Messaggio del 17-11-2003 alle ore 01:14:19
Xsara anche se ti conosco poco mi sei simpatica,ma ora ti devo fare un bel richiamo.Io tempo fa sono stato preso un pò in giro per un errore di battitura,da uno con cui poi ho avuto una discussione(ora ci siamo chiariti,è tutto ok)e sai perchè?perchè mi da molto fastidio quando si corregge qualcuno spece se non si hanno i numeri per farlo,(come ho dimostrato) e come hai fatto tu con bobo(e ora lo dimostro anche per te)
Penso che ricordi quando bobo sul post di sampei sul wapalù ha scritto che avrebbero e tu l'hai corretto dicendo che avessero bobo, lui ti ha pure detto grazie.Xsara la frase dubitativa vuole il condizionale anche dopo il se,torna a fare un po di lezioni di italiano e dopo richiama la gente.
Spero che non me ne vorrai e che nessuno più si atteggi a professore di italiano,non mi risulta che quì ci siano autori di libri di nessun genere.
Cmq bobo devo supporre che tu avevi indovinato a culo se dopo hai ringraziato xsara.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 01:31:10
grazie...ma non lo farò perchè sono un profondo sostenitore della eterogeneità della lingua italiana, come espressione delle biodiversità dei divestri substrati culturali presenti in ogni comunità sociale...
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 01:38:11
koms,è una correzione per cercar di far finire le correzioni
non c'è niente di personale,se poi tu la vuoi far diventare una cosa personale per me non c'è problema.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 01:44:47
però cucciolo puoi dire che chi cerca di correggere si rende antipatico, e molte volte come abbiamo visto, anche ridicolo.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 09:41:29
Si basta con le correzioni, anche perchè senza farlo apposta delle volte possono escire delle castronerie con la tastiera allucinanti.
Cappellì, avesse mangiato solo pane e olio Farlap....., alle 8.30 quando noi ancora ci stavamo salutando già si era finito mezzo kilo di pane con il prosciutto.. ------------------------------------------------- Editato il 09:49:09 17/11/2003 da GeorgeBest
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 09:47:48
viva gli strafalcioni!!!!
anche perchè se parlerebbimo tutti l'itagliano correggiuto i proffessorri che devono fa...s'hanna murì di fame!!?!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 11:04:34
George,ho visto che appena e'entrato si e' tuffato sul buffet,mangia come un rospo ma non schiatta,purtroppo
Se a ciò aggiungi che il mio lavoro da due anni è corregere tesi di laurea, scrivere articoli giuridici (che ringraziando il cielo vengono pubblicati da illustri riviste), nonkè preparare la monografia per la tesi di dottorato, che per giunta è sull'interpretazione, capisci anche che in Italia i concorsi al più alto grado di ricerca scientifica sono una boiata
e io dovrei salire su una cattedra universitaria??????????????????????????????
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:33:51
Xsara,vuoi un elenco di tutte le cazzate che hanno scritto i docenti universitari?Una volta Sgarbi ci ha fatto una trasmissione,E POTEVA DURARE MOLTO di più,sappiamo come funzionano queste cose in italia,e non farmi andare oltre.
Cmq il fatto che tu faccia tutte queste cose è un aggravante,è come se Berlusconi si mettesse a deridere tutti i poveri del mondo.Ti auguro di diventare docente universitario,anche se devi ripassare l'italiano,
perchè la cazzata era proprio grande non era un lapsus era proprio un errore rosso e sostenuto pure.Ti saluto perchè mi sei simpatica e ricorda Newton faceva l'agente assicurativo non aveva cattedre spero ci siamo capiti. ------------------------------------------------- Editato il 12:35:25 17/11/2003 da farlap
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:58:54
Mi spiegate perchè una persona non puo' essere corretta quando sbaglia?
Se il "tono" della correzione è da sfottò, beh, allora da' fastidio...
Insomma, può essere educativo....perchè non farlo (nel modo più corretto!)?
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 13:03:50
mr home quì lo fanno sempre col tono da sfottò,cmq io ho difeso lu parente te per me non è mai bello correggere qualcuno,è bello solo se lo fai in privato, e poi parliamoci chiaro quì lo fanno per atteggiarsi.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 13:08:16
...regola N.28
correggere i difetti, ammonendo gli altri: questa è la cosa più importante, segno di grande compassione; nel servizio, è l'essenziale. Certo, l'ammonizione è molto gravosa.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 14:06:32
Xsara non ti autodenigrare,non credo che quando svolgi il tuo lavoro,tu lo faccia distrattamente.Una cosa e'scrivere su un forum e dialogare con gli amici,un'altra quando devi redigere le tue pubblicazioni.Penso che in quest'ultimo caso il tuo impegno e la tua concentrazione siano maggiori.Complimenti comunque per l'onesta' e l'umilta',due requisiti per me importanti per un docente.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 17:50:10
SARA NON TI CONOSCO,MA DA QUANTO HO SENTITO DEVI ESSERE UN PO' PRESUNTUOSETTA.
NON CREDO SIA UN REATO SCRIVERE UNA PAROLA SBAGLIATA.
IL FORUM NON E' LA SCUOLA,BENSI' UN MOMENTO DI AGGREGAZIONE.
E' FASTIDIOSO ESSERE CORRETTI.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 18:04:53
NON TI CONOSCO MA DA QUANTO POCO HO CAPITO DEVI ESSERI UN TANTINO ALTEZZOSA, COME DEL RESTO LA MAGGIOR PARTE DEI CATTEDRATICI!
correggere i difetti, ammonendo gli altri: questa è la cosa più importante, segno di grande compassione; nel servizio, è l'essenziale. Certo, l'ammonizione è molto gravosa.
Tsunetomo, il codice dei samurai.
....fantastico bender, mi hai racacciato uno dei più bei film del maggggggico jim jarmush!!!!
un consiglio a voi fraffosetti che nn avete altro da fare che correggere le correzioni dei correttori....jeteve a vedè qualche bel filn..
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 21:03:47
cmq non è vero ke qui non ci sono persone ke hanno scritto libri. io ho scritto :"fisolofia(nn è un errore).domande e risposte alla filosofia attuale.però nn me lo vuole pubblicare nessuno
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 22:29:01
per favore nzk.........per favore........
ho avuto modo di leggere alcuni passi del famosissimo FISOLOFIA.....praticamente la filosofia riportata alle favolette della Gnocca Freedom......potresti riportare qualche capitolo sul forum....:rotf: