La Piazza

x hobbit, il pupo, il pesante
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 14:59:11
sono pienamente daccordo con te, hobbit, quando affermi che ci siano diverse persone che ascoltando i nostri interventi si siano "svegliate". è successo anche a me di incontrarne. il problema rimane sempre il solito però: il loro timore di "esporsi" così come noi facciamo da sempre.
restiamo sempre e comunque in pochi.

bak, nell'ottica degli ultras, evidentemente che vince, in uno scontro fisico, detiene dei meriti. altrimenti chi glie lo farebbe fare. è solo un altro modo di vedere le cose. uno stile e un mondo a se. e finchè si scontrano tra loro non ci vedo niente di così deleterio.
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 14:23:16
Hobbit tu leggi su qualche altro forum e rispondi su questo, le uniche nullità che ho visto sono quelle espresse da te...
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 12:50:29
condivido alexnathan
le discussioni si possono fare, ma la propaganda è stucchevole...se volete arringare le folle affittate una birrreria, così emulerete il vostro modello di vita, schickelgruber

poi, io personalmente ne ho piene le tasche di discorsi inneggianti alla violenza, nn ultimo la faccenda degli ultras..bisogna essere veramente dementi x credere ke ki vince uno scontro fisico abbia dei meriti nei confronti di chi lo perde...
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 11:19:49
Create un forum di "camerati"

cosi come gli altri potrebbero creare un forum di compagni
.

Bravissimo a Sampei per il suo equilibrio
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 10:44:11
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 17:27:46
bartam, posso capire la tua delusione dovuta al fatto che persone che conoscevi da tempo le vedi ora sotto un'altra luce. persone con le quali, magari, andavi a cena e a scolarti birre allegramente, che hanno cambiato il loro modo di rapportarsi con te non appena ti sei posto "fuori dal coro". la stessa delusione, immagino, che hai provato quando alla festa alcuni "amici" ti hanno indicato al nemico! ma io continuo a vedere la cosa sotto un'altra ottica, e mi spiego. quando, ad esempio, parlavo di solidarietà, non mi riferivo ad una generica solidarietà verso la mia persona, ma alle mie tesi. più di un forumiano mi ha detto di condividere i concetti che esprimevo, e questo lo ritengo politicamente importate. rompere quel muro di pregiudizio che il sistema ci ha cucito addosso è importantissimo. molti, almeno i disinteressati, credi che non abbiano notato che contro i nostri argomenti contrapponevano solo slogan e pregiudizi?? credi davvero che non sia stata percepita la difficoltà dei nostri avversari?? credi che non sia stata notata la nullità che contrapponevano ai nostri ragionamenti?? ti garantisco che se fossimo stati noi ad apparire in difficoltà, nessuno dei nostri avversari si sarebbe sognato di censurarci!! le loro richieste di censura derivano proprio dalle loro difficoltà nel fronteggiare le nostre idee!! hai presente la famosa telenovela della bacheca?? i compagni non chiedevano un loro spazio, come la logica consiglierebbe a chi fa politica, ma la rimozione della nostra!! quì è un po la stessa cosa. loro non hanno argomenti credibili, si sentivano in grossa difficoltà, il terreno gli scappava sempre più sotto i piedi, ed ecco la solita logica stalinista: zittire il nemico!!
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 15:02:31
mat, grazie per la solidarietà
...a proposito, da come scrivi devi saperne qualcosa. sei segnalato per l'anno prossimo...

pigro, nessuna bandiera bianca. anzi, a me sembrerebbe piuttosto uno squillo di tromba...
Messaggio del 24-10-2004 alle ore 04:48:36
Devo fare i complimenti a bartam, pur (non) condividendo qua(-si nulla) e la il suo discorso devo dire che è davvero ben strutturato... per un comizio però, visto che è rivolto ai suoi camerati. Avrei fatto anche l'applauso, davvero. Ci sono frasi da "risveglio di coscienza".

Voglio spezzare una lancia in favore di chi va a cogliere l'uva. Sotto la capanna, è dura, si torna a casa sempre con le spalle indolenzite, polvere nera nel naso, punture di insetti, il mosto che ti cola per le braccia, fili di ferro non adeguatamente segnalati... insomma, la vita di campagna non è il cartone di frentano e la suonata sopra al carretto del dono. Chi non l'ha mi fatto non può capire...

