Messaggio del 29-10-2004 alle ore 09:21:13
makkè cinema???????bah....meglio il bordello alla faccia di tutti i benpensanti, ipocriti piccolo borghese d lanciano
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 01:20:51
gianni mi meraviglio di te che non ancora sai cosa metteranno all'interno dell'ex upim...un mega bordello stile anni 30 cmq se proprio deve chiudere non sarebbe male l'idea di metterci un CINEMA!!! lanciano purtroppo e' l'unica citta' a non avere un cinematografo in centro...
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 16:46:57
Barbie dice di sapere tutto... chiedi a lei!
Intando stranamente ci sono dei nomi che ritornano come giustamente facevi notare!
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 16:20:15
Io intanto attendo ancora risposte! Certo (tanto per citare Pascoli) "disse un nome... sonò alto un nitrito!"
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 13:20:08
eh, novità??per i lavoratori non so, ho letto che il complesso doveva essere preso in gestione da Paione, poi passando di li, ho letto un altro cognome...ma si muove qualcosa?
Messaggio del 23-06-2004 alle ore 19:17:13
Posso immaginare quanto siete curiosi! Come ho già detto io ho visto i progetti, dove certo non te lo posso dire, anche se immagino ti piacerebbe saperlo! Cmq sono certo che puoi spiegare benissimo perchè mentre tutti gli altri lavori di finitura procedono i primi due piani su viale Marconi sono ancora al grezzo. Forse gli appartementi nn sono 200 quanti? 180 o 150? di cui venduti?
Bacioni tuo Ken!!!
P.S. Siamo curiosi di conoscere anche il numero preciso di posti auto... così tanto per farci un'idea del traffico.
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 20:31:54
a questo punto dovrei chiederti davvero, dove hai visto i progetti? anche io li ho visti e non mi pare ci siano centri commerciali e per quanto riguarda i 200 appartamenti, nn credo tu abbia molte informazioni e soprattutto precise..informati meglio, ci stai assicurando qualcosa di sbagliato..
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 18:14:56
mah se permettete se fossi un imprednitore me ne strafregherei del benessere collettivo e penserei al benessere del mio portafoglio.....
tanto se vado sul lasrtico chi mi aiuta?!
io non capisco che vuol dire il discorso di collettivita'...io guardo le mie tasche...voi le vostre...ho piu'soldi io?fatti vostri si vede che non vi siete mossi come invece ho fatto io...
credo che se uno ha i soldi li spende come vuole e ci saranno delle motivazioni se li ha
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 16:36:42
Beh oplaco, chi meglio di lei ci può dire come stanno le cose! il perchè della mia affermazione può spiegartelo lei se vuole
piuttosto tu stai dimenticando di citare le tue fonti... non per essere polemico, ma voglio sapere
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 16:14:56
Barbie perchè le tue informazioni da dove arrivano? Ti posso assicurare che i primi due piani della nuova ATLA sono destinati ad attività commerciali e in particolare ad un centro commerciale con ingresso su viale marconi. Io ho visto i progetti tu da dove hai preso le tue informazioni? Inoltre circa 200 appartamenti moltiplicati per almeno 3 persone vuol dire circa 600 nuovi residenti tutti allo stesso indirizzo, circa 300 per i residenti (parcheggiate o cicolanti) più quelle della clientela degli uffici e delle attività commerciali. Dici che corrono delle stupide voci sul complesso. Tipo? io non sento nessuno che ne parla. Cara BArbi sarei lieto di conoscere anche le tue informazioni sulla Lanciano del XXI secolo. Flora visto che anch'io abito in zona e sono molto preoccupato ti dispace prenotare un elicottero anche per me? Grazie!
io lì ci vivo e gia c'è il traffico di 4 5 scuole se nn di più,ci manca solo un centro commerciale cosi mi devo compra l'elicottero almeno evito il traffico e trovo parcheggio sul terrazzo
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 12:36:58
carissimo oplaco, nn verrà nessun centro commericiale, ti sbagli!! purtroppo un sacco di voci stupide girano intorno al complesso "agorà"...prima di parlare andate a chiedere, informatevi
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 12:19:52
kichole e sampei...avete saltato un mio precedente post "brutta aria x lanciano" dove appunto rimarcavo questa situazione...
oplaco...tu mi dai l'idea di conoscere bene questa situazione...
mi contatti, please...
a me non piace restarecon le mani in mano...e qualcosa si puo' attrezzare...anche partendo dal basso, cioè da noi...
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 11:51:31
aerraib & co. per caso appartenete alla categoria "io non sono ricco ma ci possso sempre diventare?" Nel caso contrario vi prego di indicarrmi le 10 cose che vi accomunano a degli "imprenditori" di fama internazionale. Quella canzone di Dalla che diceva " se tu muori è un Re che muore, la tua casa avrà un erede ma se io non torno a casa entran dentro fame e sete" l'avete mai sentita? Mi sembra che sfugga, a parecchi, credo troppi, che il "mercato" non è l'equivalente della giungla ma possiede delle regole, stabilite dalla società per il raggiungimento di un benessere collettivo. Per questa ragione esistono i REATI e se IL CAPITALE è ormai demodè come lettura IL CODICE PENALE non lo è ancora. Buona lettura a tutti!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 02:39:50
ti sbagli sampei, l'ingresso sarà da viale Marconi. Non c'era possibilità di avere la licenza, almeno fino ad adesso. Ma tutto si può risolvere. La vecchia ATLA era vincolata e non poteva essere demolita. Questo non so come sia stato risolto.
Si accettano ipotesi!
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 02:30:19
Mi dispiace tantissimo per quei 13(?) dipendenti ci mancherebbe, ma come dice giustamente kichole ci sono decine e decine di piccole attività con 4/5 dipendenti che chiudono giornalmente... di loro però non si parla... dispiace sempre quando succedono queste cose, ma purtroppo è la dura legge del mercato; la stessa legge (anche se si è evoluta) che ha permesso all'upim di aprire 35 anni fà e che soprattutto gli ha permesso di mandare sul lastrico intere famiglie che basavano da generazioni bilancio famigliare sulla piccolissima bottega costretta a chiudere per l'apertura dell'allora grande colosso UPIM.
Perchè ci meravigliamo? Tra 30 anni ci sarà qualcosa che ora non riusciamo ad immaginare (internet? ) che cambierà drasticamente il modo di fare la spesa e costringerà a chiudere o a cambiare progetti ai colossi che attualmente la fanno da padrona... Non sto dicendo che è meglio così o colà, un evolversi della situazione, giusto o sbagliato che sia. Tra l'altro ci sarà sempre chi dice che si stava meglio quando si stava peggio
Ps: non mi risulta che all'ex tabacco verrà costruito un centro commerciale, sentendo parlare del il progetto "Agorà" dovrebbe essere un centro residenziale... se mi sbaglio oplaco, per favore illuminami.
Messaggio del 22-06-2004 alle ore 01:35:38
veramente intendevo TABACCO come "nuova Atla" 10.000 mq di area commerciale, 2 piani di parcheggi, 200 appartamenti giusto in mezzo.... alle pXXXe!!!
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 16:38:58
SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE ...... IL GROSSO ALZA SEMPRE IL POLVERONE!!!!! OK L'UPIM è UN NEGOZIO STORICO.....MA NON DIMENTICARE CHE OGNI GG DECINE DI ATTIVITA' KIUDONO E RISPETTIVI DIPENDENTI SI TROVANO NELLA STESSA SITUAZIONE UPIM(VEDI DIP.DEL VERDE FAMIGLIE INTERE A CASA SENZA AVER AVUTO STIPENTI DAMESI!!! AGGIUNGO :MVS ATC...)QUINDI IL PROBLEMA è MOLTO PIU' ESTESO .....QUINDI CERKIAMO DI ALZARE LO SGUARDO OLTRE IL MURO LANCIANESE XCHE QUI SI EVINCE UN PROBLEMA DIREI NAZIONALE....... KIEDIAMOCI IL XCHE!!!!
Messaggio del 21-06-2004 alle ore 13:04:46
...mia madre è una dei lavoratori che verrà spedita a casa il 30 agosto....dopo aver lavorato per più di 20 anni si è ritrovata con un pugno di mosche in mano e pensare che le mancavano solo 3 anni alla pensione che si meritava. Ora le daranno...forse...un misero assegno do mobilità con cui dovrà mantenere me e mia sorella all'università!
...E pensare che lei ha dedicato tutta la sua vita a quel posto, alle volte anche trascurando nio due...ora le danno il benservito e senza nppure tanti preamboli...L'unica cosa che sento io ora è tanta amarezza per i 20 anni che mia madre ha dedicato ad una azienda che poi le ha sbattuto una porta in faccia!
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 20:34:16
Anche tante altre piccole attività rischiano la deriva a causa della presenza di ben due carrozzoni commerciali per altro adiacenti... tra qualche anno, altro che sindaco e vescovo. bisognerà andare a protestare direttamente col Padre Eterno.
Messaggio del 20-06-2004 alle ore 18:16:16
Tutti intelligenti!!! Complimenti! Si dice che lo stolto quando gli indicano la luna guardano il dito... voi state guardando l'unghia!!!!
Punto primo: La licenza UPIM è stata riacquistata e pertanto si può ragionevolmente supporre che chi la detiene la userà! Per cosa? Ma per aprire il 3° ipermercato nel comune di Lanciano. 10.000 mq. Già ma non ci sono ipermercati in costruzione a Lanciano... lo sanno tutti. e se uno volesse costruirne un'altro non gli darebbero la licenza. Ma mettiamo che io la licenza ce l'abbia già... che non stia aprendo un nuovo supermercato ma stia spostando e ingrandendo (di tanto) uno già esistente. Se questo è vero però mi ci vorrebbe del tempo per costruire un nuovo centro commerciale sempre che riesca a trovare un'area che attualmente non c'è!!! Eh lo sanno tutti che non c'è!!! Invece io penso che non solo c'è l'area ma il nuovo iper è già quasi finito. Non me la sento di dire di più e spero di sbagliarmi ma vedreche che questa storia finirà molto male! IL resto alle prossime puntate.
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 17:08:00
ti do ragione....e'ingiusto...ma dato che i soldi li cacciano loro sono (purtroppo) liberi di chiudere quando vogliono
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 16:21:09
E CHI METTE in dubbio questo pupo??
Poi le "leggi" dell'economia...sai quanti imprenditori SFRUTTANO poi CHIUDONO perchè non soddisfatti dei profitti..e mandano in mezzo a 'na via la gente...
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 16:17:31
nessuno dice che bisogna fare il callo a ste cose....dico solo che qualche anno fa mio padre e'rimasto disoccupato x un anno intero xche la ditta x la quale lavorava e'fallita ed al posto di andare facendo le "chiacchiere" e sperare nell'aiuto di qualcuno si e'messo x trovare un altro lavoro
aiutati che dio ti aiuta..
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 16:06:11
pressione nella vertenza...ma se lu padron dell'upim nin te chiu'li sold pe sta apert glieli da il sindacato?!?!
che ci sta da seguire??viene licenziata tanta gente al giorno...se dovessero fa sta cosa tutti fuss nu burdell!
mah...io non capisco il xche di tutto sto clamore,non e'che non mi dispiaccia questo sia chiaro...ma....
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 16:02:10
affinchè non vadano a finire in mezzo a na strada...
In questi casi si cerca di coinvolgere le massime autorità locali (appunto i sopracitati) affinchè, magari, facciano pressione nella vertenza o, al limite, la seguano personalmente.
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 15:54:42
incontro col questore col sindaco e l'arcivescovo!??!
.....mi sfugge il xche della richiesta di quest'incontro....
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 13:19:28
prevenire è meglio che curare,e per prevenzione non si dovevano far aprire tutti questi centri commerciali a lanciano e zone limitrofe!ormai che si può fare?mi dispiace dirlo e spero di sbagliarmi ma non possiamo fare niente!
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 13:04:42
Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere anche una mobilitazione della città...al di là delle bandiere...(ma tenendo in mente cosa combina QUESTO SISTEMA!!!) non sarebbe sbagliato essere attivi, per una volta, tutti insoieme anche noi...
sarebbe una ulteriore dimostrazione di maturità di questo forum...
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 12:43:04
Ragazzi, purtroppo, com'è noto, 13 lavoratori/trici della UPIM stanno per essere licenziati, causa chiusura dello storico negozio del corso.
Ieri sono stati ricevuti dal questore, hanno chiesto un incontro col sindaco e l'arcivescovo...questo post lo scrivo affinchè, tra qualche tempo, abbassatosi il polverone, la gente, noi lancianesi, non ci scordiamo di loro...un post "per non dimenticare", sperando in una soluzione ottimale per loro...ma purtroppo, e già l'ho scritto, per Lanciano non è affatto un buon periodo...negozi che chiudono...attività che si vendono...etc etc...
Ribadisco qui l'importanza di questo forum...anche dare solidarietà, qui sopra, su questo post, può, nel suo piccolo, servire a qualcosa...