La Piazza

W LE FORZE ARMATE!
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:49:51
Messaggio del Presidente della Repubblica

"Nella ricorrenza storica del 4 novembre, Giorno dell'Unita Nazionale e Festa delle Forze Armate, desidero rivolgere il mio beneaugurante saluto alle donne ed agli uomini che servono in armi la Patria.
"Un deferente pensiero va a quanti caddero nell'adempimento del dovere. A questi, nella giornata odierna, tributo sentito omaggio presso il Monumento del Vittoriano, che custodisce le spoglie del Milite Ignoto; presso il sacrario militare di Redipuglia e presso il sacrario militare dei Caduti d'Oltremare di Bari.
"La Patria è grata a coloro che si sono sacrificati per l'Italia. Essi parteciparono alla realizzazione dell'Unità d'Italia, nelle campagne di guerra risorgimentali. Combatterono sui campi di battaglia del secondo conflitto mondiale, servendo con onore e disciplina. Riscattarono il sacro suolo della Patria, mantenendo vivo l'onore militare, nel corso della Guerra di Liberazione.
"L'Italia, custode di un'antica tradizione di civiltà e di cultura, divenuta Stato unitario e conquistata la libertà e la democrazia, nella realtà dell'Unione Europea, possiede oggi Forze Armate aggiornate negli scopi e ben preparate. Queste Forze Armate, negli ultimi venti anni, hanno operato per portare la pace nel mondo. Libano, Somalia, Mozambico, Bosnia, Kosovo, Macedonia, Albania, Timor, Afghanistan ed Iraq sono alcuni dei luoghi in cui esse hanno generosamente contribuito e contribuiscono alla pace.
"Ai soldati di oggi desidero dunque rivolgere il mio vivo apprezzamento. Voi svolgete un'opera necessaria ed imprescindibile, comportandovi con competenza ed umanità.
"Queste qualità vi consentono di riscuotere ovunque consenso e apprezzamenti.
"Vi addestrate duramente per esprimere la necessaria competenza nei nuovi complessi e differenziati ruoli che comportano le missioni di pace ed operate in teatri di crisi dove talvolta correte rischi elevati.
"Sentitevi orgogliosi di ciò che siete e per l'appartenenza ai gloriosi corpi militari, che custodiscono nelle loro bandiere la storia della Patria.
"Viva le Forze Armate.
"Viva l'Unione Europea, viva l'Italia."
Roma, 3 novembre 2003

Messaggio del 07-11-2003 alle ore 22:57:59
Le forze armate l'unione europea se le puo' ficcare dritte dritte su' per il culo
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 23:01:44
mi associo...

...con la stessa finezza di osama!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 02:49:31
che signorine educate!che bello veder uscire petali di rosa dalle vostre bocche!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 02:59:55
W LA GNOCCA!!!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 05:22:46
Per quanto possa essere bantumi in questo momento............mi associo a Osama e Geo.......... (la gnocca freedom e sotto anteso!!!)

P.s. col tutto il cuore...............
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:13:03
ti spunta un fiore in bocca...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:18:43
Forze armate? Cosa fanno mentre gente viene stuprata nelle varie stazioni d'Italia? Ah....certo! Fermano ragazzi smontando la makkina come se fossero criminali...
Ma fatemi il piacere...!!!!!!!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:44:03
2 settimane fa stavo con degli amici sotto i viali...avevamo fatto filone... e' arrivato un tizio ke senza motivo ha tirato fuori un coltello e ha preso il braccio di M. e glielo punto' su un fiano....poi kazzo menomale ke se ne' andato!!ma cazzo senza motivo!! abbiamo kiamato la legge ..gli abbiamo visti passare dovo circa 30 min.... ma quando kiamano per qualcuno ke si sta a fa na frusta il ghibli arriva tanto velocemente ke ti fa credere di usare il teletrasporto... ke roba!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 14:45:01
oje mo mi si incazza GDF!!!!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 15:41:38
su questo sono d'accordo non si puo'fare affidamento su di loro....a volte i problemi e'meglio risolverli da solo!Mi punti il coltello??appena ti giri x andartene ti chiavo un cazzotto alla cocch!
ma cmq il punto rimane!La cannabis(purtroppo aggiungo) e'illegale!e allora perdio fai una cosa illegale,giusto o sbagliato che sia!contravvieni lo stesso ad una legge e loro devono fare il loro lavoro!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 15:54:06
ad uno sbirro che gliene frega di venirti a rompere le p....??ma lui lo deve fare lo stesso volendo o no,anche se a volte fanno abusi!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:35:47
...le forze armate dovrebbe essere disarmate per dimostrate di essere delle forze, facile farsi i bulli con beretta, manganello, e mitra.
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:51:35
vero...a volte fanno i bulli.....ma cio'non toglie che quanto ti bekka no a farti na bomba stai nel torto...non lo dicono loro ma la legge di questo stato,anche se secondo me e'sbagliata!
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:53:19
...se sei etero non venirmi a parlare di cosa si prova a prenderlo nel culo, se mi hai capito bene...
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 17:20:26
Si ok, la legge come ogni altro mestiere può sbagliare, ci sono medici incapaci, professori incapaci, giudici incapaci.....quindi è giusto palare male degli sbirri se si parla male anche degli altri mestieri.
Cmq il Presidente si rivolgeva in particolar modo ai militari, che nel bene e nel male svolgono il loro lavoro per scelte di altre persone.
Il senso di ciò che ha detto il Presidente è altamente patriottico, proprio perchè rivolto in particolare alle forze armate ( militari ) e non sarebbe sbagliato cominciare a credere un pò più nell'Italia con fiero sentimento patriottico, visto che siamo l'unica nazione europea con il più basso "sentimento nazionale".
Aggiungo che fino a quando non crederemo nell' Unione Europea, gli americani faranno sempre quello che gli rigira nel loro "cervello" dalle nostre parti.
-------------------------------------------------
Editato il 17:26:28 08/11/2003 da GeorgeBest
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 21:36:57
ma quale nazione?
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 13:53:36
qui comanda bin laden!
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 14:13:17
Viva le forze disarmate

Messaggio del 09-11-2003 alle ore 14:25:13
questa foto parla da sola!!!
grande!
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 15:41:52
cosa c'entra?!?!?!?!
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 17:45:10
Appunto Mat...quale nazione????
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 00:48:54
bakunin m'hai fatto spaventà...
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 08:31:46
W LE STURMTRUPPEN!!!!!! YA
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 09:06:55
Le forze armate Italiane non portano certo pace nel mondo.
Dire che una forza ARMATA porti la libertà e la pace è come violentare a sangue una bambina e sostenere di averle dato l'amore...
Non parliamo poi della grande considerazione che hanno gli stati delle nostre "forze" armate!
Forse non tutti sanno che la missione in Afganistan non è stata poi tanto gloriosa, ci hanno rimandati a casa perchè il nostro aiuto era solo di intralcio (però per mantenere la faccia ci hanno lasciato un centinaio di sfigati!).

FORZE ARMATE?

NO, GRAZIE!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 09:24:25
ma tu chi 6 il sotto segretario alla difesa????
eravamo di intralcio??rispediti a casa....mah,credo che se davvero cosi'fosse stato di certo non lo sapremo....ne io,ne tu!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 09:35:12
Non è sicuramente tramite i giornali o la televisione che si trovano alcune informazioni, ma è vero, i paraocchi ce li avete sia voi (in un senso), che noi (in un altro).
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 10:52:53
Vabbè, non sono d'accordo con le vostre affermazioni ma evito di andare oltre. Non vorrei che la discussione, finora pacata, assumesse tinte più forti e risvolti non prevedibili.
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 11:47:15
...?...
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 12:38:39
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 12:43:27
Non ci stiamo nica sgozzando?
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 13:11:56
G.D.F.,...M'PARETE A PURTA' LA MACHENE....

...a volte resuscitano...

comparsata - comparsita
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 13:13:14
bravo prillosio
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 17:11:44
Ma quante BANALITA'...!Cmq ha ragione prillosio è meglio evitare di andare oltre!!!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 17:14:43
cirt' sunn' si fann'!!!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 17:15:42
Hai ragione, meglio tornare a post più seri, tipo: "che colore ti piace di più?"
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 17:15:51
Hai ragione, meglio tornare a post più seri, tipo: "che colore ti piace di più?"
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 17:23:14
cmq "banalità" nn era riferito all'argomento ma ai tanti luoghi comuni che purtroppo ho dovuto leggere!!!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 17:30:56
hai visto come ha preso il volo il mio nuovo post?
é sicuramente meno "banale"
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:52:31
bravi a parlare con le chiappe al caldo
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 13:04:22
ecco chi si riferiva ciampi!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 13:42:04
W le forze armate!!

Stamattina in autostrada c'erano 3 bisarche (camion che trasportano automobili) della Arcese Mercurio Autotrasporti....carichi di automobili "rigorosamente" non legate e non fissate al mezzo di trasporto!! Vi ricordate l'incidente di qualche settimana fà, a roseto, dove sono morte due persone in seguito ad un furgone catapultato da una bisarca nella corsia contraria? beh...il motivo è lo stesso!

Durante le ferie è facile vedere autovetture che arrivano a 3 metri di altezza, tanta è la roba che hanno caricato? Quest'estate ho visto un'automobile con un "Letto" intero messo sul portabagagli (una UNO!!). Come cazzo ha fatto ad entrare?? perchè non lo hanno bloccato i casellanti?

L'altro giorno ho sorpassato un camioncino carico di tubi idraulici sporgenti "appoggiati" solamente sulla sponda del cassone? Il rischio lo potete immaginare....

Vorrei sapere come è possibile che un camion vada a 100 km/h...o a 90 km/h o, come capita, anche a 110 km/h quando invece dovrebbero rispettare il limite degli 80 km/h??
Mi meraviglia il fatto che le nostre forze armate non sappiano che il cronotachigrafo possa essere modificato per marcare una velocità inferiore!! Ma volete che non lo sappiano? Perchè non controllano? Diciamo che lasciano correre.....e sapete anche come lasciano correre, non fatemelo dire apertamente!!
Perchè controllare? Perchè un camion può caricare merce fino al raggiugimento di un data e ben precisa massa di carico riportata sul libretto dal fabbricante del veicolo!! Il fabbricante non se li inventa i dati, visto che la massa a pieno carico è la quantità di merce che il camion può portare senza compromettere l'efficienze del sistema di frenatura! Se un camion può avere, carico, una massa di 300 quintali SIGNIFICA CHE IL COSTRUTTORE DEL CAMION CERTIFICA CHE IL MEZZO RISPONDE AI REQUISITI DI SICUREZZA FINO A QUELLA MASSA...A 80 km/h!! Un camion con 400 q lanciato a 100 km/h....frena come mio nonno in cariola vestito da festa!! E sapete cosa succede alla malcapitata macchinuccia che ci capita sotto?

Da 6 anni lavoro a chieti scalo! Faccio 120 km al giorno compresa l'autostrada!! Non mi ha mai fermato nessuno!! E vi posso dire che le pattuglie della polizia si vedono solo per gli incidenti! I carabinieri, con le loro Punto 1300 a benzina, vanno a chieti a sbrigar faccende...la finanza...che cazzo è la finanza? come è fatta? ma esiste?

I controlli, signori miei, non ci sono!! NON-CI-SO-NO!!
Rompono solo i coglioni quando lo stato o il comune o la provincia ha bisogno di soldi per far quadrare i bilanci!!

Avete mai visto un vigile urbano indossare la cintura di sicurezza? Io no!! Anche se ad un vigile urbano di Ortona gli ho detto di mettersela...e lui, con sguardo stupito, se l'è messa! Allora tenghe arraggione!! O no?

W le forza armate
che son belle e addormentate!
Ed intanto la gente crepa.....per la loro negligenza!!

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 13:50:08
Gianni mi dispiace contraddirti ma papa me li si,fa lu camionist!e ti posso assicurare che ste cose succedono solo da bologna in giu'....sai quante volte l'hanno fermato preso il dischetto e messo nella macchinetta x analizzarlo??oppure,sai quante volte che avevano dubbi sul carico l'hanno scortato fuori dall'autostrada e portato ad una pesa??
ma e'anche vero che quando io andavo con lui d'estate e'capitato 10000 volte (soprattutto in calabria)che ci fermavano e ad un certo punto se ne uscivano con frasi come:"non abbiamo ancora fatto colazione","facci fare un bel natale",ecc
non gli hanno mai fatto una multa!xche??perche prendevano i soldi!!quelli piu'"onesti" si accontentavano di un sacchetto di vongole(allora Giangi faceva trasporti x una mitilicoltura)!
non generalizziamo,nhon generalizziamo
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 13:53:58
quando hanno sete di soldi controllano...
quando dovrebbero aver sete di sicurezza dormono...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 13:58:24
a quanda va' papà te nghi lu camie? a 80? o di cchiù? sii onesto... cocce di sardelle!! minimo va a 90...dato che i cronotachigrafi "eliminano circa" 7-10 km/h...e nin fa finde ca nin zi niend!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:01:56
no,e'vero.....ma sta nei limiti xche come saprai hanno 2-3 km di tolleranza!lui se l'e'fatto settare al limite...sai com'e' gia'quando devi anda'in russia anche 2-3 km in piu'all'ora fanno la differenza!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:03:19
ah...mo sci!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:05:01
LA NEGLIGENZA DELLE AUTORITA'
E' LA PIU' GRAVE DELLE COLPE
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:07:02
vai mò...
...W le forze armate!

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:07:25
pero'cmq se ne inventano di tutti colori pure loro...ci sta un suo amico che addirittura s'e'fatto fare il telecomando x attaccare e staccare il limitatore e sul disco gli segna sempre 80!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:08:25
Vergognatevi è un mestiere come tutti gli altri, però non ho mai visto una ragazzo under 30 che parla male dei medici, dei prof., dei liberi professionisti etc etc... si riesce a parlare male solo di loro, parlare male magari? andatevi a rilegge i primi interventi sul post, solo volgarità senza aver capito neanche il senso dell'intervento del P.d.R.
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:20:20
bravo george
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:21:44
George invece ti sbagli, si parla male anche dei medici, dei prof., dei liberi professionisti. In tv lo vediamo tutti i giorni, malasanità, malaistruzione, etc. L'avversione per le forze armate o le forze dell'ordine che alla fin fine sono solo SERVI, perchè eseguono ordini, deriva dall'avversione per chi li comanda, quindi il governo o il parlamento attraverso le leggi, e anche dagli abusi o dai reati di cui questi organi dovrebbero essere esenti. Sono umani, ma hanno dei poteri che non sono dati al resto della popolazione e quando sbagliano andrebbero puniti se possibile in maniera più esemplare per 2 motivi. 1) perchè rappresentano lo stato e le sue funzioni.
2) per scoraggiare chi si ritrova ad abusare di poteri e quindi evitare il sorgere di tensioni sociali.
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:24:05
Quindi massimo rispetto per le forze armate e per le forze dell'ordine, ma devono fare il loro lavoro nel pieno rispetto della legge senza abusare dei poteri a loro affidati. Così come lo devono fare gli insegnanti, i medici i politici e tutti gli altri...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:27:15
ovviamente loro solo l'ultimo piro di una scala che è completamente marcia...ma non esistono uomini abbastanza onesti da gestire con lealtà e probità la cosa pubblica...anche il più santo al potere diventa malvagio, incurante degli interessi della gente...purtroppo governare gli umani non è cosa da umani...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:34:38
Mat hai mai visto un post su Lanciano.it sui medici, malaistruzione?????
Il mio era un chiaro riferimento al forumme oppure ai discorsi che si fanno tra giovani e non alla TV.
Tutti hanno una funzione parastatale, anzi se lo vuoi ti dico che per me la funzione educatrice ( scuola ) è la più importante in assoluto, perchè uno sbirro onesto, lo è anche per l'educazione e l'istruzione che ha ricevuto...la cultura aiuto molto la sopravvivenza dell'uomo.
Inoltre è proprio questo il punto, tu hai parlato del rispetto e io ti dico che se si rilegge la prima parte di questo post ti farai una risata, sono state dette delle oscenità da persone che non sono state in grado neanche di argomentarle....
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:41:52
mo ve lo dico io xche ce l'avete con loro!
xche non vi fanno fare le bombe in santa pace!dai siamo realisti e'cosi'!!loro non fanno altro che il loro lavoro!
se io faccio una cosa illegale lo so,e mi assumo le mie responsabilita'!so che posso essere beccato,e se mi bekkano e mi "puniscono" mi devo sta pure zitto!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:44:29
..e. quindi?
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:49:17
Pupo lascia stare non sono per te ste cose
George spulcia meglio il forum e vedrai che denuncie a medici e professori ce ne sono. Me ne ricordo uno di poco tempo fa in cui si raccontava di un'episodio spiacevole tra un professore di un istituto di lanciano e un suo studente... può confermare anche dean o nirvanagirl che erano intervenuti in quel post... ce ne sono anche altri.

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:51:19
Pupo il problema non sono le bombe, le cinture o il palloncino, e poi mi devi spiegare perchè ai personaggi famosi restituiscono la patente in meno di 24 ore e ad un ragazzo qualsiasi lo fanno aspettare oltre i termini...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:52:58
quindi e'questa la ragione piu'diffusa x la quale ce ques'odio!
Ma secondo te ad uno sbirro che gliene frega di venire a rompere le balls a te,lui???lo fa xche lo deve fare x forza in quanto e' il suo lavoro!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:54:21
Questi sono scandali, tanto quanto abusi ed omissioni, e ce ne sono tanti. Il rispetto ci vuole sempre da tutte le parti, e se vuoi ti cito molti casi...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:56:52
Non me ne frega che un tutore dell'ordine mi venga a rompere le palle, ma quello che mi interessa che lo faccia nel rispetto della legge... è diverso, e da quello che vedo ci sono molti casi in cui non è cosi... ma nonostante ciò rispetto sempre chi fa il proprio dovere, però lo devo fare con tutti e non solo con "certi"...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 16:07:35
anche questo e'vero.....ma purtroppo e'cosi'!
infatti mat credo anche io che se io faccio una cazzata e'giusto che paghi ma come pago io dovrebbero farlo anche loro...purtroppo,che dire??MONDO DI MERDA!

Nuova reply all'argomento:

W LE FORZE ARMATE!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)