Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:19:38
Nn sarà perkè le tv di berluskaz nn riescono ad anestetizzare i vekkiarelli?
nn sarà perkè i ns connazionali all'estero vivono la vergogna di un ducetto mal cresciuto a capo del governo ?
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:24:52
credo che all'estero berlusconi abbia meno presa per due motivi:
1)come tu giustamente dicevi...non arriva il bombardamento mediatico del suo faccione dal capo miracolosamente ripopolato di capelli
2)chi vive all'estero ha i suoi "interessi" al'estero per cui vede con maggior interesse la politica del paese dove vive, dell'Italia vede le comparsate dei vari politici ai vari ed eventuali eventi europei ufficiali e gossippari...e li ammettiamo che il caro Silvio f sempre delle magre figure! almeno è questo il mio parere,se poi ci sono anche altre motivazioni fatemele sapere, sono curiosa
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:28:00
Miché...lo sai perché...cmq stavolta é eliminato il nano..mi auguro la prossima volta di non votare contro l' unione,quindi vedete che cosa dovete fare per offrire una sicurezza al popolo...e non ai conti bancari privati.
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:32:03
bob..la democrazia nn finisce colo voto..ci vuole il controllo...però ammetterai ke tirare su qs paese terremotato è un'opera ciclopica
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:40:31
...e comunque bisognerà vedere come si schiereranno i senatori a vita per vedere se l'unione avrà la maggioranza assoluta!
Io, essendo di sinistra, non la considero affatto una vittoria... speravo molto meglio.
Come dice Dean 20.000.000 di italiani non sono solo "vecchiarelli anestetizzati", probabilmente solo "anestetizzati"
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:51:30
Bob sarà perchè all'estero c'è antiberlusconismo (del resto basta leggerli i giornali stranieri per rendersene) senza contro bilanciamento? E' naturalmente solo un 'ipotesi :- )
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 12:23:19
Perchè parlano liberamente con dati alla mano e non sono accusati di "stampa comunista" in patria anche per il solo commento dei suddetti dati.
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 12:56:09
la mia prof di inglese è Danese e mi ha raccontato che ogni volta che torna in danimarca le chiedono "cos'altro ha combinato quell'idiota"
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 14:28:09
Io sto all'estero, e di italiani all'estero ne conosco tantissimi. Molti di non non hanno come dice Lunabo il loro interessi all'estero, tanto che numerossissimi pensano un giorno di rientrare.
In ogni caso gli italiani all'estero sono sempre meno lo zio partito con la valigia di cartone, ecc. e sempre piu' tecnici e professionisti che semplicemente lavorano in un altro paese, allargano i propri orizzonti ma si sentono italiani(ssimi).
Secondo me Berlusconi e' imbarazzante per noi espatriati. Ogni volta dobbiamo spiegare perche' e' al governo, cercare di giustificare (agli occhi increduli stranieri), leggi battutine &co.
Berlusconi e' visto malissimo all'estero (tranne che da Bush e Putin...), prima di tutto per il conflitto d'interessi.
Ecco alcune delle ragioni per cui gli italiani all'estero (piu' progressisti che conservatori) hanno, secondo me, votato unione (per fortuna).
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 16:31:54
la russia ha lo stesso tasso di democrazia della cina, quindi i giornali scrivono ql ke vuole putin
gnurant!
perkè nn citi i giornali dei paesi democratici?
kobra mi convince..ormai gli italiani all'estero sono l'aristocrazia intellettuale...qui per la maggior parte ci sono solo i raccomandati
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 16:55:32
dalla comunistissima CNN
+
Prodi claims uncertain Italy poll win
Berlusconi refuses to concede in closest-ever Italian election
Tuesday, April 11, 2006; Posted: 10:03 a.m. EDT (14:03 GMT)
Prodi said he would form a strong and able government.
Image:
2.75% Fixed Student Loan Consolidation
70% lower student loan payments - fixed rate, no fees, qualify in one...
www.nextstudent.com Donate Now - Food Saves Lives
Your donation of $30 will provide $240 worth of food in East Africa. Help...
www.worldvision.org $145,000 mortgage for $484/mo
Mortgage rates are still low. Compare rates - Refinance and save.
www.lowermybills.com
More Useful Links
• Theater Tickets
• Notebook Computers
• Wellness
WATCH Browse/Search
Alessio Vinci reports on the close end to a hard-fought campaign (3:06)
For first time, voters choose parties, not candidates (3:12)
RELATED
• Italian stocks seen down
• Italian elections at a glance
• Italy's youth may decide election
• Berlusconi surprises with tax cut
• Bono feels exploited
• Prodi would seek Iraq withdrawal
QUICKVOTE
What should follow Italy's indecisive election result?
Prodi government
Berlusconi stays on
Caretaker government of officials
New election
or View Results
YOUR E-MAIL ALERTS
Romano Prodi
Silvio Berlusconi
Italy
Europe
or Create Your Own
Manage Alerts | What Is This? ROME, Italy (CNN) -- Opposition leader Romano Prodi has declared victory in Italy's parliamentary elections but Prime Minister Silvio Berlusconi has yet to concede, disputing the photo-finish that has already raised the prospect of political turmoil.
Prodi, who commands a center-left coalition, told a news conference he would form a strong and able government, shrugging off fears that his slim lead would lead to a deadlocked parliament.
"Today we are turning the page, we are leaving behind this long and difficult election campaign," Prodi said, also pledging constructive ties with the United States.
His coalition claimed it had won four of the outstanding six seats in the Senate, parliament's upper chamber, an outcome which, if confirmed, would give it the margin to declare victory.
These seats will be determined by newly-enfranchised Italians living overseas, many of them in the United States.
But Berlusconi's supporters have demanded judicial checks on lower house votes -- where final returns gave Prodi 49.8 percent to Berlusconi's 49.7.
Even if Prodi succeeds in winning both houses -- which he needs to hold power -- with no clear majority and a yawning divide between parliament's two coalitions, forming a functional government could prove tricky.
Prodi dismissed the concerns, saying he was confident of forming a strong government capable of representing all Italians.
Nevertheless, his majority in the upper house could be so slight that it would limit his ability to pass the reforms he has promised.
The unprecedented division -- for which there is no constitutional provision -- may force Italy's President Carlo Azeglio Ciampi to form a caretaker administration of civil servants, with the possibility of calling another election.
The uncertainty is expected to undermine international confidence in Italy's sluggish economy. The country's stock market slipped slightly in early trade Tuesday.
Culture Minister Rocco Buttiglione and several other politicians said early Tuesday that both sides must pull together, if only to handle urgent economic matters.
"We have to immediately send a message to the markets, to whomever wants to invest in Italy that the country is not going to fall apart," he said, according to The Associated Press.
Final results of the elections, the closest in the country's modern history, were expected later Tuesday.
Analysts say a defeat for Berlusconi -- who, backed by a center-right coalition, has ruled the country for the past five years with a large majority in parliament -- would reflect that the media magnate had promised too much.
Most of the political parties have aligned themselves with either Berlusconi's conservative Casa delle Liberta (House of Freedoms) coalition, or Prodi's center-left Unione (Union). Voters are casting ballots for parties, not individuals.
Berlusconi, a fiery politician who has held office for five years, is the longest-serving leader in post-war Italy. Before the election, he said that if Italians voted for the coalition represented by Prodi, they would be voting for communists. Berlusconi had promised voters lower taxes and higher pensions.
Prodi, who is serious to the point where he is viewed as almost dull by some, vowed to jump-start Italy's economy, which had zero growth in 2005. He blamed the country's financial woes on the current government's poor economic policies. Prodi has promised to cut labor costs. He once headed the European Union's executive body, the European Commission.
Overseas voters
The interior ministry said turnout at the election was 83.6 percent against 81.4 percent in 2001. About 47 million Italians were eligible to vote in the first parliamentary elections in which nearly 3 million Italians living abroad were able to cast ballots from the countries where they live.
In a March 24 poll, the last one before a two-week blackout on opinion surveys, Prodi's bloc led by about 4 percentage points.
Both men tried to sway undecided voters, who made up about 25 percent of the electorate. A major issue separating the two men was the Iraq war.
Berlusconi supported the U.S. invasion, despite overwhelming opposition at home. A Prodi premiership would likely place less emphasis on U.S. ties, and would renew tighter relations with traditional partners France and Germany.
Berlusconi, a media mogul tycoon, far outspent his rival in the campaign. Analysts estimate he has spent close to €40 million (about $50 million) -- nearly triple Prodi's spending.
But Berlusconi has also battled a long string of scandals and negative press. While he has been in power, his media company has posted large revenues, while other companies in the same sector have failed.
Since he entered politics 12 years ago, Berlusconi has faced a series of criminal charges, including bribing judges and making illegal donations to political parties. But he has never received a guilty verdict, and accuses judges of political motivations against him.
The colorful leader made headlines throughout the election with his remarks, comparing himself to Jesus and Napoleon and branding those who would not vote for him "morons." (Watch the campaign get nasty -- 3:12)
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 17:13:50
finalmente un pò di politica estera seria!
"Vogliamo che vengano rivisti gli accordi di cooperazione con Israele alla luce delle risoluzioni delle Nazioni Unite non applicate, vogliamo il riconoscimento del governo dell’Autorità Palestinese, vogliamo il ritiro immediato di ogni nostro ragazzo armato dalle missioni all’estero, vogliamo che venga istituito il Corpo Civile della Pace composto da italiani ed immigrati per gli interventi umanitari, vogliamo uscire dalla NATO, vogliamo che l’Italia diventi un paese neutrale ed il ponte tra l’Europa ed il Mediterraneo che è già geograficamente, vogliamo che i reati commessi da militari o intelligence stranieri vengano processati in Italia e comunque vogliamo che le basi straniere sul nostro territorio vengano smantellate."
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 00:26:33
gli italiani all'estero votano contro berlusconi perchè sono gli unici a sapere cosa significa vivere in un paese democratico e liberale. ------------ Editato da Skin il 12/04/2006 alle 00:27:22
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 02:01:43
......e quindi mandano al governo bertinotti...... ma alla fine alla mia domanda sulla politica estera non risponde nessuno... ...allora ci apro un post! clicca qui ------------ Editato da Just il 12/04/2006 alle 03:11:58 ------------ Editato da Just il 12/04/2006 alle 03:15:34
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 09:08:03
Io onestamente agli esteri vedrei bene la Bonino...
ha lavorato in commissione ed e' rispettata. Ha inoltre una profonda conoscenza di molti paesi eseteri e di come ci si comporta )mica Calderoli).
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:13:55
LUNABO son N`ITALIAN a lestr, coma dic tu! credo che all'estero berlusconi abbia + presa per + motivi:
1)perche qui vediamo molti tiu programmi di voi in ITALIA arriva il bombardamento mediatico del suo faccione dal capo miracolosamente ripopolato di capelli
2)chi vive all'estero ha i suoi "interessi" CHE L´ITALIA FUNZIONASSE UN PO´ MAGLIO! per cui vede con maggior interesse la politica Italiana, dell'Italia vede le comparsate dei vari politici ai vari ed eventuali eventi europei ufficiali e gossippari...e li ammettiamo che il caro Silvio f sempre delle magre figure!
almeno è questo il mio parere,se poi ci sono anche altre motivazioni fatemele sapere, sono curiosa
APRET LUCCHI E LI RECCH ;CIAO A TUTTI E BUONA FORTUN.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 21:03:16
beh, il motivo per il quale gli emigrati votano a sinistra mi sembra ovvio. solo quelle capre di alleanza nazionale e quel rincoglionito di tremaglia potevano cadere in una simile trappola!!
chi emigra solo in rari casi è una persona affermata e realizzata. il più delle volte si tratta di persone che non sono state in grado di realizzare nella propria terra neanche quel minimo necessario alla loro sussistenza. quindi sono generalmente persone rancorose e frustrate. insomma il prototipo del "sinistro"!!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:18:23
ragà, siete davvero mondiali!!!! arrivate a negare l'evidenza!!! vuoi vedere che la stragrande maggioranza degli emigrati ha espatriato perchè miliardari annoiati....????
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:22:34
Sono emigrati e si sono fatti i miliardi alcuni, altri hanno avuto meno fortuna, ma dire che sono frustrati... Jekil penso sia più realista pensare che siano frustrati tanto quanto lo sono gli Italiani in Italia, non il 50 ma il 100% o giù di lì. Queste affermazioni lasciano il tempo che trovano.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:24:05
No ,Jekil,la stragrande maggioranza degli Italiani emigrati,che tu disprezzi solo perchè hanno votato a sinistra,è andata a vivere all'estero per i disastri combinati dal fascismo.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:27:55
bruce, sempre in tema, vero??? comunque sze vuoi sapere se sono incazzato, ebbene si, lo sono. ma non mi sembra rilevante.
mat, ti piace girare intorno agli argomenti in ossequio di un politicamente corretto ad ogni costo??? non mi sembra di dire corbellerie se affermo che una persona costretta ad emigrare perchè non riesce ad iserirsi nel suo paese, porti in se un certo rancore e covi una certa frustrazione. sarebbe davvero innaturale il contrario.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:28:47
cappellini, anche se così fosse non cambierebbe di una virgola il discorso. edito per aggiungere che comunque non odio assolutamente gli emigrati, se lo pensi è frutto della tua fantasia. ------------ Editato da Jekil il 12/04/2006 alle 22:29:48
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:29:32
A dir la verità di italiani emigrati ne avevamo anche prima del fascismo e in grandi quantità, ma per favore non torniamo a parlare delle grandi opere sociali del fascismo e di tutto il bene che ha fatto, bla bla bla... tipico argomento da OFF TOPIC; chi vive all'estero ha votato il csx è ha i suoi buoni motivi. PUNTO.
POLITICAMENTE CORRETTO?
Ho detto che sono frustrati ne più ne meno degli italiani, per trovare lavoro sono dovuti partire, imparare una lingua e vivere in un paese straniero, ma per esperienza ti dico che sono molto meno frustrati di chi è in Italia è ha molte meno possibilità di fare quello che è un diritto sacrosanto di ogni cristiano. LAVORARE. ------------ Editato da Mat3o3 il 12/04/2006 alle 22:32:42
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:32:53
bruce, è quì che ti sbagli. essere incazzati è ben diverso da essere frustrati e rancorosi. ma forse stai giudicando con il tuo metro di giudizio.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:36:18
In un certo senso ti ho già risposto. Penso che i buoni motivi siano la maggiore credibilità delle proposte del csx e la speranza di sviluppo per l'Italia, nonchè il vivere gli eventi italiani con un maggior distacco senza il bombardamento mediatico. Nella testa delle persone ce ne possono essere altri, ma non ancora leggo nel pensiero di gente distante migliaia di kilometri, magari passando una notte nella tomba di Extersteine visualizzando le rune mi può aiutare in questo.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:41:05
mat, questa è la tua opinione ed è rispettabile come qualunque altra. la mia parte dal presupposto che che i "sinistri" sono generalemente persone frustrate e piene di rancori. ritengo, come ho affermato, che mi sembra del tutto normale che chi sia stato costretto ad emigrare, nutra dei rancori e sia un tantino frustrato.....
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:43:47
Il mio intervento,jekil, era in risposta al tuo,quando hai detto che gli emigranti erano miliardari annoiati.Tu hai parlato,jekil,di emigranti rancorosi e frustrati.Questo è disprezzo,per chi è stato meno fortunato,o altrimenti scegli tu il termine adatto.Di odio ne hai parlato tu,non io. ------------ Editato da Cappellini il 12/04/2006 alle 22:49:34
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:49:13
cappellini, mi fai anche tu il "politicamente corretto"??? ma se tu fossi stato costretto a lasciare la tua casa e i tuoi affetti, non per scelta ma per necessità. se fossi stato costretto a mille sacrifici in terra straniera e a farti il culo alla ford in germania o alla tissot in svizzera, non sarebbe del tutto normale per te covare qualche rancore?? e non porteresti in te una certa frustrazione??? beh, io si!!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 22:59:02
Appunto,anch'io,jekil.Quindi ti farebbe piacere se qualcuno,come te,ricco e senza problemi economici, ti chiamasse frustrato? A me no e credo neanche a te.Inoltre che c'entra il "politicamente corretto"?
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:09:48
Cappellì, s'è imparato sta parola e mo la vuole usare contro tutti quelli che dicono che gli italiani che emigrano non sono frustrati.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:17:29
cappellini, ti ho chiesto se vuoi anche tu fare il politicamente corretto perchè non mi sembri il tipo che dice cose secondo "copione". anzi, nei nostri passati "battibecchi", ho sempre apprezzato in te il parlare schietto, di colui che se ne frega se le sue parole vanno sopra le righe. quindi tornando all'argomento, mi sembra che voler affermare che non sia normale uno stato di frustrazione, malessere interiore, o chiamalo come ti pare, in una persona costretta ad emigrare, sia appunto non voler dire cose spiacevoli, ma sacrosante. ecco cosa c'entra il politicamente corretto: pensare una cosa, ma non dirla per non suscitare, in questo caso, dispiacere a qualcuno.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:18:46
Infatti Jekil, la fuga dei cervelli la dice lunga sullo stato di frustrazione degli emigrati. Pensa che pure Guglielmo Marconi fu costretto ad evedere perchè qui lo prendevano per pazzo.
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:21:35
skin, ma è possibile spararle così grosse????? vuoi davvero sostenere che sono più i "cervelli" che abbiamo esportato che gli operai?????? sono più gli italiani all'estero con laurea che con licenza media???? sono più quelli che popolano i centri di ricerca che le catene di montaggio????? dai, un minimo di serietà!!!!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:24:29
Certe affermazioni: Un lavoratore italiano all'estero è frustrato. Un lavoratore italiano in italia NOOO? Bel ragionamento. Continuamo su questo o qualcuno è così gentile da riportare il dibattito su qualcosa di più interessante che le dichiarazioni sociologiche di Jekil?
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:28:56
mat, mi spiace ma stai stravolgendo il mio ragionamento. te lo riassumo:
i "sinistri" sono generalmente persone frustrate e colme di rancori. per ovvie ragioni chi ha purtoppo subito il trauma dell'emigrazione è più probabile che nutra rancori e frustrazioni. quindi se hai capito il ragionamento devi smentirmi sul fatto che i "sinistri" siano frustrati, non che chi ha subito il dramma dell'emigrazione possa più facilmente esserlo!!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 23:31:41
jekil,impara a rispettare le persone,se è come dici tu,devi avere solo rispetto per quelle persone!
è nella povertà che si vede la dignità di una persona,non quando si ha il culo coperto.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 00:04:30
Jekil,anch'io,piu' di te forse, credo che gli emigranti non siano felici,o siano frustrati ,come dici tu,di essere tali.Non ho nessuna difficolta' a dirlo,scorretto o corretto.Ammetterai,pero', che il tuo primo intervento su di loro era di ben altro tenore rispetto ai successivi.Nelle tue parole,del tuo primo post, c'era molta rabbia,dettata forse dal loro orientamento politico. ------------ Editato da Cappellini il 13/04/2006 alle 00:44:28
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 01:21:05
emigrati rancorosi e frustrati
jekil(l) emigrato in gran bretagna
ergo jekil(l) rancoroso e frustrato
per cui jekil(l) vota a sinistra
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 02:15:21
X Bakunin
1) Avete vinto voi, vediamo cosa avete contribuito a portare in Italia :- )
2) Mi sembra che un paese democratico (germania, francia, inghilterra, e loro derivati soprattutto) come dici tu bak dove la stampa è così coesa nei propri articoli nel giudicare male il governo Berlusconi (neanche lui è così perfetto da far tutto perfettamente male) mi sembra che il concetto di democrazia debbano assimilarlo un tantino meglio.
C'è il legittimo sospetto che Berlusconi all'estero non sia amato non solo per il suo conflitto di interessi ma anche perchè un Italia forte non è un interesse ddei paesi nei quali operano quei giornali.
Io bak non mi vergogno di chi ho votato ne considero il mio avversario un sedizioso criminale. Io bak non ho votato in un referendum su berlusconi come si intuisce abbia fatto tu, evidentemente abbiamo votato in due elezioni diverse. Se hai votato contro Berlusconi o accusi chi la votato di aver contribuito a chissà quale colpa antidemocratica ebbene dubito del tuo giudizio, dubito della tua onestà intellettuale ed ho paura del tuo concetto di democrazia "fascista".
X Albertone
Ah ah. Immagino che tu abbia votato a sinistra vero Albertone? Si evince dalle tue argute argomentazioni... :- D
X Tutti
Durante il governo europeo di Prodi, che ad onor del vero, non ha fatto poi così male, la stampa estera è stata parca di parole, di lodi quasi nulla e anzi piuttosto severa. Probabilmente noi italiani all'estero risultiamo simpatici.
il più delle volte si tratta di persone che non sono state in grado di realizzare nella propria terra neanche quel minimo necessario alla loro sussistenza. quindi sono generalmente persone rancorose e frustrate. insomma il prototipo del "sinistro"!!
la piú grande cacata che ho sentito dopo quelle di Berlusconi...
caro Jekil, sono rimasto qui perché bene o male questo stato mi ha dato la possibilitá di vivere...mi ha trattato bene fin' ora,con o senza problemi,ha servito il popolo e continuerá a farlo...cosa che in Italia mi sogno...
Giechille mo faccio una cosa che non ho mai fatto....
MA VAFFANGULE vá , con tutto il cuore
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 07:39:39
per favore stacca si fili...altrimenti ti denucnio per pascolo abusivo su questo forum e ora mi faccio una risata per non rovinarmi la giornata....
Giechille ho votato contro,non sono frustrato...sono solo uno che ha capito qualcosa, a differenza del 50% dell' Italia che crede ancora alla cicogna e babbo natale
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 09:08:17
ma xkè dovete dire cicogne e babbo natale? anche x chi ha votato a dx quelli di sinistra dicono solo caxxxxe e sarà sempre così... credo che cm ha detto cappellini gli italiani all'estero x lo meno quelli+anziani abbianio votato a sn appunto xkè sono emigrati subito dopo la guerra e quindi secondo me condizionati dal periodo che avevano vissuto..ed è giusto forse che sia così...xkè nn ci siamo passati e giustamente nn sappiamo cosa vl dire la guerra,la fame..(poi paragonare berlusconi a mussolini fa veramente ridere cma lasciamo perdere a me sembra +fascista prodi ...no io nn ci vengo!questa è acasa tua e qui comando io!!!) xò c'è anche chi nonostante vivendo all'estero ha votato a dx..quindi questo dimostra la cosa +elementare del mondo cioè che ognuno ha le proprie idee e nn è detto che chi ha votato a ds o sn sia uno stupido,un frustato..è stato e sarà sempre così.. ora staremo a vedere... buona giornata a tutti
------------ Editato da Mary82 il 13/04/2006 alle 09:12:26
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 11:13:56
Povero Berlusca! Son tutti coglioni e comunisti, in Italia e all'estero
Chissà perchè Berlusconi non sarebbe riuscito a governare in nessun altro paese OCCIDENTALE.
MUR ce lo spieghi perchè? Avasta nghe se cazzate, rispetto una persona di destra ma provochi ilarità quando difendi Berlusconi alla disperata ------------ Editato da Skin il 13/04/2006 alle 11:18:11
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 11:16:36
Bravo Laruspa.
Hai proprio ragione. Qui sul forum so tutti sinistroidi.
Ma parlano solo....... e parlano solo qua sul forum!
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 11:25:41
Bob, non penso che Jekil si riferisse a chi vive in Germania,è chiaro che se uno va in Germania, e riesce a resistere per i primi mesi ( perchè quando abbandoni il posto in cui sei nato è sempre dura,pure se vai a Las Vegas ) solo si ie matte si n'arivè in Italia
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 11:31:39
ma magari l'unione avesse IMBROGLIATO ! a 'st' ora altro che maggioranza risicata per un paio di decrepiti senatori a vita....forse avremmo avuto percentuali bulgare (o sud americane...) di 90 % di vot e avremmo mandato so branco di inetti a casa da un pezzo .
Quessa dei brogli unidirezionali è l'ennesima puttanata stellare del cavaliere e tutti i fessi che gli hanno votato ovviamente se la bevono...
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 12:17:56
Jekil,a me due cose fanno incazzare di te e ora ne ho le scatole piene:
1)Il tuo fanatismo e dogmatismo che ti spinge a sparare milioni di stronzate, e quest'ultima ne è la conferma..
2)Il tuo anonimato..al contrario dei tuoi altri compagni,tu non esci mai allo scoperto..Bartam,Lu Pesant,Balilla e company,per quanto possano dire cose che non condivido,almeno hanno le palle di mostrarsi!Tu invece sei solo un vigliacco..e non hai le palle,dietro una tastiera siamo tutti fregni ricordalo..
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 12:34:53
JEKIL (il più delle volte si tratta di persone che non sono state in grado di realizzare nella propria terra neanche quel minimo necessario alla loro sussistenza.)
Ti fac present ca na vutat sol lemigrant di 110 ann fa` ma pur li fie e li niput .
Sci lemigrant di na vot er onest e ni zapev ruba,oppur er coma dic tu,
pero se saresm rimast tutt a L`ITALIA avrest fat pur vu la fam.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 12:50:19
X jekil
confondi gli emigrati del passato con quelli del presente.
Gli italiani che ho intorno nel Paese dove vivo sono tutti imprenditori, ingegneri e ricercatori.
Fai, a mio avviso, lo stesso errore che ha fatto la destra riguardo a noi espatriati.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 13:02:03
Vi chiedo di rispettare il dolore di Jekil: si è alleato suo malgrado al perdente di turno, accettando indicibili compromessi, ha preso lo 0,3/4% e ha come capopopolo una ex teletroia che usa il nonno morto come mezzo di riscatto (e 10 anni fa manco sapeva chi era)...
se c'è uno che sa riconoscere la rabbia e la frustrazione, quello è Jekill; tranquillo, noi ti comprendiamo: deve bruciare DAVVERO TANTO...
Credo di aver scelto il male minore,votare Berlusconi è improponibile perkè con la COSTITUZIONE ci si è pulito il culo;Fini e Casini sono 2 burattini ke non contano un cazzo,l'unica alternativa PER LIMITARE i danni è ER MORTAZZA(Prodi),per il resto staremo a vedere.
N.B: Io almeno voto con la mia testa,non x far contento il Papa o per il partito.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 15:40:03
x mur il male minore è uno stato teocratico all'iraniana, con ruini a fare l'ayatollah e berluskaz a fare il guardiano della rivoluzione .. e lo dico seriamente
ma ki vuole far comandare genete ke ha come visione del mondo lo stato teocratico dove al posto della sharia c'è la bibbia?
io ho come modello la danimarca, la svezia, mica l'iran!
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 18:52:34
E' stato fin troppo facile, per qualcuno che, come me, ha due figli e due nipotini e mezzo (cinque mesi) ormai radicati negli Stati Uniti, avvertire dentro e quindi trasmettere fuori le sensazioni che gli Italiani all'estero e i pendolari della nazionalità provano oggi di fronte all'immagine devastata del nostro Paese e alle vignette da “pizza e pummarola” che ancora circondano i cittadini con il passaporto italiano, immagine riflessa in una legge elettorale insensata e giustamente rivoltata contro chi la ha creata.
