Musica
Abruzzo in Blues prima serata
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 15:40:05
Ieri c'è stata la prima serata di questa rassegna blues. Chi c'era? cosa ne pensate?
io credo che il gruppo blues di Enrico Crivellaro era forte, poi il tizio all'hammond con i due leslie faceva paura, non riesco a capire come cacchio faceva a suonare in contemporanea il basso con il piede sinistro MEGLIO DI MICOLAO
['nzummo], controllare il livello di frequenza del leslie e suonare l'hammond in quel modo; insomma un musicista con le palle.
Però vorrei fare anche una critica, e che Stefano non me ne voglia, mi spiegate cosa ce ne entra Stefano Barbati e De Chellis o come si chiama a suonare quella musica?? Non era una rassegna musicale aperta a tutti, ma una rassegna BLUES, tra l'altro, questa volta, Stefano ha fatto una pessima performance
e lo sa anche lui
e De Chellis, mio dio che scandalo!! come si fa a suonare la chitarra in quel modo?? tecnicamente non molto bravo e con zero sensazioni trasmesse.
Mi chiedo come si fa a dire che è uno dei migliori di Lanciano!? per rimanere nel suo genere circa, il mio mito TonyDeath se lo mette in saccoccia
Ieri c'è stata la prima serata di questa rassegna blues. Chi c'era? cosa ne pensate?
io credo che il gruppo blues di Enrico Crivellaro era forte, poi il tizio all'hammond con i due leslie faceva paura, non riesco a capire come cacchio faceva a suonare in contemporanea il basso con il piede sinistro MEGLIO DI MICOLAO
['nzummo], controllare il livello di frequenza del leslie e suonare l'hammond in quel modo; insomma un musicista con le palle.Però vorrei fare anche una critica, e che Stefano non me ne voglia, mi spiegate cosa ce ne entra Stefano Barbati e De Chellis o come si chiama a suonare quella musica?? Non era una rassegna musicale aperta a tutti, ma una rassegna BLUES, tra l'altro, questa volta, Stefano ha fatto una pessima performance
e lo sa anche lui
e De Chellis, mio dio che scandalo!! come si fa a suonare la chitarra in quel modo?? tecnicamente non molto bravo e con zero sensazioni trasmesse. Mi chiedo come si fa a dire che è uno dei migliori di Lanciano!? per rimanere nel suo genere circa, il mio mito TonyDeath se lo mette in saccoccia

Messaggio del 26-07-2006 alle ore 16:00:22
Meglio di me????
Impossibile.
Meglio di me????
Impossibile.
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 18:19:03
Concordo pienamente con Hendrix...
Concordo pienamente con Hendrix...
Messaggio del 26-07-2006 alle ore 20:29:10
Purtroppo ieri sera non c'ero, comunque Enrico Crivellaro so che è un ottimo musicista, spero che ci sarà un'altra occasione per ascoltarlo.
Purtroppo ieri sera non c'ero, comunque Enrico Crivellaro so che è un ottimo musicista, spero che ci sarà un'altra occasione per ascoltarlo.
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 13:08:47
Caro Hendrix, Stefano Barbati e Gianni De Chellis sono stati gentilmente invitati dall'organizzazione (che ringrazio) e il fatto che ci discostiamo un tantino dalle 12 battute, non si può dire che ci allontaniamo dal genere, anzi, personalmente ho partecipato a diversi blues festival e nessuno si è lamentato, la mia performance (per quanto pessima
) è stata piena di blues (Get back, Hendrix, Cream, slide ecc) e poi come ho detto anche sul palco la mia musica ha "l'intenzione blues" più che gli schemi; del resto se guardi i programmi di Pistoia Blues o altri importanti festival non trovi solo Buddy Guy, B.B.King o i Blues Brothers...
Riguardo alla "pessima performace"... che ti devo dire? io me la sono gustata come poche volte perchè avevo un bel suono sul palco e un bel feeling con il pubblico... non capita spesso... mi spiace non essere riuscito a raggiunge te
... sarà per la prossima
ho preso ceramente un paio di evidenti stecche.... ma è questo il bello del live...
Un'altra cosa: io ci andrei piano a esprimere giudizi su un musicista come Gianni: potrà non piacerti il suo stile e il genere che suona (che non fa impazzire neanche me), ma sulla sua preparazione chitarristica e musicale c'è poco da discutere, in più il suo ultimo disco è davvero bello.
