La Piazza

vomito puro....
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 16:51:57
più doping x tutti
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 16:47:59
questo è un po quello che succede col doping in certi sport...
se vuoi essere competitivo con gli altri che si dopano , devi farlo anche tu!
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 16:39:29
anno 1993, mi sarei dovuto iscrivere al IV anno di Architettura a Venezia, in regola con il numero degli esami, la media vicino al 30, un 23 in Composizione che era stato comunque il più alto assegnato dal docente in quella sessione mi aveva abbassato un po' la media.
Viene aperto in quell'anno un nuovo corso di laurea, a numero chiuso, in Storia dell'architettura o qualcosa di simile.
Decido di iscrivermi all'esame di ammissione.
Ci credete che non sono stato ammesso?

Da allora mi sono nati forti dubbi sul sistema universitario italiano...
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 16:10:38
il succo del discorso è "ce la si può fare" e soprattutto "ce la si può fare da soli, senza aiutini!". Se entri nell'ottica che visto che c'è la possibilità, tanto meglio che arrivi l'aiutino, rischi di farti risucchiare in un vortice e sarà un discorso che farai sempre nella vita e anche x tutti gli esami a venire...e credimi, di medici usciti così ce ne sono fin troppi...non servono anche le nuove generazioni
la selezione naturale va ad affiancare la selezione artificiale x il semplice fatto che altrimenti ti ritroveresti a frequentare in classi di mille e passa studenti (se conosci qualcuno che l'ha fatto, fatti raccontare ), con infrastrutture e mezzi che già non riescono a soddisfare adesso le esigenze di poche centinaia di studenti...figurati cosa avverrebbe: caos totale! Senza contare che il numero chiuso in teoria dovrebbe agevolare anche l'assorbimento nel mondo lavorativo dei laureati...altrimenti si rischierebbe una sovrapproduzione di laureati che poi andrebbero allegramente a spasso (e ti posso assicurare che in parte è così lo stesso...immagina se si facesse come dici tu )
peace and love
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 16:00:19
Nn era mia intenzione risponderti male
Ma il tuo aver detto..."ho studiato in spiaggia e sono rientrata pur nn essendo una cima" m è sembrato qlcs del tipo "per rientrare basta che nn sei un rincoglionito" e per qst m sono sentita chiamare in causa.
Per il resto:
1) nn ho reclamato l'aiutino come diritto...ho solo detto che probabilmente sono stata una cretina nel voler fare tutto correttamente e che se tornassi indietro probabilmente lo userei anche io il telefonino, visto che per più di 10 minuti la possibilità d usarlo c'è stata e come!
2) per me rimane in ogni caso superficiale il test d'ingresso, perchè come ho già detto, possono influire 1000 cose e il mio era solo un esempio.
3) proprio perchè c'è una "soluzione naturale" nn vedo perchè ci sia bisogno di una "soluzione artificiale"
4) in ogni caso, tutto qst polverone m ha fatto un pò arrabbiare, ma in fondo nn me ne frega proprio nulla perchè sono consapevole del fatto che sono così che vanno le cose...ciò che m interessa fare è cmq il medico. nn sono riuscita a rientrare qst anno? farò un anno di biotecnologie e se ne parla l'anno prossimo!
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 15:40:43
mile...posso immaginare come ti senti ma non prendertela con me
ho solo espresso quella che è stata la mia esperienza (e non ho affatto detto di aver studiato due giorni o di essere un genio...proprio il contrario!) e non ho detto che chi non è passato è scarso: io ce l'avevo con chi ha pagato delle tangenti pur di non studiare e a chi ha imbrogliato pur di non mettersi un po' sui libri
ma il discorso che fai tu è sbagliato cmq perchè:
1) non è che perchè altri hanno avuto l'aiutino lo reclami anche tu come tuo diritto...se era qualche punticino che ha fatto la differenza tra te e chi è entrato, magari non è ancora detta l'ultima parola e potresti essere ripescata, altrimenti sarà x l'anno prossimo
2) non c'entra niente se quel giorno avevi le tue cose, il mal di testa, eri emozionata ecc...è uno stato d'animo che coinvolge tutti e in quello si è tutti panicati uguale...inoltre nella vita, e nel lavoro di un medico, non gliene frega niente a nessuno di queste cose e non devono assolutamente influire su quello che fai. Siccome sei indisposta, non è che puoi trattare a pesci in faccia le persone o puoi esimerti dal tuo dovere coi pazienti.
3) il numero degli iscritti dopo il primo anno, si blocca da solo e se non si blocca al primo...fidati, avverrà al max il secondo: si chiama selezione naturale ed è per questo che dicevo che non è tanto la fatica che ci vuole x entrare, è quella che ci vuole x restare!
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 15:24:52
ok ciusi, allora sono scarsa io...
perdonami se a mio parere sarebbe più valido bloccare il numero degli iscritti dopo il primo anno, del tipo "nn hai fatto tot esami? allora nn sei portato", invece di fare un test di un giorno su cui possono influire mille fattori!
(Infatti nessuno m è venuto a chiedere se m erano tornate ql giorno e stavo morendo per il mal di pancia!)
cmq scusa, scusa davvero se nn avevo considerato che c sono i geni a cui basta studiare 2 gg!
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 15:11:32
il tutto si potrebbe riassumere con una sola considerazione: quante se ne fanno pur di non studiare
i test d'ammissione a medicina sono più che validi: ci sono quiz di biologia, di chimica, di matematica e fisica...e la cultura generale è un qualcosa che si richiede in ogni campo, a prescindere. E ovviamente i test hanno un livello di difficoltà proporzionato al fatto che chi li deve affrontare ha in media 18 anni e in generale viene da una preparazione scolastica delle scuole superiori. Oltretutto, posso dire per esperienza personale che se si studia si passa...e non è che serva una preparazione massacrante: io mi son fatta 3 mesi di mare a partire da due ore dopo l'esame di maturità x finire due giorni prima del test; mi son portata il malloppone di alphatest in spiaggia, ho seguito i precorsi e tanto è bastato x rientrare in ottima posizione tra i più di 1100 iscritti di quell'anno....e se ce l'ho fatta io che non sono notoriamente una cima....ce la possono fare tutti: basta solo un po' di impegno.
La notizia mi ha fatto giustamente incazzare ma sicuramente non mi sono meravigliata...anzi, spero che la cosa non si sgonfi affatto come una bolla di sapone ma che invece si vada a fondo, perchè qui a chietimmerda di magagne ce ne sono tantissime
Poi ride bene chi ride ultimo....tanto il difficile non è entrare a medicina: il difficile è restarci
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 14:21:43
Gli esami di ammissione alle facoltà scientifiche andrebbero aboliti, sono solo fonte di corruzione e non in grado di selezionare adeguatamente i migliori.
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 14:13:44
Avete ragioni tutti... la mentalità è questa, c'è chi è più onesto chi meno, chi è più onesto se lo prende al culo mentre i furbi vanno avanti. La meritocrazia è solo utopia... in Italia le cose non cambieranno mai e alla fine è giusto che sia così. Però avete dimenticato la terza categoria, quella delle persone davvero intelligenti che decidono di andarsene all'estero C'è chi addirittura chiede il rimpatrio dei cervelli, ma secondo me una persona che è riuscita a valorizzarsi altrove risponderebbe: ma ca tu sti fore
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:37:34
phar a me bastava solo un cellulare...dato che ne sapevo di mio più di 40
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:32:55

Personalemente ti dico che se avessi portato il cellulare e avessi chiesto 3 risposte cn l'aiutino a casa,

mi sa che ci voleva qualcos'altro,oltre un semplice cellulare scherzo Mile
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:31:40
Mile tu non hai assolutamente torto, il problema è che se sei veramente preparata non hai bisogno di nessun trucchetto.

Non sai 2-3 risposte? Beh, la prossima volta ti impegnerai di più e riuscirai.

Ma purtroppo questo modo di pensare è diventato obsoleto, ed ecco che aumentano le morti negli ospedali (un esempio su un milione), ed ecco che aumenta l'incompetenza.

