Messaggio del 28-02-2006 alle ore 13:41:22
...amelie nothomb:
scrive bene, benissimo, è originale, intelligente e impeccabile nel presentarsi ( come ieri da ferrara a otto e mezzo, l'avete vista e ascoltata?! ) ma soprattutto, butta merda in quantità industriale su tutti i cancri sociali della nostra epoca, buon ultimo i reality, con il suo libro acido solforico ( trama:"Una troupe televisiva fa una retata nelle strade di Parigi per reclutare concorrenti, scelti a caso tra la popolazione, che partecipino all’ultimo reality show dal titolo Concentramento. I selezionati vengono caricati su vagoni piombati e internati in un campo dove altri concorrenti recitano il ruolo di kapò. La trasmissione ricrea un passato orribile della storia dell’umanità: sotto l’occhio vigile delle telecamere i prigionieri vengono picchiati e umiliati in ogni modo; il momento più atteso arriva quando, ogni settimana, i telespettatori decidono l’eliminazione-esecuzione di uno di loro dallo show con il televoto. L’ultimo libro di un’autrice da sempre al centro di polemiche, un romanzo che sta dividendo critica e pubblico, forse con meno leggerezza ironica e più disgusto per una società in cui la sofferenza diventa spettacolo" ).
pubblicata in italia da voland, ecco le sue fatiche letterarie:
. Acido solforico
. Antichrista
. Attentato (n.e.)
. Biografia della fame
. Catilinarie (Le)
. Cosmetica del nemico
. Dizionario dei nomi propri
. Igiene dell’assassino
. Mercurio
. Metafisica dei tubi
. Ritorno a Pompei
. Sabotaggio d’amore
. Stupore e tremori
Messaggio del 28-02-2006 alle ore 17:52:40
eh sì dean come sempre
solo che questa volta c'era la base per innamorarsi ( ferrara non lo è proprio ). se l'avevo giudicata bene dopo una lettura, figuriamoci ora.
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:11:56
sì lo so che è un po' montata e fa il personaggio, ma mi piace anche per questo: sono stato sempre affascinato dalle persone molto sicure di sè, tendenti all'arroganza velata, forse perchè ho fiducia zero in me cerco di appoggiarmi a quella grande altrui.
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:26:38
ho visto una sua intervista
madonna santa...tipica francese snob e presuntuosa, pure montata
vabbeh che vuoi fare il personaggio ma
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:34:18
mai detto il contrario infatti
comunque come donna è bella, il naso mi piace parecchio ad esempio. e anche lo sguardo.
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 12:56:46
Atelkin concordo con te, scrive bene, usa un linguaggio diretto con pochi fronzoli ed è abbastanza cattiva da piacermi. Ho letto un suo libro in 3 ore...roba che mi capita di rado e con pochi selezionati autori. Un solo problemino...la Voland è una casa editrice che si fa pagare cara!
per la gnokkezza..concordo in toto, è una donna da panico, bella, spocchiosa e presuntuosa come una femmina francese deve essere, spiritosa q.b. e acetica nelle battute...me la sposerei.
------------ Editato da Lunabo il 01/03/2006 alle 13:00:29
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 13:05:01
..e comunque sarebbe belga (che è peggio) e, per lunabo, qualcosa è uscito anche per Guanda a prezzi, mi sembra, inferiori. E comunque
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 13:09:06
bene bene grazie lu, allora è fatta.
sì nick giusta precisazione, me ne ero dimenticato. hai ragione sulla guanda, ci sono suoi testi in catalogo: nothomb & guanda
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 15:49:27
La trama del libro è piuttosto trita, però: così, in un decimo di secondo mi vengono in mente:
"L' esperimento"
e soprattutto
"Running man" (grande Arnold !!! Qualcuno dice che hai rovinato il romanzo di King con la tua interpretazione, ma gliela faremo pagare a quei vigliacchi smidollati !!!!!!!!!!!!!!!!!) ------------ Editato da Tarzanello il 01/03/2006 alle 15:50:12
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 16:02:44
tu cmq stai rischiando molto a postare certe cose, potresti essere vittima di pesanti molestie sessuali da parte di dekkard e skin
Messaggio del 01-03-2006 alle ore 19:23:29
I suoi libri sono molto ma molto pubblicizzati. Tutto mi sembra molto ma molto organizzato.
Bella??? A me sembra bruttarella.
capelli corti e accento francese e svieni pure tu giusto?
aggiungici naso grande e poco seno ed ecco la mia donna ideale quote:
I suoi libri sono molto ma molto pubblicizzati. Tutto mi sembra molto ma molto organizzato.
sì sì certamente, già che uno sia pubblicato a livello mondiale implica un progetto, una scelta di mercato, ecc. nessuno penso si illuda di aver trovato un vate, una nuova dea o altro, ma è piacevole trovare una voce fuori dal coro così, vagamente deistituzionalizzata.