La Piazza
lei, quattordicenne, ben vestita, in cerca di un'identità da star, da letterina, da velina, col cervello bombardato da una pioggia di boiate mediatiche, vittima dei fantasmi del riflusso, si atteggia da reginetta. loro, quattro quindicenni suoi conoscenti, seduti su un gradino..uno espira l'ultimo tiro e la getta lontano con una fafetta..non sanno cos'è la sessualità poichè fin ora hanno speso tempo a farsi le cannette e ad imitare "eminem" (e ancora qui un enorme grazie va ad Mtv, alla mediaset e alla televisione in generale), cominciano di colpo a sentire cio' che natura comanda, ovvero il trasporto verso l'altro sesso.."sci ma mo che gli dico a quella la? come cazzo faccio a baciarla? mi vergogno troppo.."....".."che palle ste pippe..chissà com'è a ficcarlo a una uagliona..".."sci dai che mo la convinciamo..piano piano ci sta".."facciamo come quel video che ci stanno tre che picchiano una".."tanto lo dicono tutti i giorni che succedono ste cose..che ce ne frega, è normale!". ed ecco che quattro cappellini Frozen, quattro giacche Carhart, otto paia di Globe, si incamminano verso piazza plebiscito..
Se Izzo Ghira e Guido, i tre mostri del Circeo si ispiravano ad arancia meccanica, che almeno fu un capolavoro di film, ora per ispirarci basta stare ad ascoltare il telgiornale, o guardare qualche pubblicità.
non penso c'entri molto eminem e cose varie.....ne tanto meno l'atteggiamento di una ragazzina che ha quattordici anni ha tutto il diritto di voler essere bella e di voler piacere ai ragazzini....perchè non penso poteva immaginare una cosa del genere......e piu che un fatto sessuale, penso che sia stata una voglia irrefrenabile di dimostrare un potere che si pensa di avere rispetto agli altri ragazzi.... certo il fatto che se ne parli molto, porta a ritenere la cosa normale......mi spiace per la ragazza, ma anche per loro,, che non capiscono nulla e forse non lo capiranno mai, su cio che è davvero il sesso....
------------
Editato da Dio il 03/12/2005 alle 20:46:47
bartam tra le varie allora ti sei scordato di metterci pure melissa p
Mettiamoci solo la stupidita' umana, perchè un fatto del genere é fuori ogni logica e provocato solo da menti contorte . . .
CHE SCHIFO..... SOPRATTUTTO CHI VOGLIA FAR PROPENDERE LA COLPA ALLA RAGAZZA, CHE A MIO AVVISO, PURE SE ERA NUDA, NESSUNO POTEVA PERMETTERSI DI TOCCARLA!
secondo me sti ragazzi avranno un brutto ricordo appenausciranno dal carcere e torneranno qui a lanciano io sn convinto che li tartasseranno di mazzate
Sarebbe il minimo . . .
Direi che sarebbe più facile sapere di chi non è la colpa
senz'altro è entrata in gioco anche la necessità di affermare la propria identità, questo è fuori d'ogni dubbio. questo è alla bese di ogni atto di violenza. ma è fuori d'ogni dubbio anche il fatto che esistono "sistemi" che attuano un vero e proprio lavaggio dell'anima, soprattuto verso le persone più vulnerabili, ovvero bambini e adolescenti.
the mexican, purtroppo sbagli. nessuno picchierà quei ragazzi, quando usciranno dal centro di prima accoglienza. la gente è troppo indifferente. se ne frega il cazzo che quei quattro hanno "stuprato" una ragazza. la gente, a cena durante il telegiornale, con la bocca piena dice: "meno male che non è successo a mia figlia", "che bastardi", "mettiamoli tutti al rogo", e poi continua a mangiare... dico purtroppo, perchè credo che una sana e tradizionale "pestata" di gruppo valga più di qualsiasi "reclusione" o provvedimento legale. personalmente giocherei con la seguente logica: lascerei i quattro in balia non di quattro giudici, ma di loro coetanei. e li farei pestare di botte. senza rinchiuderli per nemmeno un giorno. sarebbe una grande lezione. sicuramente più efficace. sia per loro che per il popolo, che godrebbe all'infinito nel vedere che "giustizia è fatta".
...e loro, dopo l'espiazione, avrebbero la mente più libera, e le idee più chiare.
...Pesta di gruppo....è difficile credere che si possa pensare una cosa del genere al giorno d'oggi.... Giustizia fatta..non credo proprio..
non penso c'entri molto eminem e cose varie.....ne tanto meno l'atteggiamento di una ragazzina che ha quattordici anni ha tutto il diritto di voler essere bella e di voler piacere ai ragazzini....perchè non penso poteva immaginare una cosa del genere......e piu che un fatto sessuale, penso che sia stata una voglia irrefrenabile di dimostrare un potere che si pensa di avere rispetto agli altri ragazzi.... certo il fatto che se ne parli molto, porta a ritenere la cosa normale......mi spiace per la ragazza, ma anche per loro,, che non capiscono nulla e forse non lo capiranno mai, su cio che è davvero il sesso....
quoto pienamente a Dio....nn ha tutti i torti, perchè una ragazzina-ragazza come cavolo vi piace chiamarla, nn è che solo perchè porta una mini gonna, qualche centrimeto di tacco, una bella maglietta aderente, un bel viso, dei bei capelli, insomma una ragazza che piacerebbe a tutti, no solo perchè va in quel modo è una troia....
Io ho già scritto che la colpa la do a una mentalità sempre più indifferente. Mi diverto sempre di più a leggere queste frasi fatte: devono morire, devono soffrire, dobbiamo evirarli. Ma tanto sono sicuro che, se capitasse l'occasione, nessuno smuoverebbe un dito. Nessuno è capace di fare una denuncia, figuriamoci il resto. Con la premessa che nn ancora sappiamo come sono andate effettivamente le cose, e difatti esiste una giustizia che dovrebbe occuparsi proprio di questo. Ma la giustizia non funziona se viene a mancare il senso civico, perchè con l'omertà c'è solo una mentalità MAFIOSA!!!
------------
Editato da Skin il 04/12/2005 alle 01:04:31
...scusate, ma perkè nessuno ha parlato di famiglia???
nn è forse la famiglia ad avere il compito, direi naturale, di far crescere i figli cn dei principi ben saldi?? cerchiamo di analizzare, quindi, cosa hanno sbgliato i genitori dei ragazzi! Per quanto sia martellante l'informazione mediatica, credo ke se alla base ci sono dei genitori attenti alla crescita dei propri figli, quindi disposti ad un confronto continuo con loro, sicuramente si eviterebbero mostruosita' di questo genere!!Io parto sempre dal presupposto che ognuno di noi è frutto dell'ambiente in cui cresce... se i genitori appaiono come figure deboli agli occhi dei propri figli, allora dubito sulla loro buona crescita!
Un'altra cosa, vogliamo parlare della funzione della scuola, o meglio degli insegnanti che dovrebbero "sostituire" per 5 ore al giorno il ruolo dei genitori? ovviamente parlo della loro funzione educativa.
Vabbè, il discorso si fa lungo...devo

credo che una sana e tradizionale "pestata" di gruppo valga più di qualsiasi "reclusione" o provvedimento legale
ebbene, non serve. personalmente sarei anche d'accordo, anche se si rischia poi di degenerare in una società del terrore (ammesso che non lo siamo già, anche se per cause diverse). piuttosto mi auguro che se mai avranno il coraggio barbaro di camminare ancora per le vie di lanciano abbiano almeno la bontà di tenere lo sguardo a terra...quanto vorrei vederli strisciare...
x l'sacc: le tue sono indubbiamente belle parole. ma dimmi, cosa hai provato nel momento in cui hai sentito la notizia al telegiornale? personalmente avrei preferito sentir parlare di lanciano per i meriti di qualche bravo cittadino, e non un episodio del genere. hai parlato di proteste e di stato. penso che protestare non serva a nulla, come le pestate di gruppo o il carcere, niente ridarà a quella ragazza la sua vita di prima.
QUI ABBIAMO TUTTI TORTO ME INKLUSO ......E' LANCIANO CHE NON FUNZIONA .....LORO UN PUNTA DELL'ICEBERG ....la più visibile, una lezione a tutto l'apparire il finto perbenismo+ la bassa cultura , la mancanza di molte troppe cose ...QUESTO CI HANNO DATO!!! CAMBIAMO PARTENDO DA NOI STESSI sono tutte vittime ...è vero i ragazzi (presunti colpevoli in primis) devono pagare ...ma siamo concreti tutti ora :- io gli menerei ,io li ammazzerei, facile !Ma il disagio di unaprovincia chiusa intorno a 2 centri commerciali e 2 chiacchiere RESTA ,BUONA VITA A TUTTI E CHE L'AMORE COSMICO CI ILLUMINI!!!
lei, quattordicenne, ben vestita, in cerca di un'identità da star, da letterina, da velina, col cervello bombardato da una pioggia di boiate mediatiche, vittima dei fantasmi del riflusso, si atteggia da reginetta.
scusate un attimo prima di tutte ste chiacchiere..
... ma a voi, ste certezze ki ve le da?
madonna
madonna!?

like a virgin
non ho assolutamente dichiarato di avere delle certezze. la mia è una ricostruzione basata su ipotesi. avallate da eventi già accaduti in precedenza. tutti possono esprimere i propri giudizi. non capisco perchè proprio i miei debbano essere delle chiacchiere.
Bartam ti vorrei proprio vedere se capita a qualke tua parente o amica......è facile a parlare
e poi quella ragazza poteva pure essere nuda,ma non per questo la si può violentare
non capisco perchè proprio i miei debbano essere delle chiacchiere.
non dicevo ke i tuoi pensieri sn kiakkiere ma mi riferivo a tutto il chiacchiereccio ke c'è intorno a sta storia...
quoto alb
è successo oggi con questi falsi miti... ma lo stupro di guppo o singolo non credo sia una piaga dei giorni d'oggi....
...cè sempre stata e purtroppo sempre si sarà...
con questo non dico che bisogna accettarlo! magari si trovasse una "cura"... ma discuto il fatto di trovare una e una sola causa ke se cè è la inattività celebrale di una buona percentuale di persone!
Nuova reply all'argomento:
violenza a lanciano. colpa di chi?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui