La Piazza

visto che il sindaco non fa niente.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 16:32:57
no anvedi
le parole magiche sono: buon governo
e chi l'ha visto mai da qs parti?
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 14:33:16
Educazione Civica, la parola magica
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 14:01:10
Anvedi,
c'è tanta gente che la raccolta differenziata vorrebbe farla, ma non è giusto che debba portare la propria spazzatura in un altro Comune...
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 13:17:33
Qualunquismo te l'appoggio ,con lassista forse non ci siamo,manca una c
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 09:42:12
C'è un sacco di gente che, solo perchè è contro l'amministrazione attuale, si rifiuterebbe di fare la raccolta differenziata. Solo per andare contro. C'è gente che dice che l'immondiazia non è un suo problema, quindi fa dieci buste di immondizia al giorno quando ne basterebbe una, senza razionalizzare...
C'è gente che fa proprio schifo
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 08:42:45
mo non vi incazzate ma ho scritto troppo e di prima mattina non so che italiano ho usato, se l'ho usato
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 08:42:12
onestamente quando vedo che per fare 50 metri a piedi dall'ufficio al bar non posso guardare avanti per evitare 3.500 "evacuazioni" canine (o almeno spero siano canine), mi viene da pensare che manco a calci in culo la raccolta differenziata

chiaro che questo non significa che non si debba fare
e non che ci si prova: io ci provo con una (samu non è vero era tanto per dire )
quando si deviderà di iniziare, si dovrà andare avanti e amen

certo che se poi penso pure alle macchine parcheggiate lungo il corso impunite con 2.400 vigili a spasso, mi cascano pure le braccia a pensare a chi dovrebbe controllare che la raccolta sia attuata
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 08:12:54
non vorrei fare il democristiano che non sono,ma la verita' e' in mezzo.Il Comune di quattro case e nu pajare ha chiaramente gioco facile,40 mila anime e' un "tantino" diverso.certo e' che il Comune e' colpevole,in primis l'odiatissimo responsabile alla munnezza,un comunista(a scanso di equivoci) ribadisco comunista inamovibile che tiraneggia il settore come vuole lui.Chiaro ancora che pero' la giunta ed il consiglio possono stabilire "li pisill" per armare di cassettoni per la differenziata la "citta'??.
Adonai anche e,purtoppo,ha ragione.Passa anche per la cultura,l'educazione la pulizia della citta'(so che parliamo di differenziata).Tante volte ho visto gente gettare vetro nell'area cartone,pile nella zona vetro la' dove vi erano i contenitore,TUTTI.
Non parliamo degli orari per gettare l'immondizia che vengono puntualmente"rispettati".pure della munnezza scaricata in buste aperte.
Caro amico Pallino,sei abituato come me ormai troppo bene,Cruccheland e' Cruccheland,ma ai bambini si insegna subito a gettare le carte nel cestino,il vetro nel vetro,ti richiamano educatamente se getti un pezzo di carta,da noi in Italia???
Mio "suocero"italiano ormai tedesco e' rientrato ieri dalla sua amata Napolieggio del Vietnam.........
Prendiamocela col sindaco ma soprattutto con la nostra "educazione".
Benedetta ora di educazione civica rubata sempre per il compito di "itagliano"......

Messaggio del 26-09-2007 alle ore 03:09:39

a LANCIANO è un pò più lungo e complicato.

E certo! SOPRATTUTTO se non si fa' nulla, nemmeno un minuscola CAMPAGNA INFORMATIVA al riguardo...

E poi Gallant che ragionamento eh il tuo?

Siccome la citta' e' piu' grande, ed e' piu' difficile convincere le famiglie a riciclare, NON CI PROVO NEMMENO?

Il solito qualunquismo lassista....

Messaggio del 26-09-2007 alle ore 02:28:18
Complimenti ad ADONAI per l'acutezza dei suoi interventi,quando vuole; io comunque credo che bisognerebbe tenere conto dei valori assoluti ,non delle percentuali .Mi spiego meglio:se a CIVITELLA,7/800 abitanti credo ,30/40 famiglie si convincono a fare la raccolta differenziata le percentuali crescono in maniera esponenziale,a LANCIANO è un pò più lungo e complicato.
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:44:25
Oggettivamente parlando, i lancianesi fanno a gara a chi butta più cartacce per terra, che senso ha fare la raccolta differenziata? Loro buttano la monnezza per strada indifferentemente. Oppure qualcuno vuole negare che i "giovani lancianesi", lasciano bottiglie e monnezza varia dappertutto quando "si divertono" il sabato sera?
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:29:34
su questo siamo veramente ma veramente indietro

Messaggio del 25-09-2007 alle ore 18:53:32
possiamo scrivere a qualche partito?

CIVITELLA MESSER RAIMONDO. Raccolta differenziata raddoppiata in pochi mesi e avvio della terza fase del progetto per arrivare al 60 per cento. In paese, secondo i dati al 15 settembre, si ricicla il 41,5 per cento per cento della spazzatura, il doppio rispetto a pochi mesi fa.

Nuova reply all'argomento:

visto che il sindaco non fa niente.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)