E come sempre.... keep on blues!
Caro Hendrix, Stefano Barbati e Gianni De Chellis sono stati gentilmente invitati dall'organizzazione (che ringrazio) e il fatto che ci discostiamo un tantino dalle 12 battute, non si può dire che ci allontaniamo dal genere, anzi, personalmente ho partecipato a diversi blues festival e nessuno si è lamentato, la mia performance (per quanto pessima
) è stata piena di blues (Get back, Hendrix, Cream, slide ecc) e poi come ho detto anche sul palco la mia musica ha "l'intenzione blues" più che gli schemi; del resto se guardi i programmi di Pistoia Blues o altri importanti festival non trovi solo Buddy Guy, B.B.King o i Blues Brothers...Riguardo alla "pessima performace"... che ti devo dire? io me la sono gustata come poche volte perchè avevo un bel suono sul palco e un bel feeling con il pubblico... non capita spesso... mi spiace non essere riuscito a raggiunge te
... sarà per la prossima
ho preso ceramente un paio di evidenti stecche.... ma è questo il bello del live...Un'altra cosa: io ci andrei piano a esprimere giudizi su un musicista come Gianni: potrà non piacerti il suo stile e il genere che suona (che non fa impazzire neanche me), ma sulla sua preparazione chitarristica e musicale c'è poco da discutere, in più il suo ultimo disco è davvero bello.
E come sempre.... keep on blues!
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 18:25:20
per quanto riguarda la mia "critica" a te, ho usato il termine pessima (probabilmente esagerato) non perchè hai fatto schifo, ma solo perchè altre volte mi sei piaciuto di più
Per quanto riguarda la mia critica alla vostra attinenza alla serata, hai ragione a dire che non ti allontani molto dalle 12 battutte, hai anche fatto un pezzo dei cream (uno dei miei gruppi preferiti) che era un gruppo rock-blues ma DeChellis non puoi dirmi che con il tema della serata non era un cazzotto su un occhio!!
Ultima cosa, quando ho detto: "come si fa a dire che è uno dei chitarristi migliori di Lanciano?", era un mio giudizio personale e non il giudizio di critico professionista, ma ho solo espresso delle sensazioni che ho avuto.
Quando suona esegue un pezzo e non trasmette sensazioni o emozioni e secondo me per uno che suona la chitarra è un grande, anzi grandissimo limite
------------
Editato da Hendrix81 il 27/07/2006 alle 18:28:10
per quanto riguarda la mia "critica" a te, ho usato il termine pessima (probabilmente esagerato) non perchè hai fatto schifo, ma solo perchè altre volte mi sei piaciuto di più
Per quanto riguarda la mia critica alla vostra attinenza alla serata, hai ragione a dire che non ti allontani molto dalle 12 battutte, hai anche fatto un pezzo dei cream (uno dei miei gruppi preferiti) che era un gruppo rock-blues ma DeChellis non puoi dirmi che con il tema della serata non era un cazzotto su un occhio!!
Ultima cosa, quando ho detto: "come si fa a dire che è uno dei chitarristi migliori di Lanciano?", era un mio giudizio personale e non il giudizio di critico professionista, ma ho solo espresso delle sensazioni che ho avuto.
Quando suona esegue un pezzo e non trasmette sensazioni o emozioni e secondo me per uno che suona la chitarra è un grande, anzi grandissimo limite
------------
Editato da Hendrix81 il 27/07/2006 alle 18:28:10
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 18:26:14
per quanto riguarda aggiungerei
per quanto riguarda aggiungerei
Messaggio del 27-07-2006 alle ore 19:16:16
Beh cmq credo che la serata sia stata ben assortita musicalmente (anche se come dici tu è un blues festival) a me è piaciuta e penso sia stata tutto sommato gradevole. Del resto anche Enrico (Crivellaro) ha suonato un brano di Stevie Wonder... ovviamente da brivido... e non si può dire certo che sia un "purista" del blues...
Beh cmq credo che la serata sia stata ben assortita musicalmente (anche se come dici tu è un blues festival) a me è piaciuta e penso sia stata tutto sommato gradevole. Del resto anche Enrico (Crivellaro) ha suonato un brano di Stevie Wonder... ovviamente da brivido... e non si può dire certo che sia un "purista" del blues...
Nuova reply all'argomento:
Abruzzo in Blues prima serata
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui