Messaggio del 02-07-2008 alle ore 20:54:32
PS Pubblicare immagini (quindi anche le faccine) grandi o in successione (anjche orizzontale) è una grave violazione della Netiquette. Si prega di evitare in futuro il ripetersi di questo irrispettoso comportamento.
ma ti renti conto di quando scassi le palle alla gente?
neanche le faccine per fare gli auguri si possono mettere
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 21:15:07
X Bobrock
Mi rendo conto che l'idea di rispetto per il prossimo nel web per te sia difficilmente comprensibile. Non sono le faccine (in particolari quelle ad ola) che danno fastidio in sè quando però sono messe in successione orizzontale spostando l'asse della pagina diventa fastidioso e non serve a nulla se non appunto a rompere i "cosiddetti".
Sei tu a doverti rendere conto che non sono io a rompere ... ma sempre chi, in nome di una falsa libertà, rompe .... al prossimo.
Saluti
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 22:08:19
X Bobrock
Traquillo bob ho ben altro da fare che fare il vigile. Io richiamo quando vedo, non le vado certo cercando. Se sei convinto che il rispetto per il prossimo sia una cosa banale credo che sia davvero un tuo problema. Divertiti a fare il teppistello ma non pretendere che agli altri stia bene. A me bene non stà.
Infine lascia che ti dica che a mio avviso sei tu e quelli che la pensano come te a far ridere con questa storia del "ognuno fa quello che gli pare anche a danno del prossimo".
Chi vivrà vedrà. Buonaserata
X Albertone
Il tuo metro è solo tuo. Io credo semplicemente che ti sbagli, nei tempi, nei modi, e nelle tue considerazioni e nei fatti. Io trovo le tue posizioni populiste poi ad ognuno le proprie considerazioni.
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 08:53:52
Lingua e linguaggio
La lingua di questo forum è l'italiano. Le domande e le risposte poste esclusivamente in lingue differenti non sono ammesse. L'unica eccezione a questa regola sono i testi dei messaggi d'errore ed eventuali citazioni da manuali o altre fonti esterne.
Usate un linguaggio comprensibile a tutti evitando abbreviazioni o terminologie da SMS.
una delle tante regole della NETIQUETTE è questa.. ma.....tu su un post di auguri hai scritto questo :
quote:
guAiru di leFeci teneGocail raBmat. 99 di euqits oiginr (osol e tlosotna se oson tsait lefici). 1 vniece sia ocem tu isedired
come la mettiamo ora?? non credo che il tuo sia stato un linguaggio comprensibile!!!
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 09:05:47
be il discorso è che la lingua parlata sul di un forum è quella capita e compresa da tutti..e quindi essendo questo un forum di lancianesi ovvio che ci capiamo mentre la lingua scritta dal sig. Moquette..credo che solo lui massimo 1/2 persone la capiscano
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 09:21:55
Cara Dadaaz
è piuttosto semplice. Il post in questione non è di discussione tra più utenti su un argomento ma è di felicitazioni per il Genetliaco di un forumiano. Il mio messaggio è per lui perfettamente comprensibile e ciò in quel caso è perfettamente ricompreso nella Netiquette.
Peraltro questo forum deroga rispetto alla Netiquette ad alcune forme di rispetto formale per diversi motivi.
Anzitutto è un forum specificatamente locale, ciò implica quindi l'uso del dialetto. Anche se non sempre, spesso gli utenti (a differenza invece dei forum tradizionali) si conoscono dal vivo, quindi per quanto riguarda abbreviazioni o termini gergali, di nuovo nei limiti del buon senso, si sono giustamente eccezioni più che tollerate.
