Massmedia

La Tribu': Missione India
Messaggio del 26-11-2009 alle ore 18:08:46

La decima edizione del Grande Fratello, che sta attualmente andando in onda su Canale 5 e sul digitale terrestre, sta soffrendo di un sostanziale calo di ascolti. I dati son dati: lunedì scorso, in concomitanza con l’ultima puntata di Un medico in famiglia (Raiuno), il reality show è stato battuto dal diretto concorrente in maniera piuttosto clamorosa, e anche gli appuntamenti precedenti, a parte la prima puntata, erano stati piuttosto deludenti per il Gf sotto il profilo dell’Audience.

Sulle cause alla base del calo di ascolti del reality più seguito d’Italia sono state spese tante parole, anche se, a dire il vero, sembra che nessuno sia effettivamente in grado di spiegare perché questa decima edizione del Gf, che avrebbe dovuto essere quella celebrativa, la più bella, emozionante, straordinaria, mirabolante e quant’altro, non riesca proprio a decollare. Vuoi per la composizione del cast, oppure per l’eccessiva vicinanza temporale con la scorsa edizione (quella sì, di gran successo), o anche per l’assenza di spunti abbastanza interessanti da parte degli autori, il GF di quest’anno è abbastanza deludente, e la mancanza di un numero sufficientemente elevato di telespettatori ne è la dimostrazione lampante.

Per questo, stando ad un’indiscrezione assolutamente da confermare che diffonde il quotidiano on-line Affaritaliani.it, ripresa anche da altre fonti web, la produzione starebbe pensando di ridurre la durata del programma e di chiuderlo dopo 100 giorni, e non dopo i cinque mesi previsti. Secondo i rumors, il reality potrebbe andare avanti fino alla settimana compresa tra il 5 e il 12 gennaio, e non proseguire la sua marcia fino a febbraio, come era stato stabilito prima dell’incipit del programma.

Adesso, però, giunge anche la clamorosa notizia della riapertura dei casting per entrare all’interno della Casa del Grande Fratello nell’edizione attualmente in corso. Per la prima volta in dieci anni, nuovi potenziali concorrenti potranno essere ‘provinati’ durante la programmazione della trasmissione. L’appuntamento è al Motor Show di Bologna, dal 4 all’8 dicembre.

Continuando a parlare dell’indiscrezione relativa ad una chiusura anticipata del reality (che starebbe girando nei corridoi di Cologno Monzese), a questo punto diciamo che sembra piuttosto ardita, considerato anche che, dalla prossima settimana, il Gf non avrà più una concorrenza agguerritissima da parte di Raiuno, dopo la fine della fiction Un medico in famiglia. A parte forse lunedì 30 novembre, in cui la rete ammiraglia della Rai prevede la messa in onda del film ‘Le vite degli altri’, premio Oscar nel 2007 per il miglior film straniero, che potrebbe essere un competitor di rilievo per il reality, in seguito non sembrano esserci ‘corazzate’ tali da impensierire troppo il Gf, il quale quindi potrebbe tentare di risollevare le proprie sorti, magari con accurati aggiustamenti nel cast e nelle ‘pensate’ autorali.

Comunque sia, il Grande Fratello di quest’anno non sembra all’altezza delle edizioni precedenti, ma probabilmente è davvero troppo presto per pensare di gettare il progetto al vento…



E anche il GF chiude..? Speriamo...

Messaggio del 03-10-2009 alle ore 14:39:21

Non più tardi di ieri l’Inps lanciava via agenzie a radio, tv e giornali la ferale notizia: in una anno in Italia le domande di disoccupazione hanno avuto un incremento del 52,2% salendo a quota 984 mila e 286 unità. Più qualcosina, se si contano anche gli accasati dalla Tribù – Missione India, il reality di Canale 5 morto sul nascere. E così, mentre Mediaset e Triangle, la casa di produzione di Silvio Testi in Cuccarini, si rimbalzano la patata bollente scrollandosi le colpe a vicenda (qui la nostra intervista al produttore), è il dramma per i tredici piccoli indiani del cast che hanno affidato al nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni i loro sfoghi.

E’ il dramma per Emanuele Filiberto di Savoia: pensate, le petit prince ha rinunziato “ad andare a Miss Italia, da Salemme, e a uno spot perché alla Tribù ci credevo“. E’ il dramma per la sempre piacente Federica Moro che sta, dice, “come se mi fosse passato sopra un treno. Credevo a questo reality, per partire avevo rinunciato a una parte nella serie Don Matteo”. E’ “a terra” pure la soubrette Nena Ristic: “Ci sono rimasta malissimo. Avevo puntato molto su questo reality. E adesso che faccio?“; qualsiasi cosa facessi prima, Nena: confidiamo tu possa sopravvivere in qualche maniera.

E’ addirittura “un disastro” per Siria De Fazio – “Sono stata ferma per due mesi, annullato serate e ospitate. Il mio futuro? Frequenterò la scuola di acrobati di Moira Orfei” -, mentre tende al libro Cuore Elenoire Casalegno: “Ho detto no a serate, convention e a un programma che doveva partire su Sky a ottobre: speriamo di recuperarlo. È un bel danno, ho una figlia da mantenere“; ma gli alimenti te li passa Ringo? Deluso anche l’inviato sul posto Paolo Brosio che ha visto venir meno l’occasione per la sua grande rentrée: “Questa per me è una gran bella chance professionale persa. Fare l’inviato dall’India mi affascinava”. Ci sarebbe da chiedersi che ne pensano tutti quelli che fino a una settimana fa avrebbero dovuto lavorare dietro le telecamere dello show, ma vabbè.

Meno male che c’è chi l’ha presa con filosofia, come l’ex imprenditore Matteo Cambi – “Peccato, mi divertiva molto l’idea e poi in compagnia era piacevole. Mi spiace per Paola Perego che con me è stata davvero carina“ -, l’ex gieffino Vittorio Marcelli – “Per me era una bella occasione per farmi rivedere in tv. Adesso me ne andrò nelle mie Hawaii a sfogarmi con il surf” – e l’ex pupa di Corona Nina Moric che ha detto: “Forse era destino che non partissi per l’India. Capiterà qualcos’altro“. Probabilmente a lei gli alimenti li passano ancora.

Si chiamano fuori dal piagnisteo anche Samya Abbary (d’altronde “ho lavoro, ora mi aspettano per una fiction e una rubrica di cucina su Mediaset”) e il giornalista Daniele Soragni: “Si dice che ogni persona al mondo è nata in India in almeno una delle sue vite precedenti”, leggiamo sempre su Sorrisi da oggi in edicola, “Penso allora che laggiù ci sono già stato, magari proprio in quella tribù”. E comunque, anche per te non dovrebbe essere impresa brancaleonica trovare una qualche occupazione, Daniele.

Ascetica come sempre Eleonora Brigliadori: “Sono in Svizzera per un corso sugli studi apollinei e so che Apollo chiama, Apollo manda. Se non ci ha mandato in India avrà avuto i suoi motivi”. Il vero dramma è dover fare a meno della tua presenza anche a questa stagione televisiva, Eleonora, altroché.




Messaggio del 02-10-2009 alle ore 17:50:42
mi pare che è stato cancellato no?
ammazza che tirata di piedi .asd:
hai fatto bene
Messaggio del 01-10-2009 alle ore 15:06:49

Il nuovo reality slitta ancora... pare che il governo locale non permetta ancora la messa in onda... sicuramente gli autori dello show riusciranno a trasmettere un'immagine erronea della cultura indiana...

attendiamo sviluppi...

Hare Krishna
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 14:45:04
Ecco come risolvere il problema:asd.
Messaggio del 16-09-2009 alle ore 14:43:54


Povera India

Confido nell'opera santa dei cobra e delle tigri

नमस्ते

Nuova reply all'argomento:

La Tribu': Missione India

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)