Messaggio del 03-12-2004 alle ore 15:09:45
da una recensione di Gianni Pogli su TUTTOmusica:
eMOTIVe c'è un album che fa pensare e persino commuovere.Per noi è il disco del mese.Ma attenzioneuò far male.
C'è qualcosa nella musica di oggi che vi fa schifo?O forse quello che succede nel mondo vi ha disgustato al punto di non cercare consolazione nemmeno in un Cd?
In entrambi i casi non ci sono rimedi a portata di mano.Ma se avete voglia di darvi una chance,prendete eMOTIVe,guardate bene la copertina con il simbolo della pace immerso nel rosso fuoco e scorrete la tracklist.
Al numero 2 troverete IMAGINE...sì,il classico di John Lennon,uno di quei pezzi di cui non si può fare una cover senza cadere nel ridicolo.
lo pensano tutti e l'ho pensato anche io prima di pigiare il tasto "play".Poi, ho cambiato idea.Perchè?
Perchè questa IMAGINE,cupa ,tetra,inquietante come un presagio malefico,ha perso ogni sua parvenza di inno alla pace.Senza cambiare una virgola del testo,gli A PERFECT A CIRCLE ci dicono che la pace è morta.
Lo fanno giocando sulle atmosfere,sui toni e sulla drammaticità di un'interpretazione vocale straordinaria.
Toni e atmosfere che pervadono tutto l'album,anche quando si confrontano con What's goin'Ondi Marvin Gaye o con Gimme Gimme Gimmedei Black Flag(storica punk band americana).
Canzoni di pace e guerra,riflette con gli occhi,senza nascondersi dietro utopie fricchettone e sogni d'amore universale.Nell'era del terrorismo senza frontiere,delle decapitazioni di ostaggi inermi, delle tute arancioni di Guantanamo,non c'è spazio per il disincanto.
Lo sa bene MAYNARD (vocalist della band e anche dei TOOL) che per l'occasione ha realizato una delle composizioni più agghiaccianti (nel Cd ci sono solo 2 inediti):Counting bodies like sheep to the rhythm of the war,cinque minuti e mezzo di rulli sinistri di tamburi e urla strazianti(da non perdere il videoclip sul sito della band, www.aperfectacircle.com).
eMOTIVe,non a caso,arriverà nei negozi il 2 novembre,il giorno in cui l'America deciderà se sarà ancora BUSH a sedersi nella stanza ovale della Casa Bianca.
Ma questo,è bene a dirlo, non è un album per le Presidenziali.Queste canzoni non raccontano lo stato d'animo di chi le ha scritte,ma di chi le interpreta.Maynard e i suoi,oggi, non si sentono a loro agio e hanno scelto di farcelo sapere mettendo mano ai classici di ogni tempo.
No,eMOTIVe non vi farà tornare il buon umore.Anzi.
Ma forse,proprio per questo diventerà uno dei vostri album preferiti.
perchè, quando l'oscurità avanza, c'è bisogno di qualcuno che sappia come muoversi al buio.
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 14:08:13
Solito escamotage per prendere tempo dai fan in vista di un lavoro dalle iniziative migliori(mi auguro).
Imagine è veramente ben riuscita e fa effetto come d'altronde solo M.J.Keenan e Billy Howerdel si potevano permettere.Buono come singolo.Per il resto, che aspettarsi?Ma a che serve ad un gruppo del calibro degli "A Perfect Circle" fare un album di cover??? Questo mi chiedo, ma soprattutto spenderci dei soldi che potreste spendere diversamente.Gli inediti(vogliamo chiamarli così?)non mi sembrano granchè.Insomma se la potevano risparmiare sta botta.Suonare in modo personale delle cover non vuol dire saper fare un ottimo disco in cui proporle, son pur sempre cover.
Se proprio avessi dovuto, al posto loro avrei preferito pubblicare un singolo (Imagine, magari)con un paio di b-side.
Spero proprio che gli A.P.C. non facciano la fine dei Guns 'n Roses, che nel'93 quando pubblicarono "the Spaghetti incident" erano al capolinea, mostrandosi in un album in cui il grosso era meglio che selo risparmiavano, un album da 3 e 1/2 e rimandati a Settembre.
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 00:49:31
sentito tutto... fa ankora piu cagare del promo che mi avevano passato... 10 cover (+2 inutili inediti) rivisitati alla "cazzo di cane"... people are people dei depeche mode e la cosa piu brutta che mi sia capitata di sentire... una cagata micidiale...
se per farci riflettere sul mondo che va a puttane ci vogliono gli a perfect circle stiamo messi popo male... ribadisco... KE CAGATA! 20 euro mi ci compravo le sauciccie... dimenticavo: ke cagata!
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 10:14:33
sentito tutto... apparte qualke pezzo preferisco mer de noms... kmq meglio di tutta la merda ke va girando in questo periodo....
Messaggio del 11-11-2004 alle ore 16:26:42
mo devo prendere il DVD per forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Imagine è più bella dell'originale....
(so di tirarmi dietro critiche ma sti kizzi!!!!!
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 21:57:47
ho sentito solo la cover d Imagine, ke danno su mtv, è uno spettacolo, mo mi scarico tutto l'album!!!!!
magari vado al velvet, se c riesco!!!!
Messaggio del 30-10-2004 alle ore 12:10:08
Tuesday, January 13 HORUS Roma, Italy
Wednesday, January 14 Velvet Rimini, Italy
Sunday, January 25 C-Side Milan, Italy
Messaggio del 30-10-2004 alle ore 11:41:16
Appena sentito l'ultimo album....ormai non ho più parole per descrivere il genio, la qualità le emozioni a tutto tondo che quella mente può tirare fuori...sono in estasi...