Massmedia

X i fan di Buffy: TRUE BLOOD
Messaggio del 04-06-2009 alle ore 15:15:11
lungi da me effettuare un paragone "cultural"-contenutistico tra gli emovampiri giovani e true blood, piuttosto stavo sottolineando come sia arrivato sugli schermi una serie del genere solo (e soltanto per questo motivo) perchè la tematica vampiri è stata inflazionata dagli emotwilight. questo ha portato, a mio avviso e conoscendo la fonte letteraria della serie, ad una enfatizzazione visiva del loro aspetto e della sessualità, in chiave strettamente "americana" nel senso peggiore del termine (come ho esposto).
Messaggio del 03-06-2009 alle ore 21:02:53
A dirla tutta lo storico letterario dal quale la serie ha preso respiro esiste da anni...non è che ci voleva Twilight per far partire un'idea simile! E poi, le recensioni di cose tipo Twilight lasciamole pure alle pagine di Cioè...True Blood è tutt'altra storia! Ho visto la serie completa in lingua già da mesi e sono in fibrillazione per la nuova che verrà lanciata in America a fine Giugno. Ho iniziato a leggere i libri di Charlaine Harris (colei che tutto ha cretao a livello letterario ) e mi sto appassionando a dei livelli indescrvibili...Six Feet Under già era nel mio cuore ma con questa serie Ball sta superando se stesso...Bella bella bella.
Per chi volesse aggiornamenti esiste il sito www.true-blooditalia.it e per scaricare gli episodi (in americano) invece c'è http://www.bogge.com/all-episodes-of-true-blood.html.
Per chi desiderasse leggere i libri consiglio l'acquisto su Amazon in lingua (perchè in italiano ovviamente hanno fatto le solite porcherie a livello di scelte editoriali...)...
Attendo con ansia la nuova serie che sarà lanciata in America a fine Giugno...
Buona visione a tutti!

Sssssssokieeeee!
Messaggio del 22-05-2009 alle ore 08:02:17

L'unica cosa un pò fastidiosa è il continuo e martellante ripetersi di zoccolaggini e approcci sessuali vari


sto andando avanti, sono alla decima della prima serie e mi sento di quotare Bender: certo che la tematica vampiri è stata sputtanata dallo stramaledetto twilight che ne ha fatto una razza di fichi ma depressi tendenzialmente emo, ma arrivare ad una sessualizzazione così forte mi sembra decisamente esagerato.
certo, nella letteratura "classica", la figura del vampiro ha sempre avuto un richiamo sessuale molto forte, lo stesso morso e il collo erano figure erotiche create ad hoc per l'ingordo lettore otto-novecentesco, ma la promiscuità esagerata di true blood dà la sensazione della solita americanata: cioè, tutto semplice e tutto esagerato, per loro non esiste mai una via di mezzo operativa. se una cosa è rossa, deve essere la cosa più rossa del mondo, così colpisce e sciocca il grasso spettatore, facendogli come sempre sognare quel rosso intenso per la sua vita di arancione sbiadito.
amarezza sociale.

comunque, alla fin fine, si lascia vedere, ma il fatto che sia venuta fuori in tempi vampiramente inflazionati declassa tutto.
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 13:03:26
Son d'accordo con chi dice che con Buffy non c'entra nulla e che la mano di Ball si vede: io me ne sono già innamorata e aspetto con ansia la seconda stagione
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 11:38:43
Vista tutta
Messaggio del 12-05-2009 alle ore 08:51:49
Serie Molto pubblicizzata, che francamente aspettavo con ansia considerati i trascorsi da Ball (SFU è un capolavoro, punto).

Partiamo dal presupposto che con Buffy, Angel o Moonlight - tutte serie vampiresche - non centra assolutamente nulla: il taglio è palesemente differente, adulto e il contesto è utilizzato in chiave allegorica.

Ho visto solo le prime due puntate, quindi è presto per tirare sentenze, ma francamente mi aspettavo qualcosa in più. Il ritmo è lento (del resto era ovvio considerata la mano di Ball), ma a differenza di SFU i personaggi mi sembrano avere meno spessore. Cmq molto brava l'attrice protagonista: assolutamente credibile in una parte allucinata e inverosimile.

Staremo a vedere.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 19:47:25
stessa sensazione che ho scritto per rescue me, ha dalla sua una contestualizzazione storico-contemporanea fatta benissimo secondo me. peccato solo sia uscito in tempi vampiramente inflazionati.
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 14:24:40
L'unica cosa un pò fastidiosa è il continuo e martellante ripetersi di zoccolaggini e approcci sessuali vari, è anche vero che i protagonisti fanno tutti lavori normali quindi non hanno molto altro da fare che riprodursi, però...
Mitico il padrone del bar Che fiuto!
Messaggio del 15-10-2008 alle ore 23:19:02
Mah,una nuova serie da scaricare

bravi bravi,datemi il da fare per questo inverno
Messaggio del 15-10-2008 alle ore 18:30:17
ieri ho visto la 5 e sto per scaricare la 6.
è davvero carino, e devo dire che ogni puntata ti lascia sempre più appeso per i tanti misteri che circondano la cittadina...

...non vedo l'ora di scoprire che direzione prenderà!!
Messaggio del 15-10-2008 alle ore 02:36:27
Qui sta avendo un grande successo. ed era prevedibile visto il revival vampiresco post Twilight.
Grande HBO.
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 21:34:42
e se lo dici tu...posso solo fidarmi!
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 20:36:19
Fatto, ti ho pubblicato io
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 20:28:02
Logan, scrivilo sul gruppo
Messaggio del 14-10-2008 alle ore 18:09:58
in realtà è anche per altri, tipo i fan di Six Feet Under

TRUE BLOOD è la nuova serie di HBO (il canale via cavo che può trasmettere le cose più spinte, tipo Nip/tuck, sex and the city....)

TRUE BLOOD è una delle più piacevoli sorprese di questo nuovo anno telefilmico.

TRUE BLOOD parla di vampiri, è ambientato nella più sperduta provincia americana. è molto forte sia sulle scene di sesso che su quelle di violenza.

Io sono totalmente rapito perchè è crudo, diretto, divertente, poetico e tante altre cose allo stesso tempo. ma soprattutto è fatto bene, perchè emoziona.
e non a caso è la prima nuova serie ad aver ricevuto l'ok per una stagione completa.

ti prende sin dalle prime puntate, ha qualcosa di buffy ma non c'entra nulla, ha qualcosa di six feet under ma non c'entra nulla... se non che è creata dallo stesso autore, Alan Ball

mi sento veramente di consigliarvela anche se ho visto solo 4 puntate, ma ha davvero qualcosa di magico, un'atmosfera particolare che mi ha rapito

PROVATELO!!!

Nuova reply all'argomento:

X i fan di Buffy: TRUE BLOOD

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)