Ed ecco che ci ritroviamo in un Paese del caxxo.
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:30:42
Bruce,mile tanto torto non ha,che attinenza può avere sapere chi era mozart e dov'è nato con la professione di medico.Ti faccio un esempio pratico,se dovessero fare un test di ammissione per la facoltà " Analistà di corse irlandesi e inglesi" ( non esiste ) con quiz di nozioni e cultura generale,tu faresti 100 e io 10 ( forse) io sono il migliore che c'è in questo campo,ma tu entresti in facoltà e io no,hai afferrato?penso di si, è semplice
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:23:55
Personalemente t dico che se avessi portato il cellulare e avessi chiesto 3 risposte cn l'aiutino a casa, probabilemente sarei rientrata, (anzi leva il probabilmente)e nn per qst m sarei sentita in un futuro meno qualificata nel fare il medico...perchè ql test nn c'entra proprio niente con la professione che andrai a svolgere...
...il problema è a monte: i TEST SONO UNA GRAN CAXXATA!
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:20:38
bzzzz bzzz pronto pronto... sono il dott. xx, con tutte queste cose che ci hanno fatto studiare mi scoppia al testa, ho bisogno di un aiutino da casa, potreste dirmi come faccio a riconoscere la gamba destra dalla gamba sinistra....

Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:19:52
o magari co na terza gamba!
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:19:00
Cmq non ancora si vede Ki,chi sa perchè?forse lavora di pomeriggio
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:17:05
si troverebbe con la gamba sinistra amputata al posto della destra
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:15:32
Mile voglio vedere cosa diresti se ti ritrovassi sotto i ferri di quel furbo ragazzo diventato un furbo chirurgo...
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:14:59
Mile,anche chi ha la cocca e la da va avanti voi donne siete avvantaggiate anche in questo
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:13:20
M dispiace dirlo ma ql ragazzo delle interviste ha ragione...quando non rientri per 3-4 punti, che corrispondono ai 3-4 aiutini di qualcun altro, ti penti di non aver portato anche tu il cellulare!!!
sono i furbi che vanno avanti....
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:13:00
Bruce,certo che ci dormi tu,io ho detto hai fatto male,ma era sottinteso che era secondio me.Una volta a uno che conoscevo e faceva una vita non proprio del tipo irreprensibile,ho detto,basta che dormi bene con la tua coscienza,poi puoi pure fare il killer,e infatti lui faceva una cosa del genere
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:11:29
evidentemente ho sbagliato nazione.
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:10:49
cmq stiamo cambiando il senso del post,scendendo nel personale.Bruce tu puoi essere anche persona indegerrima,ma ciò non cambia il fatto che in Italia il 99% sono come cuissù dell'intervista,e fanno bene,senno lo prendi nel culo poi se c'è a chi piace prenderlo nel culo,fatti suoi
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:09:11
La nottte ci dormo io con la mia coscienza non tu...
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:08:11
e hai fatto male
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:07:38
Non solo ne conosco di politici, ma parecchi mi sono pure parenti... è solo che a me hanno insegnato che certe cose non si fanno, ed è un principio che crescendo ho ritenuto valido.

Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:06:32
Bruce,ho capito un pò Cmq delle tue competenze,che su per giu so quali sono,chi ne usufruisce,chi ti paga?mica sei tipo quelle ditte che fanno i marciapiedi e quant'altro per il comune,gli ospedali etc,,etc,, perchè in tal caso mica cambierebbe molto scherzo,ma non troppo
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:03:14
Sono un libero professionista Pharlappò, nel mio settore non fanno concorsi dal 1977. Ho acquisito delle competennze e chi ne ha bisogno mi paga per ususfruirne. Chi mi paga lo fa per quello che io so fare, non per il nome che porto o per il fatto che esisto.
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:01:51
Bruce,il motivo c'è,si vede che nonconosci nessun politico,a differenza di qualcun altro
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 13:00:27
Bruce,non mic ontraddici affaTTO,che cambia che tu non occupi posti pubblici?il concetto è sempre quello.Cmq scusa,ma tu che lavoro fai?da chi dipendi?visto che mi hai incuriosito,ero convinto fossi un dipendente comunale,se ti va di dirlo.Cmq Ki è sicuro che occupa un posto pubblico
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:58:02
Dean,non fraindentere,io non solo non so niente di Ki,ma manco di Bruce che ha aperto il post,solo che so come vanno le cose e ripeto l'eccezzione non fa regola,anche se io non credo alle eccezioni quindi non prendiamoci per il culo con sti post
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:57:07
Mi spiace contraddirti pharlappone mio, ma io non occupo nessun posto posto pubblico.

