dell'ultimo esemplare del cormorano nano.....Intervista a Metheny Come è nato l'ultimo album? Siccome giriamo molto nell'autobus ho composto questo lavoro.
Aerraib,
voglio dire che molta gente ascolta della musica pensando che essa sia esclusiva e fuori dal mainstream, ma in realtà ascolta sempre e CMQ quei 4 accordi messi in croce che si riciclano (New skin for the old ceremony).
Musica come si deve esiste ed esiste davvero; bisogna però cercarla ed evitare di pensare che la musica sia definibile in base ad una struttura (nelle scienze umane del resto lo strutturalismo ha fatto da tempo il suo tempo). Bisognerebbe anche evitare di pensare che la musica si arresti là dove le matrici rock non sono riconoscibili...esiste un mondo ai + sconosciuto che varrebbe la pena di scoprire; bisognerebbe altresì smetterla con gli atteggiamenti da idolatri. Un musicista che si pone fuori dal grande show biz non ha bisogno di essere idolatrato...
esiste una avanguardia, che però non è fatta da gente che si traveste ogni volta che sale sul palco, che prima di cominciare a suonare definisce già a priori su quale falsariga camminare...
...questo volevo dire aerraib!
nn ho niente in contrario verso certi termini....se esistono vuol dire che indicano qualcosa di preciso e ben vengano.....odio chi ascolta musica con dei preconcetti o peggio nn ascolta propio.
cmq, ank'io, come Morgan73, nn amo le esagerate definizioni sui generi k mi sanno molto d masturbazioni mentali da pseudo-espertoni d musica!
scusa e fino ad ora che hai fatto??
così x quelli k caxxo quanto sono bravi i Negramaro, no xkè i Subsonica capì xò compà, a quelli dei vari Afterhours e Marlene Kunts(oddio, ma quando si buttano nel cesso?!! ), travestiti da finti suoni noise alternativi, ma in realtà pop rock x la massa(xkè il noise manco sanno cosa caxxo è!!), a quelli dei vari Santo niente, caxxo esce il nuovo album, fino a Canali, oddio bel rock, ma davvero nulla d più, mentre sotto scorre un fiume in piena d gruppi k manco se li sognano la notte, sotto come Aeroplani Cadono e famiglia, k ovviamente se ne fregano delle copie vendute, d fare così x piacere a quelli e d aggiustare lì e qui x leccare le palle a quegli altri.. dura legge x campare e vendere..
Micolao, se tiri il peggio di te è solo colpa tua... purtroppo. Lascio commentare agli altri quello che hai scritto nei miei confronti, in risposta a che... poi, meglio sorvolare!
Deleuze, diciamo k ormai con internet abbiamo fatto 1gran bel balzo in avanti.. x cui ora potenzialmente, se 1 persona si sbatte un pò ed è interessata, può entrare in contatto--nel senso d sentire-- gruppetti anke locali con una facilità estrema.. e qst significa uscire dai soliti giri d ciò k ci propinano tv e radio..
ma 1bel balzo in avanti è stato fatto anke x quel k riguarda tecnologie e registrazioni casalinghe.. x cui puoi registare un prodotto tuo senza spendere cifre esorbitanti..
cmq, ank'io, come Morgan73, nn amo le esagerate definizioni sui generi k mi sanno molto d masturbazioni mentali da pseudo-espertoni d musica!
anke se in certi casi sono cmq necessarie!
Deleuze, che cosa vuoi dire?
Qualcuno ha la coda di paglia??
thomas chapin signori; ma chi cazzo se lo incula giusto?
Mainstream? alternativo? ma l'avanguardia?
manco io ho capito a cosa si riferisce micolao, ma credo k sia malato d mente.. nn c'è altra spiegazione..
è partito con 1serie d filippiche e offese senza alcun senso e senza alcun riferimento col post..
Negramaro, no xkè i Subsonica capì xò compà, a quelli dei vari Afterhours e Marlene Kunts
ma tenete a pparlà di musica addavere o tenete a pazzià?
A cosa ti riferisci, Micolao? Mica l'ho capito...
