Messaggio del 27-09-2005 alle ore 22:30:14
come vi comportate quando non riuscite a capire il comportamento di una persona in seguito ad un malinteso??
vi spiego meglio! a causa di un incoveniente si crea appunto un malinteso..cercate di chiarire..ma anche dopo averne parlato non riuscite a capire il perchè del malinteso e quali sono i motivi per cui tutto ciò si è verificato!! è normale non avere neanche più voglia di chiarire??
voi che fareste??
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 22:32:12
E' nella norma non avere più voglia di chiarire.
Affronto le incomprensioni cercando di far superare la "visione" del fatto per parlare del fatto
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 22:40:01
e se per l'laltra persona il problema è superato..o meglio non è mai esistito..mentre x voi c'è..ed è difficile da mandar giu??
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 22:55:30
sembra fatto apposta..ma è successa la stessa cosa pure a me...e sinceramente nn c'ho capito niente..e continuo a non capire!!
se prima che ne parlassimo c'era la voglia di spiegare, di chiarire, di andare avanti..ora mi sono resa conto che non ne valeva la pena..che forse tutto ciò è successo perchè siamo stati noi a mettere in moto la situazione..abbiamo,in qualche modo, lasciato che la situazione si creasse e "precipitasse" da sola..come fosse una cosa voluta!!
ma il bello è che la cosa che mi sconvolge di più..è che mi sta bene che tutto ciò sia successo..solo che l'ho capito solo dopo aver tentato il chiarimento!!..scoprirlo prima sarebbe stato meglio!
a causa di un incoveniente si crea appunto un malinteso..cercate di chiarire..ma anche dopo averne parlato non riuscite a capire il perchè del malinteso e quali sono i motivi per cui tutto ciò si è verificato!!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 03:58:52
e se per l'laltra persona il problema è superato..o meglio non è mai esistito..mentre x voi c'è..ed è difficile da mandar giu??
guarda,a me mi è successo proprio questo!
si è difficile da mandare giù,almeno per come sono fatta io caratterialmente,ma dopo un pò puoi solo costatare che è l'unica soluzione da prendere...e inutile accanirsi con qualcuno che non riesce a capire......anche perchè poi la situazione può solo precipitare in qualcosa di peggio,e te lo posso assicurarepeciò, come diceva un vecchio saggio"vivi e lascia vivere!"
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:02:05
vivi e lascia vivere?si potrebbe funzionare...poi c'è sempre la soluzione opposta...ne parli fino allo sfinimento e per forze di cose(xkè dopo un po' la pazienza finisce)vedrai ke tutto si risolve
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 16:04:50
dipende,quando è possibile di solito si chiarisce,se non c'è apertura da parte della persona,parte il "silenzio radio" con conseguente scacamento e cessazione di qualsiasi rapporto,la si saluta solo ma niente di più......MASSICCI E INCAZZATI! ------------ Editato da Albertone il 28/09/2005 alle 16:05:25
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 16:27:08
Yeah! Ci vuole un po di viulenza!
L'unico dialogo buono è :
- NO BASTA!!! AIH!!! AH!!! OIH!!!
- Siii muahuaauha DEVI CREPAREEE!!
- AAAAAAAAH!!!!!
un passante: - Oh mio Dio!! chiamate un'ambulanza!!
- Fatt li cazza ti'! aaaa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta..... WATAAAAH!!!!
- AAAAAAAAaaaaaaaaaahhhhh.............
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 19:26:47
Se si è intelligenti e se si ha la volontà di mandare avanti il rapporto da entrambe le parti nè ci sarà bisogno di giustificazioni nè di chiarimenti...i malintesi sono malintesi...non c'è nulla da spiegare.
Farsi pochi trip
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 20:08:54
prima della caduta eravo vento...
eravamo entità elementari prima della caduta...
prima della caduta avremmo potuto volare....
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 22:55:30
ok....sto post mi piace sempre di più!!!
albertò..mo mi stò a ricordà..ma l'altra sera all'oneill che fine hai fatto? ti volevo salutà quando me ne so andata..e nn t'ho trovato!!!...non c'era bisogno che ti nascondevi...non ero ancora diventata "massiccia e incazzata"!! ..quella fase è subentrata qualche giorno dopo!! ------------ Editato da Ellevu82 il 28/09/2005 alle 23:13:16
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 23:47:57
Io penso che sia giusto lasciar stare...il silenzio è l'arma migliore..perchè porta alla riflessione,da ambedue le parti. così ognuno capirà che il proprio ragionamento forse da qualche parte perde.... e si chiederà se vale la pena ignorare il problema dell'altro..e penserà all'idea di prenderlo in considerazione...... capisti?
Messaggio del 30-09-2005 alle ore 23:21:44
io sono alla ricerca continua del chiarimento, soprattutto quando fondamentalmente NN riesco a credere a ciò che magari ho percepito da sola.
Dico che è giusto chiarire perchè altrimenti si rischia di continuare a covare qualcosa dentro anche se ci illudiamo che stia passando. A lungo andare diventa rancore che potrebbe esplodere e fare più danno ancora. In fondo il chiarimento credo non sia altro che l'istintivo bisogno di dire la propria, di farsi capire meglio, di spiegare ciò che a gesti o a sguardi è difficile rendere, soprattutto se l'altra persona sembra esserci così distante.
Chiarire è poi parlare e ascoltare insieme.
Non si deve avere paura di parlare mai...
Si finirebbe con l'avere una lista interminabile di cose non dette...si potrebbe finire con il perdere la fiducia nell'esprimersi liberamente...e poi...a lungo andare si perderebbe anche la voglia di ascoltare.
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 22:14:47
ok,è giusto nn farsi troppi trip,ma è altrettanto giusto secondo me far capire all'altra persona che se x lei nn è successo nulla,noi x quel nulla ci siamo rimasti male...senza però esagerare e mettere il muso.se poi nn cambia nulla allora amen