E credo ci sia un motivo.
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:55:19
Ma io concordo con te, ovviamente di Ki non so nulla e non posso dire nulla
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:39:04
Dean,mi scordo sempre qualcosa,l'ipocrisia mi manda in bestia,e tu lo sai
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:38:02
Dean,solo sul forum,ce ne sono un bel pò di raccomandati,e se vuoi ti facio i nomi,e ti dico pure da chi raccomandati, e come No questo non lo farei mai
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:34:03
o ex parlamentare,non ricordo bene,e nonme ne frega manco niente io i parlamentari li brucerei tutti vivi,nessuno escluso
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:33:57
questo sarà anche il paese dei furbi,ma anche degli scemi che si reputano furbi! Già che ha rilasciato st'intervista cussù

Secondo me in camera ha il poster di Corona
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:33:11
Dean,che si vuole scatenare,poi l'eccezione non fa regola ma dubito che in Italia,specie a Lanciano, ci siano eccezioni.Ki,a proposito,salutami i toui amici politici,in primis il parlamentare Di Lello
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:30:17
a me fà solo sorridere più che vomitare
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:28:43

mo si scatena la furia di Ki
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:25:39
Ki,che rimorso dovrebbe provare?di quello che fanno tutti,o che cercano di fare tutti ? Ki ti faccio un piccolo esempio,e non vuol essere un attacco verso di te o Bruce Wayne che ha aperto questo post,voi siete 2 dipendenti comunali,o regionali,insomma una cosa del genere,quando avete iniziato a lavorare,non dico una raccomandazione proprio a livello di imbroglo,ma nona vete avuto almeno una buona parola messa da qualcuno?che poi è sempre un politico.Non rispondete,non è un inquisizione e poi una risposta del tipo,no nessuno ha messo una buona parola per noi, sarebbe un insulto all'intelligenza di tutti i forumiani,Adonai compreso Viviamo in Italia,questa è l'ìItalia,chi non si adatta lo prende nel culo,cussù ha fatto moltoooooooooooo bene a fare ciò che ha fatto
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:12:22
io ho fatto 12 esami in un anno CEPU mi avrebbe fatto perdere 2 sessioni inutilmente
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 12:02:19
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 11:24:21
Scusa Bruce , ho postato la notizia su cultura e attualità, non l'avevo visto
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 11:06:06
Da cinico non dico rimorso ma almeno la vergogna di essere stato tanato
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 11:00:15
ma si jesse a ittà..
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 10:52:43
La cosa che più stupisce è che, il ragazzo, non sente nessun rimorso, nessuna vergogna.

Messaggio del 13-09-2007 alle ore 10:50:55
mo che se l'inculano farà meno lo smargiasso...
ma ho come il dubbio che non gli accadrà molto...perchè sull'ultima frase ha ragione. Purtroppo.
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 10:30:42
ma cussù che va truvenn? lo hanno beccato? allora paga.
Cmq se davvero non hanno le prove che ognuno di loro avesse il telefonino mi sa che tutto si risolve in una bolla di sapone
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 10:29:54
e questo (e altri come lui) sarebbe il futuro dell' Italia andiamo bene!!

Messaggio del 13-09-2007 alle ore 10:24:40
il vomito spurga
Messaggio del 13-09-2007 alle ore 10:05:34
clicca qui

sinceramente sapete cosa spero? che questa sia una finta intervista inventata dal giornalista, perche certe cose mi fanno davvero vomitare.

Nuova reply all'argomento:

vomito puro....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)