Messaggio del 17-03-2006 alle ore 09:07:35
stasera ( dico bene?! ) inizia la serie tv su Roma, realizzata negli states però. da quel poco che ho letto ho preso atto che sarà molto sesso-gossip, una sorta di "Roma da bere" dell'antichità. lungi da me dipingere la Roma bianca e di marmo, ma ho comunque paura che si tratti di un prodotto tipicamente americano quando trattano i temi dell'antichità: pacchiano, grossolano e molto american way of life. qualcuno ha letto qualcosa a tal proposito e può darmi info ( tipo regia, cast, produzione, ... )? e soprattutto, qualche storico o appassionato: dipingere una Roma molto sesso e dissolutezza è cosa buona e giusta? ( i ritrovamenti di Pompei sembrerebbero dar ragione a questa visione... ).
ps. ho letto anche che la versione per l'Italia è stata censurata, soprattutto sui nudi maschili.
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:27:51
Ho visto ieri lo speciale ed hanno detto che la riproduzione storica sarà fedele..visionata da uno dei più grandi storici della Storia di Roma..
"C'era un tempo in cui tutto il mondo era chiamato ROMA"
Messaggio del 20-03-2006 alle ore 08:45:59
a causa di una discussione "alta" ( luà ) ho perso quasi tutta la puntata, l'ho vista a spezzoni captando qualche frase. giudizio alla prossima puntata
intanto, chi l'ha visto? ( non il programma di rai3, Roma )
Messaggio del 21-03-2006 alle ore 09:30:50
..Ernest...scusami tanto..sono mortificata...giuro che la prossima volta che mi scappa un commento sulla morale mi taglio la lingua..idem vale se comincia Marco.......pardonaci!