NZK le patane so peggio della capanna, ti voglio vedere ad agosto in pieno giorno con la zappa e il bidente a ricacciare le patane da sottoterra...

E n'facete ngazzà bartam.
Capì?
-------------------------------------------------
Editato il 04:49:09 24/10/2004 da mat3o3
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 21:02:51
il grande bartam è contadino-studente-politico!!!
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 20:55:29
nzk ti ringrazio per il "fregno uaglione", ma ti assicuro che non sono assolutamente il tipo di persona che pensi. vivere in una famiglia discretamente agiata non significa avere le spalle coperte e non dover faticare per raggiungere i propri obiettivi..lasciatelo dire da uno che, nonstante studente universitario, non ha mai disdegnato i lavori più umili. e chi mi conosce può dirlo.
penso che prima di stilare un giudizio del genere dovresti conoscermi quanto meno quel di più di quanto mi hai conosciuto dopo una chiacchierata in cui mi sono mostrato "fregno uaglione".
stammi bene pure tu.
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 18:33:10
...abbandonate questo "fantastico" mondo colorato e nuotate nell'oscurità...
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 18:06:03
sembra quasi che chi non la pensa come voi possa solo dire minchiate.
Bah, cmq l'unica cosa che mi dispiace è che qui ci siano persone che hanno scritto sul sito e conosciuto molti forumniani con l'unico scopo di fare propaganda e non una semplice conoscenza.

Saluti
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 14:43:15
stammi bene
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 14:24:39
mi dispiace ma le braccia sotto la capanna non le me le sono mai rotte, se fossi un bracciante il terreno lo coltiveri a PATANE. Sei un bravo uaglione ma mi dai l'impressione di un ragazzo ke nella vita non ha mai faticato per raggiungere i propri obiettivi e ke magari( forunAtamente) hai sempre avuto le spalle coperte da genitori e amici. io invece sono il tipo ke il mondo lo prende per il culo e lo assecondo per quanto sia possibile assecondarlo ma nn mi metto a criticare della gente (forumniani)ke conosco solo per qualche frase arrangiata su quello o l'altro post solo perchè non la pensano come me.
ps:nn è na polemica anche perkè oltre a nn essere il tipo nn ho tempo da perdere per ste cazzate e poi perkè per quelle 2 o 3 volte ke ci siamo parlati mi hai dato la sensazione di un fregno uaglione
stammi bene
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 08:59:17
sul ponte sventola bandiera bianca,sul ponte sventola bandiera biancaaaaaaaaaaa!
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 04:09:36
P.P.S.
nzk per fortuna che ci stai tu che ti alzi la mattina per rompeti le braccia sotto la capanna...
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 04:01:23
P.S.

hobbit, tiriamo le somme..siamo in tre quattro..e personalmente con la solidarietà di due buonisti del cazzo ci faccio il brodo..io ritengo semplicemente di non aver ottenuto nulla da tutti i nostri buoni propositi. nulla. e niente più.

si tratta di un campo di lotta troppo comodo. e di conseguenza troppo inutile..
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 03:46:54

ma ho semplicemente preso il forum nel suo vero scopo d'utilizzo...dire la propria,e io l'ho sempre fatto

ecco che cadi nel tranello camerata...quanti nosrti post, nei quali reclamavamo il diritto di dire la nostra, sono stati bloccati? non vedo chiarezza in questi due interventi.

Io perlomeno in tutti gli interventi che ho fatto riguardanti la politica non ho mai detto(sfido chiunque a provare il contrario)vota quello o vota quell'altro

chi è che l'ha mai fatto?

cmq. io personalmente chiudo l'argomento. mi sento fin troppo impagliacciato.
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 01:00:03
e cmq non intendo nemmeno polemizzare sul fatto che si lasciano passare delle cose piuttosto che delle altre xche x dire la verita'non e'che mi cambia qualcosa....vuol dire che la maggioranza (come sono democratico )vuole sentire quelle cose,quindi che le legga pure e che continui a cestinare tutto quello che non ritiene opportuno oppure lesivo x la propria moralita'
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 00:57:26

mi ci sono serviti quasi tre anni per capire che non è assolutamente questo il posto adatto alla nostra lotta.

