La Piazza
VITA DURA X I PAPARAZZI... azz
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 11:20:21
BADA A COME SCATTI 31/1/2005
Il Garante contro i paparazzi. Pardon: contro gli snapper
Le violazioni della privacy a colpi di cameraphone sono sempre più frequenti e a farne le spese sono (vedi il principino Harry) spesso le star e i campioni del jet set. In Italia, Rodotà ha già tracciato le linee guida per l'uso corretto dei fotofonini.
Il Garante per la privacy si preoccupa del rischio-videofonino e dell'eccessiva facilità con cui un (apparentemente) innocente telefono possa scattare foto imbarazzanti se non peggio. Quel che è capitato cioè di recente al principino Harry, figlio di Carlo d'Inghilterra, immortalato mentre andava a una festa in maschera vestito da ufficiale nazista, con grande imbarazzo della corte.
Stabilito perciò che le videochiamate "a uso personale" sono lecite, e ci mancherebbe altro, ma solo finché non procurano "danni, anche solo morali" a chi viene ripreso, la scure di Rodotà si abbatte sulla diffusione delle immagini scattate troppo allegramente.
Prima di pubblicarle, anche - ma non solo - su Internet, ricorda il Garante, occorre "rispettare i diritti degli interessati e chiedere , quando necessario, il preventivo consenso, libero e informato".
Questo vale anche quando le immagini "viaggiano nell'altro senso", cioè quando arrivano sul nostro cellulare: niente video-spamming, insomma.
Vita dura la mia
BADA A COME SCATTI 31/1/2005
Il Garante contro i paparazzi. Pardon: contro gli snapper
Le violazioni della privacy a colpi di cameraphone sono sempre più frequenti e a farne le spese sono (vedi il principino Harry) spesso le star e i campioni del jet set. In Italia, Rodotà ha già tracciato le linee guida per l'uso corretto dei fotofonini.
Il Garante per la privacy si preoccupa del rischio-videofonino e dell'eccessiva facilità con cui un (apparentemente) innocente telefono possa scattare foto imbarazzanti se non peggio. Quel che è capitato cioè di recente al principino Harry, figlio di Carlo d'Inghilterra, immortalato mentre andava a una festa in maschera vestito da ufficiale nazista, con grande imbarazzo della corte.
Stabilito perciò che le videochiamate "a uso personale" sono lecite, e ci mancherebbe altro, ma solo finché non procurano "danni, anche solo morali" a chi viene ripreso, la scure di Rodotà si abbatte sulla diffusione delle immagini scattate troppo allegramente.
Prima di pubblicarle, anche - ma non solo - su Internet, ricorda il Garante, occorre "rispettare i diritti degli interessati e chiedere , quando necessario, il preventivo consenso, libero e informato".
Questo vale anche quando le immagini "viaggiano nell'altro senso", cioè quando arrivano sul nostro cellulare: niente video-spamming, insomma.
Vita dura la mia
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 11:46:24
vai argentone paparazzone

vai argentone paparazzone

Messaggio del 02-02-2005 alle ore 11:49:25
Provate ad immaginare un forum senza paparazzo??
Ve piacess eh??
Provate ad immaginare un forum senza paparazzo??
Ve piacess eh??
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 12:21:52
il 50% dei miei contatti msn ha una mia foto sull'avatar...
ho detto tutto
il 50% dei miei contatti msn ha una mia foto sull'avatar...
ho detto tutto
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 12:37:42
.....argè la prossima volta t'attocca a chiedere..
.....argè la prossima volta t'attocca a chiedere..
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 13:08:42
scusa....
FLASH!!!
...ti posso fare una foto?

scusa....
FLASH!!!
...ti posso fare una foto?

Messaggio del 02-02-2005 alle ore 13:11:13
Che peccato Argè, adesso non potrai mai più scattare le foto alle cene senza il consenso di TUTTI....come mi dispiace
muahauhauhauahuahuahau
Che peccato Argè, adesso non potrai mai più scattare le foto alle cene senza il consenso di TUTTI....come mi dispiace
muahauhauhauahuahuahau
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 15:30:25
Argè hai finito di rompere il cazzo
Argè hai finito di rompere il cazzo
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 18:48:29
ma il PapaRazzo e' un Papa' che va Veloce Veloce ????
ma il PapaRazzo e' un Papa' che va Veloce Veloce ????
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:38:45
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:48:20
i PapaRazzi c'hanno i figli Missili...
i PapaRazzi c'hanno i figli Missili...

Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:00:58

Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:13:19
Tra George e Antoine - 2 cocce nen fanne pè una
Tra George e Antoine - 2 cocce nen fanne pè una
Nuova reply all'argomento:
VITA DURA X I PAPARAZZI... azz
Registrati
Mi so scurdate la password