Il voto degli Italiani all'estero ha bloccato la rimonta della Destra (in questo spazio largamente prevista e annunciata da mesi, quando la Sinistra gongolava nella propria alterigia) e se la Destra stessa è stata così stupida da presentare sei liste negli Usa, contro una sola dell'Ulivo, convinta di spartirsi in casa la nostra ricotta, piangano sulla loro ricottina caduta a terra. Ma non mi sarei aspettato di scatenare una tale ondata di risposte e di reazioni, delle quali vogliamo offrire qui soltanto un piccolo campione.
Desidero ringraziare tutti e chiedere scusa per gli elogi eccessivi che molte di queste lettere contengono, elogi che nello spazio abituale delle lettere al direttore vengono selvaggiamente sforbiciati, insieme con qualche vigoroso insulto. Purtroppo non ne ho ricevuti abbastanza per raggiungere una “par condicio” ma confido che in futuro aumenteranno.
L'elemento che più colpisce, nelle migliaia di mail che ho ricevuto dall'estero è l'abbondanza di incarichi, cattedre, professioni di altissima qualificazione tra gli autori e le autrici, un fatto che non segnala affatto la “superiorità antropologica” o “morale” degli elettori di sinistra, come ripetono gli abili agitatori della destra per offendere, irritare e quindi mobilitare i propri simpatizzanti offesi. Questo esercito di italiani che hanno portato la propria istruzione e professionalitã in istituti, ospedali, studi, laboratori, facoltà nel mondo sono il segnale di una terribile inferiorità. Sono le stigmate della nostra debolezza e il presagio del nostro declino.
Questi uomini e donne emigrati per ambizione, per passione, per soldi, per tutti i sentimenti legittimi che muovono la nostra vita (detesto coloro che dicono: quello lo fa per soldi, come se fosse una colpa e non un merito trovare qualcuno che onestamente te li dà) sono persone che voi, io, noi tutti, abbiamo educato e istruito a spese nostre, nelle nostre scuole, dalla primina alla laurea, investendo centinaia di migliaia di Euro nostri per produrre chimici, fisici, biologi, ingegneri, chirurghi, clinici, architetti, economisti, imprenditori che poi portano la loro preparazione, e la affinano, altrove.
Credo di ricordare, e correggetemi se sbaglio, che l'istruzione di una ragazza o di un ragazzo dalle elementari alla laurea nella scuola pubblica, costi circa più di 300 mila Euro, per ciascuno. Il chirurgo che opera a Boston o il biochimico che lavora nel Texas sono stati preparati con i quattrini di quei poveri fessi che oggi si fanno incantare da quattro soldi su Bot che magari neppure hanno, mentre hanno già speso fortune per loro, ricevendo in cambio nulla, perchè i nostro governi sono -da anni- troppo miopi per capire che le “risorse nazionali” non sono i sederi e i reality in televisione, sono le università. Nessuna delle quali figura nella classifica delle migliori università del mondo, con tanti saluti al campionato più bello del mondo e alle isole dei bolliti.
La nostra società, la nostra Italia che investe miliardi di Euro è come il contadino idiota che concima e nutre un albero lasciando che sia il vicino a coglierne i frutti perchè non vuol spendere i soldi per comperare la scala necessaria per raggiungere il ramo. Chi non capisce che l'investimento giusto non è nel taglio delle tasse sulla spazzatura, ma nella spesa per motivare e compensare, yes, con soldoni, con attrezzature, con fondi, quei cervelli che noi stessi abbiamo prodotto e che sono apprezzati ovunque nel mondo appartiene realmente a quella categoria psico-genitale alla quale il quasi ex presidente Berlusconi ha alluso.
Da italiano che vive molto all'estero, negli Usa, e che è alternativamente inorgoglito e umiliato alla vista di tanti scienziati che arrivano dall'Italia e sono, a differenza dei nostri bravi cafoni che almeno mandavano rimesse a casa, perduti per sempre, da persona che conosce la disperata quotidianità dei nostri centri di ricerca pubblici e privati affidati soltanto a briciole o alla abnegazione di ricercatori e di docenti che devono lottare per un alambicco o una stampante, che giudicherò questo governo di sinistra, se di sinistra sarà, dalla sua capacità di investire in cervelli, in laboratori, in facoltà scientifiche. Il più idiota dei governi è capace di aumentare o diminuire le tasse. Occorrono urgentemente soldi, non altre confuse e velleitarie leggi di riforma delle quali il nostro Paese già ha in abbondanza, vivendo nella perenne illusione che siano le leggi a cambiare le cose e non le cose a cambiare le leggi. Ma soltanto un governo di suicidi può permettere che la scuola italiana continui a produrre ciliegie per la tavola degli altri.
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 21:23:59
bob, se hai preso le mie affermazioni come un fatto personale me ne dispiace. se avessi letto con attenzione non ti sarebbe sfuggito quel che è sfuggito anche a cappellini, cioè che ho spesificato GENERALEMENTE. e nessuno può negare, come ha poi riconosciuto lo stesso cappellini, che GENERALMENTE, ossia nella sua maggioranza, l'emigrato è costretto da tristi eventi ad essere tale. quindi le mie affermazioni non volevano essere offensive, semmai nascondevano una velata comprensione per una realtà talmente ovvia da essere addirittura banale.
tarzanello, la mia incazzatura è stratosferica, ma non certo per i motivi che hai affermato, e te lo spiego immediatamente in uno specifico post. tale incazzatura merita uno specifico post!!
bruce, la mia è semplice curiosità; ti riesce qualche volta di dire qualcosa di tuo??
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 21:46:02
eccomi aktarus. sul mio fanatismo ideologico posso solo dirti che secondo i miei parametri non potevi farmi complimento migliore!!
sul secondo punto che posso dirti?? non solo ho declinato le mie generalità. non solo ho parlato anche dei miei familiari. ma ho financo inserito una mia foto sul mio nick, cosa dovrei fare, venire a cena a casa tua ????
Messaggio del 13-04-2006 alle ore 22:01:18
skin, meglio morto che quello con il vestito nero. comunque sai a quale foto mi riferisco. quella che ho dovuto postare sul nick di....riserva. in quel momento c'era qualcuno che si divertiva a cancellare gli avater!!
Messaggio del 14-04-2006 alle ore 16:11:36
Non sono mi riesce di dirla ma anche di pensarla! E dopo averla pensata riesco anche a scriverla, e una volta scritta a pubblicarla.
Tu invece, qualche volta, riesci a comprendere qualche concetto che sia espressione di qualcunaltro?
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 09:14:30
bruce, causa una meritata se pur breve vacanza, leggo solo ora questa tua chicca di saggezza. è senza dubbio una mia lacuna, ma mi è sfiggito il tuo ultimo best seller. ed è sempre una mia lacuna incolmabile se non conosco i milioni di copie venduti nè i milioni di euro fatturati dalle tue opere...
comunque posso chiederti un consiglio?? nella mia vacanza a madrid ho alloggiato al purta america, al piano "bianco". tu, che come tutti gli scrittori di fama internazionale che non badano a spese, sarai certamente di casa al puerta america e conoscerai senz'altro a menadito tutti i piani, ogni uno opera di un famoso architetto che ha dato libertà alla propria creatività, quale mi consigli la prossima volta??
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 10:24:43
Premesso che frequento poco gli alberghi perchè, come forse saprai, tra le persone del mio ambiente è abitudine scambiarsi l'ospitalità, ti consiglieri di scegliere quello che a te piace di più, (e perdonami la battuta mi sembra strano che tu scelga il "bianco" ) almeno è quello che farei io.
Un ultimo consiglio che spero accetterai, me lo ripete sempre mio nonno: "I soldi fanno l'uomo ricco, ma non lo fanno signore".
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 12:10:12
premesso che il piano "bianco", cioè quello che nell'idea del progettista doveva ispirare rilassatezza negli ospiti dando la sensazione di essere "sospesi" tra le nuvole, non l'ho scelto io ma mi è stato assegnato dall'agenzia. comunque credevo che un illustre personaggio come te frequentasse determinati ambienti. da quel che ne so gli scrittori di fama internazionale, come tu mi sembri, o almeno ti atteggi, frequentano sempre i migliori alberghi, soprattutto quelli come il puerta america dove si tengono convegni e conferenze di un certo rilievo....
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 23:34:47
bruce, non è importante chi ho conosciuto io a madrid, è invece rilevante aver scoperto che tu viaggi, quando viaggi, ospite in stamberghe di terz'ordine. la cosa sinceramente non si addice a chi si atteggia come ti atteggi tu...
p.s.
non mi hai potuto consigliare tu, visto che non frequenti certi "lidi", ma ho saputo che quando tornerò a madrid, dovrò chiedere il piano degli "ovali".
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 00:05:45
Jekil, di gente che la pensa in maniera diversa da me, su questo sito ce n'è parecchia e qualche volta ci ho pure discusso, vedi bartam, il pesante o just (la mia vera croce... ). Con te però non riesco proprio ad intavolare alcun tipo di discorso. Tu mi dirai perchè non ho nulla da dire... Può essere ma quando ti devi confrontare con uno che si crede Crsito sceso in terra, la voglia francamente ti passa del tutto...
Ma chi cazzo ti credi di essere? Anche se fossero tutte vere le cose che hai detto di te (peccato che nessuno sia mai riuscito a verificarle in concreto...) hai molto da imparare: non tanto dal sottoscritto (che a differenza tua sa cosa vuol dire il rispetto per gli altri) ma da una buona parte degli utenti del sito. Prendi per il culo Bruce vantandoti per le tue "meritate" vacanze (manco avessi spaccato i massi per un mese di fila...) negli hotel a 10 stelle... Ora capisco perchè, come ha giustamente sottolineato tarzanello, tu ed i tuoi compagnucci vi siete alleati con Forza Italia. Tra te e Berlusconi infatti non ci sono grosse differenze: avrete pure tutti i soldi di ssù monne ma restate due poveracci, invidiati solo da quelli come voi....
Ed è proprio questa la tua (e la sua) condanna: potete sentirvi i padroni della Terra ma chi vi ammira e vi esalta lo fa solo per convenienza: a tutti gli altri fate semplicemente pena e, credimi, questa è la cosa peggiore che possa capitare a ciascuno di noi...
E mò arifatte nghe l'acqua dei lupini (vista la tua esperienza chietina non dovrebbe essere difficile capire il significato di questa espressione), dote nella quale ti sei dimostrato insuperabile
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 00:07:50
dimenticavo! se avessi solo un decimo della culture e delle cognizioni di bruce, saresti già a buon punto e, soprattutto, non avresti mai usato un tono così arrogante nei suoi confronti...
Lui studia la Storia ed ha mille altri interessi: tu, da quel che so, sventri i cadaveri. Contento te....
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 00:30:02
ma infatti..sto grezzo crede ke i soldi siano importanti sei patetico jekil(l) ...la prossima volta invece di un viaggio comprati un corso di italiano x stranieri, capace ke impari iqualcosa
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 03:33:58
non è bello leggere post come quelli qui sopra!
ci dovrebbe essere sempre un rispetto di fondo da parte di persone che amano la parola ,
anche se vedono le cose in modo diverso!
ed importa poco capire chi ha cominciato ad essere verbalmente aggressivo!
sù...dai...datevi il mignolino e fate la pace!!!
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 12:22:43
straniero, in quel che dici potrebbe esserci del vero, ma quel che mi meraviglia è che la tua posizione, così come quella di altri, si concentra sempre sulla "rerazione", mai sulla "azione" che scaturisce talr reazione. ed hai capito perfettamente quel che voglio dire. non ti ho mai sentito, ed non ho mai sentito altri, intervenire quando, ad esempio bruce, per restare nello specifico, ha cercato di trattare me dall'alto in basso. e basta scorrere questo post per averne una prima conferma. però insorgi, e insorgete, quando ripagandolo con la stessa moneta metto in evidenza che, in questo caso bruce, il altri casi qualcunaltro, non hanno i numeri per ergersi su un piedistallo!!
just, dici bene quando affrmi che non è bello vedere post cadere così in basso, ma sbagli quando sostieni che non ha importanza stabilire chi abbia iniziato!! ritengo invece fondamentale questo aspetto, perchè visto che quì non si sono santi, non vedo perchè se qualcuno viene offeso o denigrato non debba rispondere a tono e porgere l'altra guancia...
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 12:24:51
e rinnovo ancora una sfida: trovate un solo post dove sia partita dal sottoscritto una offesa o semplicemente una presa per i fondelli ad un forumiano!!
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 14:41:35
Jerking ti prego! Il mio senso della compassione è molto sviluppato!
Mi stai facendo sanguinare il cuore.
Fai delle affermazioni senza senso e autolesionistiche. Costruisci dei castelli in aria nei quali poi vivi.
Io affermo che frequento poco gli alberghi e tu ne deduci "motu proprio" che frequento "stamberghe".
La gente ti parla di competenze e tu parli di superiorità.
Ti chiedi perchè le persone non spendano una parola in tuo favore, è molto semplice.
Perchè tu non sei nessuno, tu non esisti.
Io invece oltre ad avere una serie di "competenze" che traspaiono in come vivo e in quel che faccio, posso vantare, e di questo si mi vanto, una vasto sistema relazionale che mi porta a godere del rispetto, della simpatia e del sincero affetto, anche di persone che pensano cose in antitesi con le mie. Questo mi permette di avere, oltre che l'appoggio di questi amici in certe circostanze, anche di avere il piacere di essere talvolta loro ospite durante i miei viaggi, avendo la possibiltà oltretutto di poter ricambiare la loro cortesia.
Quando ciò non è possibile, anch'io, da comune mortale qual sono, mi rivolgo agli alberghi che in genere scelgo in base alla garanzia della qualità del loro servizio.
Tu invece sei solo pieno di livore, perchè non sei nessuno, e nessuno, nemmeno chi politicamente si avvicina alle tue idee, spende mai una parola nei tuoi riguardi.
In questo eventualmente risiede la mia "superiorità" nei tuo confronti.
Ti rode! N'è vero? Sta sereno, hai tutta la mia compassione.
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 16:04:12
Cmq, tanto per chiarire anche agli altri, stiamo parlando di un hotel sui 200 euro a notte....
tanto per non confonderlo con lo George V!
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 16:16:27
C'è un offerta per il prossimo fine settimana:
Una camera doppia per 2 notti, esclusa prima colazione, incluso servizio, escluse tasse a 340 euro invece che 800.
Jercking! Mannaggia!
Dopo il tuo soggiorno si è svalutato pure il Puerta America!!!!
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 18:42:10
bruce , scusa ma con tutto il rispetto te lo devo dire ,
scrivendo come nel post più sopra ,
ti metti nella posizione di provocare antipatia in chi legge!
poi x tutti e 2....
a mio parere è inutile scambiarsi opinioni ed invettive se già si sà che queste non possono portare a nulla se non ad aumentare l'antipatia nell'interlocutore!
a questo punto che senso ha continuare ad offendersi reciprocamente?
sarebbe a mio parere un comportamento più intelligente chiudere qui lo scambio di post!
sinceramente a chi legge interessa poco chi ha iniziato a lanciare invettive...
quello che stà uscendo fuori è che 2 persone che solitamente mi sembra siano ben educate ,
stanno dando una immagine antipatica di se.
sicuramente non saranno affari miei , ma non potevo non dirvi quello che mi è sembrato di questa discussione.
saluti.
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 22:59:05
bruce, prima di tutto chi "scrive" dovrebbe anche saper interpretare quel che legge, e tu hai dimostrato il contrario proprio nei tuoi ultimi post!!
1) dicendo che c'è chi non perde occasione per rimarcare le mie "provocazioni" il riferimento ai soliti noti era evidente. in più di una occasione ci sono stati forumiani che hanno evidenziato più o meno il seguente concetto "a hobbit/jekil gli rompete i coglioni e lui vi risponde per le rime"!! cito un forumiani al di sopra di ogni sospetto che in passato si è espresso come ho appena detto: cappellini!! non lo cito a caso, ma perchè, pur essendo agli antipodi del mio pensiero, è sicuramente una persona che ha sempre dimostrato "autonomia di giudizio"!!
2) la tua pochezza ti ha fatto cadere in trappola!! perchè?? semplice, hai pèarlato delle cifre per alloggiare nell'hotel da me citato e ti sei castrato!! avevo citato il puerta america non certo per il suo costo o per spacciarmi da riccone, ma solo perchè è l'hotel di madrid dove si tengono le più importanti conferenze e frequentato dagli uomini di cultura(quelli veri, non i millantatori) che arrivano a madrid. ma hai dimostrato che tu queste cose non le conosci minimamente!! e a questo punto albertone dovrebbe rivedere la sua valutazione....
p.s.
200 euretti x 3, o meglio per 2,5 considerando 2 adulti e un bambino, fanno più o meno 500 euretti a notte. e approposito di rosicare, non so qunate settimane lavorative rappresentano per te quattro notti a questi euretti....
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 23:07:54
bob, ripeto un concetto espresso qualche post più in alto: quì non ci sono santi pronti a porgere l'altra guancia...
e mi sembra che anche tu, in altri post e in altre occasioni, non hai certo porto la guancia!!
Messaggio del 20-04-2006 alle ore 23:12:22
per queste scornate private non ho pietá......AVETE ROTTO....anzi fate come cazzo volete, anzi scusate se mi metto in mezzo...e meglio che faccio posto...
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:11:04
Non volevo scrivere su questo post, ma mo che è intervenuto Bob mi tocca scrivere pure a me.Jekil, tu a volte mi sembri un bambino dell'asilo,subito metti avanti li quatrine,che non sappiamo se hai, e anche se li hai te li ficchi in culo se trovi uno che ci piscia sopra, ai tuoi eventuali soldi, ti farà vivere sereno ok, ma agli altri sai quanto glie ne freca.Bruce, tu non è che stai facendo una figura tanto più bella di Jekil, pure tu ti fa un pò lo sborone, e detto da amico, dimmi addò l'appugge?
Penso che hai capito.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:39:43
Penso che Bruce fosse molto sarcastico nella sua risposta, certo che riconoscerlo richiede un certo sforzo mentale che non tutti possono permettersi. (sarcasmo anche questo, così lo capite)
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 11:50:48
Mat, si lu è sarcastico, lo è sempre, però a volte, con Jekil per esempio, (con me mai) fa del sarcasmo attegiandosi a persona acculturata,e non fa certamente una bella figura.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 12:48:04
pharlap, che sia caduto nella trappola bruce era nella logica delle cose, ma che tu faccia lo stesso errore mi sorprende non poco. e mi sorprende ancor più dopo che avevo spiegato quale era la trappola nella quale era caduto bruce!! forse il passaggio ti è sfuggito e te lo ripeto: non è certo la cifra che si paga in quell'hotel(altina si, ma non esagerata), quel che volevo, ed ho messo, in evidenza, ma che in quell'hotel si tengono i più importati congressi e convegni culturali di tutta la spagna, e che un "io so tutto" di provincia ingfnora completamente!!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 13:08:19
Jercking evidentemente dalle tue parole il riferimento ai soldi era quello che balzava lcon maggiore evidenza.
La prossima volta posta la fattura così facciamo prima.
Di quello che tu pensi della mia formazione culturale e della mia denuncia dei redditi come ti ho glià fatto presente non mi ineteressa granchè.
Per quanto riguarda la presunta trappola, i convegni che possano svolgersi in un albergo di Madrid non vedo cosa possano entrarci col mio livello professionale.
Non mi sembra si evica dai tuoi interventi la tua presenza in quel luogo per un convegno. Per cui era leggittima la mia domanda su chi avessi incontrato.
Il fatto poi che viva a Lanciano è una mia libera scelta, e posso assicurarti che oltre ad avere a mia disposizione altre possibili residenze, anche all'estero in un passato non molto lontano sono vissuto in capitali della cultura mondiali.
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 19:34:49
Bruce, senza sfottò, uno del tuo livello culturale s'avessa aripassà coma sa use la punteggiatura. Nel tuo ultimo intervento si superate Totò e Peppino De Filippis
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 19:37:26
Mi so scurdate la cosa chiù fregne.Bruce,sotto una panchina uno può vivere ovunque, conta come ci vivi in un paese , ma ancor di più, quelle ca fi ------------ Editato da Phar Lap il 21/04/2006 alle 19:37:58 ------------ Editato da Phar Lap il 21/04/2006 alle 20:15:27
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:39:18
bruce, nelle mie parole il riferimento ai soldi era in effetti evidente, ma non certo per millantare mie presunte ricchzze(bastasse potersi permettere una vacanza per essere ricchi, almeno in europa la stragrande maggioranza sarebbe ricca, ma purtoppo così non è. e evidentemente così non è neanche per me). ma comunque il riferimento ai soldi c'era. perchè?? vabbè, ripeto per l'ennesima volta il mio pensiro. quando mi trovo al cospetto(e purtoppo su questo forum comincia ad essere una costante), di persone che ti trattano dall'alto in basso, che si atteggiano e danno lezioni di vita, mi pogo sempre la stessa domanda: mi trovo al cospetto di un fanatico montato o di qualcuno effettivamente sopra la media?? la risposta a questa mia domanda non la posso dare io come non la puoi dare tu, la da la vita!! se questa superiorità è concreta la vita reale la riconosce, e di conseguenza mi trovo al cospetto di un uomo affermato e coseguenzialmete con una situazione economica adeguata. se al contrario la vita reale non ha riconosciuto questa superiorità, mi trovo al cospetto di un illuso un tantino fanatico. solitamente quando argomento aggiungo "dal mio punto di vista", in questo caso mi sento di dire "in assoluto è così"!! e quì voglio citare una vecchia affermazione di pharlap(la mia memoria è sempre di ferro), che recitava più o meno: dici che parli latino e che sei colto, ma se non puoi comprarti neanche un pacchetto di sigarette sei solo un fallito" ovviamente questa citazione non è riferita a nessuno, è solo per fotografare il concetto....
dici che parli latino e che sei colto, ma se non puoi comprarti neanche un pacchetto di sigarette sei solo un fallito"
Jekil,io non ricordo di aver mai detto una cosa del genere, ma se lo dici tu sarà vero.Cmq mica sempre l'essere qualcuno in un campo si accoppia con i soldi,io per esempio sono il migliore che c'è e che ci sarà mai,in una cosa dove il massimo che puoi fare è rimetterci pochi soldi
E' vero che con i cavalli ci sono persone, tipo M.Berardelli ,che ci guadagnano a fare gli scribacchini, e ne sanno quanto mia madre, cioè niente,ma l' Italia si sa come funzuiona,vero Straniero?
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 00:57:35
masì, e io mo che c'sntro???
caro Jekil, vedo che rispetto a come eri partito hai notevolmente ammorbidito il tuo iniziale atteggiamente, di una boriosità francamente insopportabile. Di qui il mio intervento, anch'esso sopra la righe ma diretta conseguenza delle tue parole. Vedo che tu stesso hai riconosciuto di aver coscientemente forzato i toni circa l'aspetto economico, e questo ti fa onore, però non puoi completamente ribaltare la realtà, e dire che si tratta di una tua reazione a chi ti aggredisce verbalmente salendo sul piedistallo. In svariate occsioni infatti è capitato esattamente il contrario ed è questo, ancor più delle tue idee politiche, che mi infastidisce di te, anche se mi piacerebbe conoscerti di persona (ammesso che esisti... ) per verificare se quella che traspare da dietro la tastiera del pc è effettivamente la tua personalità o se è un profilo (in parte anche vero) che ti sei creato ad hoc per aver risalto in un community numerosa come questa...
PS: Per Pharlap: io pure capisco come pochi di pallone (basta vedè ca facce lu tife per l'Udinese...) eppure scrive a lu Centre...
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 12:44:08
stranero, se veramente i miei toni si sono abbassati rispetto all'inizio me ne dispiaccio, non era nelle mie intenzioni!! questa mia affermazione mi farà apparire ai tuoi occhi ancora più borioso, ma solo se non capisci, o non riesco io a spiegarlo, il mio punto di vista. resto dell'avviso, e lo ripeterò fino alla nasuea, che chi si pone con manifesta superiorità rispetto all'interlocutore, deve dimostrare nella vita reale questa sua superiorià. altrimenti è solo uno sbruffone!! quindi mi sentirò sempre di dire a chi assume questi atteggiamenti "chi sei per sentirti superiore?? cosa hai dimostrato nella vita?? dove sei arrivato??" se le risposte non saranno adeguate mi sentirò in diritto, forse anche in dovere, di sbeffeggiarlo e mettere a nudo la realtà!!
io ho fatto altrettanto??? beh, trovami un solo post nel quale sia stao io ad "uscire dal seminato"....
per concludere: la mia "visibilità", come tu dici, l' ho avuta dal primo giorno, dal primo istante, che sono approdato su questo forum. l'unica cosa della quale non ho avuto bisogno per una visibilità, è stato costruire il personaggio. fin dal primo giorno sono stato "sovraesposto" per le mie opinioni, soprattutto allora fuori dal coro....
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 12:57:29
Io non ho l'abitudine di rispondere per primo a damande alle quali non mi sia già stata data una risposta.
Comunque nel mio caso:
Chi sono;
Cosa ho fatto e cosa faccio nella vita;
Dove sono arrivato, per ora;
sono cose che sono gli occhi di tutti.
Cosa che di altri purtroppo non si può dire.
Io non ho l'abitudine di stabilire se colui che ho di fronte è superiore o inferiore a me. Lo osservo o certamente lo valuto, considerandone i pregi ed i difetti, ma non credo dia ver mai pensato che ci sono persone che sono superiori e altre inferiori.
Ci sono persone dalle quali si può apprendere qualcosa e persone alle quali insegnare qualcosa. Non ci trovo niente di deprecabile in nessuna delle due cose.
Io sono me stesso, e se per questa ragione qualcuno pens che io mi senta superiore, bhe magari è soltanto lui a soffrire di un complesso di inferiorità.
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 13:07:11
Premetto che, quasi sicuramente, editerò questo mio intervento prima che venga frainteso ed io venga coperta di insulti...
M'avete fatto venire mal ditesta....sembrate voi Prodi e Berlusconi!!!!
Parlate di cose irrealizzabili nel nostro Paese.....destra e sinistra quando ormai, questi schieramenti, di destra e sinistra hanno solo il nome!!! Gli ideali che muovevano questi....non mi viene il termine....., non esistono più da anni....la vera destra, è sparita da anni.....sono pochi davvero a pensarla ancora come ai tempi di Mussolini.....adesso chiunque và dove tira il vento, dove fiuta l'odore dei soldi! In piccolo, l'esempio ce lo offre Lanciano.....tanti piccolo ex democristiani del cazzo (licenza poetica !?!) che sono passati a sinistra, quando questa offriva buone prospettive di arricchimento, a destra, quando Fosco faceva comodo a molti.....e, adesso, cosa abbiamo? Una serie di nullafacenti, pieni di quattrini, perchè hanno il papi alle spalle, che si candidano qua e là, come consiglieri comunali, leccando il culo alla gente davanti alla caffetteria per elemosinare qualche voto....