Inoltre ragazzi, finitela di nascondere le vostre ormai arcinote antipatie dietro discorsi da falsi musicofili...
siete tristissimi....
aprite un bel post e dite davvero ciò che pensate invece di fare i fasulli ogni volta...
MORGAN 73 DA QUOTARE IN TOTO...
Un appunto serio per Braed.
Vorrei solo farti capire riguardo al discorso qualità quantità, che è vero che per alcuni ci possa essere una mancanza di creatività o un momento di black out compositivo, ma il discorso è un pò più complesso.
Innanzitutto spesso ci vogliono per alcuni artisti un numero imprecisato di anni per fare un disco, questo perchè la fase compositiva per alcuni è un processo laborioso e complicato, fatto non solo di intuizione, ma di rifiniture, smussamenti, minuteria, insomma un lavoro complicato spesso rallentato dalla precisa volontà di chi crea di fare un lavoro al meglio delle proprie potenzialità, avendo a disposizione tutto il tempo del mondo senza condizionamenti.
Per fare questo però..(punto 2 ) ci vuole MONEY...
e spesso un sacco di money...
il discorso vale per tutti, grandi e piccoli gruppi, chi si autoproduce ancor di più, perchè caccia di tasca sua ciò che nessuno gli regala.
E magari prima di spendere soldi a cazzo per un prodotto fatto così così ci si riflette un bel pò eil tempo passa.
certo se sei Britney Spears puoi fare un disco ogni 6 mesi, o se sei i Korn puoi fare un disco da 4 milioni di dollari, ma in tutti gli altri casi i fattori in ballo sono altri e sono tanti e spesso tutti a sfavore, come la fiducia della tua casa discografica (se ce l'hai) o la quantità di denaro che può investire e le scadenze che ti pone.
Tale quantità influenzerà per forza i tempi e il prodotto.
Creare a quel punto è il minore dei problemi.
Pubblicare è il vero problema...
a meno che tu che ami la musica così tanto non decida di pagare gli studi di registrazione a tutti i gruppi che ti piacciono...
fai il mecenate e il talent scout se ti preme così tanto..
apri una casa discografica e produci un disco all'anno a tutti...
mainstream, alternativo ,anvant rock, post rock,stoner rock ,alt rock,garage ,industrial,indie........avete finito??????
per fortuna che nn mi faccio tutte ste paranoie spalanco le orecchie e ascolto ciò che mi emoziona,diverte,rilassa.....nn prendo mai sul serio una recensione se nn ascolto prima io con le mie orecchie!!!!
per esempio due anni fa ho consumato all'infinito i cd degli strokes e dei white stripes....stanno dalla mattina alla sera su mtv???li suona anche il wapalù???...e sti cazzi!!!!
sè c'è qualcuno che si fa vanto della musica che ascolta per darsi arie da intellettuale e al tempo stesso compromette per questo il suo giudizio critico peggio per lui.....io sono un'ascoltatore libero e se una cosa mi fa cagare può essere indipendente/ alternativo con un bel 9 su blow-up/ondarock che a me nn frega nulla.
assurdo entrare in competizione per il tipo di musica che si ascolta,cosa ben diversa è confrontare i gusti.....
sul discorso quantità nn conosco gruppi capaci di sfornare un'album all'anno e poi bruciarsi nell giro di 3.meglio la qualità che nn la quantità,si puo diventare leggenda anche con un solo album ufficiale...vedi jeff buckley.
Il primo ti si addice proprio!
Però che belle parole pure quelle di micolao. Un interagire così misurato...
un pò come il tuo quoting mirato...
mi ricordi tanto un avvoltoio che volteggia nel cielo aspettando un cadavere da spolpare...
o uno stercorario che fà palle di merda, per poi buttarle sugli altri...
capati il papozzo...
Ho da tempo capito che parlare con voi non serve a nulla.
Tirate fuori il lato peggiore di me con la VOSTRA saccenza...
Posers che dicono posers agli altri...
puà...
Bodhi, nn volevo andare a parare da nessuna parte, è solo 1riflessione!
aspè, k cerco d risponderti
allò, nn sono molto d'accordo sulla distinzione k fai d mainstream e alternativo, nel senso k volevo dire k oggi troppo spesso si dice alternativo a robba k d alternativo nn ha niente(anke qui parlo d attitudine, nn strettamente d genere musicale!)..
facevo riferimento a tutti quei gruppi da me citati, solo ed esclusivamente x coglionare, come ho già scritto, chi si sente più fregno d altri solo xkè ascolta 1determinato gruppo, e magari si dà arie d profondo conoscitore d musica.. il succo del mio discorso era sottolineare k cmq sotto c'è qualcos'altro magari d più valido..
e magari chi si sente 'alternativo' ascoltando i santo niente, in realtà nn ha capit' nu cazz', anke xkè nn sarei nemmeno così convinto k se ne fregano d tutto e tutti..
sul discorso qualità quantità in parte condivido quello k dici, ma parliamoci chiaro, se un gruppo fa solo un CD in 3anni d 'onorata' carriera e nient'altro, qualcosa sotto c sta.. ed è legata alla creatività, xkè credimi sta pieno d gruppi sconosciuti k, ripeto, al d là delle mode e delle scelte facili, cacciano canzoni a ripetizioni, e ognuna d queste ha le palle..
anke xkè nn credo k 1artista riconosciuto e ricordato come tale, lo sarà solo x aver fatto 1opera in tutta la sua vita..
Eccomi!
Ciao bello!
Però che belle parole pure quelle di micolao. Un interagire così misurato...
Ciao bello!
io sinceramente, Braed non so dove vuoi andare a parare con questo discorso
....per quanto ne sappia la parola "mainstream" e la parola "alternativo", marciano su due binari che si incontrano soltanto quando l'uno (il primo), non avendo più nulla da dare da mangiare ai polli inizia a "rubare"le idee al secondo,trasformandolo in cazzate di tendenza.
Mi meraviglio piuttosto che sia tu a dire questo. Una persona che conosce i Kyuss (tu) ad esempio, nn dovrebbe nemmeno porsi il quesito.
Vedi, tu citi i negramaro, i subsonica,Marlene Kuntz e Afterours, Santoniente e Giorgio Canali....io personalmente scinderei i paragoni.
1)i primi due sono mainstream.Sono gruppi da Sanremo.Fare una bella canzone non significa essere bravi a casa mia.Spazzatura.
2)L'altra coppia in parte potrebbe deludere a seconda dei casi perchè sono band che hanno una lunga storiella dietro.Possono essere diventati noiosi e comunque sono mainstream già da tempo.
3)gli ultimi due non sono mainstream manco per cazzo, perchè se ne fregano di tutto e cmq ancora oggi, nonostante abbiano i loro anni sono ancora prodotti da case indipendenti e suonano concerti CHE FANNO PAURA.
Braed, non si deve parlare di quantità, ma di qualità.Di artisti che tirano fuori un lavoro all'anno e per di più originale ed interessante, ce ne sono rimasti pochi...Ani di Franco, Amy Denio (32 dischi girerà da nn più di 15 anni, mi posso sbagliare)...ce ne sarà qualcun altro, mo non mi viene...che significa tirare fuori un disco all'anno?eh, ti accorgi di che porcheria viene fuori...o è roba copiata o uguale alla precedente....io conosco gente che suona che va in giro da quasi dieci anni (non due) con gli stessi pezzi, e di nuovi in dieci anni ne avranno fatti non più di 4.E' vero che l'ispirazione e la vena creativa , la fotta, chiamala come vuoi non la compri al mercato,ok,ma le situazioni vanno analizzate una per volta non prendendole in blocco.Non puoi capire i problemi che ci sono in un gruppo quando si tratta di selezionare il materiale composto da mettere su un disco....
attenzione, non confondiamo la merda con la cioccolata(poi si va per genere e settore).Nel mainstream ci schiaffo pure F.Renga e gemelli diversi, pure i Tiromancino, Le Vibrazioni (i vibratori
)...per me sono tutti uguali,ma non l'ho mai reputata una corrente/scena più creativa o bella.....questa è roba che fa sangue ai fanatici modaioli di mtv e portano i pantaloni con una bella scritta "RICH" su per le chiappe
Hooo...
bene ...
mo che siete al completo potete farvi i vostri pipponi tra di voi...metaforicamente parlando...
io vi saluto.
Ciaoooo!
Eccomi!
Infatti ci domandavamo tutti dove eri finito Mat...
chichì cocò e manca cacheme lu cazze...
Sono daccordo con Bread soprattutto in questo passaggio:
a quelli dei vari Santo niente, caxxo esce il nuovo album, fino a Canali, oddio bel rock, ma davvero nulla d più, mentre sotto scorre un fiume in piena d gruppi k manco se li sognano la notte, sotto come Aeroplani Cadono e famiglia, k ovviamente se ne fregano delle copie vendute, d fare così x piacere a quelli e d aggiustare lì e qui x leccare le palle a quegli altri.. dura legge x campare e vendere..
ma anke attitudine k è forse la cosa più importante.. già attitudine..
caxxo ancora nn mi spiego come alcuni gruppetti hanno fatto 5/6 brani e ancora vanno in giro da un paio d'anni cò stì 5 pezzi.. il prossimo CD a quando, al 2020?! e continuano pure a farsi i fghetti altolocati! fuck the posers!
triplo
carpiato con avvitamento finale e suicidio annesso...
Braed, sei sotto psicofarmaci?
le cazzate a go-go...
trovati una donna e fatti meno elucubrazioni(pipponi) mentali...
in più quando vuoi scrivere qualcosa cerca di farlo in maniera sensata e soprattutto non ti nascondere dietro un dito...
anzi, fatti meno pippe e basta...
e anke x far rifelttere k ci sono gruppi, magari poco conosciuti, k però fanno bella musica al d là delle mode e delle comodità del momento!
no, quella nn era una critica, era solo un coglionamento a quelli k si vantano d ascoltare certi gruppi, criticando chi ne ascolta altri!
e qst solo x dire, a scanso d equivoci, k ognuno si "sceglie" la sua bella musica da ascoltare..
..allora non capisco la critica alle persone che ascoltano i gruppi da te citati..
..il tuo post è allora una contraddizione..
e qst solo x dire, a scanso d equivoci, k ognuno si "sceglie" la sua bella musica da ascoltare..
------------
Editato da Bræd il 02/05/2005 alle 12:07:32
pensavo a come è strana la realtà d ogni singolo ascoltatore e fruitore d musica..
all'arroganza d molti k si definiscono cosìdetti "alternativi" e i loro giudizi sulla musica mainstream e come ci sia, 1pò più in basso, una corrente ancora più "alternativa", magari anke molto più creativa e, xkè no, bella..
così x quelli k caxxo quanto sono bravi i Negramaro, no xkè i Subsonica capì xò compà, a quelli dei vari Afterhours e Marlene Kunts(oddio, ma quando si buttano nel cesso?!!
), travestiti da finti suoni noise alternativi, ma in realtà pop rock x la massa(xkè il noise manco sanno cosa caxxo è!!), a quelli dei vari Santo niente, caxxo esce il nuovo album, fino a Canali, oddio bel rock, ma davvero nulla d più, mentre sotto scorre un fiume in piena d gruppi k manco se li sognano la notte, sotto come Aeroplani Cadono e famiglia, k ovviamente se ne fregano delle copie vendute, d fare così x piacere a quelli e d aggiustare lì e qui x leccare le palle a quegli altri.. dura legge x campare e vendere..
ma anke attitudine k è forse la cosa più importante.. già attitudine..
caxxo ancora nn mi spiego come alcuni gruppetti hanno fatto 5/6 brani e ancora vanno in giro da un paio d'anni cò stì 5 pezzi.. il prossimo CD a quando, al 2020?! e continuano pure a farsi i fghetti altolocati! fuck the posers!
se hai la fotta e l'ispirazione cacci un CD all'anno..
ma la vena creativa nn puoi comprarla al mercato.. è difficile ammettere d essere dei falliti.. meglio continuare e illudersi k tutto vada bene..
questa nn è poesia, la lirica buttatela nel cesso..
Nuova reply all'argomento:
Bella musica...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui