Massmedia
Gli eventi che hanno cambiato la tv
Messaggio del 23-10-2005 alle ore 03:14:10
Prendendo spunto dall'articolo di Deleuze, sarebbe interessante elencare tutti gli eventi che cambiato il modo di fare televisione.
Io comincerei da:
1) l'attentato a Wojitla(la tv che scrive la sua seconda pagina di storia, dopo lo sbarco sulla luna);
2) la tragedia di Alfredino Rampi, il bambino caduto e poi morto in un pozzo artesiano(nasce la tv del dolore, potremmo parlare anche di real tv);
3) la guerra del golfo(irrompe l'informazione della tv commerciale);
4) non è la rai(nasce la tv delle squinzie, i conduttori non sono più necessari)
------------
Editato da Skin il 23/10/2005 alle 03:14:34
Prendendo spunto dall'articolo di Deleuze, sarebbe interessante elencare tutti gli eventi che cambiato il modo di fare televisione.
Io comincerei da:
1) l'attentato a Wojitla(la tv che scrive la sua seconda pagina di storia, dopo lo sbarco sulla luna);
2) la tragedia di Alfredino Rampi, il bambino caduto e poi morto in un pozzo artesiano(nasce la tv del dolore, potremmo parlare anche di real tv);
3) la guerra del golfo(irrompe l'informazione della tv commerciale);
4) non è la rai(nasce la tv delle squinzie, i conduttori non sono più necessari)
------------
Editato da Skin il 23/10/2005 alle 03:14:34
Messaggio del 23-10-2005 alle ore 17:19:28
io metterei il grande fratello, che dal '98 ha invaso e mutato il volto della tv in italia con tutti gli show che ne sono derivati. fuori la professionalità, dentro il dolce far niente, o meglio il non saper fare niente se non apparire
io metterei il grande fratello, che dal '98 ha invaso e mutato il volto della tv in italia con tutti gli show che ne sono derivati. fuori la professionalità, dentro il dolce far niente, o meglio il non saper fare niente se non apparire
Messaggio del 23-10-2005 alle ore 17:21:24
Il matrimomio di Lady D!!!
Il matrimomio di Lady D!!!
Messaggio del 23-10-2005 alle ore 20:32:03
Le scoregge di Alvaro Vitali
Le scoregge di Alvaro Vitali

Messaggio del 23-10-2005 alle ore 20:33:39
drive in, l'inizio della fine
drive in, l'inizio della fine
Messaggio del 24-10-2005 alle ore 01:07:51
no caro one l'inizio della fine combacia con la tua data di nascita
no caro one l'inizio della fine combacia con la tua data di nascita

Messaggio del 24-10-2005 alle ore 12:03:00
più che il matrimonio, i funerali di lady D. poi aggiungerei l'11 settembre che nonostante la tv avesse già raccontato la stora in diretta ( come dice skin ) un impatto mediatico 24h su 24 come l'11 settembre non penso ci sia mai stato. anche perchè ha influenzato la programmazione di quei giorni, facendo togliere dal palinsesto i programmi comici, le partite, ecc.
metterei anche la prima puntata di lascia o raddoppia per i telequiz e concordo con logan P per il grande fratello.
più che il matrimonio, i funerali di lady D. poi aggiungerei l'11 settembre che nonostante la tv avesse già raccontato la stora in diretta ( come dice skin ) un impatto mediatico 24h su 24 come l'11 settembre non penso ci sia mai stato. anche perchè ha influenzato la programmazione di quei giorni, facendo togliere dal palinsesto i programmi comici, le partite, ecc.
metterei anche la prima puntata di lascia o raddoppia per i telequiz e concordo con logan P per il grande fratello.
Messaggio del 24-10-2005 alle ore 18:09:30
La cd "scesa in campo" di Silvietto contro le orde comuniste mangia bambini nel 1994,scenografia da convention americana,inno orecchiabile e alienante,cielo azzurroda futuro migliore e radioso:la politica abbandona i suoi tradizionali schemi di riferimento e il "grigiume" della vecchia prima Repubblica
americanizzandosi e trovando nuove strade comunicative mutuate dagli spot e dalla Tv commerciale di cui lo stesso Silvio e' satrapo indiscusso.Lo stesso si puo' affermare riferendosi ai msg agli italiani con la tanto amata/odiata calza rassicurante sull'obiettivo della telecamera...
La cd "scesa in campo" di Silvietto contro le orde comuniste mangia bambini nel 1994,scenografia da convention americana,inno orecchiabile e alienante,cielo azzurroda futuro migliore e radioso:la politica abbandona i suoi tradizionali schemi di riferimento e il "grigiume" della vecchia prima Repubblica

Messaggio del 25-10-2005 alle ore 23:49:27
l'avvento delle tv musicali!
l'avvento delle tv musicali!
Messaggio del 25-10-2005 alle ore 23:55:52
ecco già avete detto le mie indiziate
tra GF lascia o raddoppia...mike bongiorno in generale direi...alfredino rampi sicuramente...funerali lady D... 11 settembre anke indubbiamente...ma anke DALLAS con le grandi soap... e beverly hills per i telefilm x i ragazzi
x
ecco già avete detto le mie indiziate
tra GF lascia o raddoppia...mike bongiorno in generale direi...alfredino rampi sicuramente...funerali lady D... 11 settembre anke indubbiamente...ma anke DALLAS con le grandi soap... e beverly hills per i telefilm x i ragazzi
x
Messaggio del 25-10-2005 alle ore 23:57:03
ah e costantino vitaliano dove lo mettete???
ah e costantino vitaliano dove lo mettete???
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 02:03:30
L'avvento di Maria de Filippi...nasce la tv spazzatura lobotomizzatrice di cervelli umani!!!...Ma quando la buttano fuori???
L'avvento di Maria de Filippi...nasce la tv spazzatura lobotomizzatrice di cervelli umani!!!...Ma quando la buttano fuori???
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 02:06:13
Costantino non ha cambiato la televisione, ha solo creato dei mostri(come esmael)
Costantino non ha cambiato la televisione, ha solo creato dei mostri(come esmael)

Messaggio del 26-10-2005 alle ore 12:57:17
lo tsunami...
lo tsunami...
Messaggio del 26-10-2005 alle ore 13:46:11
Maria del filippi e quell'obeso del marito ke ormai sono dappertutto
Maria del filippi e quell'obeso del marito ke ormai sono dappertutto

Messaggio del 26-10-2005 alle ore 22:34:15
io esisto da prima di costantino....
cmq scì volevo dire i programmi della de filippi...costaantino è stato un evento mediatico pesante ...un punto d nn ritorno...
io esisto da prima di costantino....

cmq scì volevo dire i programmi della de filippi...costaantino è stato un evento mediatico pesante ...un punto d nn ritorno...
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 02:23:07
-in primis la morte del PAPA, un uomo ke ha fatto la storia e soprattutto ha segnato la nostra era, noi tutti lo abbiamo vissuto pienamente,un PAPA buono e pronto a tutto...
-il grande fratello ha chiamato a raccolta tutti i più impensabili reality spazzatura, tra l'altro scopiazzati di quà e di là...
- la morte di lady d...
- le torri gemelle
- la prima guerra del golfo
- la morte di SABIN (un uomo unico e la tv nn si degnò nemmeno di nominarlo)
-in primis la morte del PAPA, un uomo ke ha fatto la storia e soprattutto ha segnato la nostra era, noi tutti lo abbiamo vissuto pienamente,un PAPA buono e pronto a tutto...
-il grande fratello ha chiamato a raccolta tutti i più impensabili reality spazzatura, tra l'altro scopiazzati di quà e di là...
- la morte di lady d...
- le torri gemelle
- la prima guerra del golfo
- la morte di SABIN (un uomo unico e la tv nn si degnò nemmeno di nominarlo)
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 08:15:58
oddio, lo tsunami non penso... alla de filippi e co. non darei più di una tot importanza perchè calderoni del genere esistevano già da prima ( le varie domenica in, giletti, ecc ) e avevano segnato la tv.
oddio, lo tsunami non penso... alla de filippi e co. non darei più di una tot importanza perchè calderoni del genere esistevano già da prima ( le varie domenica in, giletti, ecc ) e avevano segnato la tv.
Nuova reply all'argomento:
Gli eventi che hanno cambiato la tv
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui