La Piazza
Vota i verdi asd
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 00:23:39
- Io te l'avevo detto: vota verdi, vota verdi, vota verdi, e adesso invece della macchina andiamo in canoa, per l'ecologia…
- Tu non sai quanto ci guadagni in salute.
- E ho capito, però io c'ho… mi fa male anche un po' la schiena. Vedi, adesso ve'… un tabaccaio dove sarà , qua?
- Tu non hai capito che i tabaccai non ci sono più perché qua… non si deve fumare, per lo smog.
- E ho capito, ma intanto io una bella sigaretta me la fumerei volentieri, eh… ti devo dire la verità . Il caffè non si può pigliare più perché se no va in fumo… Eh… saluta l'amica tua, vedi, qua da quando è arri… è arrivato i verdi. Come si chiama, Filippina, questa qua?
- Non essere arrabbiato che ti dico che guadagni in salute.
- Ci guadagno in salute però intanto qua non si fa niente. Eh… Permesso… mi fai passare un attimo, per piacere… T'amo pio bove, fammi passare…
- Non li spaventare gli animali, non li spaventare gli animali… Quello sono un grazia venuta dal cielo, da Dio, non vedi come si vive bene da… Quello la Democrazia Cristiana ha preso l'uno per cento, il Partito Comunista meno quindici come Bolzano, i Verdi il novantotto per cento e ti lamenti…
- Ma mi lamento perché prima in quel bordellone si viveva meglio, c'era qualche cosa, qualche divertimento. Qua c'amm'a'fa', non ci so' palazzi… ve', questo, c'era la posta qua… Il Maschio Angioino, mo' c'è la scignetella che ci guarda… Eh… eccolo qua il cliente, eh… mo', chi passa?
- Ti faccio passare io.
- Chi passa, io c'ho paura, guarda che faccia ha questo…
- Ti faccio passare io.
- E muoviti che dobbiamo passare.
- Filip… Filipponio? Togliti che dobbiamo passare… Non ti preoccupare, quello è amico mio.
- Io c'ho paura, Antonio, questo c'ha una faccia che fa impressione…
- Vincenzo, non ti preoccupare, questo è amico mio intimo di sfratto.
- Dagli una diecimila lire che passiamo tranquilli.
- Qua è tutto verde. Qua c'era Piazza del Duomo, vedi? Non c'è più niente. Come una jungla…
- Ma io mi romp'o'cazzo, t'aggia' di' la verità , io mi… non mi piace questa vita. Era meglio prima. Mamma mia, c'è anche il coccodrillo qua sotto… ma dove li hanno importati tutti questi animali?
- Statte zitto che li spaventi! Abbi rispetto!
- Io te l'avevo detto: vota verdi, vota verdi, vota verdi, e adesso invece della macchina andiamo in canoa, per l'ecologia…
- Tu non sai quanto ci guadagni in salute.
- E ho capito, però io c'ho… mi fa male anche un po' la schiena. Vedi, adesso ve'… un tabaccaio dove sarà , qua?
- Tu non hai capito che i tabaccai non ci sono più perché qua… non si deve fumare, per lo smog.
- E ho capito, ma intanto io una bella sigaretta me la fumerei volentieri, eh… ti devo dire la verità . Il caffè non si può pigliare più perché se no va in fumo… Eh… saluta l'amica tua, vedi, qua da quando è arri… è arrivato i verdi. Come si chiama, Filippina, questa qua?
- Non essere arrabbiato che ti dico che guadagni in salute.
- Ci guadagno in salute però intanto qua non si fa niente. Eh… Permesso… mi fai passare un attimo, per piacere… T'amo pio bove, fammi passare…
- Non li spaventare gli animali, non li spaventare gli animali… Quello sono un grazia venuta dal cielo, da Dio, non vedi come si vive bene da… Quello la Democrazia Cristiana ha preso l'uno per cento, il Partito Comunista meno quindici come Bolzano, i Verdi il novantotto per cento e ti lamenti…
- Ma mi lamento perché prima in quel bordellone si viveva meglio, c'era qualche cosa, qualche divertimento. Qua c'amm'a'fa', non ci so' palazzi… ve', questo, c'era la posta qua… Il Maschio Angioino, mo' c'è la scignetella che ci guarda… Eh… eccolo qua il cliente, eh… mo', chi passa?
- Ti faccio passare io.
- Chi passa, io c'ho paura, guarda che faccia ha questo…
- Ti faccio passare io.
- E muoviti che dobbiamo passare.
- Filip… Filipponio? Togliti che dobbiamo passare… Non ti preoccupare, quello è amico mio.
- Io c'ho paura, Antonio, questo c'ha una faccia che fa impressione…
- Vincenzo, non ti preoccupare, questo è amico mio intimo di sfratto.
- Dagli una diecimila lire che passiamo tranquilli.
- Qua è tutto verde. Qua c'era Piazza del Duomo, vedi? Non c'è più niente. Come una jungla…
- Ma io mi romp'o'cazzo, t'aggia' di' la verità , io mi… non mi piace questa vita. Era meglio prima. Mamma mia, c'è anche il coccodrillo qua sotto… ma dove li hanno importati tutti questi animali?
- Statte zitto che li spaventi! Abbi rispetto!
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 03:26:04
ma ti droghi ultimamente....
ma ti droghi ultimamente....
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 15:04:39
lasciala perdere.........la droga
lasciala perdere.........la droga
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 15:54:21
mitici Squallor, altro che droghe 
ma che parlate a fare signori cari
mitici Squallor, altro che droghe 
ma che parlate a fare signori cari
Messaggio del 01-10-2006 alle ore 09:00:22
grande Nirvana
non so se e' "roba" tua, se e' .. farina del tuo sacco, ma parole sante... parole sante... sti verdi, era meglio quando non c'erano
grande Nirvana
non so se e' "roba" tua, se e' .. farina del tuo sacco, ma parole sante... parole sante... sti verdi, era meglio quando non c'erano
Messaggio del 01-10-2006 alle ore 09:57:15
oltre 500 milioni di euro stanziati SUBITO per combattere frane (problema che interessa anche la nostra LANCIANO proprio grazie alle richieste dei verdi....)
era meglio la "trafori band" del caro "Lunardi"?
meglio continuare a respirare veleni nelle grandi e medie (e ora piccole) città ??
aspetto con ANSIA il decreto sulle antenne... con ANSIA!!!
ps. (no, non mi lamenterò sei il mio telefonino prenderà una tacca in meno...dato che questo è il tenore di risposte che vige quissù)
oltre 500 milioni di euro stanziati SUBITO per combattere frane (problema che interessa anche la nostra LANCIANO proprio grazie alle richieste dei verdi....)era meglio la "trafori band" del caro "Lunardi"?
meglio continuare a respirare veleni nelle grandi e medie (e ora piccole) città ??
aspetto con ANSIA il decreto sulle antenne... con ANSIA!!!
ps. (no, non mi lamenterò sei il mio telefonino prenderà una tacca in meno...dato che questo è il tenore di risposte che vige quissù)
Messaggio del 01-10-2006 alle ore 11:07:38
non vi scaldate per un pezzo scritto nel 1985
1985? é gìá si parlava di ste cose

ecco...aggiungo anche questo
"Canale 5, con la collaborazione dei cioccolatini Ghiandola,
ha l'onore di presentare la nascita del mondo.
Dopo una rissa a capate tra Berlusconi e la Rai, quest'ultimo ha vinto
E vi offriamo uno spettacolo senza precedenti, la nascita del mondo
Coi radiocronista Quinto e Sisto."
- Ecco
- E' buio
- E' l'alba
- E' buio, da qui. Dove sei tu, Sisto?
- Sono sul Monte Gorla e posso dominare da qui tutta... la magnificenza. Sta nascendo il mondo. Dimmi, tu che sei in basso, cosa vedi?
- Per il momento niente, sono solo, lui ancora deve uscire. Si vedono dei primi tentennamenti della... della tenda. Forse sta per uscire. Eccolo. Eccolo, eccolo. Eccolo. Maestoso. Maestoso. Alto...