Il rispetto che insistentemente invece io chiedo serve unicamente alla fruizione del servizio. Ipotesi, io non ho l'adsl (a lanciano e soprattutto nei dintorni ancora ci sono zone non coperte) o ne ho uno assimilabile (ad esempio una connessione da mobile spesso limitate in tempo o kb) ed ora dimmi, per quale oscuro motivo, se voglio fare gli auguri ad uno o voglio leggere un argomento interessante mi devo beccare kb su kb di foto? Solo perchè ad uno che vuole fare il figo (ma è esattamente l'opposto) gli gira di voler mettere foto giganti. Questa è solo imposizione cara Dadaaz. Come comportamento è del tutto simile a quello di chi parcheggiando (siccome c'è spazio) si prende 2 o 3 o 4 posti così sta largo. Internet dovrebbe essere il "luogo" che privo di leggi sanzionatorie, si autoregola. In cui nell'idea della tolleranza ma anche del rispetto dovrebbero trionfare da sole. Ebbene l'utopia si infrange rispetto a comportamenti o argomentazioni quali qui spesso sentiamo e vediamo. Poi sei libera di continuare a pensare che io sia il vigile, o che cerchi il pelo nell'uovo ma così nei fatti non è.
Saluti
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 10:35:43
Mur, se mi parli di netiquette, ok, le "regole" ci sono e qui non vengono rispettate, ma se uno ha problemi di connessione lenta basta disattivare la visualizzazione di immagini, video e quant'altro da browser e navighi velocemente.
Poi se ti vuoi impuntare sulla netiquette, qui hai proprio sbagliato posto.
Se sei convinto che il rispetto per il prossimo sia una cosa banale credo che sia davvero un tuo problema. Divertiti a fare il teppistello ma non pretendere che agli altri stia bene. A me bene non stà.
sono solo convinto che non ci stai con la testa...tutto quà
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 16:43:07
Io invece penso che il senso della netiquette (ossia quello di dare regole che permettano a tutti di godersi il web in santa pace) sia assolutamente giusto e condivisibile.
Io invece penso che il senso della netiquette (ossia quello di dare regole che permettano a tutti di godersi il web in santa pace) sia assolutamente giusto e condivisibile.
alla faccia di tutti i post di PETER PAN con i suoi copia e incola ONe
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 17:09:55
mur, le mie foto non erano tanto grandi, ne maleducate, se è di me che continui a parlare, be penso che esageri, se invece parli in modo generale allora ci può stare il tuo discorso e chiedo scusa.
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 17:58:52
X Dadaaz
Capisco che l'italiano a volte sia di dubbia comprensione. Tu mi hai accusato di girare la pizza ebbene credo che nel discorso con me sia stata solo tu a farlo forse, chi ha occhi per leggere, legga.
X Uanasgheps
Non tutti Uanasgheps hanno le competenze per giostrare con il browser. Io che gestisto all'uni una sala internet so di cosa parlo. Netiquette e diritti vanno di pari passo. La Netiquette non nascve dal nulla ne da un imposizione dall'alto è il frutto dell'esperienza di milioni di utenti in tanti anni. Nessun posto è sbagliato per difenderla nemmeno lanciano.it. Mi spiace che tu la pensi diversamente ma ad ognuno il suo.
X Crasso
Crasso non sto qui a controllare chi viola e chi non viola, sottolineo quando vedo. Non ho girato tutti i post del sito (e non intendo nemmeno farlo) ma dall'altro giorno mi pare che le dimensioni delle immagini che pubblichi siano più che lecite per quel che ricordo. Il senso è cmq generale, mai personale, come Netiquette insegna.
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 18:01:41
mur io l'italiano magari non lo capisco ma te non capisci invece quando uno invece è ironico putroppo certe cose non le impari su i libri e ne tanto meno sulla netiquette
ps. stai offendendo la mia cultura e questo non rispetta la netiquette..
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 18:12:38
Cara dadaaz,
dici che certe cose, come l'ironia, non si impara sui libri, ed infatti non hai colto la mia.
Dici che offendo la tua cultura ma sei tu ad avermi scritto che non avevi capito cosa volessi intendere nel mio penultimo intervendo escluso questo.
La lingua scritta infine essendo priva di tono vocale si presta oggettivamente ad interpretazioni diverse. Di qui la specificazione peraltro da te richiesta.
Spero che adesso il senso ti sia più chiaro eheh