mah non sono del tutto d'accordo nel senso che (perlomeno io)non ho mai pensato di fare lotta qui su...ma ho semplicemente preso il forum nel suo vero scopo d'utilizzo...dire la propria,e io l'ho sempre fatto.....e c'e' una differenza dal dire la propria o propagandare o lottare....la lotta non si fa qui!
Io perlomeno in tutti gli interventi che ho fatto riguardanti la politica non ho mai detto(sfido chiunque a provare il contrario)vota quello o vota quell'altro....ma mi sono limitato a dire secondo me "questo" o secondo me "quell'altro"...ho sempre e solo esposto le MIE piu'personali opinioni e/o convinzioni....non e'forse proprio questo lo scopo di un forum???
Messaggio del 23-10-2004 alle ore 00:47:28
chi vuole la maglia di Bartam???
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 21:40:56
caro camerata, io la cosa la vedo un po diversamente da te. quando poco più di un anno fa mi sono imbattutto su questo forum ero davvero un pesce fuor d'acqua. ricordo le isterie di molti forumiani, i referendum per la mia cacciata(e devo ammettere che allora sampey si mostrò equilibrato), e il tentativo di discreditarmi in tutti i modi. a distanza di poco più di un anno come si presenta la situazione? non sono più l'unico camerata del forum, ho avuto(soprattutto sul cistitu, ma è logico), non pochi attestati di solidarietà in questo lungo anno, e soprattutto molti hanno le idee più chiare sul pensiero della destra radicale. motli, che lo dicano apertamente o meno, hanno scoperto aspetti del nostro mondo che non conoscevano. hanno scoperto la nostra vocazione sociale, e hanno capito che lo stereotipo del fascista tutto muscoli e niente cervello è quanto di più falso il regime abbia confezionato!! e poi, caro camerata, nessuno ci toglierà la soddisfazione che nessuno ha potuto avere la meglio sulle nostre idee con le sue, l'unico mezzo per contrastarle è stata la censura!!
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 20:52:33
quando dici
"questo,fratelli, è un posto ove molte delle persone che vengono si presentano, nella vita concreta, come completamente diverse da quello che sembrano essere qui..

è una specie di vacuo e illusorio mondo parallelo dove regna un sottile, quasi impercettibile velo di indifferenza universale, mascherato di filantropìa,solidarietà e buon umore. "

nn ti è mai passato per la coccia ke alla gente se fregnacce sulla destra e sulla sinistra nn importano nu CAZZ DI NIENT
anche perkè a molti di quei forumniani ke tu consideri privi di valori perkè nn fanno politica, importa molto di più di come andare a lavorare la mattina per guadagnare un pò di soldi...perkè caro bartam di ideali nn si magna
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 20:40:49
Mi sto rompendo quasi il cazzo...
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 18:51:18
Se posso esprimere la mia opinione da frequentatore quasi-per-niente assiduo del forum... sì è palese che non questo non è il posto adatto alla propaganda politica, perchè "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Per quanto riguarda la dignità... mmah... non credo che sia una cosa da difendere con le chiacchiere, e quindi non si può ne' perdere ne' acquisire scrivendo nella rete.
Del resto puoi sempre fare come faccio io per non escludermi del tutto da questa "realtà" (parola non proprio azzeccata). Leggere molto e postare poco, così da non appesantirsi con delle uscite al vetriolo, che alla lunga sono noiose come i post del tipo "pesce o carne", "mare o piscina" oppure "lasciare o essere lasciati" (e penso che se qualcuno si trovi tirato in causa, debba ricordare prima di postare che questa è solo la mia opinione).
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 18:13:11
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:35:26
spero di esserci..esserci sia nel senso fisico che mentale, poichè stasera ho organizzato una cena di fine mandato con il comitato feste di villa elce...grazie comunque
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:26:45
neanche da parte mia, assolutamente. Un unica battuta me la permetti? Da come parli mi sembri la reincarnazione di hitler
Stasera fatti vedere in giro al bar del corso che ti do quel fumetto che ti ho promesso
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:19:56
samps, nulla di personale.
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:10:48

mi ci sono serviti quasi tre anni per capire che non è assolutamente questo il posto adatto alla nostra lotta.