- Com'è vestito?
- Bianco... bianco...
- Calzari?
- Niente... piedi, moquette, c'è tutto per terra. Ha già inventato l'acqua minerale. Scorre, scorre...
- Sì, sì, sì...
- Si sente che scorre... ti è già arrivata a te, sul monte?
- Sì, sì, sì... ci son...
- Che fa, va in salita, va...? Sisto, devi essere preciso.
- Che bello vedere lai... la nascita del mondo da qui.
- Sì, e poi anche l'acqua, è la prima volta che beviamo...
- Vedo il sole...
- Questo mi sembra errato perché ancora lo deve inventare... però procedi pure. Procedi, perché magari da te già è stato fatto. Qui siamo al buio completo.
- Su da me ci sono i primi animali. Scendono da te.
- Sì. I primi cani. Bau... mou... mau... Un cane di mmerda m'è arrivato a me, ch'ee zecche... Ha inventato prima la zecca o il cane? Altro rebus...
- Ti sono arrivati i cani?
- No, le zecche mi sono arrivate al momento. E' strano, perché non le aveva ancora inventate...
- Le aquile, le aquile, le vedi nascere?
- Sì, le aquile del deserto.
- Che bello, che bello, Quinto...
- Sì, Sisto, sii preciso, che qua siamo già al terzo giorno, e non si è inventato ancora li soldi. Come siamo pagati poi noi? Come torniamo in sede?
- Sì sì, ho già chiesto, ci pagano subito dopo il sesto.
- Ma inventa prima la lira o i dollari?
- Lo stesso, non ha importanza, cambiamo dopo.
- Eh eh... deve inventare anche l'ufficio cambi
- Sì, va bene.
- Va bene, a te.
- Che cosa vedi... che cosa vedi? Vedo un bagliore...
- Sì, è Claudio Bagliore. Ha fatto già il primo ellepì. Ha inventato il disco. Il lancio del disco.
- Gira?
- A quarantacinque.
- Ah... ch...
- Che è?
- Guarda, di qui... di qui sto vedendo delle cose meravigliose... sto vedendo i primi alberi
- Ma una donna non la vuole inventare questo che... siamo un po'... in trasferta...
- Hai ragione, Quinto...
- Eccolo, eccola, eccola...
- La prima donna...
- Eccola... la vedo anche io da qui
- E' nuda...
- Eh... Ga... Eh... Versace ancora deve venire... Eccola.
- Che bello...
- Sì... la prima tetta è spuntata... anche la seconda...
- Ah...
- Quel ciuffo, non vedo cos'è. Cosa, come si chiamerà , nell'avvenire?
- Non lo saprò...
- Prica? Pennica?
- Credo prica...
- Prica.
- Prica.
- Che bella prica. Bella. Ah...
- Come la fai a vedere...
- A a a a a a a a a a a....vedo vicino uno con un totem... chi è?
- E' un mio assistente...
- E' fatto... è fatto a tua immagine, Sisto...
- Sì...
- ...tranne quell'accessorio che ha in mezzo che a te non te l'ho mai visto...
- Me lo... mi sta nascendo in questo momento
E così nacque il cazzo, grande predecessore di anime e di corpi che fece impazzire mezzo mondo e mezzo no.
- Mi sta salendo... Sisto?
- Quarto
- Dimmi una cosa...
- Sì.
- Che co... a che giorno siamo?
- Siamo al week end.
- Domani è sabato?
- Sì, domenica c'è il derby, rientriamo.
La prossima puntata tra un anno, non dimenticate: La nascita del formaggino Mio.
non vi scaldate per un pezzo scritto nel 1985
1985? é gìá si parlava di ste cose

ecco...aggiungo anche questo

"Canale 5, con la collaborazione dei cioccolatini Ghiandola,
ha l'onore di presentare la nascita del mondo.
Dopo una rissa a capate tra Berlusconi e la Rai, quest'ultimo ha vinto
E vi offriamo uno spettacolo senza precedenti, la nascita del mondo
Coi radiocronista Quinto e Sisto."
- Ecco
- E' buio
- E' l'alba
- E' buio, da qui. Dove sei tu, Sisto?
- Sono sul Monte Gorla e posso dominare da qui tutta... la magnificenza. Sta nascendo il mondo. Dimmi, tu che sei in basso, cosa vedi?
- Per il momento niente, sono solo, lui ancora deve uscire. Si vedono dei primi tentennamenti della... della tenda. Forse sta per uscire. Eccolo. Eccolo, eccolo. Eccolo. Maestoso. Maestoso. Alto...
- Com'è vestito?
- Bianco... bianco...
- Calzari?
- Niente... piedi, moquette, c'è tutto per terra. Ha già inventato l'acqua minerale. Scorre, scorre...
- Sì, sì, sì...
- Si sente che scorre... ti è già arrivata a te, sul monte?
- Sì, sì, sì... ci son...
- Che fa, va in salita, va...? Sisto, devi essere preciso.
- Che bello vedere lai... la nascita del mondo da qui.
- Sì, e poi anche l'acqua, è la prima volta che beviamo...
- Vedo il sole...
- Questo mi sembra errato perché ancora lo deve inventare... però procedi pure. Procedi, perché magari da te già è stato fatto. Qui siamo al buio completo.
- Su da me ci sono i primi animali. Scendono da te.
- Sì. I primi cani. Bau... mou... mau... Un cane di mmerda m'è arrivato a me, ch'ee zecche... Ha inventato prima la zecca o il cane? Altro rebus...
- Ti sono arrivati i cani?
- No, le zecche mi sono arrivate al momento. E' strano, perché non le aveva ancora inventate...
- Le aquile, le aquile, le vedi nascere?
- Sì, le aquile del deserto.
- Che bello, che bello, Quinto...
- Sì, Sisto, sii preciso, che qua siamo già al terzo giorno, e non si è inventato ancora li soldi. Come siamo pagati poi noi? Come torniamo in sede?
- Sì sì, ho già chiesto, ci pagano subito dopo il sesto.
- Ma inventa prima la lira o i dollari?
- Lo stesso, non ha importanza, cambiamo dopo.
- Eh eh... deve inventare anche l'ufficio cambi
- Sì, va bene.
- Va bene, a te.
- Che cosa vedi... che cosa vedi? Vedo un bagliore...
- Sì, è Claudio Bagliore. Ha fatto già il primo ellepì. Ha inventato il disco. Il lancio del disco.
- Gira?
- A quarantacinque.
- Ah... ch...
- Che è?
- Guarda, di qui... di qui sto vedendo delle cose meravigliose... sto vedendo i primi alberi
- Ma una donna non la vuole inventare questo che... siamo un po'... in trasferta...
- Hai ragione, Quinto...
- Eccolo, eccola, eccola...
- La prima donna...
- Eccola... la vedo anche io da qui
- E' nuda...
- Eh... Ga... Eh... Versace ancora deve venire... Eccola.
- Che bello...
- Sì... la prima tetta è spuntata... anche la seconda...
- Ah...
- Quel ciuffo, non vedo cos'è. Cosa, come si chiamerà , nell'avvenire?
- Non lo saprò...
- Prica? Pennica?
- Credo prica...
- Prica.
- Prica.
- Che bella prica. Bella. Ah...
- Come la fai a vedere...
- A a a a a a a a a a a....vedo vicino uno con un totem... chi è?
- E' un mio assistente...
- E' fatto... è fatto a tua immagine, Sisto...
- Sì...
- ...tranne quell'accessorio che ha in mezzo che a te non te l'ho mai visto...
- Me lo... mi sta nascendo in questo momento
E così nacque il cazzo, grande predecessore di anime e di corpi che fece impazzire mezzo mondo e mezzo no.
- Mi sta salendo... Sisto?
- Quarto
- Dimmi una cosa...
- Sì.
- Che co... a che giorno siamo?
- Siamo al week end.
- Domani è sabato?
- Sì, domenica c'è il derby, rientriamo.
La prossima puntata tra un anno, non dimenticate: La nascita del formaggino Mio.
Nuova reply all'argomento:
Vota i verdi asd
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui