Musica

ma il be- bop?
Messaggio del 05-12-2004 alle ore 10:56:22
sapete cos'è?
quanti di voi hanno almeno un disco in casa e quali sono i vostri musicisti preferiti di questo genere?
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:42:46
Che dire, i primi pezzi li ho sentiti quando avevo 14 anni, Charlie Parcker, Dizzi Gillespie, Miles Cavis, John Coltrane, Teolonius Monk......sono fantastici, in certi momenti è la miglior musica che mi fa stare bene.
Nato alla fine degl'anni '40 e evolutasi negli anni '50 e una delle branche fondamentali della misica jazz, dove l'improvvisazione e la jam session dal vivo la fanno da padrone.
I brani che preferisco: Round Midnight, My favorite things, Night in Tunisia, So Wath, ecc..........W IL JAZZ!!!!
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:52:39
bellissimo quando è suonato dai grandi interpreti che ha citato DJ Se; penoso quando i musicisti moderni lo rifanno senza alcuna passione e solo per farci la serata.

CMQ Thelonious monk e John Coltrane; Miles davis ha fatto troppi generi di jazz per relegarlo nel bop.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:53:28
in effetti nemmeno Coltrane è classificabile nel Bop.
Per lui è meglio la definizione New thing...
Messaggio del 09-12-2004 alle ore 10:51:38
li ho citati perchè sono nati musicalmente nel bop e ne hanno scritto le migliori pagine. Sicuramente un M.Davis che ha attraversato quasi 60 anni di jazz non poteva fermarsi solo al bop. Scusa la precisazione

Nuova reply all'argomento:

ma il be- bop?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)