Cazzo quanto tempo ci hai messo!! Non era poi così difficile capirlo!!

allontaniamoci lentamente da questo mondo colorato, e riacquistiamo la dignità della quale noi stessi abbiamo permesso a questa realtà di privarci.

Mai parole furono più sagge! Abbandonate le frivolezze di questo forum e tornate alla realtà!
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:00:35
innanzitutto perdonatemi la presunzione di aver rivolto un "appello" del genere come se qualcuno me ne avesse affidato le competenze.

come avrete ormai compreso, cari amici, siamo letteralmente schedati..

potremmo provare anche a piazzare un post zeppo di troiate della madonna, nessuno ci scriverebbe perchè potrebbe trattarsi di propaganda occulta..

in ogni caso ci troviamo in un forum privato, non abbiamo diritto nemmeno di lamentarci del fatto che:

1)ci abbiano resi patetici e ridicoli agli occhi
di tutti

2)ci abbiano spostato tutti gli interventi in una
sezione ove non va nessuno (se poi sono bloccati,
che cazzo gli avete spostati a fare? non
facevate prima a cancellarli?)

3)ad ogni richiesta di chiarezza e obiettività
viene fuori la stessa tiritera de "il sito non
è vostro, se volete scannarvi pagate una tassa
mensile" e gne gne gne vari...

ma in fin dei conti, camerati, a noi cosa interessa? mi ci sono serviti quasi tre anni per capire che non è assolutamente questo il posto adatto alla nostra lotta.

abbiamo erroneamente creduto che i nostri interventi potessero essere utili per le nostre intenzioni, intenzioni per altro denigrate in quanto "propagandistiche e infantili", intenzioni mai comprese a fondo, mai sondate radicalmente in modo da coglierne il benevolo valore intrinseco...

questo,fratelli, è un posto ove molte delle persone che vengono si presentano, nella vita concreta, come completamente diverse da quello che sembrano essere qui..

è una specie di vacuo e illusorio mondo parallelo dove regna un sottile, quasi impercettibile velo di indifferenza universale, mascherato di filantropìa,solidarietà e buon umore.

ogni nostro intervento, ogni nostra iniziativa, è come un colpo di pistola sparato per aria..
fa gran fragore, non colpisce nulla e rischia di ricadere sulla testa di chi ha premuto il grilletto.

è il tramite, è la rete, che crea quest'inevitabile senso di grottesco, di ridicolo..

credete forse, camerati, che qualsiasi altro utente, qui sopra, si senta veramente conscio delle opinioni che esprime o delle emozioni che esterna?

guardiamoci in viso, camerati...proviamo a pensare
solo per un attimo: sono anni che ci sediamo su questa sedia, che battiamo questi tasti, che scriviamo proclami, che portiamo avanti la nostra causa QUI SOPRA...

è triste dover constatare l'inutilità dei propri sforzi. è triste dover assistere al trionfo generale del torpore..

tuttavia (non chiamiamola rassegnazione, parola non consona al nostro essere)sono felice di aver constatato una situazione del genere e di esserne finalmente consapevole.

felice perchè ormai certo del fatto che la nostra lotta, i nostri sforzi, possano trovare campo solo nella concreta realtà, seppur siano pochi gli individui che ormai la vivono..ma state tranquilli, sarà sempre questa la vera realtà. sempre da questa dipenderanno tutte le altre...

ci attende una stagione pregna di impegni. nei giorni che verranno il movimento dovrà presidiare le piazze con una frequenza pari alle quattro volte al mese. in tutta la regione.

fratelli il caso ha voluto che questa settimana il nostro segretario abbia decretato il via libera alla pubblicazione del nostro organo di propaganda, "DISSENSO", per la redazione del quale noi stessi ci siamo impegnati.

non solo bacheca, non solo presidi..ci sono stati offerti dei mezzi sicuramente più validi e dignitosi di un forum di internet, per rendere partecipi i cittadini dei nostri maledetti, ridicolizzati e ingrati sforzi.

allontaniamoci lentamente da questo mondo colorato, e riacquistiamo la dignità della quale noi stessi abbiamo permesso a questa realtà di privarci.

fatevi sentire.

Nuova reply all'argomento:

x hobbit, il pupo, il pesante

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)