Messaggio del 04-09-2004 alle ore 09:18:42
piccionessaaaaaaaaaaaaaa, complimenti per la tartaruga, comunque volevo dirti che ripensando alla grandezzae ai segni che ho visto, dovrebbe stare sui 18-20 anni max max,l'avevo fatta piu' vecchiotta, purtroppo l'unico metodo e' quello che vi ho detto ma non e' sempre calcolabile. comunque prova a chiedere pure qui, se qualcuno ha una
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 09:24:56
vorrei vedere quante persone ti dicono vedendo una tartaruga di terra...sesso, specie e SOTTOSPECIE, in 20 secondi....
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 10:41:05
perche' poi mi accendo su questi animaletti..allora arriva l'alimentazione la gestione etc etc.. l'unico errore era sull'eta'.. errore corretto.
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 10:46:05
si tu li si viste da quando avevi 6 anni...
predico nel deserto IO! ho detto che non si puo' valutare l'eta' delle tartarughe se non in un modo (che non diro'...), ma spesso non e' possibile perche' non sono visibile delle cose sull'animale..
geordieb spocchiosettaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 10:48:39
torniamo al dunque perche' quell'animale sta soffrendo....
qualcuno ha una Testudo hermanni boettgeri femmina?? (mi sa che al limite il tartarugo si accontenta anchedi una hermanni h.) denunciata regolarmente intendo
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 11:54:54
dipende dalla specie e dai documenti che, per fortuna !!,sono necessari. si parla comunque di mooooooooooooooooooooooooolti euri
senza che ti sto a fare l'elenco di 15 specie con relativi prezzi skorpion
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 14:12:27
skorpion...ultimamente ho visto una tartarughina di terra....che costava circa 300 euri.......
...più che una tartatuga mi sembrava una ciammaica
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 14:14:13
dipende dal grossista, dal negoziante, dalla specie, da dove sta l'allevamento, dall'eta', da come sono tenute, dalla rarita', da documenti ,fare un prezzo cosi'e' inutile se hai una specie in particolare che ti interessa posso essere piu' preciso.
una cosa sono le geochelone, una cosa una hermanni... poi all'interno e' come con i cani.. ci sono bracchi, e bracchi per esempio. comunque non si acquistano con pochi euro.
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 19:19:55
e' un po' troppo si...volevo regalarne una alla mia ragazza perche' mi sta assillando pero'...boh, io non ho tempo di informarmi perche' non sto a lanciano quindi se qualcuno potesse farlo per me glie ne sarei grato...
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 19:29:17
ma sai poi come gestirtla? in base alla specie, servono terrari , lampade particolarti che e' inutile che ti spiego qui, corretta alimentazione.se mi dici la specie che ti interessa..ce ne sono decine (fra le piu' commerciali).
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 19:34:35
purtroppo non posso spiegarti via internet come allestire correttamente un terrario per tartarughe non e' cosi' semplice. se la compri senza avere poi queste info..rischi che butti soldi..
andrei su altri animali fossi in te
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 12:02:23
il problema e' ke io non conosco le specie...pensavo fossero tutte uguali! vabbe' fa niente va...grazie lo stesso!
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 12:16:40
tra quelle nostrane, trovi le hermanni, con le varie sottospecie, le marginata e le greche. forse per queste avresti una gestione leggermente piu' facile, am comunque dipende dall'eta' dell'animale ed un terrario fatto bene fa sempre comodo. per quelle tropicali hai l'imbarazzo della scelta, dalle sulicata a tutte le geochelone etc etc, ma in questo caso il terrario e' d'obbligo. considera che i prezzi di gestione di un tarrario fatto bene, sono alti specialmente se ne compri uno gia fatto, considera vari apparecchi di misurazione dei parametri e varie luci lucette neon neonucci etc etc. a questo devo aggiungere i controlli medici.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 15:04:38
ariel, se riesci a trovare un'altra tartaruga con cui far accoppiare la tua e nascono le tartarughine me lo fai sapere??
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 08:45:50
ma secondo te il mio sposo la tiene bene?no, perchètutti sti accorgimenti lui mica li safammi sapere se trovi un'altra tartaruga....
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 10:50:49
la tarta sta bene, avrebbe avuto gia problemi altrimenti in questi anni e comunque conduce una vita semibrada da quelllo che ho capito .Mangia un po di tutto, e' inutile che a questo punto ti dica, questo si questo no, la luce cosi',il terrario cosi', l'inverno cosa' . lascialo continuare cosi'.