La Piazza

Zidane e la canzone dell'estate!!!
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 19:31:17
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 08:31:18
No scusate è una certa Segolen Royal moglie di Sarkozy primo ministro e avversario di Chirac ed anche lei in politica
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 08:27:55
è la figlia di Chirac
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 08:26:57
"Zizoù, tua sorella assomiglia a Segolene"
"Mi hai insultato gravemente"
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 05:28:51
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 05:28:19
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 01:15:52
occo se fanne i a lu muttelle tutte e du quisse
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 01:15:31
ni li sacc chi e' sa segolene sampe'...ho postato l'immagine perche' mi faceva ridere pure a me...

Messaggio del 13-07-2006 alle ore 01:02:46
"elle ressemble a segolene"

traduci anima, anche se mi fa ridere pure senza sapere che significa
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 00:57:19
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 00:55:23
Zidane, ecco la canzone tormentone
In Francia impazza "colpo di testa"

E' già stato definita la canzone tormentone dell'estate francese. Si chiama "Coup de boule" (colpo di testa) ed è stata inventata per sdrammatizzare la sconfitta dei bleus e soprattutto la testata di Zidane a Materazzi. Il testo fa il verso al brano "Zidane y va marquer" (Zidane sta per fare gol) diventato famoso durante il primo girone del Mondiale, quando la Francia non era ancora sicura di passare.

La nazionale francese ritrova poi la forma nelle partite successive e la canzone, che aveva già fatto oramai il giro del paese, diventa una specie di portafortuna, intonata dai ragazzi ogni volta che il capitano francese prende il pallone. Ma la sconfitta subita in finale dalla nazionale francese contro l'Italia e soprattutto la testata di Zidane contro il difensore italiano Marco Materazzi hanno spinto Emmanuel e Sebastian Lipszyc, i due proprietari dell'etichetta Plage Records, e Franck Lascombes, il compositore della musica della canzone a prendere carta e penna, adattando il ritornello della canzone di Cauet in "Zidane il a tapè", ossia "Zidane ha picchiato". Per i tre è stata una sorta di terapia: "eravamo nauseati e abbiamo voluto sdrammatizzare", racconta Sebastien al quotidiano francese Liberation. "Attenzione, è la danza del colpo di testa. Colpo di testa a destra, colpo di testa a sinistra, forza Bleus! Zidane ha picchiato, Zidane ha menato, l'arbitro l'ha visto alla tv. La coppa l'abbiamo persa, ma ci siamo almeno divertiti", recita la canzone che racconta quasi tutto l'incontro sportivo.

I tre spediscono poi 'Coupe de tete' ai loro amici per e-mail ed e' cosi' che la canzone fa il giro del web. La sera stessa il pezzo è trasmesso su Skyrock e diventa un affare. "Tre case discografiche ci hanno contattato per sapere quanto sarebbero costati i diritti sul brano. Dovremmo firmare un contratto velocemente", spiega Sebastian. La canzone interessa anche i venditori di suonerie per telefonini, attratti da quello che probabilmente sara' il tormentone dell' estate francese

Messaggio del 13-07-2006 alle ore 00:52:18

Messaggio del 13-07-2006 alle ore 00:50:34
Testata di Zidane ispira canzone
Si intitola 'Colpo di testa', potenziale hit estiva

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - Si prevede diventi una hit dell'estate la canzone ispirata alla testata di Zidane a Materazzi intitolata 'Coup de Boule' ('Colpo di testa'). Il brano e' gia' disponibile su internet, sul sito www.laplagerecords.com, l'etichetta musicale che ha prodotto la canzone. Il coro ripete 'Zidane, il a tape' (Zidane, il picchiatore) su un motivetto molto orecchiabile e di tendenza reggae. Sono gia' molte le major che vorrebbero acquistare i diritti della canzone.

clicca per ascoltare

Nuova reply all'argomento:

Zidane e la canzone dell'estate!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)