La Piazza

Viale Cappuccini....un po stretta!
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 13:14:35
personalmente evito sempre di passare per queste strade
faccio la variante quasi sempre
altrimenti a piedi
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 12:56:05
Ah, ecco, mi sembrava strano...
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 12:52:31
slave:il nome e' un altro...e'della passata amministrazione e lo citavo come esempio ai suddetti obrobri realizzati in passato quando ricopriva la doppia figura...ma la storia politica della nostra citta',come presumo di tutte,e'piena di conflitti di interesse,prestanomi e intrecci vari..non dico nulla di scoop.
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 11:03:29
non oso immaginare come diventeranno viale marconi e viale cappuccini adesso che inizieranno a popolarsi i mega obrobriosi palazzi costruiti al posto dell'ex tabacchi...io il mio posto macchina sul ramo dell'albero l'ho gia prenotato
la situazione andra solo peggiorando secondo me
cmq come dice pof pof anch'io sonos empre stata educata a suole e tacchi.
mi è stato comprato un motorino ma ce l'ho da 6 anni e ha fatto meno di 3000 km...ho detto tutto ....è troppo bello andare a piedi quando se ne ha la possibilità
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 10:31:49
Vogue a me non risulta che l'assessore all'urbanistica Tartaglia è un imprenditore edile... oppure, oltre ad essere medico, fa anche l'imprenditore edile?
se fosse così ha qualche figlio così ci faccio un pensierino?
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 17:13:33
Bruce ormai il verde è solo il colore della speranza

Messaggio del 18-11-2006 alle ore 16:34:11
il prg e'una torta,non sara'mai decente....testimonianza chiara sono tutti gli obrobri realizzati....tra l'altro con chiari conflitti d'interesse(cioe'assessore all'urbanistica e'pure imprenditore edile)....
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 16:26:08
Senza un nuovo e decente PRG purtroppo continueremo a chiacchierare ad libitum...
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 16:18:05
pingu:leggi meglio e capirai che hai ripetuto cio'che avevo scritto....aggiungendoci impropriamente l'area vasta di verde(lande sconfinate per te)che avevo definito aiuola......e siccome dava m'piccie la cabina,come gia' detto, l'hanno spostata....poi di fronte c'e' un'altra palazziana,vicino al marinaio un'altra dove vi era un'altra grande aiuola...poi l'ex tabacchificio e'divenuto una colata di cemento che oscura il cielo...poi verso gesu'bambino hanno costruito altri palazzi...poi l'ex enaip e' divenuto un altro grande condomino....o Dimenticato altro?
Come dice Bruce,le palazzine saranno abitate....dalle persone e dalle autovetture.
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 16:07:10
Bisogna precisare che anche i marciapiedi e le luci sono scadenti!! Quando torno a casa a piedi per via Martiri non vedo niente!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 15:38:44
Ah c'era già una casa???

Appunto UNA casa!

Ora quante unità abitative di sono? quanto è alto il palazzo? quanto terenno verde è rimasto?

Mai sentito parlare del concetto di "densità antropica"?
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 13:44:36
Guarda che la cabina "della ragioneria" (come la chiami tu), l'hanno spostata per fare un palazzo dove c'era già una casa... non mi pare che c'erano lande sconfinate di prati
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 12:33:07
gia' i romani avevano capito che in assenza di spazio bisognava costruire in altezza...ma addirittura costruire in spazi occupati dalle aiuole e'troppo...cazzo ci sono riusciti ed hanno pure spostato la cabina della ragioneria per realizzare dei loculi con veduta piena di cemento e inalazioni di co2....meglio abitare a sto'punto in via della pace...meno inquinata meno rumori.....con le strade ormai ridotte in tutta la citta' a senso unico...manca lo spazio....altro che l'invasione di alieni
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 11:25:08
speriamo che qualcuno del Palazzo ci venga ad abitare così lo sistemano, sennò stiamo freschi.
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 10:29:34
GLi altri???
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 10:26:30
A proposito... ora che mi viene in mente... visto che si fanno tanti volantinaggi, banchetti, raccolta firme e cose del genere anche per argomenti lontani alla nostra realtà, perchè non fare qualcosa per la nostra città? E' vero che non si smuoverà niente finchè ci sono dei caproni a riscaldare le poltrone ma come si sprecano soldi e tempo per attività che non arriveranno mai a chi di dovere perchè il centro del potere è troppo lontano (come Roma) perchè non provare a farlo sotto il comune quando c'è il sindaco o chi di dovere? Va bene che i movimenti di centro destra non farebbero mai una cosa del genere (perchè sputare sul piatto dove si mangia?) ma gli altri?

Povera Lanciano!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 10:13:59
Se volete capire qualcosa su come la nostra città si è modificata prendete una rondella metrica (virtualmente sennò venite arrotati!!!) e misurate la larghezza di viale cappuccini all'imbocco ( a Santa Chiara) a metà (all'altezza di SanPietro) e al convento dei Cappuccini....

Vi rendere conto da soli di come può esserci sviluupo senza progresso.

Se volete fare un'altro giochino contate quante automobili sono parcheggiate dal convento dei Cappuccini a Santa Chiara e capirete così che per una sessantina di automobili (che potrebbero sicuramente essere parcheggiate sulle vie laterali (se queste fossero state create con un minimo di criterio) evitando di intralciare la circolazione.

Vabbè sarà colpa del destino!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 09:40:02
Ma se Paolini e Company pensano solo ad aggiustare la 167, vedi se possono pensare a viale Cappuccini, a via Martiri e viale Marconi! E poi perchè dovrebbero aggiustare questa zona? Solo perchè ci sono la maggior parte delle scuole lancianesi e perchè è abbastanza popolata?!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 08:52:22
Bimbi a scuola(si' scuola) a piedi,pulmini,le mamme li vogliono parcheggiare con l'auto in classe,da ragazzino neve,pioggia o vento obbligatorio s.t.(suole e tacchi),mia madre ci amava(penso ancora) ma educati spartanamente,altro che chiacchiere(vasco)
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 07:49:00
Abram hai perfettamente ragione, viale Cappuccini dal piano traffico è invivibile ormai, tempo addietro è stata fatta la proposta di fare un senso unico e ci stava benissimo, avendo altre due strade laterali abbastanza larghe, purtroppo i commercianti del posto si sono opposti, e adesso hanno deciso di restringere un po i marciapiedi laterali, un lavoro secondo me a dir poco inutile considerando anche lo sprego di soldi che poi sono nostri, purtroppo sappiamo benissimo che al comune fanno sempre quel che più conviene senza interpellare il parere di tutta la collettività!!!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 06:28:46
...buongiorno gente!
abito in viale marconi e devo dire che è una via quasi maledetta.
tra le 13 e le 1345 nn posso praticamente tornare a casa...divieti ovunque, macchine di genitori di scolari in tripla fila e .....non solo nn puoi tornare a casa ma ti devi anche "bussccare" il rimprovero dei vigili,(in genere delle vigilesse,perche i vigili piu che una ricotta non mi fanno )se tutto va male.
la strada è davvero un campo di patate, per questo come direbbe menestrello, sono cresciuta cosi gnocca in piu ovunque vorresti andare ti trovi una scuola nelle vicinanze: gli eroi ottobrini, la ragioneria, le suore, le magistrali, l'ìumberto primo, la mazzini e due che nn so nemmeno cosa sono.....
pero devo sopportare su viale marconi possiedo 5 appartamenti e tre garage

anche viale cappuccini è ndriccicata come strada....ma se pensate in qualche svolta da parte dei nostri politici sentitevi a palla quella canzone che diceva :ASPETTA E SPERA CHE POI S'AVVERA
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 04:48:53
Il sopprimere adonai è un desiderio personale o trova adpeti di giorno in giorno?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:41:26
Noi!!!

Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:35:29
Chi sei, tu o lei?
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:33:07
tu sei Coccia Swojtila!!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:26:46

I miei specchietti sono intatti!!!

l'ultima volta che sono sceso dalla tua macchina, ho baciato la terra che sembravo Wojtila
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 22:25:47
Comprate una bella 531 ( ) e vedrete che sarà più facile percorrere in auto Viale cappuccini

I miei specchietti sono intatti!!!
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:42:51
si era stato proposto tempo fa....ma forse ci hanno ripensato
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:40:38
ma nn era stato proposto un senso unico tipo viale marconi o viale martiri a salire e viale cappuccini a scendere ....
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:37:33
a Viale marconi ci vorrebbe Tomba, per gli slalom.
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:36:02
ai tempi della scuola sempre a piedi...., ma dopo i 18
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:35:46
temo sempre per gli specchietti della mia pillastra quando salgo verso lo stadio. se passa un autobus è meglio fermarsi

poi le buche prosperano...per non parlare di viale Marconi...un campo di patate sembra
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:35:35
x nn parlare di via martiri VI ottobre
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:35:29
Vai a piedi Otiop
Messaggio del 17-11-2006 alle ore 20:33:16
La situazione in Viale Cappuccini sta diventando sempre peggio.
Troppo stretta come via, nelle ore di punte è impossibile percorrerla: dallo stadio fino a S.Chiara ci metto tre quarti d'ora..

Ma non dovevano iniziare i lavori per l'allargamento???? Certo che con la politica i tempi di attesa sono davvero infiniti!

per non parlare dei mezzi di trasporto....e dei camion.

Nuova reply all'argomento:

Viale Cappuccini....un po stretta!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)